Vienna
Olocausto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Olocausto: le attività più consigliate

  • Vienna: tour storico a piedi della Vienna di Hitler

    1. Vienna: tour storico a piedi della Vienna di Hitler

    Questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti ha inizio di fronte al museo dell'Albertina, accanto alla celebre Staatsoper di Vienna. Ascolta le informazioni in inglese fornite dalla guida riguardo i primi anni di Hitler e la sua ideologia. Scopri come e perché uno studente di arte diventò un temuto dittatore. Esplora il clima sociale e politico della città di quell'epoca che influenzò la mente del giovane Adolf Hitler. Scopri le conseguenze provocate dalle oltre 100.000 bombe sganciate sulla città e la sorte a cui l'ampia comunità ebraica della città dovette far fronte quando Vienna si ritrovò nella morsa della rivalità etnica e del terrore. Ammira l'unica sinagoga sopravvissuta al regime nazista e visita il tetro memoriale dell'Olocausto di Vienna. Scopri come fu divisa Vienna dopo la seconda guerra mondiale: fu infatti l'unica città al mondo a essere gestita da tutti gli Alleati.

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    2. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • Vienna ebraica: tour guidato della sinagoga cittadina

    3. Vienna ebraica: tour guidato della sinagoga cittadina

    Esplora la Stadttempel, la principale sinagoga di Vienna. Il tour ti porta lungo il memoriale dell'Olocausto, il muro dei nomi e la vibrante sinagoga della città sopravvissuta. Scopri in esclusiva l'interno della Sinagoga della città e scopri la sua vibrante storia. Insieme alla tua guida e ai membri attivi della comunità ebraica di Vienna, vivrai un'esperienza indimenticabile all'interno della Sinagoga.

  • Vienna: tour a piedi del quartiere ebraico

    4. Vienna: tour a piedi del quartiere ebraico

    Partecipa a questo tour a piedi guidato e scopri la storia affascinante del quartiere ebraico di Vienna, tra il Donaukanal e Judenplatz. Ascolta storie individuali e osserva targhe commemorative, importanti edifici, piazze e istituzioni. Conosci il quartiere ebraico medievale, dal periodo dello sterminio di massa risalente al secolo scorso fino agli sviluppi più recenti. Visita la mostra del Centro di documentazione della resistenza austriaca nel vecchio municipio e il monumento alle vittime ebraiche austriache della Shoah in Judenplatz. Ammira inoltre la "Sinagoga Or Zarua" o la collezione del pittore Adolf Frankl, sopravvissuto all'Olocausto, presso l'ArtForum.

  • Quartiere ebraico: tour a piedi

    5. Quartiere ebraico: tour a piedi

    Imbarcati in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro della zona ebraica di Vienna con tour informativo a piedi. Ascolta storie personali e osserva targhe commemorative, edifici importanti, piazze ed istituzioni. Scopri di più sulle origini della comunità nel quartiere ebraico medievale e visita il Museo ebraico e le rovine della sinagoga medievale al di sotto. Scopri il simbolismo del memoriale dell'olocausto e dedica del tempo per commemorare le vittime a Judenplatz. Passeggia per le strade di Leopoldplatz, un quartiere situato lungo il Danubio, un tempo fulcro della comunità ebraica. Prosegui attraverso il quartiere vecchio e scopri di più sulla vita di alcuni abitanti famosi, come Sigmund Freud o Gustav Mahler.

  • Da Vienna: gita giornaliera privata al memoriale di Mauthausen

    6. Da Vienna: gita giornaliera privata al memoriale di Mauthausen

    Il campo di concentramento di Mauthausen nell'Alta Austria era uno dei più grandi complessi di campi di lavoro del Terzo Reich. Tra il 1938 e il 1945 circa 200.000 persone provenienti da tutta Europa furono imprigionate a Mauthausen. Circa la metà di loro ha perso la vita. Oggi, il Memoriale di Mauthausen ricorda i giorni più bui della storia dell'Austria. Parti dal tuo hotel a Vienna in una limousine o minivan privato. Il tuo amichevole autista di lingua inglese ti condurrà al Memorial in sicurezza e comfort. All'arrivo, esplora i locali storici preservati al tuo ritmo con le audioguide (disponibili in 11 lingue*). Ammira la cava di Wiener-Graben, le Scale della morte, i quartieri delle SS, la prigione del campo, la camera a gas e visita il museo di Mauthausen, riaperto di recente. Onora le vittime imparando a conoscere questo periodo cruciale della storia. Dopo la visita al memoriale,...

