Vienna
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Natura e avventura: le attività più consigliate

Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

1. Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

La ruota panoramica gigante di Vienna è una delle principali attrazioni turistiche della capitale austriaca ed è il simbolo indiscusso del famoso Wiener Prater. Dotata di una struttura semplice, la ruota panoramica si rivela un'attrattiva imperdibile per tutti i visitatori di Vienna, paragonabile ad altri siti immancabili della città come il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Scuola di Equitazione Spagnola. Un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama che si può ammirare da quassù rendono questa ruota un vero sito d'interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrai dire di essere stato a Vienna, se non approfitti di un giro sulla famosa Ruota Panoramica Gigante e non ti godi la sensazionale vista sui tetti della città. La struttura ruota a una velocità di 2,7 km orari e impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. Durante il giro sulla ruota panoramica, potrai ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e il Bacino di Pannonia. Ma la ruota panoramica gigante ha anche altro da offrire, da una corsa sulle tradizionali cabine della ruota all'organizzazione di piccole feste, conferenze stampa o una cena romantica per 2 persone sulle lussuose cabine. Inoltre, la struttura di recente costruzione "Panorama" offre una retrospettiva della storia e degli eventi di Vienna negli ultimi 2000 anni. I visitatori potranno anche rivivere gli anni della Vienna storica, grazie alle cabine della ruota in perfetto stile retrò.

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

2. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

3. Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

Vienna: crociera sul fiume Danubio

4. Vienna: crociera sul fiume Danubio

Ammira la bellezza della città di Vienna a bordo delle navi MS Wien e MS Vindobona. La nave MS Vindobona è stata progettata dal famoso artista Friedensreich Hundertwasser e la sua esplosione di colori la rende un'attrazione della città. Visita Vienna dal suo famoso fiume attraverso 2 percorsi: “Vienna Verde" (percorso A) e “Vienna Moderna” (percorso B). Il tour inizia presso la stazione della città a Schwedenplatz passando per l'osservatorio Urania e continuando verso il cuore verde di Vienna e i boschi della parco Prater. Ridiscendi il fiume dalla chiusa di Fredenau, il molo della stazione di Marina Wien. Continua il tuo tour raggiungendo la stazione di Reichsbrücke dopo aver costeggiato l'Isola del Danubio e aver ammirato un silo che è stato trasformato in hotel e stadio. Da questo punto in poi entrerai nella "Vienna moderna", di cui puoi osservare lo skyline, la Torre sul Danubio e la Millennium Tower. Raggiungi in seguito il Canale del Danubio, che attraversa sia il centro storico di Vienna sia interessanti aree cittadine come la centrale elettrica dell'architetto Hundertwasser nel distretto di Spittelau, le Rossauer Barracks, sede del ministero della difesa, la torre Ringturm, l'osservatorio di Urania e molto altro. Il tour si conclude al centro di Vienna, presso la stazione di Schwedenplatz.

Vienna: biglietto con ingresso prioritario per la Donauturm

5. Vienna: biglietto con ingresso prioritario per la Donauturm

Visita la strepitosa Donauturm (Torre del Danubio) e scopri una delle attrazioni più alte di Vienna. Prendi il bus navetta dalla stazione della metropolitana Alte Donau o da quella di Neue Donau. Una volta raggiunta la torre, potrai dirigerti direttamente all'entrata grazie al tuo biglietto con ingresso prioritario. La terrazza della Donauturm include anche una piattaforma esterna totalmente accessibile e una sezione interna a 2 piani con vetrate: lasciati incantare dall'indimenticabile vista panoramica del favoloso paesaggio urbano. La terrazza vetrata permette ai visitatori di ammirare la vista su Vienna anche in caso di maltempo e forte vento ed è divenuta una location molto ricercata per le occasioni speciali. Potrai anche rilassarti nel caffè della Torre, situato a 160 metri di altezza e dove troverai dolci fatti in casa, strudel, torte e un'ampia scelta di deliziose specialità viennesi e austriache. Il piano successivo, ubicato a un'altezza di 170 metri, ospita il ristorante della Torre del Danubio. Entrambi i piani compiono una rotazione completa sui propri assi ogni 26 minuti, offrendo viste mutevoli e straordinarie della città. Fai l'upgrade del tour per includere uno snack dolce al Turmrestaurant. Gusta un delizioso strudel con formaggio di latte, uno strudel di mele o una torta sacher. Questa opzione include anche una bevanda (bibiti analcolica piccola, birra piccola, 1 bicchiere di vino, tè o caffè).

