Biglietto di ingresso

Vienna: biglietti di ingresso per il castello del Belvedere

Vienna: biglietti di ingresso per il castello del Belvedere

Da 15,90 € a persona

Visita il castello del Belvedere di Vienna e ammira la più importante collezione d'arte austriaca dal Medioevo fino ai giorni nostri. Esplora uno degli edifici barocchi più belli d'Europa, sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Belvedere di Vienna, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
  • Scopri la più vasta collezione al mondo di Klimt
  • Ammira diverse opere d'arte, tra cui dipinti, sculture e altari della vittoria del periodo gotico
  • Visita una degli edifici barocchi più belli d'Europa
  • Scopri la storica Sala dei Marmi e la Cappella del Palazzo
Descrizione completa
Visita il Sito Patrimonio dell'UNESCO del Castello del Belvedere di Vienna, uno degli edifici barocchi più belli d'Europa, e ammira i numerosi capolavori al suo interno, opera di vari artisti risalenti a epoche differenti. La vasta collezione del Belvedere include diverse migliaia di oggetti d'arte e una parte di questi è esposta nella mostra permanente del Belvedere Superiore. All'interno di questa galleria d'arte, apprendi maggiori dettagli sulla storia dell'arte austriaca in un contesto internazionale, dal Medioevo fino al XX secolo. Oltre a visitare la storica Sala dei Marmi, ammira anche la Cappella del Palazzo, la splendida Sala Terrena nel Belvedere Superiore e una serie di incredibili opere che coprono ben 500 anni di storia dell'arte. Insieme alla più vasta collezione al mondo di Klimt, che include importanti opere del periodo Art Nouveau come "Il Bacio" e "Giuditta", il castello ospita anche alcuni capolavori di Schiele, Kokoschka, Waldmüller, Renoir, Monet e Van Gogh e importanti collezioni del XIX e del XX secolo, del periodo barocco e del Medioevo. Al pianoterra del Belvedere Superiore, ammira l'arte del Modernismo Classico e del periodo interbellico, oltre alla collezione barocca sul piano nobile. Inoltre, è stata sviluppata la realizzazione di una nuova stanza per i capolavori di Gustav Klimt, in modo che "Il Bacio" possa essere presentato sotto una nuova luce. Dopodiché, potrai visitare il Palazzo Invernale, location di una nuova mostra all'interno del Belvedere nel centro di Vienna. Con l'apertura di questo nuovo, e quarto, spazio espositivo del Belvedere, si è creato un ulteriore e importante polo artistico al centro di Vienna, tramite la cooperazione tra il palazzo cittadino e il palazzo del giardino, ovvero il Palazzo Invernale e il Palazzo del Belvedere. Grazie all'apertura della 21° Haus nel novembre 2011, il Belvedere è in grado di esporre in modo permanente opere d'arte nella collezione che va dal periodo postbellico fino ai giorni nostri. Dal giugno 2012, alcune parti della collezione sono esposte al primo piano della 21° Haus, offrendo prospettive diverse attraverso esposizioni tematiche sempre nuove. L'epicentro verte sull'arte contemporanea austriaca e sulla sua contestualizzazione internazionale, in modo da rappresentare un orientamento programmatico della 21° Haus.
Cosa è incluso
  • Ingresso alle varie aree della Galleria del Belvedere
  • Le opzioni sono disponibili sia per le gallerie Belvedere Superiore che Belvedere 21
  • Prelievo e rientro
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è in Prinz Eugen-Straße 27, 1030 Vienna

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Cibo e bevande
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  •  Per la prima volta dopo decenni, il museo ospiterà di nuovo mostre speciali su larga scala. Dal 12 maggio è stata allestita un'originale mostra al 2° piano che mette in risalto la notevole collezione Biedermeier del Belvedere. Di conseguenza, le opere impressioniste e quelle realizzate tra le due guerre non saranno visibili fino a marzo 2022.
  • Dal 18 giugno il museo ospita un'altra mostra rivoluzionaria nel Belvedere Superiore: "Lovis Corinth. Life-A Celebration" illustra il lavoro di un artista che, attraverso epoche e stili, è riuscito a cogliere appieno la complessità della vita.
  • Per tutta la durata delle mostre speciali non saranno esposte le opere della collezione barocca. Sarà possibile ammirare le famose Teste dei personaggi di Franz Xaver Messerschmidt dal 20 gennaio 2022 fino al termine della grande mostra "The Age of Dürer", che esplora il primo Rinascimento in Austria.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4 /5

basata su 343 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    3,8/5
  • Servizio
    4,3/5
  • Organizzazione
    4,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Venendo dall'Austria (Wachau), ancora una volta ho apprezzato l'arte a Vienna, in particolare il Palazzo del Belvedere. Sono stato qui per la prima volta e ho avuto una panoramica per poi dare un'occhiata più da vicino ai singoli artisti. In ogni caso molto bello e interessante! Cordiali saluti dalla Svizzera, Willy Wettmer

24 febbraio 2020

Va bene, museo molto breve. Il clou ovviamente è stato The Kiss, foto accattivante !!! Nelle stanze inferiori, cosa possiamo dire. Immagino di non avere un po 'di arte !!! 'Colla su tela' era un pezzo unico, ed era davvero solo colla su tela. Ciascuno per loro. Sono contento che siamo andati a vedere il bacio però. Fatto per noi.

25 novembre 2019

Una grande mostra di grandi artisti dei tempi.. Veramente vale la pena una visita al Belvedere . Una cosa mi ha dato fastidio; Il fatto che il voucher stampato nn è servito come biglietto d’entrata. Dopo aver fatto la fila..son dovuta andare lo stesso a fare il biglietto alla cassa per convertire il voucher.. .

28 agosto 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 47912