Museo delle navi vichinghe, Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo delle navi vichinghe, Oslo: le attività e i tour più consigliati

Oslo: biglietto dell'autobus turistico 24 ore hop-on hop-off

1. Oslo: biglietto dell'autobus turistico 24 ore hop-on hop-off

A bordo troverai un orario dettagliato nella brochure, quindi dovresti sempre sapere quando prenderà l'autobus tu su. A Oslo, corriamo tutti i giorni durante tutto l'anno, ad eccezione dei giorni in cui la città è chiusa per eventi ufficiali e in alcune festività. Lavoriamo a stretto contatto con molti dei musei di Oslo e, acquistando il biglietto di Hop On AS, ottieni uno sconto sull'ingresso a musei selezionati. Facendo un tour degli autobus di Hop On AS, avrai un'ottima visione della città. Sarai informato su Oslo attraverso la nostra audioguida e ti verrà dato un set di cuffie gratuite. Scopri i punti salienti di Oslo come il Parco delle sculture di Vigeland, il Museo norvegese di storia culturale, il Museo delle navi vichinghe, Museo Fram Polar Ship, Museo Thor Heyerdahls KonTiki, Museo Marittimo, Fortezza e Castello di Akershus, Teatro Nazionale dell'Opera di Oslo, La via della parata, la porta di Karl Johans, il Palazzo Reale e il Palazzo del Parlamento norvegese e molto altro da vedere e da fare!

Oslo: tour in autobus turistico

2. Oslo: tour in autobus turistico

Trascorri una giornata alla scoperta dei luoghi più interessanti di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, a bordo di un autobus con piano panoramico. Il tuo biglietto è valido 24 ore, periodo durante il quale avrai la possibilità di salire e scendere a tuo piacimento. Dall'autobus con piano panoramico godrai di vedute della città a 360 gradi e potrai conoscere la sua storia grazie all'audioguida multilingue. Scendi al Museo Ibsen, dedicato alla vita e al lavoro dello scrittore e poeta del XIX secolo, o fermati al Palazzo Reale, ex residenza del Re norvegese e svedese Carlo III, nonché residenza ufficiale dell'attuale monarchia di Norvegia. Tra le tante altre attrazioni da visitare sono incluse il Museo delle Navi vichinghe, il Museo Fram, il Museo Marittimo Norvegese, il Parco di Vigeland e il Teatro dell'Opera di Oslo. Fermate del giro: 1. Teatro Nazionale / Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (trasporto fino a Holmenkollen) 3. Frognerparken / Parco di Vigeland 4. Museo della Cultura Norvegese Fermata 5 -Museo delle Navi Vichinghe 6. Museo Kon-Tiki / Museo della Nave Polare Fram / Museo Marittimo 7. Museo delle Navi Vichinghe 8. Museo della Cultura Norvegese 9. Teatro dell'Opera Norvegese / Ekeberg Sculpture Park 10. Cattedrale di Oslo 11. Parlamento / Museo Nazionale 12. Terminal crocieristico di Oslo 13. Terminal dei Traghetti DFDS 14. Opera House

Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

3. Oslo: tour di 3 musei tra esploratori e cultura norvegesi

Inizia la tua avventura nel fiordo di Oslo, proprio come gli esploratori norvegesi. Sali a bordo di una barca e raggiungi i musei. Dopo una passeggiata lungo la penisola, arriva al Museo delle navi vichinghe e ammira 3 navi vichinghe originali. Ascolta storie di coraggio e avventura che hanno reso i Vichinghi i conquistatori del IX secolo. Visita il Museo Fram, il museo degli esploratori polari, e sali a bordo dell'imbarcazione che rese possibili le navigazioni. Guarda le cabine e scopri come vivevano questi uomini coraggiosi. Ammira una replica dell'aurora boreale e prova la sensazione di trovarti a temperature sotto lo zero. Visita il vascello Gjøa e ascolta la storia del Passaggio a nordovest. Presso il Museo Kon-Tiki, ammira l'imbarcazione aperta e in balsa, a bordo della quale il famoso esploratore Thor Heyerdahl raggiunse la Polinesia, dopo un'avventura di 101 giorni. Il ritorno in centro città sarà in autobus (inverno) o in traghetto (estate).

Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

4. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

5. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell'Opera di Oslo, sede della Den Norske Opera & Ballett. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente facciata della cattedrale di Oslo, passa di fronte allo Storting (sede del Parlamento norvegese) e scopri gli incredibili musei della penisola di Bygdøy, come il museo Kon-Tiki, il Norsk Folkemuseum (museo di storia culturale) e il Museo Fram, dove potrai conoscere la storia delle spedizioni polari norvegesi.

Museo delle navi vichinghe, Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo delle navi vichinghe, Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Museo delle navi vichinghe, Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 351 recensioni

Ho apprezzato HOHOFF e soprattutto il giro in barca.

Il re di Francia era in città, quindi il traffico era terribile nel centro della città. Ho aspettato 3 semafori solo per muovere un piede in avanti. HOHOFF è il modo di andare a vedere la città. La cronista del giro in barca parlava in tre lingue. Sono rimasto colpito. Scendi a Nyven Canal e prendi un hot dog e una birra. Molto divertimento. Quindi risalire e continuare.

Guida perfetta e molto competente. Romy ha risposto alle nostre richieste e ha adattato il programma di conseguenza. Abbiamo ricevuto molti consigli e informazioni sul lato meno turistico della città. La guida di Romy era di ottima qualità ed estremamente istruttiva. Noi raccomandiamo!!!

Romy ha reso il nostro tour molto divertente, informativo e personale. È stata in grado di rispondere a tutte le nostre domande, guarnita con molti dettagli aggiuntivi, altamente consigliato!

Eravamo solo due di noi e il nostro Touguidin è stato super sinottico e ci ha mostrato molti luoghi fantastici e siamo stati in grado di rispondere ai nostri desideri

Ai tuoi tempi

Questo è di gran lunga il tour più intraprendente che abbia mai fatto. Facile da scaricare e ha funzionato bene.