Vietnam settentrionale
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vietnam settentrionale Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

1. Hanoi: tour all-inclusive della baia di Halong con pernottamento con crociera

Regalati una notte su una nave da crociera Aspira nella baia di Halong, dove potrai goderti le acque incontaminate del Vietnam in tutta comodità. Goditi l'esperienza al tuo ritmo, con la possibilità di andare in kayak, goderti un giro in barca, nuotare o persino goderti una lezione di Tai Chi. GIORNO 1: Ha Noi – Halong - Baia di Lan Ha (L/D) Con l'opzione per il prelievo dall'hotel ad Hanoi, inizia la tua avventura a Tuan Chau Marina. Effettua il check-in per la tua crociera e ricevi un drink di benvenuto e un asciugamano freddo. Ricevi il briefing sulla sicurezza, metti i tuoi effetti personali nella tua cabina e dirigiti verso un pranzo di lusso nel ristorante della nave. Lungo la strada, ammira gli splendidi canali della baia di Halong. Quindi, arriva alla Grotta dell'oscurità e delle luci, dove puoi andare in kayak o salire a bordo di una barca di bambù, remata dalla gente del posto. Ritorna alla barca e goditi una nuotata vicino alla nave. Al calar della notte, ammira il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino e rilassati nella vasca idromassaggio stagionale. Balla tutta la notte durante la parte del tramonto e goditi felici le nostre offerte in tutti i bar onbaord. Prendi la possibilità di partecipare a un corso di cucina tradizionale o goditi un profondo relax con un massaggio. Allenati in uno dei centri fitness di bordo, affacciato sul ponte superiore, con vista panoramica sull'oceano. Prima di cena, l'esperto capitano sceglierà la zona più tranquilla dove ancorare per il pernottamento. Successivamente, ammira il paesaggio della baia di notte o tenta la fortuna con la pesca dei calamari. GIORNO 2: Baia di Lan ha - Baia di Ha Long – Ha Noi (B/L) Sveglia presto per iniziare la tua giornata perfetta con una lezione di Tai Chi o guarda l'alba sul ponte superiore. Esplora la baia di Lan ha, la più bella baia naturale del Vietnam. Sentiti libero di provare il kayak durante il tuo tempo libero e ammira la vista sul livello del mare della baia di Ha Noi. Restituisci la barca e controlla la cabina. Quindi, fai il brunch in un ristorante mentre la barca torna al molo. Salda il conto alla fine del viaggio e torna in porto.

Da Hanoi: Lan Ha e Ha Long Bay Day Cruise

2. Da Hanoi: Lan Ha e Ha Long Bay Day Cruise

Viaggio nella famosa Ha Long Bay e nella meno nota ma altrettanto bella confinante baia di Lan Ha. Partenza presto da Hanoi con un comodo trasferimento dal tuo hotel ad Hanoi. Goditi il viaggio panoramico a Got Harbour nella città di Hai Phong attraverso il delta del fiume Red, un'area nota per la sua cultura rurale tradizionale. Al Got Harbor, rilassati nella sala d'attesa e goditi un drink di benvenuto mentre l'equipaggio presenta l'itinerario per la tua crociera di 7-8 ore. Una volta a bordo, fai un delizioso pranzo a scelta nell'elegante sala da pranzo mentre la nave salpa. Ammirerai alcune delle isole più famose della baia durante la tua crociera, tra cui Da Chong e il faro francese di 100 anni rimasto indietro dopo l'era coloniale. Fermati alle Dark and Bright Caves, due splendide grotte umide ricche di vita marina e vegetazione lussureggiante. La loro entrata oscurata da orchidee appese e fichi, le grotte sono meno turistiche di altri punti nella baia. O vai in kayak da solo o fai una fila locale su una barca sampan attraverso il tunnel lungo e silenzioso della Dark Cave fino allo spazio aperto della Bright Cave. Emerge in un lago nascosto racchiuso da tutte le parti da scogliere striate e cime alberate. I passeggeri con gli occhi acuti possono essere in grado di individuare i languri di Cat Ba, una specie di scimmia in via di estinzione che ha cercato rifugio nelle montagne boscose della Grotta Luminosa. Tornati a bordo, rilassatevi su una delle due terrazze e ammirate le meraviglie della natura sconfinata su tutti i lati, magari con un drink al bar. Più tardi nel pomeriggio, partecipa a una lezione di cucina e dimostrazione di intaglio della frutta, portata avanti da diversi chef di talento, seguita da un tè pomeridiano in stile occidentale con spuntini accompagnatori. Sulla via del ritorno al porto, fare una nuotata nelle acque pulite della baia di Lan Ha, godendosi i dintorni tranquilli. Arrivo a Got Harbour appena in tempo per ammirare uno splendido tramonto sulla baia di Lan Ha. Dopo una giornata piena di esplorazioni, torna alla tua sistemazione nel quartiere storico di Hanoi.

