Vienna Natura e avventura

Vienna Natura e avventura: le attività più consigliate

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

1. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

2. Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

Parti da Vienna e viaggia lungo una strada panoramica nel cuore delle Alpi austriache. Visita l'abbazia di Admont, uno dei monasteri più antichi del Paese, ubicata sulle sponde del Fiume Enns. Ammira l'architettura barocca dell'edificio, famoso per la sua grande biblioteca monastica. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del villaggio di Hallstatt e scopri di più sulla sua interessante storia. Esplora la cultura della regione, mentre osservi la vista spettacolare delle montagne che si ergono maestose dalle strette vallate. Prosegui poi per Gmunden, una località di vacanza rinomata per il clima mite e il paesaggio suggestivo. Ammira una splendida vista dello Schloss Ort, un castello risalente all'XI secolo e situato in mezzo al lago Traunsee. Immergiti nella piacevole atmosfera della cittadina, nota per l'artigianato tradizionale sin dal XVII secolo, e acquista deliziosi souvenir prima del viaggio di ritorno a Vienna.

Vienna: biglietti per KunstHausWien. Museo di Hundertwasser

3. Vienna: biglietti per KunstHausWien. Museo di Hundertwasser

Visita la KunsthausWien a Vienna e scopri il Museo Hundertwasser. Puoi scegliere tra un biglietto per la mostra permanente, per la mostra temporanea o un biglietto scontato per entrambe. Al Museo Hundertwasser potrai conoscere la storia del famoso artista che plasmò la filosofia e i principi artistici del museo e che progettò la ristrutturazione architettonica dell'edificio. Inoltre, avrai anche la possibilità di scoprire l'impegno di Hundertwasser per costruire una vita in armonia con la natura. Questo tour spazia dalle prime peculiari visioni dell'artista fino ai suoi miglioramenti pratici, come i modellini dell'edificio e il museo stesso.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

4. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Vienna: i segreti dei fiacre e giro in carrozza

5. Vienna: i segreti dei fiacre e giro in carrozza

Sbircia nel mondo sconosciuto dei fiacre (la carrozza trainata da due cavalli tipica di Vienna). Chi sono i vetturini fiaccherai? Da dove vengono? E, cosa più importante, cosa fanno di sera dopo il lavoro? Scopri questi e molti altri segreti visitando l'originale scuderia viennese dei fiacre. Per la prima volta avrai l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte delle tradizionali due squadre di "Lohnkutchen" (l'originale carrozza-taxi trainata da cavalli!). Esplora l'esclusivo centro equestre dei fiacre nel distretto 11, Simmering, a Vienna. Un esclusivo tour delle stalle ti darà un'idea di quello che succede in una tradizionale azienda viennese di fiacre a conduzione familiare. Quindi, fai un giro in un fiacre viennese originale, il diffuso mezzo di trasporto passeggeri risalente al XVIII secolo, per tornare in città prima che inizi il lavoro del fiaccheraio. Durante la corsa in carrozza attraverserai il quartiere di St. Marx, diretto verso il centro città attraverso la famosa Ringstraße. Scenderai a Michaelerplatz, un posto perfetto per continuare la tua visita di tutti i migliori siti di Vienna.

Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

6. Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

Utilizzando la bicicletta elettrica potrai facilmente spostarti da un'attrazione viennese all'altra. Il tour ha inizio a Karlsplatz e poi si dirigerà verso la Musikvereinshaus, l'Opera Hall, l'Hotel Sacher e l'Albertina. Dopodiché proseguirai da Hofburg a Heldenplatz, dove potrai catturare lo spirito della Vienna antica e ammirare il panorama dei musei. Il percorso ti porterà poi alla casa del Parlamento e al Rathaus, prima di raggiungere il Burgtheater e passare davanti al Palazzo della Borsa. Non potrà mancare una visita alla Stephansplatz, e, proseguendo la visita, viaggerai in direzione del parco cittadino che si trova su Schwarzenbergplatz e andrai verso Belvedere. Il tuo tour terminerà con il ritorno a Karlsplatz. Se hai intenzione di vivere un'esperienza diversa, potrai richiedere di affittare la bicicletta elettrica per l'intera giornata. Entro 20 minuti avrai modo di raggiungere le aree ricreative di Donauinsel, Prater o i vigneti in prossimità di Vienna. Alla fine della giornata, potrai lasciare la tua e-bike a Karlsplatz o al nostro quartier generale che si trova nei pressi del castello di Schönbrunn. Se dovesse essere più comodo per te, potremmo prelevare la bicicletta direttamente dal tuo hotel.

Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

7. Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

Questo tour da Vienna a Salisburgo e alla regione dei laghi è l'occasione perfetta per immergerti nel mondo della musica classica e per scoprire le attrazioni della capitale della musica classica e ammirare alcune delle bellezze naturali del posto.  Salisburgo è un'incantevole città sulle sponde del Fiume Salzach ed è anche la capitale della musica classica, essendo la città natale di Mozart e Karajan. Passeggia nei Giardini Mirabell e ammira la casa dove nacque Mozart, la Cattedrale e l'Abbazia di San Pietro, una delle abbazie ancora operative più antiche d'Europa. Durante il tuo tempo libero, potrai scegliere se prendere la funicolare per la fortezza di Hohensalzburg e ammirare il meraviglioso panorama della città. Chiunque abbia visto il film "Tutti Insieme Appassionatamente", rimarrai ammaliato dalla vista di alcune delle location delle riprese.  Dopo aver scoperto il lato culturale di Salisburgo, esplorerai le bellezze naturali della regione dei laghi di Salzkammergut. Cosa c'è di più spettacolare delle acque cristalline dei laghi che riflettono le immagini delle possenti Alpi? Preparati ad ammirare paesaggi indimenticabili, a respirare l'aria pura e ad ammirare le meravigliose acque blu del lago Mondsee.  Queste non sono le uniche attrazioni che ti attendono nella regione del Salzkammergut. L'ultima attrazione del tour sono i piccoli villaggi sulle spiagge dell'Attersee. Le placide acque dei misteriosi laghi celano molte storie e leggende che contribuiscono a conferire a questo tour un'atmosfera particolare.

Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

8. Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

Inizia il tuo viaggio nel paesaggio idilliaco delle Alpi austriache. Visita la famosa Basilika St. Michael, scelta dal regista di Tutti insieme appassionatamente come luogo idelae per il matrimonio di Maria. Mentre raggiungi Salisburgo, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose di laghi e vette spettacolari. Goditi l'aria fresca nell'Hellbrunn Park e ammira il famoso gazebo, che cela il segreto del primo bacio di Liesl. Visita l'Abbazia di Nonnberg, la più antica d'Europa, divenuta famosa grazie alla voce di Maria Kutschera, la cui storia è stata di ispirazione per il film Tutti Insieme Appassionatamente. Fai una passeggiata per i magnifici giardini del castello di Mirabell, dove Maria e i bambini hanno ballato intorno alla fontana di Pegaso Visita il pittoresco vasca dei cavalli ripreso nel film e la famosa fontana nella piazza della residenza, la più famosa fontana della città, scelta per la canzone "I Have Confidence in Me". Scatta delle foto della scuola di equitazione estiva, dove la famiglia von Trapp ha preso parte al Festival di Salisburgo, famoso in tutto il mondo, e lasciati suggestionare dal silenzio del vecchio cimitero austriaco nell'Abbazia di San Pietro, dove la famiglia von Trapp ha trovato un nascondiglio sicuro prima di scappare in Italia.

Vienna: tour ecologico Go Green in mountain bike elettrica

9. Vienna: tour ecologico Go Green in mountain bike elettrica

Lascia perdere i musei e i palazzi imperiali di Vienna per la giornata e avventurati fuori dal centro città in mountain bike. Scopri gli spettacolari paesaggi verdi che si trovano direttamente alle porte della città e percorri le rive del Canale del Danubio. Pedala fino al villaggio vinicolo di Nussdorf, quindi sali sulla collina più alta di Vienna mentre risali il Kahlenberg con facilità sulla tua comoda e-bike con pneumatici extra spessi. Pedala attraverso gli splendidi vigneti e goditi la vista più spettacolare di Vienna dall'alto. Quindi, pedala attraverso i boschi durante la discesa per raggiungere le rive del maestoso fiume Danubio e dell'isola del Danubio. Goditi uno spuntino tradizionale a base di bratwurst e un radler (lager shandy) prima di attraversare il parco del Prater.

Vienna: tour guidato in kayak

10. Vienna: tour guidato in kayak

Scopri la parte più pittoresca di Vienna, l'Alte Donau; un villaggio in riva al lago che fu tagliato fuori dal canale principale del Danubio nel 1870. Qui è dove ora i castori notturni vagano in una sezione del fiume. Guarda come Vienna mantiene la sua reputazione di lunga data come centro per la diplomazia, la politica e le relazioni internazionali mentre attraversi le Nazioni Unite, insieme a molti degli altri più importanti edifici contemporanei della città. Questa veduta della città viene successivamente contrastata con le graziose capanne in riva al lago che adornano il bordo dell'acqua per dare vibranti esplosioni di colore alla riva del lago. Molto probabilmente condividerai l'acqua con i rematori locali, lo strano pescatore e molti cigni e anatre lungo la strada. L'Alte Donau è un'oasi acquatica nel mezzo della città, perfettamente progettata per ulteriori indagini in kayak. Se fa caldo, puoi anche fare una pausa per una nuotata nelle acque pulite del lago mentre fai nuove amicizie, prendi un po' di sole e fai attività. Riceverai anche un sacco di suggerimenti dalla guida se vuoi continuare a indagare sulla "nuova" Vienna ancora per un po'. Puoi pranzare o sorseggiare un cocktail nella sedicente "Copa Beach" di Vienna, nuotare da uno dei pontili lungo il fiume dell'isola, visitare la Torre del Danubio con la sua vista a 360° sullo skyline di Vienna o esplorare l'incantevole Parco del Danubio, tutto a pochi passi dal punto finale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 891 recensioni

Arrivati a Tiergarten, coda lunghissima per il biglietto d'ingresso. Tira fuori il cellulare, prenota tramite GetYourGuide e il biglietto è disponibile nell'app in pochi secondi. Ho allungato il codice QR al tornello e, botto, ero dentro. Lo zoo è altamente raccomandato. Per me uno dei più belli che abbia mai visitato. Grande e vario. Anche il sentiero, dipinto per terra con zampe di animali, è fantastico. Quindi non devi continuare a guardare la mappa e puoi navigare comodamente nelle aree. Un must assoluto in un viaggio a Vienna!

zoo fantastico, così pulito, gli animali sono molto ben curati. non sono mai stato in uno zoo così accessibile per avvicinarsi agli animali come questo giorno più bello che ho avuto a Vienna per tutta la settimana. Un must per chi ama gli animali

Fremente moderno e stimolante. Ristorante molto accogliente nel cortile interno. Un vero must a Vienna!

Grande !! Ma molti bambini quindi se odi i bambini come me tienilo a mente :)

Grande zoo, assolutamente da vedere se sei a Vienna