Cose da fare a
Vietnam settentrionale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Vietnam settentrionale

Tour di un'intera giornata della baia di Halong: grotta, kayak, pasto, autobus, guida

1. Tour di un'intera giornata della baia di Halong: grotta, kayak, pasto, autobus, guida

Gita di un giorno: autobus, grotta, pasto, kayak, guida, nuoto 08:00 - 08:30: L'autista verrà a prenderti al punto di incontro per iniziare la gita di un giorno per visitare la baia di Halong. Dirigersi sulla nuova autostrada (Hanoi-Hai Phong - Quang Ninh) per raggiungere la baia di Halong. Fermati per una pausa lungo la strada. Dopo 2 ore, arrivo al porto di Tuan Chau. Benvenuto a bordo e goditi il pranzo tradizionale vietnamita con frutti di mare mentre navighi tra le meravigliose rocce: bruciaincenso, combattimento di galli... Continuando ad esplorare la grotta Sung Sot-Sorprendente. La grotta sorprendente è la grotta più lunga, più grande e più bella della baia di Ha Long con stalattiti scintillanti e fantasiose che incarnano innumerevoli forme strane e uniche. Una delle attività più importanti è prendere un kayak o una barca di bambù per scoprire la grotta di Luon (grotta d'acqua) per rilassarsi e scoprire la baia di Halong a modo tuo. La barca ti manda all'isola di Titop. È il momento di nuotare e fare trekking sulla cima del Titop per scattare foto con vista panoramica sulla baia. 16:30: Ritorno alla barca, goditi la festa al tramonto in barca con vino rosso, patatine fritte, torte, frutta... mentre la barca corre verso il porto di Ha Long. L'autista si incontra e ti trasferisce ad Hanoi. Sera: Arrivo ad Ha Noi. Ti lascio al punto d'incontro.

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

2. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

Hanoi: tour di 2 giorni in crociera a 5 stelle nella baia di Ha Long con attività

3. Hanoi: tour di 2 giorni in crociera a 5 stelle nella baia di Ha Long con attività

Giorno 1: Baia di Ha Long e Kayak Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi. Da lì guiderai attraverso i campi verdi sul delta del fiume Rosso fino alla città di Ha Long. Una volta arrivato al porto, farai il check-in per la tua crociera sull'Ha Long, che inizierà con un drink di benvenuto e un briefing sulla crociera. Goditi il pranzo mentre navighi verso la baia di Ha Long. Esplora l'area di Eo Ech dove puoi fare un po' di kayak intorno agli isolotti calcarei o nuotare nel mare. Goditi un tramonto pittoresco sulla terrazza solarium per guardare il tramonto. Goditi l'Happy Hour a bordo con alcune torte e frutta. Guarda una dimostrazione di cucina e chiedi allo chef di aiutarti a preparare gli involtini primavera vietnamiti. Goditi un menu fisso di pesce a bordo. Quindi dirigiti verso il bar con un'ampia selezione di cocktail. Oppure scegli di prendere parte ad alcune attività a bordo: pesca del calamaro, un servizio di cure termali o semplicemente rilassati nella tua cabina per la notte. Giorno 2: Grotta Oscura e Grotta Luminosa Guarda l'alba con una sessione di Tai Chi sulla terrazza solarium. Goditi una colazione leggera prima di iniziare l'esplorazione. Visita la bellissima Grotta Luminosa su una barca di bambù locale. Arrivo alla pittoresca laguna, circondata da magnifiche montagne. Al ritorno alla barca, gusta un brunch a buffet. Ritorna a riva e trasferisci ad Hanoi.

Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

4. Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

Regalati una notte su una nave da crociera Aspira nella baia di Halong, dove potrai goderti le acque incontaminate del Vietnam in tutta comodità. Goditi l'esperienza al tuo ritmo, con la possibilità di andare in kayak, goderti un giro in barca, nuotare o persino goderti una lezione di Tai Chi. GIORNO 1: Ha Noi – Halong - Baia di Lan Ha (L/D) Con l'opzione per il prelievo dall'hotel ad Hanoi (contatta l'operatore della crociera per maggiori dettagli), inizia la tua avventura a Tuan Chau Marina. Effettua il check-in per la tua crociera e ricevi un drink di benvenuto e un asciugamano freddo. Ricevi il briefing sulla sicurezza, metti i tuoi effetti personali nella tua cabina e dirigiti verso un pranzo di lusso nel ristorante della nave. Lungo la strada, ammira gli splendidi canali della baia di Halong. Quindi, arriva alla Grotta dell'oscurità e delle luci, dove puoi andare in kayak o salire a bordo di una barca di bambù, remata dalla gente del posto. Ritorna alla barca e goditi una nuotata vicino alla nave. Al calar della notte, ammira il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino e rilassati nella vasca idromassaggio stagionale. Balla tutta la notte durante la parte del tramonto e goditi le offerte dell'happy hour in tutti i bar a bordo. Prendi la possibilità di partecipare a un corso di cucina tradizionale o goditi un profondo relax con un massaggio. Allenati in uno dei centri fitness di bordo, affacciato sul ponte superiore, con vista panoramica sull'oceano. Prima di cena, l'esperto capitano sceglierà la zona più tranquilla dove ancorare per il pernottamento. Successivamente, ammira il paesaggio della baia di notte o tenta la fortuna con la pesca dei calamari. GIORNO 2: Baia di Lan ha - Baia di Ha Long – Ha Noi (B/L) Sveglia presto per iniziare la tua giornata perfetta con una lezione di Tai Chi o guarda l'alba sul ponte superiore. Esplora la baia di Lan ha, la più bella baia naturale del Vietnam. Sentiti libero di provare il kayak durante il tuo tempo libero e ammira la vista sul livello del mare della baia di Halong. Restituisci la barca e controlla la cabina. Quindi, fai il brunch in un ristorante mentre la barca torna al molo. Salda il conto alla fine del viaggio e torna in porto.

Da Sapa: tour con cascate, trekking e villaggi tribali

5. Da Sapa: tour con cascate, trekking e villaggi tribali

Dopo aver incontrato la tua guida locale e l'autista, partirai per un viaggio di 30 minuti dalla città di Sapa alla volta della Cascata d'Argento, la Cascata dell'Amore e il Passo di Tram Ton. Esplora l'area, prima di ripartire per raggiungere il villaggio tradizionale di Ban Khoan. Da lì, inizierai il tuo trekking della durata di circa 4 ore e che ti condurrà per 15 chilometri tra sentieri di montagna e remoti villaggi tribali. Ammira viste uniche delle risaie circostanti e scatta un'infinità di fotografie, mentre scopri qualcosa in più sulle culture caratteristiche delle tribù Hmong e Dzao Rossi. Dopodiché, fai una pausa per un pranzo al sacco prima di proseguire il trekking fino al Villaggio di Ta Phin, dove vive la tribù degli Dzao Rossi. Nel pomeriggio, incontrerai nuovamente l'autista per il transfer di ritorno di 30 minuti fino a Sapa.

Lan Ha Bay 2 giorni 1 notte Crociera a 5 stelle con balcone privato

6. Lan Ha Bay 2 giorni 1 notte Crociera a 5 stelle con balcone privato

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel ad Hanoi, goditi un rilassante viaggio di 2 ore ad Hai Phong. All'arrivo a bordo della nave, goditi un drink di benvenuto e ascolta il briefing sulla sicurezza della crociera mentre attraversi l'isolotto di Da Chong, dove puoi vedere un faro costruito dai francesi oltre 100 anni fa. Successivamente, siediti per un pranzo tradizionale vietnamita e cogli l'opportunità di assaggiare alcuni piatti locali mentre navighi attraverso gli isolotti di Con Vit e Gia Luan, ammirando la bellezza della straordinaria area di Cua Van lungo il percorso. Fermati ad esplorare la spiaggia di Ba Trai o fai una nuotata nelle acque cristalline della baia. In serata, goditi una festa al tramonto gratuita sulla terrazza solarium con vino locale e frutta fresca. Per cena, siediti per un delizioso pasto locale, quindi sentiti libero di partecipare a una delle attività notturne. Potresti pescare un po' di calamari, guardare un film, bere un drink al bar o giocare ad alcuni dei giochi forniti. Giorno 2 Alzati presto per ammirare l'alba mozzafiato sulla baia e goditi una tonificante sessione di Tai Chi sulla terrazza prima di colazione. Successivamente, sali su una barca a remi di bambù locale e viaggia attraverso la famosa Grotta Oscura e Luminosa. Nel pomeriggio, impara a cucinare gli involtini primavera durante una dimostrazione di cucina prima di sederti a pranzo. Dopo pranzo, saluta l'equipaggio e inizia il viaggio di ritorno ad Hanoi.