Parco nazionale privato di Hoang Lien e villaggio tribale Trek

3. Parco nazionale privato di Hoang Lien e villaggio tribale Trek

Incontra la tua guida e autista locale nel tuo hotel nella città di Sa Pa alle 09:00. Parti per le prime fermate del tour, situate a 30 minuti di auto, visitando la Silver Waterfall, la Love Waterfall e il Tram Ton Pass. Dopo aver scoperto questa zona, parti per il passo O Quy Ho, dove inizierà il trekking. Il trekking è un sentiero sterrato lungo 10 km attraverso la foresta di bambù del Parco Nazionale di Hoang Lien, che offre splendide viste sulle risaie circostanti. Goditi un pranzo al sacco alle 12:30, servito in un posto bellissimo nel deserto. Continua il tuo viaggio dopo la pausa pranzo al villaggio di Sin Chai, dove si svolge il turismo comunitario a Sapa. Procedi con il tour per visitare il vicino villaggio, abitato dal popolo Black Hmong, uno dei più grandi gruppi di minoranza etnica nella zona di Sapa. Esplora alcune case indigene per saperne di più sulla cultura, i costumi e le abilità artigianali. Rientro a Sa Pa nel primo pomeriggio. Arriverai intorno alle 15:00 e verrai portato al tuo hotel a Sa Pa Town.

Da Hanoi: tour di avventura di più giorni Mai Chau e Moc Chau

4. Da Hanoi: tour di avventura di più giorni Mai Chau e Moc Chau

Giorno 1: Inizia la tua avventura con il ritiro in un veicolo privato dal tuo hotel nel centro storico o dal punto di incontro designato. Parti per Mai Chau e fermati lungo la strada al passo di montagna di Thung Khe per vedere l'impressionante scenario del nord-ovest. Esplora Lac Village e poi fermati per un pranzo locale alle 12:00. Assapora e impara l'autentica cucina vietnamita. Nel pomeriggio, la tua guida ti porterà a visitare la valle di Mai Chau. Conosci la gente del posto e scopri la cultura del Tai Dón. Guarda come realizzano a mano broccati unici. Dirigiti verso Moc Chau, con i suoi immensi campi di tè e un'infinita varietà di fiori di campo. Fai il check-in al tuo alloggio e tuffati in una cena a base di specialità locali. Goditi il tuo tempo libero e prima di passare la notte nella tua famiglia o bungalow. Giorno 2: Svegliati al bel mattino con il suono della natura. Fai il pieno di colazione e inizia con una visita alla cascata di Dai Yem e alla grotta di Dong Son Moc Huong (grotta di Doi). Ammira la bellezza della grotta e ascolta le leggende descritte dalla tua guida turistica. Prosegui verso il prossimo luogo di bellezza, la pineta di Ang Village. Esplora la natura circostante, tra cui un lago, dolci colline di fiori di campo e frutteti di alberi da frutto. Usa il tuo tempo libero dopo pranzo a Moc Chau per andare in bicicletta lungo sentieri collinari o esplorare il centro città. Puoi anche unirti alla gente del posto nella raccolta delle foglie di tè. Ulteriori attività opzionali includono bagni nel latte fresco e tè fresco. Cenare con piatti locali alle 18:30 e pernottare in famiglia o bungalow. Giorno 3: Sentendoti ricaricato dopo colazione, inizia il tuo viaggio attraverso valli, foreste e montagne per arrivare nei villaggi della minoranza etnica H'Mong. Scopri gli stili di vita locali, le loro tradizioni e assaggia il cibo locale. Check out dopo pranzo e prendere l'autobus per tornare ad Hanoi. Ritorna ad Hanoi intorno alle 17:30 e fatti accompagnare al luogo d'incontro o al tuo hotel nel centro storico.

