Aggiungi date

Cose da fare Vila Franca do Campo

I nostri consigli per Vila Franca do Campo

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Inizia questa escursione con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Dopodiché, fai un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

2. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora le attrazioni della parte orientale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in van. Scopri le sorgenti termali di Furnas, la cascata di Ribeira dos Caldeirões e la bellezza selvaggia della regione del Nordeste. Ammira i magnifici paesaggi della costa settentrionale dell'isola e raggiungi il punto panoramico di Santa Iria, dove puoi osservare l'intera costa in tutte le direzioni. Continua poi verso Furnas. Raggiungi Furnas e goditi un punto panoramico sul lago e la città. Scendi fino al punto in cui potrai scegliere se visitare i campi geotermici e assaggiarne le acque frizzanti, o fare il bagno nelle sorgenti termali (per una quota aggiuntiva). Scopri poi un modo tradizionale di cucinare, mentre il tuo pranzo a base di cozido (stufato) viene estratto dalla calda terra vulcanica. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio verso est e fermati alle affascinanti cascate di Ribeira dos Caldeirões.  Esplora Nordeste, la parte più inesplorata e rurale dell'isola. Visita due incredibili punti panoramici sulle alte scogliere tipiche della costa orientale di São Miguel, prima di tornare a Ponta Delgada.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

3. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo in un tour mattutino o pomeridiano in kayak. Goditi un'avventura in kayak adatta sia ai principianti che ai kayakisti esperti, comprese le famiglie con bambini. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak, quindi ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua con una guida naturalistica locale. Kayak 4,5 chilometri lungo la bellissima Vila Franca do Campo Islet. Durante l'escursione, fai un tuffo nelle acque rinfrescanti e prova lo snorkeling. Rema nella baia dell'isolotto, rilassati sulla spiaggia e avventurati nell'isolotto per osservare meglio questo paesaggio protetto.

Azzorre: avvistamento balene e delfini e Ilhéu Vila Franca

4. Azzorre: avvistamento balene e delfini e Ilhéu Vila Franca

Cogli l'occasione di osservare la vita marina delle Azzorre, caratterizzata da delfini, balene, tartarughe e uccelli marini. Prima del giro in barca, i biologi ti daranno informazioni sulle misure di sicurezza a bordo, sulla storia della zona, sulla fauna locale e su come rispettarla. A questo punto non ti resta che partire. Dopo il tour di 3 ore dedicato all'avvistamento delle balene, fai una sosta a Vila Franco do Campo per pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, sali a bordo di una barca da pesca tradizionale e dirigiti verso l'Ilhéu de Vila Franca, un cratere vulcanico al largo della costa che racchiude una laguna naturale. Prendi uno dei boccagli e una delle maschere subacquee a disposizione e ammira le numerose specie ittiche protette di questa riserva naturale. Dopo il tour, torna a Ponta Delgada in barca o in minivan.

Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

5. Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

Questo tour vi offre l'opportunità unica di conoscere isola di São Miguel, per quanto possibile durante un breve soggiorno. Il tour inizierà presto andare in direzione di Vista do Rei, dove si può godere la vista sui laghi di Sete Cidades. Da lì il tour vi porterà in montagna per godersi la vista sulla splendida Lagoa do Fogo. Poi si avventurarsi giù per le montagne per una visita a Caldeira Velha, una riserva naturale protetta, dove si avrà la possibilità di godere di un bagno in acqua calda da una cascata. Il viaggio vi porterà poi al belvedere di Santa Iria, dove si può vedere la splendida costa settentrionale. Dopo la vista sulla costa, vi permetterà di visitare la piantagione di tè Gorreana e la sua fabbrica, dove si possono gustare due diversi tipi di tè: nero e verde. Il tour proseguirà su dove sarà in grado di godere della splendida vista sulla valle di Furnas', e una fermata sarà fatta al punto di vista del Pico de Ferro. Arrivando a Furnas Village vedrete alcuni fenomeni vulcanici, noti come fumarole. Sarà quindi in grado di avere qualche pranzo e mangiare il delizioso famoso das Furnas Cozido (o Furnas stufato), un piatto gastronomico di Azzorre. Dopo il pranzo, una sosta nel lago Furnas per vedere come la famosa zuppa è cotta, quindi fare una passeggiata nei pressi del bellissimo lago. Tornando a Ponta Delgada e passando per Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, che si trova nella costa sud, un ultima tappa sarà effettuato al Ermida da Nossa Senhora Paz per godere della vista del famoso Ilhéu da Vila Franca. Il tour si concluderà al vostro albergo o al porto.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

6. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D´Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandoci al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove ormai da 3 anni si svolge il Red Bull Cliff Diving; Dopo questa breve pausa, andremo alla bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta o a carico del cliente), zona dove il famoso "Cozido das Furnas" viene cotto nel terreno vulcanico per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione delle pentole dal terreno vulcanico da parte dei ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Tornati sulla strada e verso la parrocchia di Furnas ci si può facoltativamente rilassare in pozze di sorgenti termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con l'opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Park, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al centro della parrocchia di Furnas; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà al Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate della zona Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè Porto Formoso.

