Vienna: biglietti per la Casa della Musica

Vienna: biglietti per la Casa della Musica

Da 13 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Audioguida/Auricolari
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri un museo moderno e interattivo
  • Scopri l'apertura mentale, la comprensione e l'entusiasmo che nascono a contatto con la musica
  • Esplora spazi reali e virtuali dove la musica viene resa non solo udibile ma anche visibile
  • Sperimenta l'informazione-spettacolo, l'intrattenimento educativo e il puro divertimento
  • Lasciati stupire dalle fiabe interattive e divertenti così come dal Virtostage
  • Vivi l'esperienza dell'opera multimediale
Riepilogo
Esplora l'affascinante Casa della Musica a Vienna e sperimenta un approccio innovativo alla musica nel museo interattivo del suono. Diventa parte di un'opera, aggiungi il suono al tuo nome e scopri fatti interessanti sulle vite dei compositori famosi.
Cosa ti attende
Visita la Casa della Musica a Vienna, un moderno museo interattivo dei suoni situato nel centro storico, e vivi un'avventura musicale. L'affascinante mondo dei suoni e della musica è reso vivo e visibile in spazi reali e virtuali che si snodano lungo i 5000 metri quadri del museo, disposto su 6 piani.

"Virtostage" ti consente di dirigere virtualmente la tua musica e la tua opera. Potrai condizionare il corso dell'azione, della scenografia e della musica, delineando intuitivamente la tua opera individuale attraverso i movimenti del corpo.

Nella Galleria dei Suono, un piccolo spazio espositivo nel cortile della Casa della Musica, vengono ospitate mostre temporanee. Scopri l'affascinante storia della famosa Orchestra Filarmonica di Vienna nelle sontuose stanze storiche dell'omonimo Museo al primo piano. Assisti alla proiezione di un concerto di Capodanno e di un concerto Estivo nella sala concerti appositamente concepita.

Al secondo piano potrai fare un viaggio nel meraviglioso mondo dei suoni e delle tonalità. Entra nella Sonosfera e ammira gli esperimenti con i suoni e gli strumenti sovradimensionati, oppure crea il tuo personale CD.

Fai un salto nel passato per incontrare i grandi compositori legati a Vienna, tra cui Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Strauss, Mahler e Schoenberg. Potrai anche condurre la Filarmonica di Vienna con il Virtual Conductor.

Crea un suono con il tuo nome usando Namadeus, il gioco musicale di Mozart. Il programma informatico interattivo basato sul gioco musicale di Mozart KV 516f offre ai visitatori l'opportunità di convertire i propri nomi in originali interpretazioni mozartiane. Potrai portare a casa la partitura ottenuta come ricordo.

Scopri un teatro musicale virtuale, interattivo e multimediale. Immergiti nell'affascinante mondo dei suoni con l'opportunità di intervenire in modo creativo.

Il Concerto dello Zoo è basato sull'omonimo libro per bambini di Marko Simsa ed è stato pensato appositamente per i visitatori più piccoli, che li porterà in un'avventura musicale. Gli esploratori curiosi si troveranno immersi in una divertente favola interattiva che vede gli animali dello zoo protagonisti di un concerto in cui camminano, applaudono o saltano sullo schermo creando il loro personalissimo teatro musicale.
Cosa è incluso
  • Ingresso
  • Audioguida
  • Cartina del museo
  • Guardaroba
Cosa è escluso
  • Certificato
  • CD personale
Luogo di Ritrovo

Haus der Musik, Seilerstätte 30, 1010 Vienna (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Nota bene:

orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00
Ultimo ingresso alle 21:30
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Le audioguide sono incluse nel prezzo del biglietto e sono disponibili al terzo piano (I grandi Maestri). Si potrà scegliere tra le seguenti lingue: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Alle biglietterie sono disponibili nelle stesse lingue alcune piantine gratuite di ogni piano del museo.

Accesso in sedia a rotelle: disponibile all'entrata principale e a quelle laterali, porte scorrevoli automatiche e ascensori appositi a disposizione.

Ingresso gratuito per gli accompagnatori di persone con difficoltà visive o su sedia a rotelle. Sono ammessi i cani guida. I servizi igienici accessibili con sedia a rotelle sono situati nel cortile interno e all'ultimo piano.

Da 13 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (5 recensioni)

Offerto da

Haus der Musik BetriebsgesmbH.

Codice di riferimento: 707