Vienna
Bike Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Vienna: tour in bici e giro turistico di 3 ore sulla pista ciclabile del Danubio

1. Vienna: tour in bici e giro turistico di 3 ore sulla pista ciclabile del Danubio

Vivi la capitale dell'Austria su due ruote, accompagnato da una guida esperta. Esplora i luoghi più famosi e pedala tra di loro su una pista ciclabile ben tenuta. Incontra la tua guida locale al punto di incontro, allaccia la bicicletta e inizia la tua avventura con un'introduzione informativa su Vienna. Pedala attraverso il Prater, ammira la ruota panoramica e ascolta storie divertenti sugli ex reali. Percorri la pista ciclabile del Danubio fino alle straordinarie creazioni architettoniche di Hundertwasser. Scopri il Ringboulvard per dare un'occhiata alla storia imperiale della città. Goditi una sosta di fronte a diversi affascinanti siti storici per conoscere le storie divertenti dietro di loro. Scatta foto per catturare i tuoi ricordi indimenticabili dei monumenti di Vienna come il Teatro dell'Opera, il Municipio, il Palazzo Hofburg e la Cattedrale di Santo Stefano. Torna indietro attraverso il Leopoldstadt multiculturale, gastronomico e artistico eccezionale e ottieni altri successi locali, suggerimenti e idee dallo staff per il resto del tuo soggiorno

Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

2. Valle di Wachau: tour in bici della zona vinicola

Scopri la bellissima area della Valle di Wachau, grazie a un’escursione di una giornata con degustazione di vino, in una delle valli più belle dell’Austria, votata nel 2008 come la più bella destinazione storica al mondo. Parteciperai a un piacevole tour ed escursione in bicicletta attraverso le aree vinicole più famose della regione. Famosa in tutto il mondo per la qualità dei vini prodotti, bellissimi paesaggi e incredibili panorami, la Valle di Wachau è il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata lontana dal trambusto cittadino. Arrivando in treno, il tour continuerà in bicicletta (il noleggio è incluso) e inizierai a esplorare la zona insieme alla guida. Goditi il panorama della campagna, per poi attraversare cittadine storiche e luoghi di interesse culturale. Potrai comprare prodotti locali nelle cantine e negozi, come vini fruttati o secchi, oppure i liquori e le famose marmellate di albicocche. Disporrai di tempo libero per ammirare la cittadina medioevale di Dürnstein e il castello in cui venne imprigionato Riccardo Cuor di Leone. Potrai anche decidere di nuotare nel Danubio e in seguito pranzerai in una taverna locale, un ristorante a gestione familiare. A visita conclusa, prenderai comodamente un treno per ritornare a Vienna. Questo tour della Valle di Wachau è perfetto per chi è alla ricerca di un’ottima esperienza di degustazione vini, che offra anche una visita in bicicletta di incredibili paesaggi.

Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

3. Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

Utilizzando la bicicletta elettrica potrai facilmente spostarti da un'attrazione viennese all'altra. Il tour ha inizio a Karlsplatz e poi si dirigerà verso la Musikvereinshaus, l'Opera Hall, l'Hotel Sacher e l'Albertina. Dopodiché proseguirai da Hofburg a Heldenplatz, dove potrai catturare lo spirito della Vienna antica e ammirare il panorama dei musei. Il percorso ti porterà poi alla casa del Parlamento e al Rathaus, prima di raggiungere il Burgtheater e passare davanti al Palazzo della Borsa. Non potrà mancare una visita alla Stephansplatz, e, proseguendo la visita, viaggerai in direzione del parco cittadino che si trova su Schwarzenbergplatz e andrai verso Belvedere. Il tuo tour terminerà con il ritorno a Karlsplatz. Se hai intenzione di vivere un'esperienza diversa, potrai richiedere di affittare la bicicletta elettrica per l'intera giornata. Entro 20 minuti avrai modo di raggiungere le aree ricreative di Donauinsel, Prater o i vigneti in prossimità di Vienna. Alla fine della giornata, potrai lasciare la tua e-bike a Karlsplatz o al nostro quartier generale che si trova nei pressi del castello di Schönbrunn. Se dovesse essere più comodo per te, potremmo prelevare la bicicletta direttamente dal tuo hotel.

