Tour guidato

Vienna: tour storico di 2 ore delle attrazioni

Vienna: tour storico di 2 ore delle attrazioni

Da 25 € a persona

Ripercorri la storia di Vienna con un tour a piedi di 2 ore. Ascolta storie reali, divertenti e immaginarie sulla città mentre cammini tra le sue strade. Scopri perché Vienna è considerata una delle città più belle al mondo.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Tedesco, Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri tutto su Vienna, una delle città più belle al mondo 
  • Conosci aneddoti interessanti grazie ai racconti della guida esperta 
  • Ammira la Biblioteca Nazionale Austriaca con la splendida Sala Magnifica 
  • Lasciati incantare dalla chiesa dove furono celebrati molti matrimoni asburgici 
  • Visita l'Albertina, che ospita la collezione grafica più grande al mondo 
  • Fermati presso il Monumento contro la Guerra e il Fascismo 
  • Scopri qualcosa in più sulla Cripta Imperiale, luogo di sepoltura degli Asburgo dal 1619 
  • Osserva la Fontana Providentia 
  • Ammira la Cattedrale di Santo Stefano 
Descrizione completa
Scopri tutti i segreti di una delle città più belle del mondo con un tour a piedi nel centro di Vienna. Inizierai la visita nella Vienna romana e scoprirai perché fu costruito un castello proprio qui. Ammira la Chiesa di San Michele, la terza chiesa più antica di Vienna caratterizzata dalla combinazione di 3 diversi stili architettonici. Scopri il Complesso della Hofburg e il significato dei vasti terreni che si estendono su 555.000 m². Conoscerai anche i dettagli riguardanti i sovrani più importanti della città. Lasciati incantare dalle dimensioni di Piazza degli Eroi e dai segreti custoditi dietro le facciate dei suoi palazzi. Scopri perché un viaggio a Vienna dovrebbe includere una visita alla Tesoreria Imperiale, cosa c'è da vedere in città e le attrazioni che probabilmente non avresti mai esplorato senza la tua guida turistica. Passeggiando accanto alla Biblioteca Nazionale Austriaca con la Sala Magnifica, scoprirai il significato del simbolo sul tetto e perché la piazza prende il nome dall'Imperatore Giuseppe II d'Asburgo-Lorena. Visita la chiesa dove sono stati celebrati molti matrimoni degli Asburgo (chiusa la domenica e nei giorni festivi) e scopri perché lo sposo non era presente in alcuni matrimoni. Ma la storia della città nasconde anche momenti bui. Mentre passeggi accanto all'Albertina e al Monumento contro la Guerra e il Fascismo, ti confronterai con gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Ti fermerai anche al Teatro dell'Opera e scoprirai perché oggi l'Hotel Sacher sorge al posto del Teatro di Porta Carinzia. Rimarrai sorpreso dagli aneddoti esistenti sulla Fontana Providentia al Neuer Markt e sul sito di sepoltura degli Asburgo nella Cripta Imperiale. Il tour a piedi termina alla Cattedrale di Santo Stefano, il simbolo della città di Vienna. Ascolta i dettagli della sua parziale distruzione durane la Seconda Guerra Mondiale e scopri perché non tutto quello che hai appreso a scuola corrisponde alla verità.
Cosa è incluso
  • Guida turistica locale
  • Biglietti di ingresso
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Di fronte a Raiffeisen Bank, Michaelerplatz 3, 1010 Vienna, a 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana "Herrengasse", linea U3. Coordinate: 48°12'29.86"N, 16°22'0.19"E

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour si terrà con qualsiasi condizione meteorologica
  • Questo tour è in tedesco
  • Il tour è condotto in piccoli gruppi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 229 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Albert, la nostra guida turistica è divertente e ben informata sulla storia. Ti parlerà di tutti i ristoranti e dei buoni posti dove andare a Vienna, può darti consigli su quale museo vale la pena visitare. Abbiamo fatto un fantastico tour di 2 ore con l'apprendimento della storia dell'Austria a parte il tempo è troppo freddo, quindi assicurati di indossare vestiti caldi del normale per resistere al freddo per strada quando spiega la storia.

Mostra di più

31 dicembre 2019

La signora era molto gentile e si vedeva che era molto appassionata di storia. Ma abbiamo trascorso 1 ora e mezza di questo tour di 2 ore nell'area degli Asburgo ed era semplicemente troppo. Ci ha detto di camminare più velocemente per risparmiare tempo, ma avrebbe potuto risparmiare molto tempo solo parlando di meno. Questo tour dovrebbe essere solo un tour degli Asburgo e puoi crearne uno separato per la città stessa. Ho imparato un sacco di storia che non conoscevo ed è stato comunque un buon tour. Lei è molto istruttiva. Non proprio quello che mi aspettavo.

Mostra di più

17 marzo 2019

La nostra guida è stata istruttiva, dando al gruppo il contesto storico dei luoghi che stavamo vedendo. Ha usato la sua vasta conoscenza con un tocco di umorismo per attirare l'interesse del gruppo. Il tour ci ha davvero aiutato a pianificare cosa vorremmo vedere nei prossimi giorni a Vienna. Consigliamo questo tour come introduzione a Impetisl Vienna.

Mostra di più

26 aprile 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 37519