Aggiungi date

Vienna Tour di parchi e giardini

Vienna Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

1. Vienna: biglietti per il Belvedere Inferiore o Superiore

Il castello del Belvedere di Vienna è uno dei musei più importanti al mondo. La famosa collezione d'arte custodita al suo interno comprende opere dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora questo straordinario complesso, costituito dai due palazzi del Belvedere Superiore e di quello Inferiore. Scopri uno dei capolavori di architettura barocca più sorprendenti del pianeta. Lasciati incantare dalla più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt, nonché da opere degne di nota risalenti ai periodi del Biedermeier viennese, del Barocco austriaco, della Vienna intorno al 1900 e dell'Impressionismo francese. Per la prima volta da decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala, che potrai ammirare durante la visita. Nel XVIII secolo, il principe Eugenio di Savoia commissionò la costruzione del complesso al famoso architetto barocco Johann Lukas von Hildebrandt. Dopo la morte del principe Eugenio, l'imperatrice Maria Teresa d'Austria acquisì l'intero complesso e trasformò il Belvedere Superiore in una sede espositiva per la collezione imperiale, rendendola così uno dei primi musei pubblici al mondo. Nel Belvedere Inferiore, ex-residenza del principe Eugenio, vengono allestite mostre prestigiose. Non perderti i giardini barocchi del Belvedere, tra i più belli al mondo. Il giardino principale si trova tra il Belvedere Inferiore e quello Superiore e si estende su 3 grandi terrazze. Il parco del Belvedere ospita inoltre il giardino botanico e il più antico giardino alpino d'Europa.

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

2. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn ed approfitta dell'ingresso rapido a questa gemma viennese con un tour guidato che include un biglietto di ingresso prioritario. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri la famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare in ogni momento la narrazione della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso e inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 m e la Sala delle cerimonie, e scopri come viveva la dinastia degli Asburgo mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex reali, caratterizzati dal tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche la storia dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

3. Palazzo di Schönbrunn: tour serale con cena e concerto

Visita Vienna e trascorri una splendida serata al Palazzo di Schönbrunn comprensiva di tour, cena e un concerto. Immergiti nel meraviglioso mondo dell'Imperatrice Maria Teresa e dell'Imperatore Francesco Giuseppe I e visita il padiglione di caccia imperiale dopo l'orario di chiusura con il tuo smartphone. Delizia il palato con una cena di 3 portate, prima di assistere a un concerto di musica classica. Presentati all'ingresso principale del palazzo 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour. Uno dei dipendenti del fornitore dell'attività ti accoglierà in loco. Ammira la magnifica architettura e gli splendidi interni del palazzo, mentre ascolti la guida dal tuo smartphone. Gusta quindi un pasto di 3 portate in un ristorante a pochi passi dal Palazzo di Schönbrunn. Dopo cena, torna all'Orangerie per ascoltare la musica di Mozart e assistere a un concerto nella bellissima sala concerti in loco. Lasciati allietare dalle meravigliose ouverture, dalle arie e dai duetti tratti dai concerti e dalle opere di Mozart, come "Le Nozze di Figaro", "Il Flauto Magico" e "Don Giovanni". Nella seconda parte del concerto, lasciati incantare dalle arie, dai valzer e dalle polke più popolari del repertorio del re del valzer Johann Strauss, come "Il Pipistrello", "Lo Zingaro Barone", "Sul Bel Danubio Blu" e "La Marcia di Radetzky". L'orchestra è accompagnata da 2 cantanti lirici.

Vienna: concerto di Strauss e Mozart a Schönbrunn

4. Vienna: concerto di Strauss e Mozart a Schönbrunn

Prendi parte a questo tour per assistere a un concerto all'Orangerie di Schönbrunn a Vienna, una città ricca di castelli e palazzi splendidi, di grandiosi eventi musicali e di una tradizione cerimoniale risalente a molti secoli fa. Al Castello di Schönbrunn potrai scoprire la magia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dove Mozart una volta suonò il clavicembalo. Goditi l'accogliente atmosfera del Castello di Schönbrunn. Ascolta l'orchestra del castello che suona i capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. In date selezionate, i concerti si svolgono nella Grande Galleria o nella Sala Bianco-Oro direttamente nel Palazzo, nel Teatro del Palazzo di Schönbrunn o in altre sale da concerto di Vienna.

Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

5. Vienna: tour prioritario di Palazzo Hofburg e Museo di Sissi

Goditi l'ingresso prioritario ed entra nel famoso Palazzo Imperiale Hofburg, così come nel Museo di Sissi, insieme a una guida esperta che ti condurrà in una visita guidata dell'imponente complesso.  Passeggia all'interno di questo magnifico castello e scopri la sala conferenze, utilizzata per le conferenze ministeriali presiedute dall'imperatore.  Ammira 24 stanze diverse, comprese le camere da letto private della coppia imperiale, i loro saloni per gli ospiti e la camera spogliatoio di Elisabetta. Ammira la Collezione d'Argenti con preziosi bicchieri di porcellana e di cristallo, che forniscono spunti sulla cultura culinaria di corte della dinastia imperiale.  Entra nel Museo di Sissi e ammira oltre 300 oggetti personali appartenuti a Elisabeth, come i suoi vestiti, gli ombrellini, i guanti e i suoi accessori di bellezza.

Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

6. Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

Visita la strepitosa Donauturm (Torre del Danubio) e scopri una delle attrazioni più alte di Vienna. Prendi il bus navetta dalla stazione della metropolitana Alte Donau o da quella di Neue Donau. Una volta raggiunta la torre, potrai dirigerti direttamente all'entrata grazie al tuo biglietto con ingresso prioritario. La terrazza della Donauturm include anche una piattaforma esterna totalmente accessibile e una sezione interna a 2 piani con vetrate: lasciati incantare dall'indimenticabile vista panoramica del favoloso paesaggio urbano. La terrazza vetrata permette ai visitatori di ammirare la vista su Vienna anche in caso di maltempo e forte vento ed è divenuta una location molto ricercata per le occasioni speciali. Potrai anche rilassarti nel caffè della Torre, situato a 160 metri di altezza e dove troverai dolci fatti in casa, strudel, torte e un'ampia scelta di deliziose specialità viennesi e austriache. Il piano successivo, ubicato a un'altezza di 170 metri, ospita il ristorante della Torre del Danubio. Entrambi i piani compiono una rotazione completa sui propri assi ogni 26 minuti, offrendo viste mutevoli e straordinarie della città. Fai l'upgrade del tour per includere uno snack dolce al Turmrestaurant. Gusta un delizioso strudel con formaggio di latte, uno strudel di mele o una torta sacher. Questa opzione include anche una bevanda (bibiti analcolica piccola, birra piccola, 1 bicchiere di vino, tè o caffè).

Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

7. Vienna: City Card per mezzi pubblici e sconti per attrazioni

Usufruisci della Vienna City Card, ideale per scoprire la splendida capitale austriaca. Dopo l'attivazione, avrai 24, 48 o 72 ore di tempo per esplorare la città usufruendo dell'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici, tra cui metro, tram, treni regionali, autobus diurni e notturni (zona 100). Goditi innumerevoli vantaggi in musei e siti di interesse, mostre, teatri, concerti, negozi, il 20% di sconto presso i ristoranti aderenti e molto altro per tutta la durata del tuo soggiorno (massimo 7 giorni). Approfitta degli sconti e risparmia fino al 50%. Se sei in compagnia della tua famiglia, i bambini di età inferiore ai 15 anni viaggiano gratis con ogni titolare della City Card. Per informazioni complete su tutti gli sconti che puoi ottenere con la card, consulta l'app "Ivie - Your Personal City Guide". Scarica l'app "Ivie" e inserisci il codice a 8 cifre per attivare la tua Vienna City Card digitale.

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permette di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hilton Hotel. Oppure, raggiungi il Castello di Schönbrunn e il Palazzo del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la UNO-City: la scelta è tua! Il tour offre 3 diversi itinerari in autobus, che possono essere combinati a tuo piacimento: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Kunsthistorisches Museum/Heldenplatz - Burgtheater/Municipio - Università - Museo Sigmund Freud - Votivkirche - Linee aeroportuali di Vienna - Crociere della città DDSG - MAK - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Palazzo del Belvedere - Belvedere Inferiore - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Palazzo di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il Kunst Haus Wien. Museum Hundertwasser Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Burgtheater/Municipio - Schwedenplatz - Hundertwasser - Prater/Ruota panoramica - Torre del Danubio - Vecchio Danubio - UNO-City - Stazione ferroviaria - Museo del Crimine - Crociere DDSG - MAK – Museum of Applied Arts - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del fornitore dell'attività e segui le istruzioni dell'app QVtoGO. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

9. Vienna: Tesoro Imperiale nel Complesso dell'Hofburg

Esplora gli affascinanti tesori degli Asburgo nell'Ala Svizzera, l'area più antica del Complesso dell'Hofburg. Ammira i gioielli più preziosi, tra cui spicca uno degli smeraldi più grandi al mondo, a testimonianza dell'immenso potere detenuto dalla dinastia asburgica. Tra le altre meraviglie, troverai il tesoro dell'Ordine del Toson d'oro, oltre alle collezioni della Borgogna risalenti al XV secolo e la culla del Re di Roma (Napoleone II). Lasciati incantare dagli splendidi gioielli delle imperatrici e delle principesse asburgiche e da alcuni preziosi originali dell'Imperatrice Elisabetta. Scopri tesori leggendari, come la lancia sacra risalente all'VIII secolo, lo smeraldo tagliato più grande al mondo, la coppa di agata più grande al mondo (indicata da alcuni come il Sacro Graal), oppure il corno di un unicorno.

Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

10. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • City card
  • Altre attività
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Vienna

Quali sono le migliori attrazioni di Vienna?

Le attrazioni imperdibili di Vienna sono:

Vienna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hallstatt

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

Bella l’esposizione e il palazzo. Non aspettatevi molti quadri di Klimt a parte “Il Bacio” Perché le opere sono sparse in vari musei ma è comunque bello.

Alessandra is the number one. Ho avuto una bella sorpresa, quando ho sentito la guida in italiano. Lei è molto divertente e coinvolgente.

Utilizza per viaggiare con i mezzi pubblici, tutti, e ottenere degli sconti per l’accesso ai musei. Consigliata!

Ottimi collegamenti per trasferimenti da e per ogni luogo di Vienna. Soprattutto Tram e Metro.

Salta fila perfetto per acquistare i ticket ed accedere direttamente al Museo