Ha Long - Crociera Premium di 2 giorni nella baia di Bai Tu Long

7. Ha Long - Crociera Premium di 2 giorni nella baia di Bai Tu Long

Giorno 1: verrai prelevato dal tuo hotel ad Hanoi alle 8:00-8:30 Guida verso la città di Ha Long attraverso i verdi campi del delta del fiume Rosso. Durante il tragitto sosta per una pausa ristoratrice. Ti imbarcherai al molo di Ha Long e ci sarà del tempo per una pausa e una fotografia. Goditi un drink di benvenuto a bordo e un briefing sulla crociera. Pranza durante la crociera verso la baia di Bai Tu Long, ammirando le affascinanti formazioni rocciose lungo il percorso. Trasferimento alla grotta di Thien Canh Son. La guida ti condurrà in un'enorme grotta con molte interessanti formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo circa mezz'ora di visita, tornerai alla barca in tender. Quindi, torna alla nave da crociera per un po' di tempo libero. Avrai anche mezz'ora di kayak per scoprire il paesaggio della baia di Bai Tu Long. Dopo essere tornato sulla barca, partecipa a un corso di cucina con lo chef di bordo. A bordo viene servita una cena fissa in stile vietnamita. Prenditi del tempo per divertirti a chiacchierare al bar o per goderti un po' di pesca notturna. Pernottamento in barca. Giorno 2: fai colazione intorno alle 7:30 e goditi l'alba sulla baia. Visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng. Non solo sarai immerso nell'atmosfera tranquilla e pacifica del villaggio, ma, lungo la strada, sarai anche circondato dalle montagne rocciose in una piccola barca di bambù mentre vai e torna dal villaggio. Quando è il momento del check-out, prepara i bagagli e fai il check-out e goditi una fantastica crociera sulla baia. Pranza durante la navigazione di ritorno attraverso la baia di Ha Long fino al molo. Sbarca al molo di Ha Long e saluta l'equipaggio. Ritorno da Ha Long ad Hanoi con una breve sosta lungo la strada per una pausa rinfrescante prima del tuo arrivo.

Ha Long: crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Bai Tu Long con kayak

8. Ha Long: crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Bai Tu Long con kayak

Opzione 1: Baia di Bai Tu Long GIORNO 1: ESPLORA BAI TU LONG BAY - THIEN CANH SON - CAP LA E TRA SAN (L, D) 08:00: Prelievo dal tuo hotel ad Hanoi. Guida verso la città di Ha Long attraverso i campi verdi nel delta del fiume Rosso. 12:30: Crociere in barca su Halong, gustare un drink di benvenuto e briefing sulla crociera. 13:30: pranzo durante la navigazione verso la baia di Bai Tu Long 15:30: Trasferimento in tender alla grotta di Thien Canh Son. La nostra guida turistica ti condurrà in un'enorme grotta con molte interessanti stalattiti e stalagmiti in diverse forme sorprendenti... Dopo circa mezz'ora di visita, tornerai al tender e tornerai alla barca. Quindi torna in crociera per il tuo tempo libero o unisciti a prendere il sole, goditi una nuotata nell'acqua cristallina. Partecipa al corso di cucina del nostro chef. Giocare a scacchi, parlare. Rilassati e trascorri del tempo per scattare foto sul bellissimo posto. 19:00: cena fissa in stile vietnamita 21:00: prenditi del tempo libero per divertirti a chiacchierare al bar o goderti un po' di pesca notturna. GIORNO 2: ESPLORA LA BAIA LUNGA DI BAI TU E IL VILLAGGIO GALLEGGIANTE DI VUNG VIENG (B,L) 07:30: fai colazione e goditi l'alba sulla baia. 08:00: Visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng, non solo sarai immerso nell'atmosfera tranquilla e pacifica, ma sarai anche circondato dalle montagne rocciose con una piccola barca di bambù fino all'antico villaggio, quindi tornerai in crociera per rilassarti. 10:00: Dopo un'ora intorno al villaggio galleggiante, torni alla barca, prepari i bagagli e controlli la stanza. 10:30: Pranzo. Ha lungo molo, è ora di salutare l'equipaggio. Arrivo ad Hanoi. Fine del viaggio. Opzione 2: Ha Long - Baia di Lan Ha Per un po 'di crociera in overbooking, offriremo l'upgrade gratuito ad altre crociere della stessa classe o di classe superiore nella baia di Ha Long o nella baia di Lan Ha, quindi l'operatore ti invierà i dettagli dell'itinerario della baia di Lan Ha.

