Aggiungi date
Vienna

Tour dei palazzi e castelli

Vienna Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

1. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

2. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

3. Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

Goditi l'ingresso prioritario ed entra nel famoso Palazzo Imperiale Hofburg, così come nel Museo di Sissi, insieme a una guida esperta che ti condurrà in una visita guidata dell'imponente complesso.  Passeggia all'interno di questo magnifico castello e scopri la sala conferenze, utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall'imperatore.  Ammira 24 stanze diverse, comprese le camere da letto private della coppia imperiale, i loro saloni per gli ospiti e la camera spogliatoio di Elisabetta. Ammira la Collezione d'Argenti con preziosi bicchieri di porcellana e di cristallo, che forniscono spunti sulla cultura culinaria di corte della dinastia imperiale.  Entra nel Museo di Sissi e ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabeth, come i suoi vestiti, gli ombrellini, i guanti e i suoi accessori di bellezza.

Vienna: Palazzo Hofburg, Museo di Sissi e tour della collezione di argenti

4. Vienna: Palazzo Hofburg, Museo di Sissi e tour della collezione di argenti

Scopri i punti salienti di Vienna, tra cui il complesso del Palazzo Imperiale Hofburg, la Collezione d'Argenti, il Tesoro Imperiale e il pittoresco centro storico con una guida privata. Scegli tra i tour di 2, 2,5, 3 e 4 ore e il ritiro opzionale. Non perderti il complesso del Palazzo Imperiale Hofburg durante la tua visita a Vienna. Fu residenza degli Asburgo per oltre 600 anni e quindi il centro del Sacro Romano Impero. Fatti un'idea dell'essenza ed esplora l'intera area all'interno con una guida privata. Tour di 2 ore Durante il tour di 2 ore, entra nel complesso del Palazzo Imperiale Hofburg e scopri la Sala delle Conferenze, utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall'imperatore. Ammira l'intero interno con 24 stanze diverse, comprese le camere da letto private della coppia imperiale, i loro saloni per gli ospiti e il camerino di Elisabetta. La Collezione Argento con porcellane pregiate e bicchieri di cristallo vi farà conoscere la cultura gastronomica di corte della dinastia imperiale. Al Museo di Sisi, ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabetta, inclusi i suoi vestiti, ombrelloni, guanti e prodotti di bellezza. Tour di 2,5 ore Scegli l'opzione di 2,5 ore per approfittare del trasporto privato per il Palazzo Hofburg in un veicolo con aria condizionata. Goditi un viaggio senza problemi dal tuo alloggio a Vienna. Al termine del tour di 2 ore del Palazzo, verrai ricondotto al tuo alloggio. Tour di 3 ore Estendilo a 3 ore per visitare anche il Tesoro Imperiale (Kaiserliche Schatzkammer Wien). Usa i tuoi biglietti d'ingresso per esplorare una delle più grandi collezioni del Sacro Romano Impero e del patrimonio austriaco. All'interno troverai la Corona Imperiale, la famosa Lancia Sacra, l'Ordine del Toson d'Oro e molto altro. Tour di 4 ore Se scegli l'opzione di 4 ore, vedrai anche i punti salienti selezionati del centro storico di Vienna. Scopri fatti e leggende interessanti sulla città e ammira la Cattedrale di Santo Stefano, la Chiesa di San Pietro e la Colonna della Trinità. La tua guida locale ti condurrà attraverso più vicoli e aree della città.

Praga: tour di 1 giorno da Vienna

5. Praga: tour di 1 giorno da Vienna

Dopo aver percorso il bellissimo paesaggio della Moravia raggiungerai Praga, la "Città d'Oro" sulle sponde del fiume Moldava, centro culturale ed economico della Boemia. Arriverai in tempo per il pranzo! Nel pomeriggio visiterai il Castello di Praga e ammirerai il meraviglioso panorama sulla città dal famoso Ponte Carlo. Gli altri punti forti di questo tour includono il Teatro Nazionale, le eleganti residenze sulle sponde del fiume Moldava, il cimitero ebraico (sono disponibili visite individuali su richiesta), la via di Parigi, Piazza della Città Vecchia e Piazza San Venceslao. Dopo il tour guidato avrai tutto il tempo necessario per fare shopping o per visitare la Città Vecchia di Praga in modo autonomo.

Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

6. Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

Inizia il tuo viaggio nel paesaggio idilliaco delle Alpi austriache. Visita la famosa Basilika St. Michael, scelta dal regista di Tutti insieme appassionatamente come luogo idelae per il matrimonio di Maria. Mentre raggiungi Salisburgo, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose di laghi e vette spettacolari. Goditi l'aria fresca nell'Hellbrunn Park e ammira il famoso gazebo, che cela il segreto del primo bacio di Liesl. Visita l'Abbazia di Nonnberg, la più antica d'Europa, divenuta famosa grazie alla voce di Maria Kutschera, la cui storia è stata di ispirazione per il film Tutti Insieme Appassionatamente. Fai una passeggiata per i magnifici giardini del castello di Mirabell, dove Maria e i bambini hanno ballato intorno alla fontana di Pegaso Visita il pittoresco vasca dei cavalli ripreso nel film e la famosa fontana nella piazza della residenza, la più famosa fontana della città, scelta per la canzone "I Have Confidence in Me". Scatta delle foto della scuola di equitazione estiva, dove la famiglia von Trapp ha preso parte al Festival di Salisburgo, famoso in tutto il mondo, e lasciati suggestionare dal silenzio del vecchio cimitero austriaco nell'Abbazia di San Pietro, dove la famiglia von Trapp ha trovato un nascondiglio sicuro prima di scappare in Italia.

Vienna: tesori nascosti di Santo Stefano e dell'Università

7. Vienna: tesori nascosti di Santo Stefano e dell'Università

Inizia il tuo tour a piedi da Albertinaplatz, la piazza che ospita l'Albertina, e ammira i monumenti che di solito sfuggono ai turisti che visitano Vienna. Visita i luoghi connessi ad alcuni personaggi famosi come ad esempio il compositore Wolfgang Amadeus Mozart, e il capo dell'esercito Principe Eugenio di Savoia. Ammira l'imponente chiesa barocca dell'Università di Vienna e scopri di più sulla distruzione di quest'area avvenuta nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Lasciati meravigliare dagli originali lavori di ricostruzione post-bellici.   La tua guida sarà felice di rivelarti alcuni consigli sulla cucina viennese e sui migliori ristoranti dove degustarla, così come sui famosi bar e caffetterie da visitare, e sui famosi chioschi di salsicce e gelaterie. Scopri tutti i segreti del quartiere greco e del Triangolo delle Bermuda viennese. Ascolta le storie di Vienna, dagli scandali ai miti e leggende legate a questa città, mentre la tua guida ti racconta in maniera vivida com'è oggi e com'era in passato la vita viennese. Il tuo tour terminerà a Schwendenplatz.

Vienna: tour guidato a piedi dell'imperatrice Sissi

8. Vienna: tour guidato a piedi dell'imperatrice Sissi

Fai una passeggiata nella storia dell'Austria e scopri la vita e l'eredità dell'amata imperatrice Sisi. Inizia la tua visita guidata presso il Centro informazioni turistiche situato nel cuore di Vienna. Fatti strada attraverso le strade acciottolate e dirigiti verso il Palazzo Imperiale. Esplora i terreni a piedi e fatti un'idea della vita di Sissi come imperatrice alla corte di Vienna dalla tua guida esperta. Quindi, entra in un bellissimo giardino e guarda la magnifica statua dell'imperatrice seduta creata in sua memoria. Passeggia lungo i bellissimi palazzi dell'antica aristocrazia e fai una sosta all'incredibile Cattedrale di Santo Stefano. Infine, arriva all'ultima fermata davanti alla Cripta dei Cappuccini. Qui, la tua guida ti spiegherà le tradizioni funerarie della grande dinastia degli Asburgo e concluderà il tour a piedi. Alla fine avrai una profonda conoscenza della famosa e ancora amata imperatrice Sissi di Vienna.

Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

9. Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

Visita Vienna, la capitale dell'Austria e il fulcro della cultura e dell'arte per la maggior parte dell'Europa durante il periodo dell'Impero Asburgico. Scopri la sua abbondanza di monumenti storici, culturali e architettonici. Parti per un tour esclusivo di Vienna in auto e ammira tutte le principali attrazioni in un giorno. Innamorati della "Città dei sogni"! Durante il tour di 3 ore vedrai le attrazioni principali del centro storico di Vienna dal comfort di un veicolo privato con aria condizionata. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti godrai un giro turistico senza problemi senza mai preoccuparti dei piedi stanchi. La tua guida privata ti mostrerà i punti salienti della Città Vecchia, a cominciare dal magnifico municipio Rathaus, costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni. La tappa successiva della lista è la splendida Chiesa cattolica di San Pietro del 18° secolo, situata nel cuore pulsante della Città Vecchia. Tra le meravigliose case a schiera e i monumenti, rimarrai stupito dalla Colonna della Trinità scolpita e da una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo: la Cattedrale di Santo Stefano, con le iconiche torri e guglie romaniche. Goditi un viaggio facile e accogliente lungo le bellissime strade viennesi e ammira l'Opera di Stato, famosa in tutto il mondo, dove si sono esibiti grandi compositori come Mozart, Beethoven e Chopin. Nelle vicinanze troverete l'Albertina, un palazzo asburgico del XIX secolo, e il magnifico complesso del Palazzo Hofburg, che oggi ospita vari musei e il Tesoro Imperiale. Più avanti, ammira il favoloso Palais Schwarzenberg e fai una passeggiata nel giardino in stile barocco del Belvedere del 18° secolo. Al termine di un fruttuoso tour, verrai ricondotto al tuo alloggio. Visitare Vienna non è mai stato così facile! Scegli l'opzione di 7 ore per saperne di più su Vienna e sull'Impero asburgico. Durante il tour esteso visiterai la Chiesa cattolica di San Pietro (Peterskirche). I suoi interni in stile barocco ti stupiranno con splendidi murales, dipinti e tetto a cupola con molte dorature. Entra nella Cattedrale di Santo Stefano per ammirare le splendide vetrate colorate, i pilastri svettanti, l'altare maggiore barocco, l'imponente volta, il tetto di tegole colorate e altri tesori. Altri punti salienti sono, guidando attraverso MuseumsQuartier, con palazzi barocchi che contengono vari musei, e vedere la Karlskirche, la cattedrale asburgica del 18° secolo con elementi barocchi, greci e romani. Inoltre, visiterai la prima attrazione di Vienna: il Castello di Schonbrunn. Approfitta dei biglietti saltafila per evitare lunghe code di molte ore ed esplora i lussuosi appartamenti in stile rococò dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Scopri lo stile di vita imperiale e fai una rilassante passeggiata negli eleganti giardini del palazzo.

