Vienna: memoriale del campo di concentramento di Mauthausen

Vienna: memoriale del campo di concentramento di Mauthausen

Da 148 € a persona

Visita il Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen partendo da Vienna. Visita le diverse aree del campo ed entra nel nuovo museo per comprendere come si vivesse in questo luogo durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Personale d'accoglienza
Inglese
Audioguida opzionale
Inglese, Spagnolo, Ceco, Olandese, Francese, Tedesco, Ebraico, Ungherese , Italiano, Polacco, Russo
Servizio di prelievo opzionale
L'autista ti attenderà nella hall del tuo hotel.
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il campo di concentramento di Mauthausen con l'aiuto di un'audioguida
  • Approfitta del comodo trasporto da/per Vienna
  • Rendi omaggio alle vittime del campo di concentramento di Mauthausen, visitando la stanza dei nomi
  • Visita la cava di granito, i quartieri delle SS, le baracche dei detenuti e il Museo di Mauthausen, riaperto al pubblico per la visita
Descrizione completa
All'arrivo, visita e diverse aree del Memoriale di Mauthausen in completa autonomia, con il supporto di un'audioguida. Visita la cava di granito, la scala della morte, gli alloggiamenti delle SS, la prigione del campo e la camera a gas. Poi entra nel Museo di Mauthausen, recentemente riaperto al pubblico, dove potrai vedere l'impressionante stanza dei nomi in ricordo delle vittime di questo triste e macabro periodo storico. Parti da Vienna per un viaggio di 2 ore e 30 minuti nella Bassa Austria, per poi raggiungere il Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen, a bordo di un mezzo dotato di aria condizionata. Ascolta le informazioni date dalla guida durante il viaggio per ricordare il contesto storico e scoprire come si viveva all'interno del campo prima della liberazione, avvenuta nel maggio del 1945. Il campo di concentramento di Mauthausen nell'Alta Austria era uno dei più grandi del Terzo Reich. Tra il 1938 e il 1945 circa 200.000 persone, provenienti da tutta Europa, sono state detenute a Mauthausen. Almeno la metà di queste sono morte all'interno del campo. Oggi, il Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen è conservato in memoria di coloro che hanno perso la vita in questo luogo, rimanendo una testimonianza silenziosa del periodo più buio della storia austriaca.
Cosa è incluso
  • Tour privato o per piccoli gruppi (in base all'opzione selezionata)
  • Prelievo e rientro in hotel (in base all'opzione selezionata)
  • Ingresso al Memoriale e al Museo del campo di concentramento di Mauthausen
  • Viaggio panoramico nella Bassa Austria fino al Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen
  • Tour autonomo con audioguida, disponibile in 11 lingue, al Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen
  • Trasferimento in taxi al punto di incontro del tour (massimo 12 EUR a persona)
  • Trasporto a bordo di mezzo comodo dotato di aria condizionata
  • Accompagnatore in lingua inglese
  • Pranzo
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla
  • È necessario presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno 22 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 72 ore prima dell’inizio dell’attività; l'esito negativo di un tampone rapido eseguito nelle 48 ore precedenti l'inizio dell'attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il luogo d'incontro è al Tourist-Info Wien, Albertinaplatz 1, 1010 Vienna Ricorda che è necessario presentarsi almeno 15 minuti prima della partenza.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour si svolge con almeno 2 partecipanti
  • La visita termina al Teatro dell'Opera di Vienna (Staatsoper), nel centro cittadino
  • L'attività non è disponibile per i bambini dai 15 anni in giù in quanto molto toccante
  • Le audioguide al Memoriale del campo di concentramento di Mauthausen sono disponibili in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, ebraico, olandese, polacco, ceco, russo e ungherese
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 / 5

basata su 51 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,9/5
Ordina per

Ordina per

La nostra guida, Fleming, è stata fantastica. L'unità era piena di storia incredibile. La nostra guida era chiaramente incredibilmente ben informata. Mauthausen è stato tragico. Il museo è stato incredibilmente ben fatto e anche il tour audio è stato molto buono. È stato perfetto per fare un tour audio perché è sicuramente un posto in cui vuoi muoverti al tuo ritmo e non avere fretta con un gruppo, quindi hai il tempo di elaborare tutto. La nostra guida ha risposto a tutte le nostre domande come follow-up sulla strada di casa. Sulla via del ritorno, la nostra guida ci ha chiesto se volevamo pranzare o saltare un posto a sedere e guidare verso casa attraverso la valle di Wachau ... a cui abbiamo subito detto di sì - che era una bellissima strada panoramica verso casa. Abbiamo molto apprezzato la flessibilità, la gentilezza e la conoscenza della nostra guida!

Mostra di più

6 ottobre 2019

L'esperienza è stata emozionante e la nostra guida eccezionale.

L'esperienza è stata emozionante. A Mauthausen, l'audioguida e le indicazioni lungo la strada sono molto utili. Ci sono resti scioccanti dell'orrore. Ci sono alcune aree "igienizzate" che consentono di immaginare le condizioni orribili, di riflettere sulla propria connessione personale con l'Olocausto e di considerare le prove odierne di un antisemitismo ricorrente e la sofferenza di immigrati indesiderati in tutto il mondo. L'esperienza è stata immensamente arricchita dall'incommensurabile conoscenza impartita dalla nostra guida, Fleming. Ha studiato a fondo lo sfondo storico che ha portato all'Olocausto. Il documentario mostrato lungo il percorso ha anche preparato il gruppo per la visita al campo di concentramento. Fleming è stato sensibile a ciascuna delle nostre esperienze durante il giorno, in quanto è un'escursione avvincente e solo pronto a rispondere a tutte le domande. Consiglio questo tour a chiunque sia interessato ad esplorare ques

Mostra di più

24 giugno 2019

Sono stato molto colpito dal campo di concentramento, anche se avevo già visto documentari a riguardo. Le informazioni audioguide molto buone in ciascuno dei punti lungo il percorso. Il nostro autista Tom è una persona molto gentile, durante il viaggio ci ha raccontato molte cose su Vienna e sull'Austria, desiderando piacere in ogni momento. Il viaggio del furgone è molto confortevole e con un piccolo numero di persone.

Mostra di più

13 dicembre 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 48098