Da Hanoi: tour di 5 giorni in moto ad Hanoi per Ha Giang

5. Da Hanoi: tour di 5 giorni in moto ad Hanoi per Ha Giang

Parti per un viaggio di una vita e goditi incredibili passeggiate su passaggi panoramici sinuosi e persino singole strade sterrate per esplorare i meravigliosi paesaggi del nord-est con cascate, fiumi, alte montagne e terrazze. 1 ° giorno : dirigersi verso il villaggio di Vu Linh (lago Thac Ba, Yen Bai) 180 km con pranzo e cena inclusi. Inizia il tuo tour percorrendo le strade della diga seguendo il fiume Rosso fino al lago Thac Ba. Ammira la splendida campagna con i suoi campi di riso e tè verde. Svoltare nella stradina per il villaggio di Vu Linh, popolato dalla minoranza etnica Dzao sul lato del lago Thac Ba. Incontra queste persone molto amichevoli e goditi un benvenuto eccezionale. Trascorri la notte in una famiglia locale. 2 ° giorno : dirigersi verso la città di Ha Giang per 180 km con 3 pasti inclusi. Dopo colazione, pedala lungo il lago Thac Ba su una stradina fiancheggiata da palme e viste panoramiche sulle montagne per unirti alla strada principale 2, dirigendoti verso Ha Giang dove ti fermerai per la notte e richiederai un permesso. Pernottamento in un hotel locale. 3 ° giorno : da Ha Giang a Dong Van (Ha Giang) - tour offroad ai villaggi tribali 160 km con 3 pasti inclusi. Svegliati con la bella mattina, in questo giorno viaggerai su piccole strade di montagna impegnative (ma incredibilmente belle) sulla terra delle colorate tribù di montagne di montagna. Salite il Passo Ma Pi Leng e visitate un altro posto meraviglioso, con catene montuose nuvolose e il poetico fiume Nho Que che si snoda in lontananza. Percorri una pista a zig-zag fino a raggiungere la residenza della famiglia Vuong, 14 km prima di Dong Van. La famiglia Vuong era considerata il re del popolo Hmong a Dong Van, nell'Ha Giang. La loro residenza fu costruita nella scenografica valle di Sa Phin con architettura cinese. Dormi in un hotel locale. Giorno 4 : dirigiti da Dong Van a Ba Be National Park (Bac Kan) via Meo Vac 160 km con 3 pasti inclusi. Attraversa le regioni selvagge della mitica provincia di Ha Giang, inclusa Meo Vac. Condivide il confine con il distretto Dong Van della provincia di Ha Giang e il distretto Bao Lam della provincia di Cao Bang. Meo Vac ha la maggior parte del terreno nel Rock Plateau di Dong Van e sopra i 1000 metri sul livello del mare. Meo Vac ha un clima rigido in inverno, che va da novembre ad aprile, con tempo freddo secco e gelido. È abitato da diverse minoranze etniche tra cui H'mong, King, Tay, Dzao. Pernottamento in famiglia 5 ° giorno : giro da Ba Be a Hanoi 230 km colazione e pranzo inclusi. Dopo colazione, fai un altro giro in barca sul lago Ba Be da un altro lato, prima di saltare sulle nostre moto per Cho Ra, dirigiti verso la strada principale 3. Il Parco Nazionale Ba Be è un'abbondante area di riserva biologica che contiene l'unico lago carsico d'acqua dolce del mondo e diverse rare specie di fauna e flora. E torna a Hanoi.

Da Hanoi: tour privato al campo di riso Mu Cang Chai

6. Da Hanoi: tour privato al campo di riso Mu Cang Chai

Venite a prendere dal vostro hotel alle 7.00 e dirigetevi verso il bellissimo campo di riso a Tu Le e nella splendida valle del Lim Mong. Puoi scattare le splendide foto di questa valle dall'alto dal punto di vista del KhauPha Pass con vista sullo sfondo del campo di riso. Quindi, guida su Khau Pha, uno dei 4 incredibili passaggi nel nord del Vietnam. Goditi il fantastico scenario del campo di riso sulla terrazza del Patrimonio Nazionale a Mu Cang Chai, il campo di riso con terrazza più bello del Vietnam. Goditi la cena e pernottamento in una famiglia a Mu Cang Chai. Svegliati la mattina successiva vicino a madre natura. Goditi la colazione in famiglia prima di iniziare le attività della giornata. Fai un breve tragitto in auto da Mu Cang Chai a Ba Nha, dove puoi fare una bella escursione fino alla montagna per il campo di riso più impressionante di Mu Cang Chai. A pochi passi in salita, trascorri l'intera mattinata a scattare foto dello straordinario campo di riso, paesaggi Incontra la gente del posto e scopri la loro cultura. Fai una pausa per ulteriori opportunità fotografiche nel campo di riso della terrazza La Pan Tan e nell'area circostante. Rientro ad Hanoi e arrivo ad Hanoi nel tardo pomeriggio.

Tour di 1 giorno a Vietnam settentrionale: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Vietnam settentrionale?

Le altre cose imperdibili da fare a Vietnam settentrionale sono:

Tour di 1 giorno a Vietnam settentrionale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di 1 giorno a Vietnam settentrionale - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Vietnam settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vietnam settentrionale? Clicca qui per la lista completa.