Vienna
Tour a cavallo e in calesse

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour a cavallo e in calesse: le attività più consigliate

  • Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

    1. Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

    Il tuo fiacre ti attende vicino alla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Da piazza Santo Stefano parti alla volta del famoso complesso dell'Hofburg, sede del Governo durante la monarchia degli Asburgo. Oggi questa monumentale struttura ospita il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca. Attraversa il bellissimo viale conosciuto come "l'Anello", dove vedrai edifici importanti tra cui il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia naturale) e l'Accademia di belle arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica donna nell'intero casato degli Asburgo ad aver ricoperto un ruolo di potere. Passa di fianco al Parlamento austriaco, costruito in stile greco con una statua di Atena all'ingresso. A seguire, recati al Municipio e ammirane l'imponente piazza, particolarmente cara ai viennesi, dove di tengono vari eventi ogni anno, tra cui il festival del cin...

  • Vienna: giro in carrozza attraverso i giardini del castello di Schönbrunn

    2. Vienna: giro in carrozza attraverso i giardini del castello di Schönbrunn

    Incontra il tuo autista di fronte al Palazzo di Schönbrunn mozzafiato. Goditi un giro di 30 minuti in carrozza trainata da cavalli per immergerti nell'atmosfera del giardino barocco ben conservato. Ammira le diverse costruzioni del periodo imperiale, come la Casa delle palme, che ospita piante provenienti da tutto il mondo, le meravigliose fontane di Nettuno e dell'Obelisco, l'Orangerie e molte altre. Durante il viaggio il tuo "Fiaker" (autista) ti racconterà la storia di Vienna. Ascolta le storie che ha da raccontarti su Schönbrunn, i suoi abitanti e visitatori, nonché sulla lunga tradizione delle carrozze trainate da cavalli a Vienna. Sarai sicuro di non perdere nulla di questi ampi giardini, poiché vedrai quasi ogni angolo da un comodo sedile sulla tua carrozza. Rilassati e ammira il panorama.

  • Vienna: i segreti dei fiacre e giro in carrozza

    3. Vienna: i segreti dei fiacre e giro in carrozza

    Sbircia nel mondo sconosciuto dei fiacre (la carrozza trainata da due cavalli tipica di Vienna). Chi sono i vetturini fiaccherai? Da dove vengono? E, cosa più importante, cosa fanno di sera dopo il lavoro? Scopri questi e molti altri segreti visitando l'originale scuderia viennese dei fiacre. Per la prima volta avrai l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte delle tradizionali due squadre di "Lohnkutchen" (l'originale carrozza-taxi trainata da cavalli!). Esplora l'esclusivo centro equestre dei fiacre nel distretto 11, Simmering, a Vienna. Un esclusivo tour delle stalle ti darà un'idea di quello che succede in una tradizionale azienda viennese di fiacre a conduzione familiare. Quindi, fai un giro in un fiacre viennese originale, il diffuso mezzo di trasporto passeggeri risalente al XVIII secolo, per tornare in città prima che inizi il lavoro del fiaccheraio. Durante la corsa in...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 239 recensioni

Il tour è altamente raccomandato. è interessante vedere come vengono preparati i cavalli e le carrozze per la giornata. abbiamo avuto la fortuna di vedere un cavallo che non aveva bisogno di essere portato fuori è stato lavato e un altro ferro di cavallo sciolto è stato riattaccato. Dato che faceva molto freddo, abbiamo deciso di tenere chiuso il tetto del fiacker, altrimenti l'autista avrebbe sicuramente potuto spiegare di più. Altrimenti qualcuno deve fare un giro nelle scuderie che purtroppo non c'era, ma i cocchieri sono stati molto gentili e hanno risposto dettagliatamente a tutte le nostre domande. Tutto sembra essere fatto qui per gli animali che si sentono a proprio agio. Abbiamo fatto il tour con la coscienza pulita.

Un piccolo giro in carrozza attraverso il centro storico lungo tutti i punti importanti. Il nostro cocchiere non ci ha nemmeno buttati fuori alla fermata specificata, ma ci ha riportato al punto di partenza nella Cattedrale di Santo Stefano. In generale, i cocchieri erano molto carini e affascinanti con il loro fascino viennese. Assolutamente raccomandabile e assolutamente necessario.

Esperienza molto bella, dato che puoi visitare direttamente le scuderie e fare domande. Ci è stato detto molto sul Fiaker. Quindi guidare fino al centro città attraverso strade laterali. Non si vedono necessariamente i luoghi ora, ma si consiglia di visitare solo le scuderie, i cavalli e il giro in carrozza. Siamo venuti in metropolitana e abbiamo camminato per il resto della strada.

Abbiamo visitato le scuderie all'inizio di marzo, quindi non era così affollato. Che è stato carino. Siamo in grado di accarezzare e parlare con alcuni cavalli. Considerando che era una stalla funzionante, era molto pulita. Il personale è stato cordiale e premuroso. Il viaggio di ritorno è stato rilassato e piacevole.

Bellissimo tour con un simpaticissimo cocchiere! :)