Vienna: tour in bici elettrica con degustazione di vini

4. Vienna: tour in bici elettrica con degustazione di vini

Trascorri la giornata alla scoperta del Canale del Danubio con un giro in e-bike fino all'Abbazia di Klosterneuburg. Esplora l'abbazia, goditi una degustazione di vini per concludere il tuo viaggio e scopri l'isola del Danubio. Incontra la tua guida nel centro di Vienna e prendi la tua e-bike. Percorri la Ringstrasse, passando accanto a edifici monumentali e monumenti famosi, come l'Opera di Stato e Heldenplatz. Segui il canale del Danubio fino a Nussdorf, situato alla base del Kahlenberg. Prosegui lungo il Danubio fino a Klosterneuburg. All'Abbazia di Klosterneuburg, goditi una visita guidata di 30 minuti. Successivamente, gusta le specialità locali durante una degustazione di vini con spiegazioni sui vini che degusterai. Fai un giro sull'isola del Danubio per completare la tua esperienza.

Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

5. Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

Orientati al famoso orologio di Anker, la prima tappa di questo tour guidato in bicicletta. Ammira gli edifici storici sulla strada per la sbalorditiva Cattedrale di Santo Stefano. Un po' più avanti, emozionatevi alla vista della Chiesa cattolica di San Pietro e della Colonna della Trinità. Non cadere! Le prossime tappe di questa caccia al tesoro architettonica sono l'Università di Vienna e lo splendido Rathaus, pieno zeppo di fatti storici. Continua la tua avventura mobile al Palazzo Imperiale Hofburg e al suo incredibile complesso di strutture altamente riconoscibili. Sentiti come una diva mentre scuoti l'Opera di Stato di Vienna in questo favoloso tour di 2 ore con commenti dal vivo. Nell'opzione di 4 ore, la tua guida ti porterà anche a Karlsplatz e al labirintico Palazzo del Belvedere. Ritorna al drop-off attraverso il canale, dove ti troverai di fronte al fantasma di Johann Strauss: non preoccuparti, è solo un monumento. Oppure preparati per l'opzione di 6 ore con il perennemente popolare Palazzo di Schoenbrunn. Questa magnifica residenza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco e i giardini che circondano il palazzo fanno di Schönbrunn una combinazione unica di stile barocco e natura gioiosa.

Vienna: tour guidato di Kick Bike o E-Scooter con un locale

6. Vienna: tour guidato di Kick Bike o E-Scooter con un locale

Unisciti a una guida locale in un esclusivo tour di 3 ore di Vienna e fai il giro della città con un divertente scooter da calcio, oppure opta per una guida fluida su un e-scooter. Fai un giro nel cosiddetto quartiere dei pantaloni a vita bassa e scopri i ristoranti tradizionali squadrati e tradizionali chiamati Beisl (senza fermate). Al fine di ottenere una panoramica perfetta della città per visitare nuovamente i luoghi dopo il tour. Unisciti ai giovani della città sull'Isola del Danubio e diventa un locale per il giorno. Disponi di un itinerario che può essere personalizzato in base al tuo umore, al meteo e ai consigli della tua guida. Vedi molto di più di quello che faresti a piedi o con i mezzi pubblici con l'aiuto della tua guida divertente e della comoda modalità di trasporto. Avrai le biciclette da calcio o gli e-scooter per tutta la durata del tour e potrai effettuare l'aggiornamento per tenerli fino alla fine della giornata con un piccolo supplemento.

