Vienna
Tour spettrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour spettrali: le attività più consigliate

  • Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

    1. Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

    Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

  • Vienna: visita guidata di Zentralfriedhof e Bestattungsmuseum

    2. Vienna: visita guidata di Zentralfriedhof e Bestattungsmuseum

    In nessun altro posto in una città come Vienna c'è il silenzio morto e lo spazio abitativo vicini come nel cimitero centrale di Vienna. La densità di famose tombe di celebrità che hanno trovato il loro luogo di riposo finale qui è unica. Musicisti, poeti, attori, scienziati e politici hanno plasmato la storia dell'Austria. Esplora il cimitero centrale di Vienna con la tua guida e ammira la vasta gamma di tombe. Quindi visitare il Museo funebre di Vienna. Nel museo, cerca le tracce della "Schöne Leich". Quindi fai una piacevole passeggiata verso le più importanti tombe onorarie. Alla fine della visita guidata privata, vedrai il Dr. Karl Lueger Memorial Church. Un gioiello di architettura sacra in stile Liberty viennese.

  • Tour privato a piedi di 3 ore del cimitero centrale di Vienna

    3. Tour privato a piedi di 3 ore del cimitero centrale di Vienna

    Scopri il secondo cimitero più grande d'Europa a Vienna. Il cimitero centrale di Vienna è una parte importante della storia culturale viennese, il luogo di riposo di 3 milioni di persone e anche un enorme parco. Presidenti di spicco, architetti, compositori, attori, cantanti, scrittori, ingegneri, esploratori, pittori e molti altri hanno trovato il loro ultimo luogo di riposo in questo cimitero. Guarda le tombe di personaggi famosi e scopri di più sulle loro vite. Ammira i fantasiosi disegni delle tombe con impressionanti sculture. È inoltre possibile visitare la chiesa commemorativa di Karl Lueger, uno dei capolavori dell'arte liberty viennese.

  • Vienna: tour privato guidato dei musei ebraici

    4. Vienna: tour privato guidato dei musei ebraici

    Visita il Museo Judenplatz e il Museo Ebraico della Città di Vienna in questo tour privato guidato. Scopri la storia degli ebrei a Vienna e in Austria da una guida esperta. Hai la possibilità di estendere il tuo tour per vedere ulteriori punti di interesse legati alla cultura e alla storia ebraica. Segui la tua guida privata e scopri eventi e fatti sulla comunità ebraica locale al Museo Ebraico. Scopri come una volta la città aveva una fiorente comunità ebraica prima della seconda guerra mondiale e come è oggi. Visita il Museo Judenplatz e guarda il suo tour virtuale animato della vita ebraica nel XIV secolo. Scopri lo sviluppo delle comunità ebraiche nella routine quotidiana degli ebrei durante il Medioevo. Guarda la mostra permanente di “La nostra città! Jewish Vienna – Then to Now” e comprendere il difficile percorso della Vienna ebraica dal 1945 ai giorni nostri. Avere la possibil...

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 155 recensioni

Eravamo entusiasti del tour del cimitero centrale di Vienna, e in realtà eravamo in dubbio sul fatto che avremmo dovuto fare questo tour perché il tempo era davvero terribile. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Fu un tour vario che includeva gli aspetti storici e il passato politico della storia tedesco-austriaca. La guida è stata in grado di sciogliere le storie di fatto attraverso molti aneddoti tipici viennesi. Questo ha reso una passeggiata completamente riuscita. Tutto sommato, altamente raccomandato.

Senza il tour prenotato probabilmente non saremmo andati al cimitero centrale, il che sarebbe stato un peccato. È davvero enorme e imponente. Se stai cercando un po' di pace e tranquillità dal trambusto del centro città, qui puoi davvero rilassarti. La signora che ha fatto il tour sapeva davvero molto sulle personalità sepolte qui. Era interessante.

Questo tour è stato davvero unico, peccato che sia finito dopo 2 ore! La nostra guida è stata molto eloquente e ha trasmesso molte informazioni interessanti in modo affascinante. Avevi davvero voglia di leggere la storia e visitare di nuovo il cimitero in un prossimo futuro ed esplorarlo da solo o esserne influenzato.

Semplicemente consigliato, interessante e da vedere anche per i viennesi. Il tempo è volato. La signora (guida) era simpatica e alcune conoscenze di base venivano impartite. Farò sicuramente di nuovo questo tour.

I nostri bambini (9 + 11) hanno anche potuto seguire molto bene il tour di 2 ore. Chi porta ancora più tempo ha molto da scoprire in seguito.