Tour clou del centro di Vienna - Tour a piedi per piccoli gruppi

10. Tour clou del centro di Vienna - Tour a piedi per piccoli gruppi

Vivi il centro di Vienna con un piccolo gruppo e partecipa a un tour con me, una guida austriaca certificata e goditi il tuo tour guidato a piedi privato, dove puoi vedere i luoghi più importanti del centro di Vienna. Non importa se hai poco tempo per visitare Vienna o se vuoi ottenere dettagli interessanti da un esperto locale per esplorare la città da solo. Stiamo camminando insieme per vedere diversi siti storici e farete un tuffo nel passato della città in modo divertente. Scopri le facciate imperiali, le carrozze trainate da cavalli, il Palazzo Imperiale (Hofburg), il giardino imperiale, il Teatro dell'Opera di Vienna, la Scuola di Equitazione Spagnola e la Cattedrale di Santo Stefano nel cuore della città e molto altro ancora. Scopri di più sulla vita di personalità di spicco e sulla ricca storia di Vienna. Impara a riconoscere l'influenza degli Asburgo sotto forma di splendidi edifici e residenze. Farai un tuffo nel passato della città in modo divertente. Partendo da piazza Maria Theresien. Maria Theresia era una forte sovrana nel 18° secolo e il suo monumento è il più imponente della Ringstraße. Scopri il palazzo imperiale (Hofburg), che in origine era una fortezza costruita nel XIII secolo e che fu ampliata a splendida residenza in base al crescente potere degli Asburgo e all'espansione del loro regno. Ammira uno dei teatri d'opera più famosi e affascinanti del mondo e passa accanto alla Scuola di Equitazione Spanisch. La fine del tour sarà presso la Cattedrale di Santo Stefano, simbolo di Vienna e del paese austriaco.

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Tour dei palazzi e castelli a Vienna: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Le altre cose imperdibili da fare a Vienna sono:

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.860 recensioni

È stato un tour molto bello. Hallstatt è bellissimo. Avremmo voluto un po' più a lungo delle 3 ore che abbiamo avuto. Ma capisco il limite di tempo in quanto è un lungo viaggio. Si arriva a Hallstatt intorno alle 13:15 dopo un paio di altre fermate. Una volta arrivato lì, verrai portato direttamente allo skywalk. Se il tempo è corretto e se non è troppo occupato sullo skywalk, puoi tornare indietro per prendere il giro in barca dal molo della fermata dell'autobus alle 2:10. Questo vale per circa 50 minuti. Poi c'è un tour a piedi di Hallstatt opzionale dalla piazza del mercato con Dasha (guida turistica). Ho fatto tutto questo, ma significa che non avrai tempo per un pranzo seduto. È una lunga giornata e un lungo viaggio in autobus. Ma è comodo e Dasha ci ha intrattenuto con informazioni sull'Austria e un film :). Consiglio vivamente il tour.

Il viaggio è stato incredibile, una lunga giornata piena di bei momenti! Dasha è stata la guida più piacevole che potessimo chiedere, era gentile, estremamente ben informata (ci ha raccontato un sacco di cose sulla storia austriaca, compresi i luoghi specifici che abbiamo visitato) e in grado di trovare soluzioni per tutti i problemi (ad esempio l'ascensore a Hallstatt non funzionava a causa di problemi tecnici e ci ha portato su un altro skylift ancora migliore). Hallstatt è davvero un gioiello austriaco e i panorami non solo lì ma in tutto erano sbalorditivi. Fortunatamente, abbiamo avuto abbastanza tempo per vedere tutta Hallstatt, ma sfortunatamente non siamo riusciti a fare un giro in barca. In ogni caso, ti ringraziamo Dasha per aver reso questa un'esperienza fantastica per tutti noi! Buona fortuna!!!

Ben organizzato, la guida Veronika eccellente, professionale e molto competente, il conducente Christophe molto bravo. Sono diverse ore di viaggio, ma l'organizzazione, la competenza della guida Veronika e dell'autista Christophe, il bus moderno e pulito, la visita a Praga ben strutturata, sono tutti "ingredienti " che rendono la visita/gita a Praga una valida e di certo piacevole esperienza. Da non mancare! In famiglia, da soli o come vi garba. Con i nostri ringraziamenti a Veronika e a Christophe, (raccomandazione: mantenete sempre questa ottima qualità di servizio!) e saluti da Michela e Agatha, Svizzera.

Guida cordiale e preparata. Peccato non aver potuto assistere allo spettacolo.

Michaela è stata molto esaustiva e ci ha dato ottimi consigli! Lo consiglio