Vieux Lyon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vieux Lyon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vieux Lyon? Clicca qui per la lista completa.

Vieux Lyon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.852 recensioni

Facile da usare e ottimo con un piano di 24 ore

Ho trovato il city pass particolarmente utile per l'organizzazione. Abbiamo attivato le nostre carte, che abbiamo raccolto dall'ufficio informazioni, intorno alle 13:00 per fare una gita in battello fluviale a Barber Island, quindi abbiamo spremuto nel Museo delle Belle Arti prima di prendere i mezzi di trasporto per vedere una partita allo Stadio Olimpico di Lyonnaise e al nostro AIRBNB, dopo. Al mattino visitiamo il Museo Lumiere e la metropolitana per Vieux-Lyon. Ci siamo imbattuti nel museo del cinema e delle miniature, ed è stata una piacevole sorpresa arrivare inaspettatamente, prima della fine delle nostre 24 ore.

Questo è un bel tour generale. Impari un po 'del cibo locale e della storia locale di Lione e vedi i luoghi della Città Vecchia come la chiesa, alcune piazze importanti e un paio di passaggi. La nostra guida Vincent parlava un ottimo inglese. Abbiamo scelto di andare una domenica mattina ad agosto per evitare la folla e ha funzionato bene. C'era appena abbastanza camminare, mangiare, bere e imparare nel corso di tre ore, è stato un bel ritmo.

La migliore esperienza di autobus hop on hop off di sempre

L'autobus era nuovo di zecca e gli auricolari si montavano facilmente. È possibile scegliere la lingua e modificare il volume. Il commento è stato così chiaro e interessante. Ci siamo fermati in circa 12 posti nell'arco di circa un'ora. Potresti scendere e prendere il prossimo autobus mezz'ora dopo. È stata la migliore esperienza di sempre. Consiglio vivamente questo tour per familiarizzare con la città di Lione.

Toni è un'ottima guida. Ci ha inviato un'e-mail una volta che ci siamo registrati per il tour, quindi ci ha inviato un messaggio whatsapp la mattina del tour per ricordarci il luogo della riunione. Toni ci ha fornito molte informazioni di base sui vari punti di interesse, ora ADORIAMO davvero Lione e non vediamo l'ora di visitare nuovamente questa città. Ha anche fornito consigli sui ristoranti.

Vincent era simpatico e ben informato sulla zona e aveva una profonda storia della cucina lionese. Abbiamo interrotto una pausa in una rinomata boulangerie, assaggiato praline, alcuni dei migliori salumi e il vino scorreva generosamente. Abbiamo visto le parti storiche ed esplorato alcune aree che non avremmo sicuramente trovato da soli. Grande esperienza.