Cose da fare a
Vientiane

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vientiane

Vientiane: tour privato da non perdere per l'intera giornata e tour al tramonto

1. Vientiane: tour privato da non perdere per l'intera giornata e tour al tramonto

Al mattino, vieni preso dalla tua guida e vai a Wat Sisaket, il tempio buddista superstite più antico di Vientiane. Il tempio è famoso per il suo muro del chiostro che ospita oltre 6.800 icone del Buddha di tutte le dimensioni. Potresti anche essere in grado di assistere ai numerosi locali che vengono a pregare al mattino, illuminandoti con le tradizioni della zona. Fermati a Wat Prakeo, che un tempo ospitava il Buddha di Smeraldo e ora funge da museo, e il Monumento Patuxay, simbolo della resilienza e dell'indipendenza del paese, per conoscere la complessa storia del Laos. Prenditi del tempo per pranzare prima di passeggiare per le strade rilassate di Vientiane, godendoti l'atmosfera piacevolmente rilassata della capitale. Passa attraverso una serie di bellissimi templi prima di arrivare a Talad Sao, il mercato centrale di Vientiane. Con due aree distinte, un centro commerciale moderno e il vasto mercato originale, Talad Sao offre un'abbondanza di tesori da scoprire. Porta la tua giornata a una splendida conclusione dirigendoti verso il fiume Mekong, dove il sole dipinge l'acqua con brillanti riflessi arancioni mentre si posiziona sotto l'orizzonte.

Da Vientiane: Nam Ngum Reservoir Private Day Trip

2. Da Vientiane: Nam Ngum Reservoir Private Day Trip

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Vientiane intorno alle 8.30. Dirigiti a nord verso Nam Ngum Reservoir, un lago di 250 chilometri quadrati (96,5 miglia quadrate) con spiagge e punti di nuoto situati a circa 100 chilometri (62 miglia) da Vientiane. Sulla strada, fermati al villaggio di Hmong per vedere il mercato locale e incontrare la gente delle tribù delle colline. Continua a visitare i siti archeologici di Vang Xang, costruiti durante l'Impero Hmong-Khmer tra l'VIII e l'XI secolo. All'arrivo a Nam Ngum Reservoir a mezzogiorno, assapora un pranzo locale servito al ristorante in barca sul lago stesso. Dopo pranzo, imbarcati per un giro in barca di circa 1,5 ore alla scoperta dei villaggi di pescatori sulle isole. Sulla via del ritorno a Vientiane, fai una visita a un tradizionale sito di estrazione del sale a Ban Keun. Continua verso il mercato di Dong Mark Khai dove la gente del posto si riunisce per vendere animali selvatici e una vasta selezione di insetti. Raggiungerai il tuo hotel a Vientiane nel tardo pomeriggio verso le 17:00.

Vientiane: tour guidato privato di mezza giornata in auto

3. Vientiane: tour guidato privato di mezza giornata in auto

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Vientiane, alle 8:30 per la partenza mattutina o alle 13:30 per la partenza pomeridiana. La prima tappa della giornata è il sereno tempio Wat Si Saket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione tailandese del 1828. È uno dei templi più belli di Vientiane e i suoi corridoi coperti di teak sono pieni di migliaia di statue di Buddha in miniatura. Prosegui per il vicino Wat Phra Keo, un museo religioso che espone una collezione di opere d'arte sia laotiane che khmer. Successivamente, visita il Palazzo presidenziale per ammirare l'architettura coloniale dall'esterno e conoscere l'edificio che un tempo era il palazzo del governatore francese. Dopo il palazzo, dirigiti verso COPE, un'associazione che lavora per aiutare le vittime locali delle mine antiuomo. Al centro, scopri la storia della guerra americano / vietnamita e l'impatto duraturo delle ordinanze inesplose nell'area e gli sforzi in atto per cancellarle. Recati poi al monumento Patuxay, la versione dell'Arco di Trionfo del Laos, sali le scale fino al tetto e goditi una vista panoramica della città. Prosegui verso That Luang, il sito più santo del Laos, costruito dal re Setthethirat nel XVI secolo. Guarda come il magnifico tempio brilla mentre il sole splende sulla sua imponente guglia dorata, prima del viaggio di ritorno al tuo hotel alla fine del tour.

Vientiane: noleggio auto privato personalizzato di 4 ore con autista

4. Vientiane: noleggio auto privato personalizzato di 4 ore con autista

Esplora Vientiane al tuo ritmo e con un programma flessibile prenotando un furgone e un autista privati per 4 ore. L'autista verrà a prenderti dove preferisci, nel tuo hotel a Vientiane o all'aeroporto internazionale di Wattay, e ti condurrà in tutti i luoghi imperdibili del centro città. Visita il Grande Stupa, il sito più santo del Laos. Ammira il monumento alla Vittoria di Patuxai e sali le scale fino al tetto per ammirare viste panoramiche sulla città. Dirigiti a Wat Ho Phra Keo, che espone una collezione di opere d'arte Lao e Khmer. Scopri COPE, un'associazione che lavora per aiutare le vittime delle mine antiuomo, o visita Wat Si Saket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione siamese (tailandese) nel 1828. Oppure scegli di visitare attrazioni completamente diverse. La scelta è tua. Dopo aver esplorato la città come preferisci per 4 ore, il tuo autista ti riporterà in hotel o all'aeroporto.

Domande frequenti su Vientiane

Quali sono le migliori attrazioni di Vientiane?

Le attrazioni imperdibili di Vientiane sono:

Vientiane: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Vientiane sono:

Vientiane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vientiane? Clicca qui per la lista completa.