Vienna
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

    1. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

    Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

  • Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

    2. Vienna: tour della città in auto d'epoca elettrica

    Parti per un giro di Vienna all'insegna della nostalgia, accompagnato da una bottiglia opzionale di ottimo spumante. Scopri la bella capitale austriaca mentre il tuo autista ti racconta storie interessanti e sconosciute della città. Sali a bordo di un'auto d'epoca ricostruita da 5 posti comoda e resistente al vento e alla pioggia e Viaggia in modo confortevole su un veicolo silenzioso e a emissioni zero. Si tratta di un'esperienza appagante per grandi e piccini.  Ammira i siti di maggior interesse del distretto 1 di Vienna, tra cui la chiesa am Hof, il complesso dell’Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il Rathaus (municipio) e parte della rinomata Ringstraße. Le bevande ti saranno servite direttamente all'interno di questa auto d'epoca elettrica durante il tour panoramico.

  • Vienna: tour gastronomico guidato al Naschmarkt

    3. Vienna: tour gastronomico guidato al Naschmarkt

    Questo tour gastronomico del Naschmarkt di Vienna ti porta alla scoperta del mercato più famoso della città! La guida ti condurrà attraverso il mercato facendoti immergere in un mondo ricco di profumi, colori, sapori e anche di storia ovviamente.  Esplora il mercato e lascia che la tua guida ti faccia conoscere le diverse culture e la preparazione e presentazione dei loro cibi. Inoltre, hai anche la possibilità di degustare i diversi cibi dei numerosi stand presenti in tutto il mercato. Assaggia le olive greche e spagnole, il formaggio svizzero, il curry indiano, il pepe brasiliano, i salumi italiani, il vino austriaco e molto altro ancora.

  • Tour di benvenuto a Vienna: visita privata con guida locale

    4. Tour di benvenuto a Vienna: visita privata con guida locale

    Esplora Vienna con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Scegli tra un tour di 2, 3 o 4 ore. Incontra la tua guida direttamente al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere in cui soggiorni. Scopri i luoghi migliori dove mangiare e fare acquisti, i modi più semplici per spostarti in città e le cose principali da fare e da vedere. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di possedere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta. Durante il tour, potrai anche optare per prendere i mezzi pubblici o un taxi per girare in città, se lo preferisci. Se desideri includere il servizio di un'auto privata nel tour, ricorda di comunicarlo in fase di prenotazione.

    La guida Raouf Lafifi è stata molto d'aiuto nel portarci in giro per le attrazioni migliori di Vienna, ci spiegava la storia ed era disponibile a farci belle foto. Molto consigliato

  • Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

    5. Vienna: tour gastrosofico del Naschmarkt

    Partecipa a questo tour gastrosofico a piedi nel centro di Vienna. Lasciati sorprendere dalle numerose specialità e dai vari sapori e colori. Approfitta delle degustazioni in vari punti mentre scopri di più sul cibo e sulle delizie culinarie. Approfondisci le conoscenze sulla produzione e sulla conservazione del cibo. Trai ispirazione dalle tante idee che ti saranno presentate e regalati un tour divertente e istruttivo.

  • Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

    6. Vienna: degustazione di vini in una storica cantina romana

    Sin da tempo immemore, circa 700 ettari di vigneti sono stati coltivati all'interno dell'area urbana di Vienna. Le radici della viticoltura risalgono ai tempi dei Romani, che popolavano la città duemila anni fa. Ma cosa è rimasto, oggi, dell'ex Impero a Vienna? E in che modo questo si collega al vino viennese? Trangugia le risposte a queste domande, fino all'ultima goccia, con una degustazione di vini nella cantina più profonda della città.  Un esperto enologo ti condurrà nella cantina per degustare 3 diversi vini. I vini spaziano dai classici vini viennesi ad altri vini austriaci, che saranno abbinati a un piccolo snack di una salumeria a conduzione familiare.

