Vienna
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vienna Tour: le attività più consigliate

Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

1. Vienna: tour in barca di 1 ora sul Canale del Danubio

Sali a bordo e fai una crociera sul Canale del Danubio lungo la storica e moderna città di Vienna. Conosciuto un tempo con molti nomi come "Acqua di Vienna", "Braccio di Vienna " o "Piccolo Danubio", questo tratto del Canale del Danubio ne rappresentava il braccio principale durante il Medioevo. Con questo tour potrai ammirare edifici importanti come la Torre di Uniqa, l'osservatorio astronomico Urania, hotel ed edifici commerciali di Jean Nouvel e la Media Tower di Hans Hollein. Dai un'occhiata alla Schützenhaus di Otto Wagner, osserva il palazzo del Ringturm, le caserme di Rossauer e l'inceneritore di Spittelau disegnato da Friedensreich Hundertwasser. In prossimità della chiusa la barca fa inversione e ritorna al punto di partenza. Lasciati sedurre dalla nuova Vienna mentre ti sfilano davanti innumerevoli graffiti e quartieri alla moda.

Opera di Stato di Vienna: ingresso prioritario e tour

2. Opera di Stato di Vienna: ingresso prioritario e tour

Usufruisci di un ingresso prioritario ed esplora l'Opera di Stato di Vienna grazie a questo tour. Immergiti nell'architettura neorinascimentale e negli intricati design del teatro dell'opera e scopri molte cose solitamente nascoste al tipico pubblico serale. Arriva al teatro dell'opera e mostra il voucher di conferma per entrare. Incontra la tua guida e inizia il tuo viaggio attraverso l'edificio.  Dal foyer, prendi la grande scalinata per le sale di rappresentanza (il salone del tè, Marble Hall, Schwind Foyer, Gustav Mahler Hall) prima di raggiungere l'auditorium.  Fermati e dai un'occhiata al palco su cui si sono esibiti molti musicisti, ballerini e artisti famosi. Mentre esplori la struttura, ascolta i fatti sulla storia dell'edificio e la sua architettura e scopri come viene gestito un teatro dell'opera.

Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

3. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

Vienna: tour di 1 ora e 30 minuti dei sotterranei

4. Vienna: tour di 1 ora e 30 minuti dei sotterranei

Esplora il misterioso mondo sotterraneo di Vienna con questo entusiasmante tour a piedi. Vivi la variegata e ricca storia della città in compagnia di una guida professionista. Inizia il tour a Michaelerplatz, dove puoi avvertire a pieno i 2.000 anni di storia della città. I lavori di scavo mettono in mostra parte dell'antica città romana. È possibile trovarvi anche una cantina del XVII secolo e parte della città vecchia. Nelle vicinanze, troverai la chiesa di San Michele, nella cui cripta sono sepolte più di 4.000 persone. Ammira le mummie perfettamente conservate di ricche ed eminenti figure. Infine, la guida ti accompagnerà attraverso qualche altro livello.

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

5. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

6. Vienna: tour del cimitero centrale, la Città dei morti

Partecipa a un tour a piedi diverso dal solito e segui la guida turistica attraverso la città più grande d'Austria. Il cimitero centrale di Vienna, con i suoi tre milioni di abitanti, offre diversità, storia e natura in grande abbondanza. Scopri di più su questo luogo spazioso nella parte meridionale di Vienna, aperto nel 1874. Visita le tombe d'onore di numerose personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica. Ammira monumenti commemorativi, tombe di soldati, tombe di varie religioni e naturalmente le tombe dei viennesi. Le singole aree che visiterai durante il tour a piedi rappresentano le tradizioni delle religioni, delle loro culture e di molte storie di vita personale. Questo tour è condotto in tedesco.

