Aggiungi date

Cose da fare
Vik

Un paradiso islandese, ricco di splendide spiagge basaltiche, grotte di ghiaccio e ghiacciai spettacolari.

I nostri consigli per Vik

Da Reykjavik: Gita di un giorno intero nel sud dell'Islanda

1. Da Reykjavik: Gita di un giorno intero nel sud dell'Islanda

Trascorri una giornata alla scoperta degli incredibili paesaggi dell'Islanda del Sud e della sua costa grazie a questo tour di un giorno da Reykjavík. Esplora numerosi fiumi, cascate, montagne e ghiacciai lungo il tragitto. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati nel centro di Reykjavík, viaggerai fino alle splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Alle cascate di Seljalandsfoss, cammina al di là del loro getto d'acqua e prova l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati incantare dal loro salto di 60 m. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e apprezza tutta la potenza del mare. Visita la bocca del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere un ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le meraviglie della natura in continua evoluzione. Osserva quindi le formazioni basaltiche a Reynisfjara, il villaggio più a sud dell'Islanda, ubicato appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavík.

Da Vik o Reykjavik: Grotta di ghiaccio di Katla e tour in super jeep

2. Da Vik o Reykjavik: Grotta di ghiaccio di Katla e tour in super jeep

Scopri le grotte di ghiaccio uniche dell'Islanda meridionale in un tour guidato da Vík í Mýrdal o Reykjavík. Lasciati incantare da un panorama mozzafiato mentre attraversi la spettacolare costa meridionale del Paese. Sali a bordo di una Super Jeep e viaggia lungo una strada rurale. Avvicinati a paesaggi incredibili e goditi una vista mozzafiato mentre ti dirigi verso la prima tappa. Arriva al ghiacciaio Mýrdalsjökull e attraversalo per raggiungere il ghiacciaio Kötlujökull con i ramponi in dotazione. Esplora la gelida grotta di ghiaccio blu e nero e ammirane l'interno in compagnia di una guida esperta. Sali a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vík í Mýrdal.

Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

3. Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

Esplora i paesaggi spettacolari del sud dell'Islanda con un tour panoramico di 1 giorno in autobus. Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa, e scopri di più sulla sua storia e la sua formazione insieme a una guida locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, parti alla volta della costa meridionale e della spettacolare laguna del ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna glaciale da vicino. Se prenoti in anticipo, il posto è garantito. Quella di Jökulsárlón è la laguna glaciale più grande e profonda d'Islanda. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di sbocco di Vatnajokull, il più grande d'Europa. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei diamanti con la sua sabbia nera e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Da Vik: Grotta di ghiaccio di Katla e tour in super jeep

4. Da Vik: Grotta di ghiaccio di Katla e tour in super jeep

Esplora una grotta di ghiaccio naturale con questo tour guidato da Vik. Sali a bordo di una jeep a Vík e inizia a esplorare la selvaggia natura islandese. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza e dirigiti verso la grotta di ghiaccio di Katla attraverso meravigliose montagne e fantastici ghiacciai. Da Vík, sali a bordo di una jeeped esplora gli imponenti ghiacciai e le grotte di ghiaccio dell'Islanda meridionale. Indossa i ramponi e il casco per esplorare questa attrazione naturale. Cammina attraverso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Esplora la grotta e ammira gli spettacolari toni di blu, grigio e nero, mentre la tua guida ti spiega la formazione del ghiacciaio di Kötlujökull e della grotta di ghiaccio di Katla.

Skaftafell: Tour della grotta di ghiaccio ed escursione sul ghiacciaio

5. Skaftafell: Tour della grotta di ghiaccio ed escursione sul ghiacciaio

Scopri le formazioni di ghiaccio mozzafiato e i mulini glaciali durante questo tour guidato a Skaftafell. Lasciati ammaliare da una caverna di ghiaccio naturale e scopri come si sono formati i ghiacciai. Una guida di trekking professionista ti condurrà fino alla base di Falljökull, un ghiacciaio di sbocco della calotta polare di Vatnajökull e ti guiderà fino alla caverna. Nelle giornate limpide, assicuratevi di scorgere Hvannadalshnúkur in lontananza.

Da Reykjavik: Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón e Spiaggia dei Diamanti

6. Da Reykjavik: Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón e Spiaggia dei Diamanti

Parti per un tour guidato da Reykjavik verso la laguna glaciale di Jökulsárlón. Ammira Hvannadalshnjúkur, la montagna più alta del Paese, e il deserto di sabbia nera che si trova tra il Parco nazionale Skaftafell e la laguna.  Concediti una sosta alla cascata di Seljalandsfoss, dove puoi camminare dietro le cascate per raggiungere l'altro lato. Prosegui fino alla maestosa cascata di Skógafoss e ammira la sua imponente altezza di 60 m. Procedi fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón e cammina lungo le rive del lago. Immergiti nell'incredibile tranquillità della zona mentre i ghiacciai di 1.000-1.500 anni fa si staccano dal ghiacciaio Vatnajokull e galleggiano in silenzio sull'acqua. Riconosci gli scenari di alcuni dei tanti film che sono stati girati nella zona, come Batman Begins e Tomb Raider. Goditi una sosta e ammira Diamond Beach, con la lingua di sabbia nera punteggiata di ciuffi di ghiaccio, che danno l'impressione di scintillanti diamanti. Nei mesi più caldi, partecipa a un giro in barca intorno alla laguna e osserva da vicino gli iceberg galleggianti.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

7. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

In questo tour di un'intera giornata, seguirai la costa da Reykjavík fino al paese delle meraviglie vulcanico e glaciale che è la costa meridionale dell'Islanda. Cammina dietro il tonante velo di spruzzi della cascata Seljalandsfoss e ammira l'incredibile vista dalla cima della cascata Skógafoss. Il tuo tour inizia con un viaggio attraverso i campi di lava, passando accanto al vulcano attivo Hengill, e poi giù verso i ricchi terreni agricoli costieri. Nelle giornate limpide potrai vedere il vulcano Hekla e in lontananza il vulcano Eyjafjallajökull ricoperto di ghiacciaio si erge maestoso sopra le montagne costiere. A pochi chilometri dalla costa e facilmente visibili si trovano le vulcaniche Isole Westman, un arcipelago di circa 15 piccole isole, di cui solo una abitata. Fermati al ghiacciaio Sólheimajökull, che è il sogno di ogni fotografo. La prossima tappa dell'itinerario è la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Guarda le potenti onde dell'Atlantico che si infrangono sulla sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'enorme grotta di colonne di basalto. Successivamente ti dirigerai verso il villaggio costiero di Vik, il villaggio più meridionale dell'Islanda, situato sulla circonvallazione principale dell'isola. Nonostante le sue piccole dimensioni (291 abitanti), è l'insediamento più grande per 70 chilometri. Sulla via del ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la potente cascata Skógafoss per una breve passeggiata su una rampa di scale per ammirare uno dei panorami più panoramici dell'Islanda. La vista comprende ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima fermata è alla cascata Seljalandsfoss alta 60 metri, meglio conosciuta per il sentiero nascosto dietro e intorno ad essa.

Sólheimajökull: Escursione guidata sul ghiacciaio

8. Sólheimajökull: Escursione guidata sul ghiacciaio

Esplora la costa meridionale islandese e passeggia su uno degli ultimi ghiacciai rimasti in Islanda, con questo tour guidato di Sólheimajökull. Indossa i ramponi e scopri crepacci, pozzi e creste mentre scopri la formazione e la storia di questo meraviglioso paese ghiacciato. Scopri una delle principali attrazioni islandesi, situata a sole 2 ore di auto da Reykjavík. Incontra la tua guida specializzata, poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sull'imponente ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di camminare per 40 minuti per tornare al parcheggio.

Da Jökulsárlón: tour della grotta di ghiaccio sul ghiacciao Vatnajökull

9. Da Jökulsárlón: tour della grotta di ghiaccio sul ghiacciao Vatnajökull

Il tuo viaggio inizierà incontrando la tua guida autista e le più grandi super jeep personalizzate in Islanda! Partiamo dalla Laguna glaciale e guidiamo per circa trenta minuti o il più vicino possibile al Breiðamerkurjökull, la lingua glaciale che si estende dal Vatnajökull meridionale. Durante il viaggio, la guida ti spiegherà come si formano le grotte di ghiaccio. Condivideranno anche informazioni sui ghiacciai, sui vulcani e sulla cultura di quest'area. Dopo l'arrivo si cammina per circa venti minuti (1,5 km) fino a raggiungere il ghiacciaio e l'ingresso della grotta. Prima di entrare nella grotta, la guida esaminerà alcuni problemi di sicurezza e ti fornirà caschi e ramponi se le condizioni lo richiedono. Dato che le grotte di ghiaccio sono completamente naturali e cambiano molto rapidamente, è la natura a decidere a quali grotte puoi accedere. Poiché il ghiacciaio e le grotte sono in costante cambiamento, le condizioni per ogni tour possono variare. Tieni presente che di stagione in stagione (anche all'interno della stagione), le grotte di ghiaccio cambiano, quelle vecchie scompaiono e se ne formano di nuove.

Vík: Biglietto per l'esperienza dello spettacolo di lava islandese

10. Vík: Biglietto per l'esperienza dello spettacolo di lava islandese

Prova l'emozione di vedere la lava fusa con questo biglietto per lo spettacolo di lava islandese a Vik. Combina un'esperienza educativa con divertimento mentre impari a conoscere i vulcani ricreando un'esaltante eruzione. Vai presto allo spettacolo per prendere dei buoni posti e acquistare una bibita fresca. Assisti alla ricreazione di un'eruzione vulcanica, simile a quella che sono famosi i vulcani Eyjafjallajökull e Katla. Guarda la lava fusa che raggiunge una temperatura di 1100°C, versala nello showroom e sul ghiaccio. È un'epica battaglia tra gli elementi e un'opportunità unica per avvicinarsi alla lava incandescente, vederla scorrere, ascoltarla sfrigolare e sentire il calore intenso che si irradia da essa.

Tutte le attività

100 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Vik

Quali sono le migliori attrazioni di Vik?

Le attrazioni imperdibili di Vik sono:

Vik: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Landmannalaugar

Vik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vik? Clicca qui per la lista completa.

Vik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 9.176 recensioni

Un viaggio meraviglioso pieno di luoghi meravigliosi! Qui si vede davvero tutto quello che il sud ha da offrire e, nonostante la pioggia, abbiamo passato una bellissima giornata. Devo dire che è stato proprio grazie alla pioggia che abbiamo vissuto molte cose in modo più impressionante, soprattutto le cascate! Fallo sicuramente!

Le persone autorizzate con cui viaggiavamo erano fastidiose. In ritardo e pensavo che tutto riguardasse loro. La tua guida Havier è stata incredibilmente paziente con loro.

Bellissima escursione, consigliata da non perdere… un po’ tanti km in bus ma ne sono valsi la pena.. paesaggi splendidi ed emozioni uniche.

Beggy è stata una guida fantastica insieme a Simon che ci ha guidato in modo eccellente in alcune condizioni difficili.

Fantastico. La guida Steven molto professionale e coinvolgente. Da non perdere.