Aggiungi date
Vienna

Storia e cultura

Vienna Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

1. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

2. Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

Lasciati ammaliare dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questo concerto davvero straordinario. Regalati un viaggio nel tempo con questo concerto serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di suoni storici. Le Quattro Stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti e ti condurrà in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le Quattro Stagioni Primavera, Opera 8 Numero 1 Estate, Opera 8 Numero 2 Autunno, Opera 8 Numero 3 Inverno, Opera 8 Numero 4 Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti compositori.

Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

3. Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

Goditi il balletto degli stalloni bianchi nell'unica e barocca Scuola di equitazione invernale dell'Hofburg, costruita per volere di Carlo VI. Questi spettacoli sono il risultato di anni di formazione per il fantino e i Lipizzani. La Scuola di equitazione spagnola è l'unica istituzione al mondo a praticare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute Ecole da oltre 450 anni. Dai giovani e vivaci stalloni ai cavalli completamente addestrati della scuola, questi animali incantano il pubblico esibendosi in esercizi mozzafiato, come capriole, Levade e tanti altri. Il fisico e la grazia dei Lipizzani si adattano perfettamente all'equitazione classica. Essi rappresentano la razza equina più antica d'Europa. L'esercizio e la salvaguardia dell'equitazione classica sono alcuni dei compiti fondamentali portati avanti dalla Scuola di equitazione spagnola, che fa parte dei Patrimoni orali e immateriali dell'umanità UNESCO. Il celebre artista multimediale André Heller ha creato un'illuminazione particolare per questi spettacoli che si svolgono nel maneggio più bello del mondo. Questa atmosfera e la musica classica viennese di accompagnamento rendono ancora più piacevole la magnifica presentazione del fantino e dei Lipizzani. L'esibizione di gala della durata di 1 ora e 30 minuti include la moderazione dal vivo, l'esibizione standard dura 70 minuti e l'esibizione Tribute to Vienna ha una durata di 2 ore.

Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

4. Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

Alimenta il tuo spirito artistico con le note di Mozart e Strauss in una delle sale concerto più venerate della città: in questa serata piacevole ed elegante potrai ascoltare la performance della nuova Vienna Mozart Orchestra. Fondata nel 1986, la Vienna Mozart Orchestra è composta da musicisti della Vienna Philharmonic Orchestra, della Vienna Symphonic Orchestra e di altri prestigiosi complessi austriaci. Oltre ai numerosi tour internazionali, la Vienna Mozart Orchestra è conosciuta per mettere in scena a Vienna concerti con musiche di Mozart in costumi d’epoca, arricchendo così l’offerta musicale della città. Potrai ascoltare 30 musicisti professionisti, 2 solisti riconosciuti a livello internazionale e 2 cantanti d’opera della Vienna State Opera e della Vienna’s Volksoper che presentano un concerto nel tipico stile dei conservatori della fine del XVIII secolo diretti da famosi direttori d’orchestra. L’incomparabile acustica e l’impressionante architettura di questa sala concerti viennese faranno di questa esperienza un momento indimenticabile.

Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

5. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

Classic Ensemble Vienna: concerto nella Chiesa di San Pietro

6. Classic Ensemble Vienna: concerto nella Chiesa di San Pietro

Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle più belle chiese barocche di Vienna. Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle chiese barocche più belle di Vienna, costruita dal 1701 al 1733 sui progetti di Lukas von Hildebrand. Lasciati incantare dalla Classic Ensemble Vienna durante una magica serata all'insegna della musica classica e ascolta le sublimi interpretazioni di opere di celebri compositori, come Mozart, Beethoven, Bach e molti altri. Ascolta fantastiche interpretazioni delle opere di famosi compositori come Mozart, Beethoven, Bach e altri ancora. Ascolta la "Eine kleine Nachtmusik" (Piccola serenata notturna), lascia che la musica ti guidi tra "Le Quattro Stagioni" e segui le storie musicali di Mozart, Bach e Schubert. Goditi queste opere classiche nel cuore di Vienna, nei meravigliosi ambienti delle volte sotterranee della Chiesa di San Pietro.