Vienna: Go Green Eco Tour in mountain bike elettrica

7. Vienna: Go Green Eco Tour in mountain bike elettrica

Lascia perdere i musei e i palazzi imperiali di Vienna per un giorno e avventurati fuori dal centro città in mountain bike. Scopri gli spettacolari paesaggi verdi che si trovano direttamente alle porte della città e pedala lungo le rive del Canale del Danubio. Pedala fino al villaggio vinicolo di Nussdorf, quindi sali sulla collina più alta di Vienna mentre sali sul Kahlenberg con facilità sulla tua comoda e-bike con pneumatici extra spessi. Pedala attraverso gli splendidi vigneti e goditi la vista più spettacolare di Vienna dall'alto. Quindi, pedala attraverso i boschi durante la discesa per raggiungere le rive del maestoso fiume Danubio e l'isola del Danubio. Goditi uno spuntino tradizionale di bratwurst e un radler (lager shandy) prima di attraversare il parco Prater.

Vienna: Bike to Bite Tour

8. Vienna: Bike to Bite Tour

Incontra un'entusiasta guida locale per conoscere la vita a Vienna e scoprire come mangiano i locali. In primo luogo, impara come utilizzare il tuo kickbike o e-scooter di facile utilizzo e lascia che la guida spieghi tutte le cose importanti che devi sapere prima di andare in giro per la città imperiale! Visita diverse parti della città per provare la cucina locale e il gustoso cibo da strada che risale al tempo in cui Vienna era la capitale di un impero. Dissetati con un tipico spritzer (vino bianco) e ascolta alcune interessanti conversazioni sullo stile di vita in Austria.

Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

9. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

Vienna: tour in bicicletta in lingua inglese

10. Vienna: tour in bicicletta in lingua inglese

Scegli questo tour divertente, istruttivo e salutare di 3 ore in bicicletta a Vienna. Una guida esperta ti accompagnerà lungo percorsi ciclabili sicuri e ben assestati. Effettuerai diverse fermate per scattare fotografie dei principali luoghi di attrazione turistica della città. Pedalerai lungo la famosa Ringstrasse in cui respirerai l'atmosfera del glorioso periodo imperiale di Vienna. La città è stata centro del potente Impero degli Asburgo e, durante questo tour, potrai ammirare la maestosa architettura degli eleganti viali della città come il Municipio, l'università di Vienna, il Parlamento, il Palazzo Imperiale e il Teatro dell'Opera. Passerai in Piazza degli Eroi, luogo in cui Hitler fece il suo tristemente famoso discorso "Anschluss" nel 1938, quindi proseguirai verso Hundertwasserhaus, il complesso residenziale più eccentrico di Vienna. Per concludere visiterai il famoso Prater e resterai sbalordito dalla sua ruota gigante! Quindi tornerai indietro lungo le sponde del Danubio.

Tour in bicicletta a Vienna: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Tour in bicicletta a Vienna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 834 recensioni

Abbiamo apprezzato il nostro tempo con questo tour. Andare in giro con una guida per riempire la storia ha fatto la differenza. Ci è piaciuto essere attivi invece di stare seduti su un autobus. Questo tour è un giro facile per tutti i livelli di fitness. Avevamo un anziano durante il tour e non c'era alcun problema per loro a guidare con il branco. C'erano abbastanza fermate appropriate per scattare foto e ascoltare la storia di importanti punti di riferimento. Per favore, se ti è piaciuto il tuo tour, lascia la mancia alla guida. Siamo stati gli unici a dare la mancia in questo tour. Ciò può essere dovuto alle abitudini di ribaltamento culturale dei paesi locali.

Questo tour è un ottimo modo per vedere molti dei siti di Vienna in modo divertente! La nostra guida, Marco, è stata davvero interessante e divertente e ha condiviso un'ottima prospettiva locale (al contrario dei soli fatti storici). Il tempo è volato durante il tour e le biciclette erano facili da usare. Marco si è assicurato che fossimo tutti insieme e che navigasse nei siti in sicurezza.

La nostra guida Horst è stata fantastica. Nato e cresciuto a Vienna. Ben informato su tutto ciò che Vienna ha da offrire. Grande tour. Bel percorso, ritmo facile, bici sicure e comode.

Esperienza molto bella. Si ha una rapida e interessante prospettiva della città. Girare in bici qui è sicuro e facile, adatto a tutti. Consigliato! Un plauso alla guida, super!

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto