Tour guidato

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Da 25 € a persona

Parti per un viaggio nel romantico centro storico di Vienna: scopri le piazze, i cortili nascosti, le leggende e i personaggi della città e passeggia tra l'Hoher Markt, il Quartiere Greco e la zona dell'antica università!

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Tedesco, Spagnolo, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Portoghese, Russo
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un favoloso tour alla scoperta della città vecchia di Vienna
  • Scopri i diversi volti della capitale austriaca
  • Scopri tutto sulla diversità architettonica della città, sul Quartiere Greco e la zona dell'università
Descrizione completa
Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose. 1. Romani, ebrei e commercianti Visiterai l'Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti. Qui potrai ammirare gli edifici più antichi di Vienna, il primo acquedotto della città e il famoso Orologio dell'Anker, che ti riserverà ancora altre sorprese. 2. Quartiere greco Questo movimentato quartiere si trova in prossimità del braccio più interno del Danubio ed è stato forgiato da secoli di commercio. Ed è proprio questo luogo che ha visto i turchi combattere e i greci lottare per l'indipendenza: potrai ammirare tracce di storia in ogni angolo del quartiere. 3. Ricchezza architettonica Passeggiando nella città vecchia di Vienna potrai ammirare ogni tipo di stile architettonico, dalle torri residenziali gotiche alla pavimentazione medievale, passando per i cortili rinascimentali, i palazzi barocchi, intere file di case del periodo rococò, le sensazionali abitazioni in stile Gründerzeit e le eleganti case Art Nouveau. 4. Miti e leggende Sono molte le vicende e le leggende associate alla ricca e colorata storia della capitale austriaca. Da tempo, gli uomini tentano di spiegare la propria esistenza tramite le leggende ma a volte leggenda e realtà sono molto diverse tra loro. Gli animali, poi, rivestono un ruolo di primo piano nella mitologia e le loro raffigurazioni a ornamento di facciate e fontane possono essere ammirate in tutta la città. 5. Vecchio quartiere universitario Il quartiere gesuita, isolato dal traffico, è situato al centro della Città Vecchia. Fermandoti accanto alla fontana nella piazza, potrai dare uno sguardo all'interno della Chiesa Gesuita, un autentico tesoro nascosto a rappresentanza dell'esuberanza barocca, una dimostrazione del potere della chiesa e un chiaro esempio della rivalità tra pittori e architetti a Vienna. 6. Per stradine e cortili Molte delle strade di Vienna sono strette, tortuose e intricate. Solo il pensiero delle condizioni igieniche presenti nel Medioevo ti porterà a immaginare come poteva essere la vita quotidiana a quei tempi: persino aprire una finestra poteva essere un'esperienza da togliere il fiato!
Cosa è incluso
  • Guida privata
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno 22 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 72 ore prima dell’inizio dell’attività; l'esito negativo di un tampone rapido eseguito nelle 48 ore precedenti l'inizio dell'attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Orologio dell'Anker, Hoher Markt, 1010 Vienna Si prega di presentarsi al luogo d'incontro 10 minuti prima della partenza del tour.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Si prega di contattare l'operatore turistico se si desidera prenotare il tour in un'altra lingua
  • Per i tour di gruppo, sono disponibili le seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo, olandese, cinese, giapponese, arabo e coreano
  • Si prega di presentarsi al luogo d'incontro 10 minuti prima della partenza del tour.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 218 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,7/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Grande tour!

Abbiamo fatto questo tour non appena siamo arrivati e siamo contenti di averlo fatto perché ci ha davvero aiutato a goderci Vienna da soli il giorno successivo. La nostra guida era simpatica e molto istruttiva. Nel complesso, un tour fantastico che ci ha aperto gli occhi sulla storia di questa incantevole città.

24 luglio 2019

Ottimo tour con molte informazioni, consigliato solo.

A causa del piccolo gruppo di 4 persone (abbiamo visto molti tour con un massimo di 20 persone), è stato come un tour privato della città vecchia. Alcuni dei luoghi non potevano essere trovati o solo con grande difficoltà. Ci hanno dato ottime impressioni e sfondi della vita nel tempo in cui furono costruite strade, piazze, chiese ed edifici. Possiamo solo raccomandare il tour. Grazie ancora Nei prossimi giorni abbiamo dato un'altra occhiata ad alcune delle attrazioni e nel caffè più piccolo della finestra (forse il mondo intero, sicuramente a Vienna) ci siamo concessi il miglior espresso per noi.

Mostra di più

28 maggio 2019

Abbiamo fatto un tour davvero fantastico con il signor Auinger! Ci ha guidato attraverso molti vicoli segreti e verso bellissimi luoghi nascosti. Incredibile quanto sappia della storia di Vienna. E incredibile quanto poco sapessimo come austriaci inferiori. : D Ci siamo davvero divertiti e consigliamo vivamente il tour! Grazie.

28 dicembre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 769