Vik
Tour del Trono di Spade

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vik Tour del Trono di Spade: le attività più consigliate

  • Skaftafell: trekking sul ghiacciaio di 5 ore

    1. Skaftafell: trekking sul ghiacciaio di 5 ore

    Goditi un'avventura ghiacciata nella natura selvaggia dello Skaftafell con un'escursione attraverso lo splendido ghiacciaio di Vatnajökull in compagnia di una guida esperta. Segui una breve sessione introduttiva sulla sicurezza e raccogli tutte le attrezzature necessarie presso il Terminal di Skaftafell. Poi ammira la maestosità del paesaggio durante la breve escursione alla calotta glaciale. Indossa i ramponi per scoprire cosa si prova a camminare su una lastra di ghiaccio. Osserva le diverse formazioni, compresi i crepacci profondi e le sculture di ghiaccio, e ammira le viste panoramiche sul Parco nazionale Skaftafell. Scopri come si formano i ghiacciai e come il loro futuro è minacciato dal riscaldamento globale. Ascolta un'introduzione sulle fasi più avanzate dell'escursionismo su ghiacciaio prima di tornare al Terminal di Skaftafell con un bagaglio di ricordi indimenticabili.

  • Vulcano Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vik

    2. Vulcano Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vik

    Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

  • Skaftafell: arrampicata e trekking sul ghiacciaio

    3. Skaftafell: arrampicata e trekking sul ghiacciaio

    Prova cosa vuol dire camminare sul ghiaccio con un trekking sul ghiacciaio Vatnajökull. Affronta il ghiacciaio più grande d'Europa per ammirare il panorama mozzafiato dell'area di Skaftafell.    Incontra la guida al centro visitatori per ritirare tutta la necessaria dotazione di sicurezza. Indossa imbracatura, ramponi, piccozza e casco e salta a bordo della navetta per un viaggio di 10 minuti fino al ghiacciaio. Ascolta i suggerimenti su come indossare i ramponi e camminarci, e impara le tecniche base dell'arrampicata sul ghiaccio. Sfida la gravità mentre ti arrampichi sulle pareti di ghiaccio e cammini sul ghiacciaio. Scopri come si è formato e la sua affascinante storia, compreso il suo recente utilizzo come luogo di riprese per film come "Interstellar", "Batman Begins" e l'epica serie TV "Il Trono di Spade".

Vik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vik? Clicca qui per la lista completa.

Vik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 113 recensioni

esperienza unica. da fare 5 ore perché quella da 3 e'limitata in quanto tra vestizione e trekking per arrivare al ghiacciaio va via più di un ora x andare e quasi lo stesso per il ritorno. trekking nn impegnativo per chi ha un minimo di dimestichezza con escursionismo. consigliata

Non ero sicuro di scegliere l'opzione di 5 ore, ma ne è valsa la pena! È passato molto velocemente, ho avuto modo di andare un po' più lontano e meno persone rispetto all'opzione più breve. Lo consiglierei!

Bellissima escursione. Visita suggestiva del ghiacciaio e della grotta di ghiaccio. Bravissima la guida di origine croata che conosceva anche un po' d'italiano.

Riccardo super! Ha spiegato molte cose interessanti e ci ha guidato in posto unico

Trekking unico e guida molto simpatica e competente