Cimitero centrale di Vienna: tour guidato a piedi

7. Cimitero centrale di Vienna: tour guidato a piedi

Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

Vienna: Concerto di musica classica nella Cattedrale di Santo Stefano

8. Vienna: Concerto di musica classica nella Cattedrale di Santo Stefano

Visita la Cattedrale di Santo Stefano, uno degli edifici più belli della capitale austriaca. Che tu sia un appassionato di musica o semplicemente curioso, apprezzerai sicuramente l'incredibile acustica all'interno delle mura della cattedrale. Scegli tra famosi spettacoli di musica classica o di Natale per un concerto elegante a Vienna. Ammira i gioielli della musica classica nella Cattedrale di Santo Stefano, dove un tempo suonavano WA Mozart e J. Haydn. Ascolta le grandi opere di compositori europei come Mozart, Beethoven e Bach, anche durante il periodo natalizio (se l'opzione è selezionata). Festeggia il 225° compleanno di Schubert con un'esibizione adeguata nella sua bellissima città natale. Commemora il 175° anniversario della morte di Felix Mendelssohn con un'esecuzione del suo oratorio sulla storia del profeta biblico Elia, una delle opere più famose del compositore. Ascolta un concerto sul nuovo Giant Organ (se è stata selezionata l'opzione di concerto d'organo) con potenti suoni provenienti da oltre 12.000 canne, una delle più grandi unità d'organo d'Europa. Ascolta organisti di livello mondiale suonare un programma ad ampio raggio con magistrale virtuosismo nella navata centrale della chiesa.

Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

9. Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

Il castello del Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La famosa collezione d'arte custodita al suo interno comprende opere dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora questo straordinario complesso, costituito dai due palazzi del Belvedere Superiore e di quello Inferiore. Scopri uno dei capolavori di architettura barocca più sorprendenti del pianeta. Lasciati incantare dalla più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, nonché da opere degne di nota risalenti ai periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, della Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Per la prima volta da decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala, che potrai ammirare durante la visita. Nel XVIII secolo, il principe Eugenio di Savoia commissionò la costruzione del complesso al famoso architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa d'Austria acquisì l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per le collezioni imperiale, rendendola così uno dei primi musei pubblici al mondo. Nel Belvedere Inferiore, ex-residenza del principe Eugenio, vengono allestite mostre prestigiose. Non perderti i giardini barocchi del Belvedere, tra i più belli al mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su 3 grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita inoltre il giardino botanico e il più antico giardino alpino d'Europa.

Vienna: le Quattro Stagioni di Vivaldi nella Brahms-Saal

10. Vienna: le Quattro Stagioni di Vivaldi nella Brahms-Saal

Scopri il meglio del calendario culturale di Vienna e goditi un meraviglioso concerto serale di musica classica della durata di 2 ore, con opere di Mozart, Beethoven, Haydn o Schubert. Siediti nella magnifica sala Brahms e ammira la strepitosa architettura dell'edificio. La prima parte del concerto include dei brani classici viennesi di Mzart, Haydn e Schubert. La seconda include il leggendario concerto di violino di Vivaldi "le Quattro Stagioni", che presenta un insieme di archi e di solisti austriaci di fama internazionale. Vivi un'esperienza unica, che ti incanterà.

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
112 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 112

Storia e cultura a Vienna: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Le altre cose imperdibili da fare a Vienna sono:

Storia e cultura a Vienna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.338 recensioni

Siamo stati di sera, bellissimo il panorama, si vede tutto il prater illuminato, la ruota va molto piano e si ferma sempre per far salire le persone. Fa solamente un giro!

È stata un’esperienza unica a Vienna. Molto consigliabile per chi vuole avere un’esperienza tipica viennese.

Cultura, storia e divertimento in un’unica esperienza. Mia figlia di 9 anni l’ha apprezzata moltissimo.

Comodissimo poter saltare la file. Attrazione storica da vedere assolutamente.

Tutto perfetto!! Si evita una coda decisamente lunga. Museo meraviglioso