Vietnam

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vietnam

Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

1. Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

Il tour parte alle 08:00 del mattino dal tuo hotel a Ho Chi Minh in direzione del delta del Mekong, in minivan o autobus. Ammira i verdi campi di riso durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino alla bellissima zona rurale di My Tho. Il percorso mattutino prosegue in barca a motore per il fiume Tien fino a Tortoise Island. Lungo il tragitto, goditi la vista del porto, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole Dragon, Phoenix e Unicorn. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un rigoglioso giardino ricco di frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam. Unisciti alla gente del posto nelle loro attività quotidiane e assorbi l'atmosfera degli straordinari paesaggi naturali. Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del giardino delle orchidee. In barca, prosegui per il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, prima di visitare una produzione artigianale di dolcetti al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un giro in bici prima di tornare all'autobus. L'arrivo a Ho Chi Minh è previsto tra le 16:30 e le 17:00. Seleziona l'opzione "crociera serale" per continuare la tua avventura con una crociera al tramonto di 30 minuti e ammirare le luci della città sorseggiando un cocktail gratuito.

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

2. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Inizia il tuo tour la mattina presto, con il prelievo alle 7:30 circa nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi, e parti alla volta di Tam Coc. Intorno alle 09:30 arriva a Tam Coc e prendi il sampan go lungo il fiume Ngo Dong per visitare le 3 grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti, in uno dei tanti ristoranti locali. Dopo pranzo, torna nel van lussuoso e visita Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali 500 gradini di pietra per raggiungere un punto panoramico della campagna e del fiume Ngo Dong. Intorno alle 16:00, preparati a tornare a Ha Noi. Il rientro è previsto tra le 18:30 e le 19:00. Itinerario del tour 7:30 - 8:00: prelievo nel tuo hotel e partenza per Hoa Lu. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il templi Dinh King e Le King, risalenti al X secolo, e scopri le eroiche storie di questi due sovrani durante le guerre sino-vietnamite. 11:50 - 12:00: goditi il pranzo. 13:00 - 13:05: sali sul pullman e visita il pontile di Tam Coc, prima di salire su di un sampan per navigare lungo il fiume Ngo Dong e visitare le tre grotte di Tam Coc. 15:00 - 15:05: visita in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tam Coc. 15:30 - 15:35: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:45 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro nel tuo hotel nel Quartiere Vecchio. Fine del tour.

Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

3. Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

Scopri la baia di Ha Long, conosciuta come la "Baia dei draghi discendenti", un'incantevole baia nel cuore del Vietnam. Rilassati, immergiti nel paesaggio e abbraccia la cultura in questa crociera di 2 giorni . Questa crociera include una visita alla grotta di Sung Sot, la grotta più grande della baia di Halong, conoscere l'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e godersi lo straordinario paesaggio pittoresco. Giorno 1: Hanoi – Baia di Ha Long Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 8:00 e le 8:30. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore. Arrivo al porto di Tuan Chau entro mezzogiorno, prima del check-in. Successivamente, il tuo capitano ti accoglierà a bordo della crociera con un drink gratuito. Incontra l'equipaggio per una breve introduzione e leggi le linee guida sulla sicurezza. Goditi un pranzo tradizionale vietnamita, naviga lungo il Mar Smeraldo e ammira le affascinanti formazioni rocciose. Più tardi nel pomeriggio, visiterai la grotta di Sung Sot, nuoterai sull'isola di Titop e abbraccerai il panorama dalla cima della montagna. Prendi il sole su una sedia a sdraio, sorseggia un cocktail o leggi un libro mentre ti godi il relax. La sera, guarda il cielo notturno mentre ti unisci alla festa al tramonto della nave. Partecipa a un corso di cucina e impara a preparare involtini di noodle freschi. Goditi una deliziosa cena a menu ricca di sapori vibranti. Partecipa al karaoke, gioca o vai a pescare i calamari, prima di goderti una meritata notte di riposo. Giorno 2: Baia di Ha Long – Hanoi Svegliati, goditi la splendida alba sulla terrazza solarium, fai colazione e ammira panorami mozzafiato. Aiutati con una tazza di tè o caffè se ti piace iniziare bene la giornata. Salpa attraverso i magnifici paesaggi, visita la Halong Bay Pearl Farm e impara la storia delle perle. Successivamente, tornerai alla nave, goditi un tuffo pomeridiano o esplorerai la baia da solo in kayak, a te la scelta. Nel pomeriggio, goditi un pranzo e rilassati mentre fai ritorno al porto di Tuan Chau. Tornerai quindi ad Hanoi o al tuo hotel, arrivando entro le 15:30.