Tour della riserva naturale dell'isolotto di Vila Franca al largo

7. Tour della riserva naturale dell'isolotto di Vila Franca al largo

Il tour inizia con un breve briefing che introduce alla geologia dell'isolotto vulcanico, alle specie animali e vegetali che si possono trovare, alle regole della riserva naturale e alla sicurezza. Tutti seguiranno la guida e lo skipper alla loro barca designata, per 10 minuti viaggiando via mare fino all'isolotto. Sbarcherai al porto dell'isolotto, per un tour di un'ora e mezza per esplorare la meraviglia vulcanica e le sue famigerate caratteristiche. Il cratere dell'isolotto è roccioso con erica endemica delle Azzorre, Firetree e altre specie di flora che lo rendono un bellissimo habitat vivente per la fauna selvatica, e spesso si possono osservare uccelli, come poiane, turnstones, sanderlings, garzette, whimbrels, canarini, ballerine e persino Colonie di granchi dai piedi chiari di Sally! È ricca di vita tutto l'anno, soprattutto in autunno e in inverno. La tua guida ti terrà informato su ciò che stai osservando ed è disponibile durante tutto il tour per fornire risposte a qualsiasi domanda specifica: sentiti libero di chiedere! Alle 16:15 è ora di rientrare in Marina per il check-out.

Azzorre Nuota con i delfini Atlantic Experience

8. Azzorre Nuota con i delfini Atlantic Experience

Goditi un tour di 2,5 ore per nuotare con i delfini tursiopi in questo tour da Vila Franca do Campo. Incontra la tua guida a Vila Franca do Campo Marina per il check-in e l'installazione dell'attrezzatura. Dopo una rapida introduzione alla sicurezza e alle pratiche responsabili, sali a bordo della tua barca ad alta velocità e prendi il largo. Il tuo skipper sarà alla ricerca di delfini durante tutto il viaggio. Quando sarà il momento, preparati a tuffarti in mare e ad aspettare che i simpatici delfini si avvicinino a te. Nella seconda parte del tour, raggiungi uno dei migliori luoghi per lo snorkeling dell'isola. Fai snorkeling nelle acque cristalline e osserva una varietà di vibrante fauna e flora marina mentre esplori il fondale marino prima di tornare al porto turistico.

Vila Franca Do Campo: Introduzione al tour di immersioni subacquee

9. Vila Franca Do Campo: Introduzione al tour di immersioni subacquee

Inizia la tua esperienza di immersione con una piccola sessione introduttiva durante la quale imparerai tutto sull'attrezzatura subacquea, sulle tecniche e sulla comunicazione subacquea. Quindi dirigiti verso il mare in barca, consentendo un modo controllato e rilassato di sperimentare le immersioni. La tua immersione si svolgerà presso la Riserva Naturale dell'isolotto di Vila Franca do Campo, un'isola formata da un cratere vulcanico. Esplora un'area vicina ai relitti di cannoni del XVI secolo e osserva come la natura li ha incorporati nella vita marina.

Tour di un'intera giornata a Furnas Azzorre 4x4 da Ponta Delgada

10. Tour di un'intera giornata a Furnas Azzorre 4x4 da Ponta Delgada

Viaggia da Ponta Delgada a Furnas Azzorre in un tour 4x4 di un'intera giornata sull'isola di São Miguel. Furnas Azzorre ha una storia di attività vulcanica che ha lasciato un'eredità di geyser naturali, sorgenti termali, caldere e fumarole particolarmente impressionanti. Lungo la strada, visiterai una serie di luoghi con paesaggi mozzafiato e caratteristiche uniche e intriganti, come Vila Franca do Campo, dove puoi vedere il famoso isolotto, una fabbrica di tè e viste da vari punti. All'arrivo a Furnas Azzorre, ammira il lago e i suoi geyser, circondati da una natura lussureggiante.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Vila Franca do Campo: i luoghi da non perdere

Vila Franca do Campo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vila Franca do Campo? Clicca qui per la lista completa.

Vila Franca do Campo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.203 recensioni

Ho trascorso una giornata fantastica sotto la perfetta guida di Fernando. È un ragazzo così gentile e ben informato sull'isola e sulla storia portoghese. È stato davvero bello chattare con lui ed essere illuminato dalle informazioni.

giornata indimenticabile con molte grandi impressioni. Rui, la nostra guida turistica, ci ha raccontato molto e c'era abbastanza tempo per vedere e godersi tutto in ogni punto. Highlights: Bagno nelle terme, pranzo tipico, cascata.

Ho trascorso una giornata fantastica piena di fantastiche attrazioni e attività oltre a una bella ora di relax nel bagno all'aperto. Il tour è organizzato molto bene e saggiamente, mi sono goduto ogni singolo minuto.

È stato il miglior viaggio con la migliore guida Fernando. Ci ha raccontato molte informazioni sulle bellezze naturali di questa isola unica di Sao Miguel. Lo apprezzo molto.

Guida molto professionale e amichevole. Grande tour avventuroso in un piccolo gruppo con immagini meravigliose e molte informazioni di base.