Vienna
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour a tema: le attività più consigliate

Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

1. Vienna: esperienza culinaria al ristorante Stefanie

Scopri il lato culinario di Vienna grazie a una deliziosa esperienza culinaria al ristorante "Stefanie" presso l'Hotel Stefanie. Visita il più antico hotel di Vienna e dai inizio a un incredibile viaggio culinario attraverso le antiche terre della monarchia austriaca, il tutto guarnito con curiosità sulla storia della cucina viennese. Scopri il legame che unisce lo schnitzel Viennese con il Maresciallo Radetzky, per sapere se il gulasch ungherese ha davvero avuto origine a Vienna,dove ha preso il nome di Kaiserschmarren (stracciata imperiale), e se lo scamone è davvero il miglior taglio della carne di manzo. Gusta 7 prelibate specialità, trai cui il gulasch di vitello e bastoncini di pretzel, zuppa di manzo con fette di pancake e Kaiserschöberl (pan di spagna non zuccherato), schnitzel viennese con insalata di patate e filetto di manzo bollito con salsa di erba cipollina e salsa di mele e rafano. Prova anche alcune dolci delizie, come i fagottini con marmellata di prugne, lo strudel di mele e la stracciata imperiale.

...
Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

2. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

...
Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

3. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

...
Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

4. Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

...
Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

5. Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

Il tuo fiacre ti attende vicino alla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Da piazza Santo Stefano parti alla volta del famoso complesso dell'Hofburg, sede del Governo durante la monarchia degli Asburgo. Oggi questa monumentale struttura ospita il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca. Attraversa il bellissimo viale conosciuto come "l'Anello", dove vedrai edifici importanti tra cui il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia naturale) e l'Accademia di belle arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica donna nell'intero casato degli Asburgo ad aver ricoperto un ruolo di potere. Passa di fianco al Parlamento austriaco, costruito in stile greco con una statua di Atena all'ingresso. A seguire, recati al Municipio e ammirane l'imponente piazza, particolarmente cara ai viennesi, dove di tengono vari eventi ogni anno, tra cui il festival del cinema e i mercatini di Natale. Termina il tuo giro lì dove è iniziato, alla Cattedrale di Santo Stefano.

...
Vienna: leggende medievali e gioco di esplorazione

6. Vienna: leggende medievali e gioco di esplorazione

Esplora il passato medievale di Vienna partecipando a una missione su un'applicazione per cellulare. Scopri la storia di Vienna in modo unico risolvendo enigmi e seguendo gli indizi per completare la sfida. Scarica l'app gratuita Questo sul tuo cellulare e inizia il tour autonomo al punto di partenza. Poi, vai alla scoperta delle taverne e delle antiche stradine medievali di Vienna. Riporta alla luce le tracce della peste, la più grande tragedia nella storia di Vienna, mentre ti lasci guidare dalla storia bizzarra dal cantastorie più famoso della città, Marx Augustin. Scopri di più sugli uomini locali che lo chiamavano Lieber Augustin (caro Augustin) per via del suo intrigante umorismo in tempo poco felici. Svela le storie segrete dei luoghi che visiterai ogni volta che risolvi un indizio o un enigma. Dopo aver trovato la soluzione a un indovinello, riceverai le indicazioni esatte per raggiungere la tappa successiva e il tutto senza bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida per la tua avventura esplorativa. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

...
Vienna: giardini e luoghi nascosti

7. Vienna: giardini e luoghi nascosti

Scopri i luoghi nascosti del centro storico di Vienna e impara le leggende legate ai giardini della città. Ascolta le molteplici storie di Vienna mentre passeggi tra i vicoletti verso i luoghi meno conosciuti della città. Esplora molti luoghi famosi di Vienna che vedrai durante la visita guidata. Ammira Stephansplatz, l'ultima residenza di Mozart, Ballgasse, la chiesa francescana ed il monastero. Ammira il Palazzo Neupauer-Breuner e la Deutsche Haus, passeggia lungo la Blutgasse e la Domgasse. Scopri di più sulla cattedrale di Santo Stefano, sulla cucina tradizionale viennese e sulla casa dove si trova dipinta una mucca che gioca prima di esplorare il vecchio distretto universitario, la chiesa gesuita e le mura della città vecchia. Questo tour è il prosieguo della prima parte proposta dallo stesso tour operator. In ogni caso, non aver preso parte al primo tour, non costituisce un problema.

...
Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

8. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

...
Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

9. Vienna: crociera panoramica sul Danubio con strudel di mele

Scopri le meraviglie di Vienna con una crociera panoramica sul canale del Danubio. Il viaggio inizia a Schwedenplatz per poi salpare nel Donaukanal. Guarda come viene girata la serratura e come la barca ruota per proseguire il viaggio. Mentre avanzi lungo il fiume, goditi i luoghi che ti circondano e gustati un delizioso strudel di mele e una bevanda calda. Scegli tra melange, cioccolata calda o un tè. Poi trova un posto a sedere per ammirare il panorama. Con questo tour, ammirerai edifici importanti come la Uniqa Tower, l'Osservatorio Uranie, l'hotel e l'edificio commerciale di Jean Nouvel , la  Schützenhaus di Otto Wagner, il Ringturm, la Roßauer Kaserne, la  Casa di Zaha Hadid e l'inceneritore di rifiuti Spittelau progettato da  Friedensreich Hundertwasser.

...
Vienna: tour a piedi delle attrazioni

10. Vienna: tour a piedi delle attrazioni

Scopri la capitale austriaca e le storie che celano le sue strade. Attraversa le vie principali e i vicoletti con la tua guida durante una passeggiata informativa sul passato della città. Ascolta le storie sulle figure che hanno dato vita alla storia attuale di Vienna e osserva l'influenza degli Asburgo nelle residenze e nei grandi edifici. Ammira l'architettura ricercata delle chiese di Vienna e i suoi singolari dettagli. Passa vicino ad alcuni edifici antichi della città.

...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stato molto attraente e appagante con il bel tempo autunnale. Ma abbiamo avuto alcune difficoltà per raggiungere la Crociera sui Canali. Le informazioni sull'indirizzo sono così generali che la mappa digitale (google) mostra anche l'altro lato del canale. Abbiamo perso 20 minuti, poi abbiamo chiesto a qualcuno e abbiamo imparato il posto giusto. Il mio consiglio come indicato nel biglietto, per favore vai presto.

Il tour in barca è stato esattamente in orario e potevamo sederci all'esterno o all'interno della barca. Ci siamo seduti all'interno e abbiamo avuto una splendida vista sul fiume e sugli edifici circostanti. Il menu è ragionevole. Nel complesso è stata un'esperienza molto rilassante.

Fantastica gita di un giorno, altamente consigliata a tutti coloro che sono interessati alla storia e a un bellissimo tour del Danubio di circa 2 ore.

Ottima guida con una guida molto esperta. Non un evento così turistico con centinaia di persone, ma il tuo.

È stato fantastico, semplicemente organizzato e ottimo tempo. Volentieri di nuovo!