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    7. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

    8. Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

    Scopri la bellissima area della Valle di Wachau, grazie a un’escursione di una giornata con degustazione di vino, in una delle valli più belle dell’Austria, votata nel 2008 come la più bella destinazione storica al mondo. Parteciperai a un piacevole tour ed escursione in bicicletta attraverso le aree vinicole più famose della regione. Famosa in tutto il mondo per la qualità dei vini prodotti, bellissimi paesaggi e incredibili panorami, la Valle di Wachau è il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata lontana dal trambusto cittadino. Arrivando in treno, il tour continuerà in bicicletta (il noleggio è incluso) e inizierai a esplorare la zona insieme alla guida. Goditi il panorama della campagna, per poi attraversare cittadine storiche e luoghi di interesse culturale. Potrai comprare prodotti locali nelle cantine e negozi, come vini fruttati o secchi, oppure i liquori e le famos...

  • Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

    9. Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

    Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose. 1. Romani, ebrei e commercianti Visiterai l'Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti. Qui potrai ammirare gli edifici più antichi di Vienna, il primo acquedotto della città e il famoso Orologio dell'Anker, che ti riserverà ancora altre sorprese. 2. Quartiere greco Questo movimentato quartiere si trova in prossimità del braccio più interno del Danubio ed è stato forgiato da secoli di commercio. Ed è proprio questo luogo che ha visto i turchi combattere e i greci lottare per l'indipendenza:...

  • Valle del Wachau: tour di 1 giorno con degustazione di vini

    10. Valle del Wachau: tour di 1 giorno con degustazione di vini

    Vivi la straordinaria bellezza della valle più pittoresca dell'Austria, nota per i suoi spettacolari vini bianchi. Il vero fascino della Valle del Wachau si rivela già da quando esci dai centri cittadini ed entri nelle strade di campagna più piccole. In questo tour di 1 giorno, viaggerai a bordo di un van che può trasportare fino a 8 persone ed è in grado di spostarsi nelle strette strade cheti porteranno nel cuore della Valle del Wachau. In compagnia del tuo autista/guida esperto, scoprirai il vino e l'affascinante storia e cultura della regione.   Durante il tour assaggerai un'ampia varietà di bianchi secchi e fruttati tipici della valle e degusterai altre delizie del luogo, come le famose marmellate di albicocche e i liquori della valle. Avrai tempo libero per esplorare la città medievale di Dürnstein, attrazione principale della regione. La cittadina è dominata da un castello in cu...

Other Sightseeing Options in Vienna

Want to discover all there is to do in Vienna? Click here for a full list.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 542 recensioni

La nostra guida, Frediano, oltre a essere molto simpatico è anche molto preparato. Ci ha accompagnate in giro per la città raccontando la storia, aneddoti e curiosità. Ci ha mostrato scorci nascosti come chiese e palazzi e suggerito caffè e ristoranti davvero tipici. Terminata la guida ci ha scritto nuovamente per suggerirci ulteriori ristoranti e luoghi da visitare. Se torneremo a Vienna riprenoteremo sicuramente sperando di rincontrare la nostra guida!

Esperienza molto positiva la guida Genta molto professionale, competente, ha massimizzato il tempo a nostra disposizione. La guida mi è venuta a prendere in stazione e poi al termine della visita mi ci ha riaccompagnato dandomi tutte le indicazioni utili per poter ritornare nella città di Sopron Ungheria in cui alloggiavo. Ora che ho scoperto questo servizio lo utilizzerò sempre

Abbiamo visitato le scuderie all'inizio di marzo, quindi non era così affollato. Che è stato carino. Siamo in grado di accarezzare e parlare con alcuni cavalli. Considerando che era una stalla funzionante, era molto pulita. Il personale è stato cordiale e premuroso. Il viaggio di ritorno è stato rilassato e piacevole.

Ottima Guida. Non solo per la sua conoscenza culturale ma anche per la sua simpatia. Davvero un ottimo servizio. A Gianta i nostri più cari saluti! Non solo una guida ma è diventata una amica!

La nostra guida Juiiette è stata precisa e puntuale sotto ogni aspetto. Esperienza decisamente soddisfacente.