Da Hanoi: tour di Sapa con funivia e limousine Fansipan

9. Da Hanoi: tour di Sapa con funivia e limousine Fansipan

Giorno 1: Hanoi – Sapa - Villaggio Cat Cat (pranzo) Verrai prelevato da Hanoi la mattina presto. Ammira il paesaggio mentre viaggi attraverso la campagna. Sosta a Lao Cai per una pausa. Goditi lo splendido scenario di montagne e terrazze di riso lungo la strada da Lao Cai alla città di Sapa. Alle 13:00, arriva a Sapa Town, dove vedrai i colorati costumi tradizionali degli H'mong, Dzao e Tay locali. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali vietnamiti locali. Quindi, goditi un trekking al villaggio di Cat Cat, casa del Black H'mong. In serata libera per scoprire Sapa Town in Night. Giorno 2: Sapa - Easy Trek a Lao Chai e Ta Van – Sapa. (Colazione pranzo) Dopo la colazione, viaggio verso il villaggio di Lao Chai, a circa 8 km dalla città di Sapa. Qui scoprirai la vita quotidiana della gente del posto e come realizzano abiti e artigianato tradizionali. Dopo pranzo in una delle case locali, camminerai verso il villaggio di Ta Van, casa del popolo Dzay. Queste persone hanno una ricca cultura e belle case situate nelle risaie. Visiterai la casa di una famiglia locale per conoscere la loro vita e goderti un po' di tè verde. In serata, rientro a Sapa Town per il tempo libero. Giorno 3: Sapa – Picco Fanxipan – Sapa – Hanoi. (Colazione pranzo) Dopo la colazione, check-out dalla tua camera e partenza per la stazione della funivia di Sapa, dove salirai a bordo di una funivia per il Fansipan Peak. In vetta, goditi il tempo libero per ammirare le viste panoramiche. Tornerai quindi a Sapa per il pranzo ed esplorerai la città da solo. Alle 15:00 verrai prelevato in autobus e riaccompagnato ad Hanoi.

Parco nazionale privato di Hoang Lien e villaggio tribale Trek

10. Parco nazionale privato di Hoang Lien e villaggio tribale Trek

Incontra la tua guida e autista locale nel tuo hotel nella città di Sa Pa alle 09:00. Parti per le prime fermate del tour, situate a 30 minuti di auto, visitando la Silver Waterfall, la Love Waterfall e il Tram Ton Pass. Dopo aver scoperto questa zona, parti per il passo O Quy Ho, dove inizierà il trekking. Il trekking è un sentiero sterrato lungo 10 km attraverso la foresta di bambù del Parco Nazionale di Hoang Lien, che offre splendide viste sulle risaie circostanti. Goditi un pranzo al sacco alle 12:30, servito in un posto bellissimo nel deserto. Continua il tuo viaggio dopo la pausa pranzo al villaggio di Sin Chai, dove si svolge il turismo comunitario a Sapa. Procedi con il tour per visitare il vicino villaggio, abitato dal popolo Black Hmong, uno dei più grandi gruppi di minoranza etnica nella zona di Sapa. Esplora alcune case indigene per saperne di più sulla cultura, i costumi e le abilità artigianali. Rientro a Sa Pa nel primo pomeriggio. Arriverai intorno alle 15:00 e verrai portato al tuo hotel a Sa Pa Town.

Domande frequenti su Vietnam settentrionale

Quali sono le migliori attrazioni di Vietnam settentrionale?

Le attrazioni imperdibili di Vietnam settentrionale sono:

Vietnam settentrionale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Vietnam settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vietnam settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Vietnam settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 183 recensioni

Nel complesso è stato buono. Ma a causa di alcuni lavori di costruzione eseguiti durante il nostro viaggio, la nostra guida ha deciso di deviare utilizzando un percorso più difficile. C'erano 2 persone locali che ci seguivano lungo il sentiero, aiutandoci a superare tutti quei difficili percorsi. Ci seguirono fino al villaggio di Vin Tan e iniziarono a implorarci di comprare il loro souvenir. Assicurati di indossare le scarpe da trekking giuste poiché il sentiero era un po 'scivoloso.

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Attività da fare

Attività da fare assolutamente in vietnam. Sapa è molto bella, il tour è culturalmente e paesaggisticamente interessante. Periodo migliore Agosto, quando raccolgono il riso.

Bellissima esperienza, tutto perfetto! Al ritorno non sono stata lasciata all'hotel come d'accordo, però consiglierei comunque questo tour