  • Vienna: tour privato guidato dei musei ebraici

    7. Vienna: tour privato guidato dei musei ebraici

    Visita il Museo Judenplatz e il Museo Ebraico della Città di Vienna in questo tour privato guidato. Scopri la storia degli ebrei a Vienna e in Austria da una guida esperta. Hai la possibilità di estendere il tuo tour per vedere ulteriori punti di interesse legati alla cultura e alla storia ebraica. Segui la tua guida privata e scopri eventi e fatti sulla comunità ebraica locale al Museo Ebraico. Scopri come una volta la città aveva una fiorente comunità ebraica prima della seconda guerra mondiale e come è oggi. Visita il Museo Judenplatz e guarda il suo tour virtuale animato della vita ebraica nel XIV secolo. Scopri lo sviluppo delle comunità ebraiche nella routine quotidiana degli ebrei durante il Medioevo. Guarda la mostra permanente di “La nostra città! Jewish Vienna – Then to Now” e comprendere il difficile percorso della Vienna ebraica dal 1945 ai giorni nostri. Avere la possibil...

  • Vienna: tour guidato a piedi del quartiere ebraico

    8. Vienna: tour guidato a piedi del quartiere ebraico

    Incontra la tua guida alla Torre Nord nella Cattedrale di Santo Stefano, quindi inizia il tour con una visita al Museo ebraico. Da qui, esplora il vecchio quartiere ebraico e scopri la storia, le difficoltà e la cultura della comunità ebraica di Vienna. Mentre esplori le affascinanti strade acciottolate del quartiere, ascolta la vita di famosi ex residenti, tra cui Sigmund Freud e Gustav Mahler. I punti salienti del tour includono anche la sinagoga più antica della città e il Memoriale dell'Olocausto. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia e della cultura ebraica di Vienna.

  • Vienna: tour privato a piedi ebraico

    9. Vienna: tour privato a piedi ebraico

    La comunità ebraica di Vienna è una cultura ricca di storia e risale a centinaia di anni fa. Dalla prima persona ebrea in Austria, agli artisti, ai medici e agli scienziati che hanno modellato la cultura viennese nel 1900, fino all'Olocausto e all'attuale comunità ebraica, la città non sarebbe quella che è oggi senza la sua comunità ebraica. Questo tour a piedi sottolinea le fioriture intellettuali, culturali e artistiche di una straordinaria comunità che ha plasmato la storia di Vienna, oltre ad esplorare i periodi più bui in cui la comunità fu bandita da Vienna. I punti salienti del tour includono l'Università di Vienna, il caffè preferito di Sigmund Freud, il Café Landtmann, il Palais Ephrussi, la sinagoga Seitenstettengasse, Judenplatz, Piazza di Giuseppe, il Memoriale contro la guerra e il fascismo, l'Opera di Stato di Vienna e molti altri.

  • Vienna: tour privato a piedi

    10. Vienna: tour privato a piedi

    Scopri di più sull'affascinante storia di Vienna e su alcuni dei suoi abitanti più celebri, durante questo tour privato a piedi. Inizia la tua avventura ripercorrendo le radici storiche della città, dai Celti e i Romani fino agli abitanti odierni. Visita alcune delle attrazioni più importanti della città, come il Duomo di Vienna, il Teatro dell'Opera di Vienna, Heldenplatz, il Palazzo Imperiale di Hofburg, la Colonna della Peste nel Graben, Piazza degli Ebrei, il Burggarten e il Volksgarten. Ascolta informazioni sulla vita dei vari membri della famiglia degli Asburgo, che un tempo rappresentava una delle case reale più illustri d'Europa. Scopri di più su compositori famosi come Ludwig van Beethoven e Wolfang Amadesu Mozart e sulla fiera tradizione della musica classica in città.

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 79 recensioni

Christiane, la nostra guida era molto ben informata e parlava in modo molto interessante. Anche se la passeggiata è iniziata con alcune difficoltà tecniche - i dispositivi di ascolto non funzionavano, ha comunque compensato !!!!

I nostri studenti delle scuole superiori piuttosto critici di Berna, che si diplomeranno in estate, hanno detto che questo è stato il miglior tour di tutta la settimana! E abbiamo visto molti tour interessanti ...

Ciao Il tour è stato eccellente ed è davvero consigliato quando visiti Vienna. La guida era esperta in materia e offre una visione della città in quel periodo. Cordialmente Peter

La guida era molto ben informata su tutta la storia di Vienna e dell'Olocausto e su tutti i luoghi in cui siamo andati. Tour eccellente. Grazie mille.

Bellissima

Guida eccezionale tour fatto domenica 3 giugno 2019 ore 1430