Aggiungi date

Cose da fare Vik

Un paradiso islandese, ricco di splendide spiagge basaltiche, grotte di ghiaccio e ghiacciai spettacolari.

I nostri consigli per Vik

Islanda del Sud: tour di un giorno da Reykjavík

1. Islanda del Sud: tour di un giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta degli incredibili paesaggi dell'Islanda del Sud e della sua costa grazie a questo tour di un giorno da Reykjavik. Esplora numerosi fiumi, cascate, montagne e ghiacciai lungo il tragitto. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati nel centro di Reykjavík, viaggerai fino alle splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Alle cascate di Seljalandsfoss, cammina al di là del loro getto d'acqua e prova l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati incantare dal loro salto di 60 m. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita la bocca del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere un ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le meraviglie della natura in continua evoluzione. Osserva quindi le formazioni basaltiche a Reynisfjara, il villaggio più a sud dell'Islanda, ubicato appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavík.

Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

2. Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

Scopri le formazioni di ghiaccio mozzafiato e i mulini glaciali durante questo tour guidato a Skaftafell. Lasciati ammaliare da una caverna di ghiaccio naturale e scopri come si sono formati i ghiacciai. Una guida di trekking professionista ti condurrà fino alla base di Falljökull, un ghiacciaio di sbocco della calotta polare di Vatnajökull e ti guiderà fino alla caverna. Nelle giornate limpide, assicuratevi di scorgere Hvannadalshnúkur in lontananza.

Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

3. Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

Esplora una grotta di ghiaccio naturale con questo tour guidato da Vik. Sali a bordo di una jeep a Vík e inizia a esplorare la selvaggia natura islandese. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza e dirigiti verso la grotta di ghiaccio di Katla attraverso meravigliose montagne e fantastici ghiacciai. Da Vík, sali a bordo di una jeeped esplora gli imponenti ghiacciai e le grotte di ghiaccio dell'Islanda meridionale. Indossa i ramponi e il casco per esplorare questa attrazione naturale. Cammina attraverso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Esplora la grotta e ammira gli spettacolari toni di blu, grigio e nero, mentre la tua guida ti spiega la formazione del ghiacciaio di Kötlujökull e della grotta di ghiaccio di Katla.

Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

4. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

Grotta di ghiaccio di Katla: tour da Vik o Reykjavik

5. Grotta di ghiaccio di Katla: tour da Vik o Reykjavik

Scopri le grotte di ghiaccio uniche dell'Islanda meridionale in un tour guidato da Vik o Reykavik. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi la spettacolare costa meridionale del paese. Salta su una Super Jeep e percorri una strada rurale. Avvicinati a paesaggi incredibili e panorami mozzafiato mentre ti dirigi verso la prima tappa. Arriva al ghiacciaio Myrdalsjokull e attraversalo per raggiungere il ghiacciaio Kötlujökull con i ramponi in dotazione. Esplora la gelida grotta di ghiaccio blu e nero e ammirane l'interno insieme alla tua guida esperta. Sali a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik.

Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

6. Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

Fai un giro in motoslitta sul ghiacciaio sul maestoso ghiacciaio Mýrdalsjökull , una calotta di ghiaccio a nord di Vik, mentre ti godi le viste panoramiche sulla costa meridionale. Inizia il tuo tour al campo base di Mýrdalsjökull. Incontra la tua guida e indossa una tuta isolante. Quindi, sali a bordo del camion del ghiacciaio, appositamente modificato per salire la ripida strada di montagna che porta al bordo del ghiacciaio. Una volta raggiunte le motoslitte, prima di iniziare la corsa, ricevi un briefing dalla guida su come utilizzare in sicurezza l'attrezzatura. Fatti guidare in sicurezza attraverso il campo di ghiaccio crepacciato di Mýrdalsjökull. Dopo aver raggiunto la cima della calotta glaciale, scendi dalle motoslitte per ammirare le incredibili viste della costa meridionale dell'Islanda. Sotto i tuoi piedi riposa il gigantesco vulcano Katla, nascosto sotto la calotta glaciale. Dopo un'ora di viaggio, torna al campo base. Assicurati di non dimenticare la tua macchina fotografica per assaporare la vastità del ghiacciaio.

Laguna glaciale di Jökulsárlón: tour da Reykjavík

7. Laguna glaciale di Jökulsárlón: tour da Reykjavík

Esplora i paesaggi spettacolari del sud dell'Islanda con un tour panoramico di 1 giorno in autobus. Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa, e scopri di più sulla sua storia e la sua formazione insieme a una guida locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, parti alla volta della costa meridionale e della spettacolare laguna del ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna glaciale da vicino. Se prenoti in anticipo, il posto è garantito. Quella di Jökulsárlón è la laguna glaciale più grande e profonda d'Islanda. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di sbocco di Vatnajokull, il più grande d'Europa. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei diamanti con la sua sabbia nera e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

8. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Con questo tour di 11 ore, percorrerai la costa da Reykjavik fino alla costa del sud dell'Islanda, una meravigliosa terra vulcanica e ricca di ghiacciai. Cammina dietro allo scrosciante velo d'acqua delle Cascate di Seljalandsfoss e ammira il magnifico panorama dal punto più alto della cascata Skógafoss. Inizia il tour attraversando le distese di campi di lava, poi passa vicino a Hengill, un vulcano ancora attivo e prosegui fino alla zona costiera, ricca di terreni agricoli. Nelle giornate di cielo terso potrai ammirare il Vulcano Hekla e anche il ghiacciaio-vulcano Eyjafjallajökull, che si staglia maestoso sulle montagne della costa. A pochi chilometri dalla costa, si possono riconoscere le Isole Vestmann, un arcipelago vulcanico di circa 15 isole di piccole dimensioni, di cui solo una è abitata. La prima tappa viene effettuata al ghiacciaio Sólheimajökull, il sogno di tutti gli amanti della fotografia. La tappa successiva prevista dall'itinerario è costituita dalla spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara. Ammira le maestose onde dell'oceano Atlantico che s'infrangono sulla spiaggia di sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'ampia grotta circondata da formazioni di colonne basaltiche. In seguito, raggiungerai il villaggio costiero di Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, situato lungo il principale anello stradale dell'isola. Nonostante le piccole dimensioni (291 abitanti), si tratta dell'insediamento più grande, dato che si estende per 70 chilometri. Sulla via del ritorno verso Reykjavik, ti fermerai presso la possente cascata Skógafoss per una breve escursione lungo la scalinata che porta a uno dei panorami più emozionanti d'Islanda. Il panorama si apre alla vista di ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima tappa è alle Cascate di Seljalandsfoss, con i loro 60 metri di altezza, conosciute soprattutto per il sentiero dietro e intorno ad esse.

Tour in jeep di Landmannalaugar

9. Tour in jeep di Landmannalaugar

Esplora una delle regioni più belle dell'Islanda con un tour in jeep a Landmannalaugar, nota per il suo paesaggio aspro, i colori magnifici, i fiumi limpidi e le sorgenti termali gorgoglianti. Raggiungi il lago del cratere di Ljótipollur, uno dei luoghi più spettacolari di Landmannalaugar. Ammira l'acqua turchese che si staglia sui pendii rossi delle colline costiere. Cogli l'opportunità di fare un tuffo nella piscina geotermica o, se preferisci, parti per un'escursione energizzante attraverso i campi di lava. Successivamente, dirigiti verso il vulcano attivo di Hekla, noto come la regina di tutti i vulcani islandesi, e raggiungi un'altitudine massima di 900 metri, quando le condizioni lo consentono. Prenditi del tempo per apprezzare le viste panoramiche che possono estendersi fino a 100 chilometri in tutte le direzioni e include 7 ghiacciai quando la visibilità lo consente.

Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

10. Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Esplora i paesaggi geotermici della costa meridionale dell'Islanda con questo tour di 2 giorni che ti porterà tra incantevoli cascate, grotte di ghiaccio e spiagge di sabbia nera vulcanica. 1° giorno: Costa sud - Cascate - Reynisfjara Parti da Reykjavík e percorri la Strada 1 per raggiungere le cascate di Seljalandsfoss e Gljufrabui (cascat nascosta), ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull. Prosegui verso la cascata di Skógafoss, alta più di 60 metri, e ammira lo spettacolo del Fiume Skógá che si getta tra queste acque prorompenti. Passeggia lungo la famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Prosegui poi verso est per trascorrere la notte in un hotel con bagno privato vicino alla Laguna glaciale di Jokulsarlon. Se le condizioni meteo lo permettono, tieni d'occhio il cielo e assisti all'incredibile spettacolo dell'aurora boreale. 2° giorno: Laguna glaciale di Jökulsárlón - Grotta Blu Il secondo giorno inizia con la visita al Parco nazionale di Vatnajokull, dove la vista della natura selvaggia ti lascerà senza fiato. Ammira gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón staccarsi dal ghiacciaio di Breiðamerkurjökull per poi galleggiare tra le acque del mare.   Sali a bordo di una Super Jeep per raggiungere una delle grotte di ghiaccio che si formano durante la stagione invernale e approfitta di 1 ora di tempo per esplorare la magia delle grotte blu. Dopodiché, ritorna a Jökulsárlón per prendere l'autobus che ti riaccompagnerà a Reykjavík. Approfitta di una breve pausa a Vik per rifocillarti con snack e spuntini lungo il tragitto. 

Attività disponibili

  • Avventure sul ghiacciaio
  • L'islanda su ruote
  • Escursioni da Reykjavik
  • Sport invernali e non solo
57 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Vik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vik? Clicca qui per la lista completa.

Vik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 8.882 recensioni

Prima di tutto va detto quanto è stata fantastica la nostra guida. Siggy era ben informato, aveva delle storie fantastiche ed era anche molto divertente. È chiaro quanto sia appassionato dell'Islanda poiché ha avuto difficoltà a smettere di parlare durante il viaggio (il che è stato fantastico). Ha anche suonato della musica islandese durante il viaggio e ci ha offerto della liquirizia islandese che è stata un bel tocco. Le location stesse non erano come quelle che abbiamo mai visto. Potenti cascate, una spettacolare spiaggia di sabbia nera e un bellissimo ghiacciaio che potremmo effettivamente camminare e toccare. Abbiamo anche fatto una sosta extra per incontrare alcuni cavalli islandesi! Non potrei più raccomandare questo tour e Siggy è stata una guida fantastica!

Questo viaggio è stato fantastico! Abbiamo potuto vedere paesaggi così belli. La laguna del ghiacciaio era incredibile e siamo stati abbastanza fortunati da vedere molte foche. Un sacco di viaggi ma ne vale assolutamente la pena! Pearl è stata la guida perfetta, è stata molto gentile e ben informata e ha reso il viaggio interessante e molto divertente. Anche Peter è stato fantastico, guidando e concedendoci più tempo quando siamo stati abbastanza fortunati da vedere l'aurora boreale. Hanno formato una grande squadra e hanno fatto il viaggio.

Esperienza unica! Soprattutto grazie alla nostra guida Vega, molto preparata, simpatica e paziente con noi che mastichiamo male l’inglese.

Esperienza FANTASTICA!! Un'avventura islandese da non perdere. Le guide divertenti e competenti sono state un enorme vantaggio! :)

Ho fatto un tour unico attraverso un paesaggio fantastico e una grotta di ghiaccio incredibilmente bella! Altamente raccomandato