Vienna: crociera serale lungo il Danubio

6. Vienna: crociera serale lungo il Danubio

Concludi la giornata rilassandoti sull'acqua e ammirando il tramonto a bordo della MS Wien. Naviga attraverso uno splendido paesaggio e goditi la vista della città illuminata per la sera. Naviga lungo il Danubio attraversando il centro di Vienna illuminato per la sera e lo storico complesso di Nußdorf per raggiungere Reichsbrücke. Gran Canaria: tour con avvistamento di delfini e balene Ammira un magnifico panorama dal ponte superiore, e le immagini che saranno trasferite su uno schermo direttamente via live cam.

Da Vienna: crociera Dürnstein e Wachau

7. Da Vienna: crociera Dürnstein e Wachau

Ogni sabato e domenica tra luglio e settembre, puoi avere l'opportunità di fare un giro sulla lussuosa MS Kaiserin Elisabeth II, in viaggio da Vienna alla valle di Wachau. Goditi la navigazione e la splendida vista sui villaggi, sui prati e sui boschi circostanti mentre ti siedi e ti rilassi. Durante il tuo viaggio di due ore, puoi passeggiare per Dürnstein ed esplorare il pittoresco villaggio. La nave dispone di un ristorante di bordo ben attrezzato che consente di scegliere tra una vasta gamma di colazioni, pranzi e snack. Tutti i pasti sono preparati al momento a bordo e l'accento è posto sulla cucina regionale. Programma: • 08:30: partenza Vienna/Marina Wien • 21:00: Arrivo a Vienna/Marina Wien

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

8. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Vienna: crociera con cena da 3 portate

9. Vienna: crociera con cena da 3 portate

Passa davanti alle sponde romanticamente illuminate e goditi l'eccellente servizio del ristorante di bordo. I diversi menù, sempre preparati al momento sulla nave, garantiscono un'ottima esperienza culinaria. Sali a bordo della "Dream Ship" e lascia vagare liberamente la mente. La crociera inizia a Schwedenplatz, a pochi passi dal centro. Converti il tuo voucher in un biglietto alla stazione navale (dopo il punto di controllo direttamente sulla nave). Il cortese equipaggio della MS Wien è lieto di accoglierti a bordo. La crociera serale ti conduce lungo le vivaci rive del Danubio. Passa davanti allo Schemerlbrücke e guarda come la nave supera la diga, avvicinandosi al sole che tramonta sul Danubio. Ti sarà riservato un tavolo a bordo (registrazione e ritiro biglietto da effettuarsi prima delle 16:00 del giorno prima dell'escursione presso la biglietteria). 

Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

10. Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

Parti da Vienna e viaggia lungo una strada panoramica nel cuore delle Alpi austriache. Visita l'abbazia di Admont, uno dei monasteri più antichi del Paese, ubicata sulle sponde del Fiume Enns. Ammira l'architettura barocca dell'edificio, famoso per la sua grande biblioteca monastica. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del villaggio di Hallstatt e scopri di più sulla sua interessante storia. Esplora la cultura della regione, mentre osservi la vista spettacolare delle montagne che si ergono maestose dalle strette vallate. Prosegui poi per Gmunden, una località di vacanza rinomata per il clima mite e il paesaggio suggestivo. Ammira una splendida vista dello Schloss Ort, un castello risalente all'XI secolo e situato in mezzo al lago Traunsee. Immergiti nella piacevole atmosfera della cittadina, nota per l'artigianato tradizionale sin dal XVII secolo, e acquista deliziosi souvenir prima del viaggio di ritorno a Vienna.

Natura e avventura a Vienna: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Natura e avventura a Vienna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 891 recensioni

un po di difficoltà a trovare il punto di partenza del treno però molto comodo sopratutto per chi non ha tanto tempo per visitare il parco che merita tanto! Si ferma 10 minuti alla Gloriette per scattare foto e vedere il bellissimo panorama

Abbiamo scelto la Vienna Card 72h: comoda (non bisogna fermarsi e perdere tempo a fare i biglietti dei mezzi pubblici ogni volta) e conveniente (risparmio notevole sull uso dei mezzi pubblici, risparmio contenuto sui biglietti dei musei).

Gestione semplice del biglietto online per i tour hop on hop off e del biglietto di Vienna con giro in battello sul Danubio

Cittadina incantevole, posto meraviglioso con vista mozzafiato. Una giornata davvero romantica con una guida gentilissima

Ottimo servizio Buona spiegazione delle attrazioni.