1. Austria
  2. Vienna
  3. Stadtpark, Vienna

Vienna: il tour dei luoghi delle riprese del terzo uomo

Codice di riferimento: 314282
Galleria
Interpretato da Orson Welles e considerato uno dei più grandi film di tutti i tempi, The Third Man è ambientato nella Vienna del dopoguerra. Esplora la città vecchia di Vienna mentre scopri le location delle riprese del film del 1949.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 2 ore
Orario di inizio 16:00
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Immergiti nell'atmosfera postbellica del centro storico di Vienna
  • Scopri vicoli e cortili nascosti nella capitale austriaca
  • Segui le orme dei creatori e degli attori del film
Descrizione completa
In questo tour guidato a piedi, entra nelle scene di The Third Man, un film noir britannico pubblicato nel 1949 che cattura l'atmosfera di immoralità, insicurezza e povertà di Vienna negli anni successivi alla seconda guerra mondiale. Lodato da molti come uno dei migliori film mai realizzati, il film presenta il premio Oscar Orson Welles nel ruolo del protagonista, Harry Lime. Ascolta aneddoti intriganti su questa oscura storia di spionaggio mentre cammini lungo i vicoli acciottolati che hanno ispirato lo sceneggiatore del film e vedi alcune delle location delle riprese.

Passeggia tra le stradine nascoste e i cortili della capitale austriaca che hanno ispirato l'autore Graham Greene e il regista del film, Carol Reed. Ascolta storie approfondite dalla tua guida esperta che mette in contesto le giornate della città durante l'occupazione alleata e lo spionaggio della Guerra fredda mentre passeggi lungo il Canale del Danubio.

Ammira alcune delle location del film come il famoso Hotel Sacher e il Café Mozart, dove Holly Martins incontra segretamente il Barone Kurtz. Attraversa l'appartamento in Josefplatz, dove è rimasto l'eroe del film durante la sua permanenza a Vienna. Le cicatrici della guerra sono sparite da tempo, ma la maggior parte dei punti del capolavoro cinematografico rimangono intatti, rendendo questo tour completamente divertente per i fan del cinema e per i storicamente inclini.
Cosa è incluso
  • Visita guidata
Cosa è escluso
  • Raccolta e riconsegna dell'hotel

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Metro / U-Bahn Station Stadtpark (U4, uscita Johannesgasse)

Apri in Google Maps ⟶

Da 22 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

Vienna Sightseeing Tours

Codice di riferimento: 314282