Vienna Per la tua prima visita

Vienna Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

1. Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

Lasciati ammaliare dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questo concerto davvero straordinario. Regalati un viaggio nel tempo con questo concerto serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di suoni storici. Le Quattro Stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti e ti condurrà in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le Quattro Stagioni Primavera, Opera 8 Numero 1 Estate, Opera 8 Numero 2 Autunno, Opera 8 Numero 3 Inverno, Opera 8 Numero 4 Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti compositori.

Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

2. Palazzo di Schönbrunn: tour con visita ai giardini

Incontra la tua guida nell'antica residenza estiva degli Asburgo. Ammira la facciata barocca del palazzo, salta la fila all'ingresso e segui la guida all'interno per esplorare gli eccentrici interni rococò. Scopri com'era la vita reale mentre entri negli appartamenti e nelle stanze illuminate dai candelabri. Visita la stanza di Napoleone e la stanza di Maria Antonietta. Ammira la Grande Galleria, dove i governatori asburgici tenevano i loro ricevimenti. Mentre attraversi le 22 stanze, ascolta le storie sulla vita personale dei reali d'Asburgo. Scopri le tracce lasciate da monarchi famosi come l'imperatrice Maria Teresa e l'imperatrice Sissi. Passeggia tra i giardini, progettati alla francese, e attraversa i grandi viali alberati che ti porteranno alla scoperta di antichi resti romani e di magnifiche fontane. Ammira la Gloriette, un arco trionfale situato su una collina che si affaccia sui boschi di Vienna.

Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

3. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

4. Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

La ruota panoramica gigante di Vienna è una delle principali attrazioni turistiche della capitale austriaca ed è il simbolo indiscusso del famoso Wiener Prater. Dotata di una struttura semplice, la ruota panoramica si rivela un'attrattiva imperdibile per tutti i visitatori di Vienna, paragonabile ad altri siti immancabili della città come il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Scuola di Equitazione Spagnola. Un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama che si può ammirare da quassù rendono questa ruota un vero sito d'interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrai dire di essere stato a Vienna, se non approfitti di un giro sulla famosa Ruota Panoramica Gigante e non ti godi la sensazionale vista sui tetti della città. La struttura ruota a una velocità di 2,7 km orari e impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. Durante il giro sulla ruota panoramica, potrai ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e il Bacino di Pannonia.

Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

5. Zoo di Schönbrunn a Vienna: biglietto prioritario

Visita lo Zoo di Schönbrunn, lo zoo più antico al mondo, indicato come il migliore zoo d'Europa per 5 volte di seguito. Parte di un sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme alla residenza imperiale estiva del Palazzo di Schönbrunn, lo zoo fonde in modo sublime cultura e natura, promozione della biodiversità e della conservazione e fascino imperiale. 700 specie: dai formichieri alle zebre Ammira 700 specie da tutto il mondo, alcune delle quali in grave pericolo di estinzione. Esplora un sito di 17 ettari e osserva giraffe, orangotanghi che si dondolano dalle funi, tigri siberiane che sonnecchiano sulle loro piattaforme, koala che ruminano tra mucchi di foglie di eucalipto, elefanti africani che sguazzano nei loro bagni di fango e suricati che si rotolano e scavano nella sabbia. Attrazione stellare: panda giganti Fermati a fare amicizia con gli abitanti più popolari dello zoo, i panda giganti. Scopri di più sul perché Schönbrunn sia uno dei pochi zoo al mondo a cui è stata affidata una coppia di panda dalla Repubblica Popolare Cinese. Apprendi perché lo zoo è unico nel suo genere nell'aiutare questa specie a rischio estinzione a crescere in mondo naturale. Giro del mondo delle case degli animali Rifugiati dalle intemperie in una delle numerose case degli animali. Avventurati nella casa-foresta pluviale a due piani, che ospita una ricca varietà di fauna e flora tropicale. Sgrana gli occhi osservando pesci dai colori abbaglianti e rettili affascinanti nell'acquario terrario. Ammira le scimmie testa di morto e i lemuri dalla cresta rossa. Approfitta di una vista subacquea della foche e dei pinguini nel Polarium. Osserva gli orsi polari che nuotato sotto, nel vicino Polardom. Scopri fatti interessanti su rare specie di animali da fattoria al Tirolerhof.

Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

6. Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

Usufruisci della Vienna City Card, ideale per esplorare la splendida capitale austriaca. Dopo l'attivazione, avrai 24, 48 o 72 ore di tempo per esplorare la città usufruendo dell'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici come metro, tram, treni regionali, autobus diurni e notturni (zona 100). Goditi innumerevoli vantaggi in musei e siti di interesse, mostre, teatri, concerti, negozi, il 20% di sconto presso i ristoranti aderenti e molto altro per tutta la durata del tuo soggiorno (massimo 7 giorni). Approfitta degli sconti e risparmia fino al 50%. Se sei in compagnia della tua famiglia, i bambini di età inferiore ai 15 anni viaggiano gratis con ogni titolare della City Card. Per informazioni complete su tutti gli sconti che puoi ottenere con la card, consulta l'app "Ivie - Your Personal City Guide". Scarica l'app "Ivie" e inserisci il codice a 8 cifre per attivare la tua Vienna City Card digitale.

Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

7. Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

Esplora gli affascinanti tesori degli Asburgo nell'Ala Svizzera, l'area più antica del Complesso dell'Hofburg. Ammira i gioielli più preziosi, tra cui spicca uno degli smeraldi più grandi al mondo, a testimonianza dell'immenso potere detenuto dalla dinastia asburgica. Tra le altre meraviglie, troverai il tesoro dell'Ordine del Toson d'oro, oltre alle collezioni della Borgogna risalenti al XV secolo e la culla del Re di Roma (Napoleone II). Lasciati incantare dagli splendidi gioielli delle imperatrici e delle principesse asburgiche e da alcuni preziosi originali dell'Imperatrice Elisabetta. Scopri tesori leggendari, come la lancia sacra risalente all'VIII secolo, lo smeraldo tagliato più grande al mondo, la coppa di agata più grande al mondo (indicata da alcuni come il Sacro Graal), oppure il corno di un unicorno.

Vienna: ingresso prioritario per il Leopold Museum

8. Vienna: ingresso prioritario per il Leopold Museum

Visita il bellissimo Leopold Museum, custode di preziosi tesori dell'Art Nouveau viennese, della Wiener Werkstätte e dell'Espressionismo, grazie a un biglietto d'ingresso prioritario. Visita il Leopold Museum nel MuseumsQuartier di Vienna e scopri la più importante e vasta collezione di Egon Schiele al mondo, oltre ai capolavori del fondatore della Secessione Gustav Klimt. Potrai ammirare incredibili opere d'arte e intraprendere un affascinante viaggio nella Vienna di fine secolo, quando artisti come Egon Schiele, Gustav Klimt e Oskar Kokoschka stravolsero il mondo e diedero un taglio netto con le tradizioni antiche. Il nuovo movimento creativo ebbe inizio con la Secessione viennese e si presentò al mondo con l'Art Nouveau. Questi artisti diedero al vecchio Impero Asburgico un ultimo periodo di prosperità e trasformarono Vienna in uno dei centri culturali più vivaci dell'epoca. Inoltre, il Leopold Museum espone anche numerosi oggetti creati da artisti della Wiener Werkstätte, da Josef Hoffmann a Kolo Moser, considerati autentiche pietre miliari nella storia del design internazionale. L'architettura moderna del Museo Leopold, un cubo luminoso di calcare bianco a conchiglia il cui colore ricorda i luminosi edifici della Ringstrasse dove si può ancora ammirare l'Art Nouveau, si contrappone fortemente all'ambiente storico delle scuderie imperiali. L'atrio inondato di luce offre non solo viste sull'edificio stesso, ma anche viste incredibili della città di Vienna. Le finestre panoramiche del museo offrono una splendida vista sul centro di Vienna con Maria-Theresien-Platz e l'Hofburg.

Vienna: biglietto per il museo dell'Albertina

9. Vienna: biglietto per il museo dell'Albertina

Nel 1918 il Museo dell'Albertina, ubicato proprio nel centro storico di Vienna, fu nominato una delle 7 meraviglie urbane del mondo. La sua mostra permanente presenta una rassegna dei più importanti stili artistici dall'Impressionismo francese, dell'Espressionismo tedesco e dell'Avanguardia russa e si concentra inoltre in modo approfondito sull'arte austriaca. La sua collezione esclusiva comprende dipinti e disegni di artisti come Monet, Degas, Gončarova, Chagall e Kokoschka, solo per citarne alcuni. L'esposizione si completa con numerosi capolavori di Picasso, che vanno dai suoi primi quadri cubisti ai dipinti del periodo tardo sperimentale. Immergiti nel fascino imperiale presso il Museo dell'Albertina: per circa 100 anni, l'edificio che oggi ospita il museo era la residenza di arciduchi e­arciduchesse asburgici. A testimonianza di questo periodo troverai le 20 sale di rappresentanza degli Asburgo,­sontuosamente decorate e accuratamente restaurate, che ti proietteranno nel magnifico mondo del classicismo con i preziosi rivestimenti alle pareti, i lampadari, i caminetti e le stufe, i caratteristici intarsi e gli splendidi mobili in stile Luigi XVI prodotti dai laboratori reali della corte francese di Parigi e Versailles. Scoprirai, poi, le varie collezione dedicate a diversi argomenti, come la collezione permanente, le stampe e i disegni, la collezione architettonica, le collezioni fotografiche e diverse esposizioni temporanee. Scegli di aggiungere alla visita al principale Museo dell'Albertina, con un biglietto cumulativo per entrambi i musei.

Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

10. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Uno dei musei più belli del mondo. Spettacolare la sua architettura, l'atrio con la magnifica scalinata, le sale Molto interessante le sale dedicate all'Egitto, poi ovviamente il lato al primo piano dei pittori italiani. Ricca collezione, da Caravaggio, al Veronese, Tiziano, Raffaello e altri. Assolutamente imperdibile!

Bellissimo spettacolo ! Sono però combattuto tra la bellezza dello spettacolo e la tristezza di vedere cavalli addestrati a soli fini ludici umani !

Musicisti professionisti, fantastico che i biglietti elettronici siano stati inviati in modo da non dover prima cambiare i voucher.

Con la prenotazione è stato tutto più scorrevole e rapido…senza non sarei mai salita c’era una fila enorme

Il violinista solista eccezionale, l'acustica ottima