Vienna
Itinerario

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Itinerario: le attività più consigliate

  • Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

    1. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

    Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

  • Vienna: biglietti di ingresso per il castello del Belvedere

    2. Vienna: biglietti di ingresso per il castello del Belvedere

    Visita il Sito Patrimonio dell'UNESCO del Castello del Belvedere di Vienna, uno degli edifici barocchi più belli d'Europa, e ammira i numerosi capolavori al suo interno, opera di vari artisti risalenti a epoche differenti. La vasta collezione del Belvedere include diverse migliaia di oggetti d'arte e una parte di questi è esposta nella mostra permanente del Belvedere Superiore. All'interno di questa galleria d'arte, apprendi maggiori dettagli sulla storia dell'arte austriaca in un contesto internazionale, dal Medioevo fino al XX secolo. Oltre a visitare la storica Sala dei Marmi, ammira anche la Cappella del Palazzo, la splendida Sala Terrena nel Belvedere Superiore e una serie di incredibili opere che coprono ben 500 anni di storia dell'arte. Insieme alla più vasta collezione al mondo di Klimt, che include importanti opere del periodo Art Nouveau come "Il Bacio" e "Giuditta", il caste...

  • Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    3. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

    Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

    Ho scelto il pick-up in hotel, molto comodo per iniziare il tour senza troppi problemi. Il giro turistico per la città è stato molto interessante ed utile per avere una visione d'insieme di cosa visitare con più attenzione. La visita guidata del castello organizzata bene e ne vale veramente la pena!

  • Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

    4. Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

    Esplora gli affascinanti tesori degli Asburgo nell'Ala Svizzera, l'area più antica del Complesso dell'Hofburg. Ammira i gioielli più preziosi, tra cui spicca uno degli smeraldi più grandi al mondo, a testimonianza dell'immenso potere detenuto dalla dinastia asburgica. Tra le altre meraviglie, troverai il tesoro dell'Ordine del Toson d'oro, oltre alle collezioni della Borgogna risalenti al XV secolo e la culla del Re di Roma (Napoleone II). Lasciati incantare dagli splendidi gioielli delle imperatrici e delle principesse asburgiche e da alcuni preziosi originali dell'Imperatrice Elisabetta. Scopri tesori leggendari, come la lancia sacra risalente all'VIII secolo, lo smeraldo tagliato più grande al mondo, la coppa di agata più grande al mondo (indicata da alcuni come il Sacro Graal), oppure il corno di un unicorno.

  • Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

    5. Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

    Visita il magnifico Kunsthistorisches Museum di Vienna e scopri i capolavori imperiali di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Durer. Il tuo biglietto ti offre anche l'accesso ai tesori della casa degli Asburgo all'interno del museo dei Gioielli della Corona Austriaca. Potrai vedere la corona imperiale austriaca, la magnifica corona imperiale tedesca e lo stemma del Sacro Romano Impero. Lasciati incantare dai gioielli brillanti e dallo smeraldo tagliato più grande al mondo.

    Il museo merita necessariamente una visita....ce n'è per tutti i gusti dalle pinacoteche ai piani superiori.. al primo piano il settore egiziano e romano....ovvio che lo consiglio a soli adulti..non è indicato per bambini.

  • Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    6. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

    Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

  • Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

    7. Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

    Visita 2 dei più importanti musei austriaci con questo comodo biglietto combinato. Lanciati alla scoperta di 2000 anni di storia dell'arte a un prezzo imbattibile. Scopri i superbi capolavori di Ruben, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Dürer nello splendido Museo di Storia dell'Arte.  Dopodiché, potrai visitare anche il Leopold Museum, che ospita la più vasta collezione al mondo di Schiele e alcuni affascinanti lavori di Gustav Klimt. Avrai anche la possibilità di ammirare dipinti, illustrazioni e oggetti risalenti al XIX e al XX secolo. Potrai osservare anche oggetti artigianali e mobili originali del periodo Art Nouveau e dei Laboratori di Vienna.

  • Vienna: la top ten a piedi della città e i suoi segreti

    8. Vienna: la top ten a piedi della città e i suoi segreti

    Non importa se la visiti per la prima volta o sei già stato a Vienna: un tour guidato a piedi ti aiuterà a scoprire di più sullo splendore della città. Mentre visiti alcuni dei luoghi più belli di Vienna, questo tour ti aiuterà a scoprire alcuni dei segreti della città, storie che sono sconosciute anche alla maggior parte della gente del posto.  Ammira la grandezza opulenta del complesso della Hofburg, l'ex residenza imperiale asburgica. Osserva la copertura unica della cattedrale più famosa di Vienna, Santo Stefano. Scopri la macabra storia della Pestsäule, una colonna eretta per commemorare le vittime viennesi della peste nera. Per tutto il tempo, scopri anche la storia sotterranea di questi luoghi famosi grazie al racconto della tua guida esperta.

Other Sightseeing Options in Vienna

Want to discover all there is to do in Vienna? Click here for a full list.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour in barca è stato esattamente in orario e potevamo sederci all'esterno o all'interno della barca. Ci siamo seduti all'interno e abbiamo avuto una splendida vista sul fiume e sugli edifici circostanti. Il menu è ragionevole. Nel complesso è stata un'esperienza molto rilassante.

Incredibile esperienza palazzo bellissimo con una vasta collezione di opere che ti lasciano a bocca aperta. Siamo andati io e la mia ragazza a ottobre. Norme Covid rispettate ovunque e dispenser con igienizzante ovunque

Consigliatissimo per “dentro”: mostre con opere di Klimt, tra le altre, e “fuori”: piccolo parco in leggera pendenza e fontana

Ho avuto una guida turistica molto brava e amichevole e Belverde è uno dei momenti salienti di Vienna

Ingresso regolare all'ora stabilita, nessuna coda. Bellissimo palazzo