Ha Long - Baia di Lan Ha: tour di 3 giorni con crociera a 5 stelle

4. Ha Long - Baia di Lan Ha: tour di 3 giorni con crociera a 5 stelle

Questa crociera da sogno ti lascerà ricordi per tutta la vita. Verrai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi e ti dirigerai verso la baia di Halong. All'arrivo ti godrai un drink di benvenuto a bordo e un delizioso pranzo. Attraversa centinaia di affascinanti pinnacoli calcarei che si ergono dall'acqua. È quindi il momento per un po' di divertimento in kayak, esplorando la bellezza della natura nella laguna nascosta mentre remi attraverso le grotte, osservando le stalattiti. C'è una sosta per fare il bagno nelle acque color smeraldo. Di nuovo a bordo, è il momento di rilassarsi con le offerte Happy Hour, dove puoi partecipare a un corso di cucina tradizionale. Una volta ancorati per il tuo tranquillo pernottamento, la serata inizia con i fantastici sapori del menu fisso della cena deluxe. La mattina successiva, puoi iniziare la giornata con una lezione di tai chi sulla terrazza solarium, seguita da una colazione leggera. Sali a bordo della barca diurna per visitare il villaggio di pescatori di Viet Hai, dove puoi divertirti in bicicletta lungo il villaggio (è disponibile un servizio di auto elettrica opzionale). Ammira lo straordinario paesaggio della foresta pluviale di Cat Ba e dei tunnel bui, osserva lo scenario delle risaie, visita l'antica casa e avvicinati alla vita locale. Durante il pranzo, sei libero di scoprire la vita locale e il cibo della township di Cat Ba. Visita Bao Trai Dao (Tre isolotti di pesca), un pacifico specchio d'acqua che lo rende il luogo perfetto per il kayak panoramico o per rilassarsi su una spiaggia sabbiosa. Torna a bordo della crociera e fatti preparare delle tapas dallo chef. Successivamente, è il momento di contemplare il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino sorseggiando qualche drink durante l'Happy Hour al bar sul ponte superiore. Viene servita la cena Deluxe e vivrete un pasto delizioso in un ambiente intimo e romantico. Prenditi il tempo per gustare il delizioso cibo locale preparato e servito da adorabili ristoratori. È il momento di ammirare la bellezza della notte sulla baia, accomodarsi al bar sulla terrazza prendisole, o nel ristorante ad accogliervi. Tenta la fortuna con la pesca dei calamari, guarda un film al ristorante o gioca a carte o a scacchi prima di sistemarti per la notte. L'ultima mattina, è il momento perfetto per rinfrescarsi e abbandonarsi alla pacifica bellezza della baia con una sessione di tai chi sulla terrazza solarium. Se vuoi andare a caccia dell'alba, alzati dalle 5:30 alle 6:00 a seconda della stagione. Fai colazione al ristorante mentre continui la crociera. Partecipa alle attività di kayak nell'area di Ao Ech e scopri il fascino nascosto di Ha Long - Lan Ha Bay. Successivamente, goditi un delizioso brunch al ristorante durante la crociera di ritorno.

Teatro delle marionette sull'acqua: ingresso prioritario

5. Teatro delle marionette sull'acqua: ingresso prioritario

Prenota i biglietti in anticipo per assicurarti i posti migliori all'orario che preferisci. Salta la fila per accedere al teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long e assisti al più caratteristico spettacolo di arti visive di tutto il Vietnam.  Lasciati ammaliare da una forma d'arte che risale a più di 1000 anni or sono e che trova le sue origini nel delta del fiume Rosso. In passato, lo spettacolo di burattini metteva in scena la vita e le attività quotidiane degli abitanti del villaggio come l'agricoltura, la pesca e le vicende amorose. Oggi, invece, lo spettacolo si basa su antiche leggende, storie e miti del Vietnam. Il teatro delle marionette sull'acqua Thang Long di Hanoi è famoso in tutto il mondo e la sua arte affonda le radici in una tradizione che risale all'XI secolo. Questa forma d'arte risale a un'epoca in cui, durante le inondazioni delle risaie, i contadini si divertivano a giocare nel fiume con le marionette. Grazie all'utilizzo di lunghi bastoni, avrai l'impressione che le marionette si muovano sull'acqua, mentre i burattinai sono nascosti dietro le quinte.

Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

6. Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

Giorno 1: Hanoi  - Baia di Halong (Pranzo - Cena) 07:45-08:30 Prelievo dal tuo hotel in bus navetta. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, durante il quale potrai fare nuove amicizie e conoscere altri viaggiatori. 10:00: Goditi un po' di relax al centro  Humanity,  gusta le specialità locali e scopri i prodotti artigianali. 12:00: Il capitano ti darà il benvenuto su questa crociera classica. Gusta un delizioso pranzo, mentre navighi tra migliaia di isole e isolotti dalle forme più variegate. 15:30: Fermati alla casa galleggiante per 1 ora di kayak in mezzo alla baia e ammira le suggestive formazioni rocciose dell'area.  15:30: Visita all'Isola di Titop se possibile 18:00: Partecipa a una lezione di cucina e impara a preparare i famosi involtini primavera vietnamiti. 19:30:  Gusta una squisita e romantica cena a bordo. 21:00: Approfitta del tempo libero a disposizione per partecipare ad attività come  la pesca al calamaro,  il karaoke,  guardare le stelle sul ponte, ecc. Giorno 2: scoperta della Baia di Halong  - Hanoi (Colazione - Pranzo) 06:30:  Inizia la giornata nella Baia di Halong con degli  esercizi mattutini e scattando splendide foto, prima di fare colazione con tè o caffè. 08:30: rilassati e immergiti nella sorprendente bellezza delle isole rocciose che si ergono dalle acque cristalline della Baia. 09:30:  torna sulla barca della crociera per fare il check-out della tua cabina. 10:00:  Esplora la grotta più grande e suggestiva della Baia di Halong,  la Grotta delle  Sorprese. 10:30: Torna sulla barca per pranzare nel ristorante a bordo. 12:00: Sbarco e transfer di ritorno ad Hanoi. 16:00-17:00: Arrivo ad Hanoi. Termine del tour.

