Vienna
Sinagoghe

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Sinagoghe: le attività più consigliate

  • Vienna ebraica: tour guidato della sinagoga cittadina

    1. Vienna ebraica: tour guidato della sinagoga cittadina

    Esplora la Stadttempel, la principale sinagoga di Vienna. Il tour ti porta lungo il memoriale dell'Olocausto, il muro dei nomi e la vibrante sinagoga della città sopravvissuta. Scopri in esclusiva l'interno della Sinagoga della città e scopri la sua vibrante storia. Insieme alla tua guida e ai membri attivi della comunità ebraica di Vienna, vivrai un'esperienza indimenticabile all'interno della Sinagoga.

  • Quartiere ebraico: tour a piedi

    2. Quartiere ebraico: tour a piedi

    Imbarcati in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro della zona ebraica di Vienna con tour informativo a piedi. Ascolta storie personali e osserva targhe commemorative, edifici importanti, piazze ed istituzioni. Scopri di più sulle origini della comunità nel quartiere ebraico medievale e visita il Museo ebraico e le rovine della sinagoga medievale al di sotto. Scopri il simbolismo del memoriale dell'olocausto e dedica del tempo per commemorare le vittime a Judenplatz. Passeggia per le strade di Leopoldplatz, un quartiere situato lungo il Danubio, un tempo fulcro della comunità ebraica. Prosegui attraverso il quartiere vecchio e scopri di più sulla vita di alcuni abitanti famosi, come Sigmund Freud o Gustav Mahler.

  • Vienna: tour privato a piedi ebraico

    3. Vienna: tour privato a piedi ebraico

    La comunità ebraica di Vienna è una cultura ricca di storia e risale a centinaia di anni fa. Dalla prima persona ebrea in Austria, agli artisti, ai medici e agli scienziati che hanno modellato la cultura viennese nel 1900, fino all'Olocausto e all'attuale comunità ebraica, la città non sarebbe quella che è oggi senza la sua comunità ebraica. Questo tour a piedi sottolinea le fioriture intellettuali, culturali e artistiche di una straordinaria comunità che ha plasmato la storia di Vienna, oltre ad esplorare i periodi più bui in cui la comunità fu bandita da Vienna. I punti salienti del tour includono l'Università di Vienna, il caffè preferito di Sigmund Freud, il Café Landtmann, il Palais Ephrussi, la sinagoga Seitenstettengasse, Judenplatz, Piazza di Giuseppe, il Memoriale contro la guerra e il fascismo, l'Opera di Stato di Vienna e molti altri.

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.