Vienna
Noleggio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Noleggio: le attività più consigliate

  • Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

    1. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

    Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

  • Vienna: tour della città in bicicletta - Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima

    2. Vienna: tour della città in bicicletta - Cancellazione gratuita fino a 2 giorni prima

    Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

  • Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    3. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

    Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

  • Vienna: crociera sul fiume Danubio

    4. Vienna: crociera sul fiume Danubio

    Ammira la bellezza della città di Vienna a bordo delle navi MS Wien e MS Vindobona. La nave MS Vindobona è stata progettata dal famoso artista Friedensreich Hundertwasser e la sua esplosione di colori la rende un'attrazione della città. Visita Vienna dal suo famoso fiume attraverso 2 percorsi: “Vienna Verde" (percorso A) e “Vienna Moderna” (percorso B). Il tour inizia presso la stazione della città a Schwedenplatz passando per l'osservatorio Urania e continuando verso il cuore verde di Vienna e i boschi della parco Prater. Ridiscendi il fiume dalla chiusa di Fredenau, il molo della stazione di Marina Wien. Continua il tuo tour raggiungendo la stazione di Reichsbrücke dopo aver costeggiato l'Isola del Danubio e aver ammirato un silo che è stato trasformato in hotel e stadio. Da questo punto in poi entrerai nella "Vienna moderna", di cui puoi osservare lo skyline, la Torre sul Danubio e ...

  • Vienna: crociera e tour con Schnitzel

    5. Vienna: crociera e tour con Schnitzel

    Regalati una crociera a Vienna con una perfetta combinazione culinaria. Il biglietto include un tour in barca lungo il Danubio e tra le bellezze di Vienna. Inizia la tua avventura a Schwedenplatz e riscatta il voucher alla stazione delle barche Vienna/Città presso la biglietteria dell'operatore locale. Il molo di partenza dista pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di Santo Stefano in centro città. Una volta a bordo, l'equipaggio ti darà il benvenuto. Le imbarcazioni sono splendide barche-ristorante che navigano lungo il Canale del Danubio di Vienna e sul grande Danubio. Durante il tour, attraverserai 2 chiuse, un processo che impiega circa 20 minuti ogni volta. Il tour è condotto sulla MS Vindobona, dal design francese, che oggi è uno dei siti d'interesse di Vienna (partenze alle 11:00 e alle 15:00), e sulla MS Wien, che vanta un ampio ponte scoperto (partenze alle 10:30 e alle 14:00)...

  • Vienna: tour della città in bicicletta

    6. Vienna: tour della città in bicicletta

    Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

  • Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

    7. Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

    Parti da Vienna e regalati una romantica visita turistica della valle di Wachau e delle valli del Danubio, godendoti tutta la bellezza di questa zona sia dall'autobus che dalla barca. La Valle di Wachau è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bassa Austria ed è inclusa tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua storia agricola e architettonica, capace di attrarre anche gli amanti dei piaceri grazie alla sua ricca enogastronomia. Il tour ti consentirà di ammirare il Fiume Danubio che scorre tra villaggi suggestivi e ripidi vigneti. I numerosi castelli dell'area sono la testimonianza dell'antica importanza rivestita dal fiume come via commerciale e di circolazione. Tra questi spiccano le rovine del Castello di Dürnstein dove, secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero e alla fine venne liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Dur...

    Siamo partiti da Vienna in perfetto orario in bus, abbiamo visitato a piedi il bellissimo Milk, poi col battello abbiamo fatto un beltratto di Danubio, peccato il tempo pessimo con temporale e grandine...All'arrivo visita di un bel castello, la brava guida ci ha procurato anche una guida in lingua italiana, non prevista. Un po' costosa per quello che abbiamo avuto, ma nel complesso tutto ok

  • Vienna: crociera con cena da 3 portate

    8. Vienna: crociera con cena da 3 portate

    Passa davanti alle sponde romanticamente illuminate e goditi l'eccellente servizio del ristorante di bordo. I diversi menù, sempre preparati al momento sulla nave, garantiscono un'ottima esperienza culinaria. Sali a bordo della "Dream Ship" e lascia vagare liberamente la mente. La crociera inizia a Schwedenplatz, a pochi passi dal centro. Converti il tuo voucher in un biglietto alla stazione navale (dopo il punto di controllo direttamente sulla nave). Il cortese equipaggio della MS Wien è lieto di accoglierti a bordo. La crociera serale ti conduce lungo le vivaci rive del Danubio. Passa davanti allo Schemerlbrücke e guarda come la nave supera la diga, avvicinandosi al sole che tramonta sul Danubio. Ti sarà riservato un tavolo a bordo (registrazione e ritiro biglietto da effettuarsi prima delle 16:00 del giorno prima dell'escursione presso la biglietteria). 

    Tutto bene. Viaggio molto confortevole. Solo l'aria condizionata malfunzionante: il troppo caldo ha generato un malessere alla mia compagna di viaggio.

  • Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

    9. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

    Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

  • Da Vienna: tour di 1 giorno a Hallstatt e Salzkammergut

    10. Da Vienna: tour di 1 giorno a Hallstatt e Salzkammergut

    Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto bella. Si ha una rapida e interessante prospettiva della città. Girare in bici qui è sicuro e facile, adatto a tutti. Consigliato! Un plauso alla guida, super!

Fantastica gita di un giorno, altamente consigliata a tutti coloro che sono interessati alla storia e a un bellissimo tour del Danubio di circa 2 ore.

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto

È stato fantastico, semplicemente organizzato e ottimo tempo. Volentieri di nuovo!

Altamente raccomandato!!! Il prezzo è decisamente ripagato.