Baia di Halong: tour tra isole, grotte e kayak

7. Baia di Halong: tour tra isole, grotte e kayak

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Sa Pa: tour della città e della cima del Fan Si Pan da Hanoi

8. Sa Pa: tour della città e della cima del Fan Si Pan da Hanoi

Goditi un tour di 2 giorni per Sa Pa con partenza da Hanoi. Visita il villaggio di Cat Cat e prendi la funivia per raggiungere la cima del Fan Si Pan - "il tetto dell'Indocina". Itinerario dettagliato 1° giorno: Hanoi – Sa Pa – villaggio di Cat Cat (Pasti: pranzo, cena) Parti da Hanoi in direzione di Sa Pa al mattino presto. Fai alcune fermate nella provincia di Phu Tho e nella città di Lào Cai prima di arrivare a Sa Pa. Gusta un drink di benvenuto e un pranzo con piatti locali vietnamiti. Partecipa ad un'escursione a piedi nel villaggio di Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico asiatico degli Hmong neri. Osserva la cascata di Cat Cat e l'aliscafo costruito dai francesi durante il XIX secolo. Visita una famiglia Hmong locale e scopri di più sulla loro cultura e sui loro costumi. Fai ritorno alla città di Sa Pa per la cena. Pernotta al tuo hotel a Sa Pa. 2° giorno: Sa Pa - cima Fan Si Pan - Hanoi (Pasti: colazione, pranzo) Dopo colazione dirigiti verso la stazione della funivia e partecipa a questo viaggio di 20 minuti fino alla cima del Fan Si Pan. Ammira il paesaggio spettacolare, visita la pagoda e sali i 600 gradini fino alla cima, conosciuta come "il tetto dell'Indocina". Tornerai di nuovo alla città di Sa Pa per il pranzo in hotel. Successivamente approfitta del tempo a disposizione per esplorare Sa Pa prima di rientrare ad Hanoi.

Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

9. Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

Goditi una crociera di 1 giorno a bordo di una classica giunca e vivi un'esperienza vietnamita unica nel suo genere tra le splendide montagne carsiche della leggendaria Baia di Ha Long. 08:45 - 09:15: servizio di prelievo dal tuo hotel/alloggio nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza per la Baia di Ha Long o per l'ufficio dell'operatore locale, se il tuo hotel si trova fuori dal Quartiere Vecchio di Hanoi. 12:15: Arrivo al Porto di Tuan Chau, benvenuto a bordo e briefing sulle norme di sicurezza; la crociera ti condurrà in un viaggio di 5 ore in barca lungo un percorso famoso per i suoi passaggi spettacolari. 13:45: Arrivo all'arcipelago di Bo Hon e visita alla Grotta delle Sorprese per ammirare numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più disparate. Regalati un giro in kayak o su una barca di bambù nella Grotta di Luon. Dopodiché, visita l'Isola di Titov con le sue spiagge di sabbia adiacenti a una montagna di roccia calcarea e incorniciate dal meraviglioso sfondo della baia. Sali sul Picco di Titov per ammirare una vista panoramica di questa baia paradisiaca. 16:30: Ritorno alla crociera per una tazza tradizionale di tè, prima del viaggio di ritorno in barca al porto di Tuan Chau. Approfitta del tempo libero in abbondanza per prendere il sole sul ponte superiore con musica di sottofondo.  17:45: Sbarco e viaggio lungo la nuova autostrada fino ad Hanoi. 20:30: Conclusione del tour al tuo hotel/alloggio ad Hanoi o al punto di incontro.

Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

10. Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o Hoi An, visita il monte Son Tra, noto anche come monte delle scimmie, per approfondire la ricca storia del buddismo e dell'induismo del Vietnam. Quindi, visita la statua della Lady Buddha, la statua buddista più alta del Vietnam, che raggiunge un'altezza di 220 piedi (67 metri). Successivamente, visita le fabbriche di pietra locali e i negozi di sculture, prima di visitare Marble Mountain. Visita la grotta Âm Phủ, per fare una passeggiata attraverso una ricreazione dell'inferno buddista. A mezzogiorno pranza in un ristorante locale con autentici piatti vietnamiti. Sarai riaccompagnato al tuo hotel intorno alle 13:00.

Vietnam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vietnam? Clicca qui per la lista completa.