Più immagini

Da 18 € a persona

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Tedesco, Spagnolo, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Portoghese, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Partecipa a un favoloso tour alla scoperta della città vecchia di Vienna
  • Scopri i diversi volti della capitale austriaca
  • Scopri tutto sulla diversità architettonica della città, sul Quartiere Greco e la zona dell'università
Riepilogo
Parti per un viaggio nel romantico centro storico di Vienna: scopri le piazze, i cortili nascosti, le leggende e i personaggi della città e passeggia tra l'Hoher Markt, il Quartiere Greco e la zona dell'antica università!
Cosa ti attende
Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose.

1. Romani, ebrei e commercianti
Visiterai l'Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti. Qui potrai ammirare gli edifici più antichi di Vienna, il primo acquedotto della città e il famoso Orologio dell'Anker, che ti riserverà ancora altre sorprese.

2. Quartiere Greco
Questo movimentato quartiere si trova in prossimità del braccio più interno del Danubio ed è stato forgiato da secoli di commercio. Ed è proprio questo luogo che ha visto i turchi combattere e i greci lottare per l'indipendenza: potrai ammirare tracce di storia in ogni angolo del quartiere.

3. Diversità Architettonica
Passeggiando nella città vecchia di Vienna potrai ammirare ogni tipo di stile architettonico, dalle torri residenziali gotiche alla pavimentazione medievale, passando per i cortili rinascimentali, i palazzi barocchi, intere file di case del periodo rococò, le sensazionali abitazioni in stile Gründerzeit e le eleganti case Art Nouveau.

4. Miti e leggende
Sono molte le vicende e le leggende associate alla ricca e colorata storia della capitale austriaca. Da tempo, gli uomini tentano di spiegare la propria esistenza tramite le leggende, ma a volte leggenda e realtà sono molto diverse tra loro. Gli animali, poi, rivestono un ruolo di primo piano nella mitologia e le loro raffigurazioni a ornamento di facciate e fontane possono essere ammirate in tutta la città.

5. Quartiere dell'antica università
Il quartiere gesuita, isolato dal traffico, è situato al centro della Città Vecchia. Fermandoti accanto alla fontana nella piazza, potrai dare uno sguardo all'interno della Chiesa Gesuita, un autentico tesoro nascosto a rappresentanza dell'esuberanza barocca, una dimostrazione del potere della chiesa e un chiaro esempio della rivalità tra pittori e architetti a Vienna.

6. Vicoli e cortili
Molte delle strade di Vienna sono strette, tortuose e intricate. Solo il pensiero delle condizioni igieniche presenti nel Medioevo ti porterà a immaginare come poteva essere la vita quotidiana a quei tempi: persino aprire una finestra poteva essere un'esperienza da togliere il fiato!
Luogo di Ritrovo

Ankeruhr am Hohen Markt, 1010 Vienna

Cose da sapere prima della partenza
• Si prega di contattare l'operatore turistico se si desidera prenotare il tour in un'altra lingua

• Per i tour di gruppo, sono disponibili le seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo, olandese, cinese, giapponese, arabo e coreano

• Si prega di presentarsi al luogo d'incontro 10 minuti prima dell'orario di partenza del tour
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (103 recensioni)

Offerto da

Reisegourmet

Codice di riferimento: 769