Vienna: crociera sul fiume Danubio

7. Vienna: crociera sul fiume Danubio

Ammira la bellezza della città di Vienna a bordo delle navi MS Wien e MS Vindobona. La nave MS Vindobona è stata progettata dal famoso artista Friedensreich Hundertwasser e la sua esplosione di colori la rende un'attrazione della città. Visita Vienna dal suo famoso fiume attraverso 2 percorsi: “Vienna Verde" (percorso A) e “Vienna Moderna” (percorso B). Il tour inizia presso la stazione della città a Schwedenplatz passando per l'osservatorio Urania e continuando verso il cuore verde di Vienna e i boschi della parco Prater. Ridiscendi il fiume dalla chiusa di Fredenau, il molo della stazione di Marina Wien. Continua il tuo tour raggiungendo la stazione di Reichsbrücke dopo aver costeggiato l'Isola del Danubio e aver ammirato un silo che è stato trasformato in hotel e stadio. Da questo punto in poi entrerai nella "Vienna moderna", di cui puoi osservare lo skyline, la Torre sul Danubio e la Millennium Tower. Raggiungi in seguito il Canale del Danubio, che attraversa sia il centro storico di Vienna sia interessanti aree cittadine come la centrale elettrica dell'architetto Hundertwasser nel distretto di Spittelau, le Rossauer Barracks, sede del ministero della difesa, la torre Ringturm, l'osservatorio di Urania e molto altro. Il tour si conclude al centro di Vienna, presso la stazione di Schwedenplatz.

Vienna: crociera serale lungo il Danubio

8. Vienna: crociera serale lungo il Danubio

Concludi la giornata rilassandoti sull'acqua e ammirando il tramonto a bordo della MS Wien. Naviga attraverso uno splendido paesaggio e goditi la vista della città illuminata per la sera. Naviga lungo il Danubio attraversando il centro di Vienna illuminato per la sera e lo storico complesso di Nußdorf per raggiungere Reichsbrücke. Gran Canaria: tour con avvistamento di delfini e balene Ammira un magnifico panorama dal ponte superiore, e le immagini che saranno trasferite su uno schermo direttamente via live cam.

Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

9. Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

Parti da Vienna e regalati una romantica visita turistica della valle di Wachau e delle valli del Danubio, godendoti tutta la bellezza di questa zona sia dall'autobus che dalla barca. La Valle di Wachau è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bassa Austria ed è inclusa tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua storia agricola e architettonica, capace di attrarre anche gli amanti dei piaceri grazie alla sua ricca enogastronomia. Il tour ti consentirà di ammirare il Fiume Danubio che scorre tra villaggi suggestivi e ripidi vigneti. I numerosi castelli dell'area sono la testimonianza dell'antica importanza rivestita dal fiume come via commerciale e di circolazione. Tra questi spiccano le rovine del Castello di Dürnstein dove, secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero e alla fine venne liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Durante il tour parteciperai anche a una romantica crociera sul leggendario Danubio e raggiungerai il cuore della regione vinicola della Wachau nell'antica città di Krems. Il pezzo forte del tour sarà la visita all'Abbazia benedettina di Melk, uno degli edifici barocchi più famosi dell'Austria, e vincitore del premio "Miglior Destinazione Storica del Mondo" nel 2008. Avrai la possibilità di pranzare al ristorante dell'abbazia e, in inverno, se la crociera non è disponibile, sarà sostituita da un pranzo a Melk.

Da Vienna: crociera Dürnstein e Wachau

10. Da Vienna: crociera Dürnstein e Wachau

Ogni sabato e domenica tra luglio e settembre, puoi avere l'opportunità di fare un giro sulla lussuosa MS Kaiserin Elisabeth II, in viaggio da Vienna alla valle di Wachau. Goditi la navigazione e la splendida vista sui villaggi, sui prati e sui boschi circostanti mentre ti siedi e ti rilassi. Durante il tuo viaggio di due ore, puoi passeggiare per Dürnstein ed esplorare il pittoresco villaggio. La nave dispone di un ristorante di bordo ben attrezzato che consente di scegliere tra una vasta gamma di colazioni, pranzi e snack. Tutti i pasti sono preparati al momento a bordo e l'accento è posto sulla cucina regionale. Programma: • 08:30: partenza Vienna/Marina Wien • 21:00: Arrivo a Vienna/Marina Wien

Tour a Vienna: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Vienna?

Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.006 recensioni

Questa è la sorpresa per calatoria: Vaporul, toți angajatii drăguți , amabili.Alegi turul mare este super, puteți sa beti o cafea bună și să savurati o mancare gustoasa in timp ce Vedeti noutati. Altii au savurat o bere sau un vin in functie de ce va face sa va simtiti bine.

È stato molto rilassante, è stato possibile anche per me in sedia a rotelle e mi è stato offerto aiuto se necessario.Un'esperienza molto bella

Ottima guida! Eravamo solo un piccolo gruppo e tuttavia la barca ha guidato lungo il lago appositamente per noi, ne è valsa la pena!

Servizio eccellente e vista e comfort. Anche il cibo e le bevande sono adorabili

Ottimo servizio Buona spiegazione delle attrazioni.