Aggiungi date

Cose da fare
Villa de Leyva

Villa de Leyva

I nostri consigli per Villa de Leyva

Tour di un giorno della città magica di Villa de Leyva

1. Tour di un giorno della città magica di Villa de Leyva

Dichiarata Monumento Nazionale nel 1954, questa magica città situata a 3 ore da Bogotá è un gioiello dell'architettura coloniale spagnola costruito nel 1572! Questo Tour è un viaggio nel tempo, l'incontro con la storia, la scienza, la ceramica, l'archeologia, l'arte e la cultura. Verremo a prendervi al vostro Hotel/Ostello e faremo una sosta lungo il percorso per fare colazione vicino al "Puente de Boyacá" (Ponte di Boyacá) dove ebbe luogo la battaglia finale per l'indipendenza della Colombia. Una volta arrivati a Villa de Leyva, scenderemo a Plaza Mayor (la seconda piazza coloniale più grande delle Americhe!) dove avremo tempo per pranzare prima di proseguire con il gruppo verso Ráquira. Questa località conosciuta anche come "la capitale artigianale della Colombia", è un villaggio molto pittoresco con le decorazioni delle sue case. Unisciti a noi in questo viaggio coloniale!

Viaggio a Villa de Leyva con trasporto privato

2. Viaggio a Villa de Leyva con trasporto privato

Viaggia con un autista amichevole e competente in un'escursione da Bogotá al villaggio coloniale di Villa de Leyva. Prima di arrivare al villaggio, avrai la possibilità di visitare due attrazioni nelle vicinanze, scegliendo tra Lagunas Azules, Casa de Barro, El Fossil e El Infiernito. Successivamente, verrai accompagnato a Plaza Mayor a Villa de Leyva e l'autista ti aspetterà mentre ti godi il pranzo e trascorri un po' di tempo esplorando il villaggio da solo. Quindi sei libero di decidere quali luoghi aggiuntivi vorresti visitare. Nel tardo pomeriggio tornerai a Bogotá, dove verrai lasciato.

Bogotá: tour privato Zipaquirá e cattedrale del sale

3. Bogotá: tour privato Zipaquirá e cattedrale del sale

Tour privato Zipaquirá e Cattedrale di sale Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Bogotá alle 09:00 o all'orario che preferisci, quindi raggiungi la città coloniale di Zipaquirá, famosa per la sua cattedrale di sale. Rilassati durante il viaggio di 60-90 minuti alla cattedrale, dove all'arrivo sarai accompagnato all'ingresso della miniera per una visita guidata di 2 ore in inglese o spagnolo. Situata nelle profondità della più grande riserva di roccia salata del mondo, la cattedrale di sale di Zipaquirá è stata adattata da un'antica miniera di sale per fungere da luogo di culto. Lasciati stupire dalle icone, dagli ornamenti e dai dettagli architettonici scolpiti a mano nella roccia salgemma. Supera la miniera per gustare un tipico pranzo colombiano in uno dei migliori ristoranti di Zipaquirá. Scegli tra opzioni di pesce o vegetariane, oppure assapora diversi piatti di carne preparati in modo tradizionale sul fuoco. Quindi, esplora le principali attrazioni della città, tra cui Piazza dell'Indipendenza e il centro coloniale. Ammira una delle chiese più antiche della Colombia. Torna a Bogotá per il rientro al tuo alloggio o prenota una delle seguenti opzioni per continuare a esplorare. Tour della cattedrale del sale e del lago Guatavitá con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e aver gustato un tipico pasto colombiano, recati nella città coloniale di Guatavitá. Fai una breve escursione guidata, ammira il paesaggio panoramico e scopri il luogo di nascita della leggenda di El Dorado. Durante il viaggio di ritorno a Bogotá, fermati al belvedere di La Calera per una vista panoramica della città. Tour della cattedrale del sale e della miniera di Nemocón con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e aver gustato un pranzo tradizionale colombiano, scopri i tunnel della miniera di sale di Nemocón. Prova come ci si sente a lavorare a 60 metri sotto terra. Rientro a Bogotá alla fine del tour. Tour della Cattedrale di sale e di Villa de Levya senza pranzo Vai dalla Cattedrale del sale a Villa de Leyva, famosa per la sua piazza acciottolata Plaza Mayor, che con i suoi 150.695 piedi quadrati è la più grande della Colombia. Scopri la storia di questa affascinante città prima di tornare al tuo alloggio a Bogotá.

Bogotá: tour di un'intera giornata a Villa de Leyva con pasti

4. Bogotá: tour di un'intera giornata a Villa de Leyva con pasti

Scopri Villa de Leyva in una visita guidata di un'intera giornata. Ammira alcune delle strutture coloniali meglio conservate della Colombia e ammira la vibrante cultura, i siti storici e la straordinaria bellezza naturale della città. Inizia la tua avventura nella splendida diga di Sisga. Quindi, dirigiti a nord verso Raquira, una piccola città nota per le sue ceramiche tradizionali. Successivamente, fai un breve tragitto in auto fino a Piazza Villa de Leyva: la più grande piazza interamente acciottolata del Sud America. Visita il Museo Paleontologico e ammira i fossili prelevati dalla valle dove si trova Villa de Leyva. Scopri la loro affascinante storia che risale all'era del Cretaceo. Fermati per una breve pausa in un ristorante tradizionale e gusta una colazione locale. Una volta pronto, prosegui verso le colline fino ai Pozos Azules. Ammira il riflesso blu-verde del cielo in queste piscine ricche di minerali. Prossima tappa: la Casa di Terracotta. Guarda la casa realizzata interamente in argilla e notoriamente chiamata "il più grande pezzo di ceramica del mondo". Prenditi del tempo per esplorare le pittoresche strade al tuo ritmo prima di fermarti ancora una volta per un delizioso pranzo.

Da Bogotà: Cattedrale di sale di Zipaquirá e tour di Villa de Leyva

5. Da Bogotà: Cattedrale di sale di Zipaquirá e tour di Villa de Leyva

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel al mattino e un viaggio panoramico verso Villa de Leyva. Lungo la strada, goditi la deliziosa base di arepas, torte di mais che sono spesso grigliate o fritte. All'arrivo a Villa de Leyva, esci e percorri le antiche strade fiancheggiate da case in stile coloniale che sono rimaste per lo più intatte dalla loro costruzione. Fondata nel 1572, Villa de Leyva è famosa per la sua piazza di ciottoli Plaza Mayor, che con i suoi 150.695 piedi quadrati è la più grande della Colombia. Scopri la storia dell'affascinante città dalla tua guida prima di proseguire. Dirigiti accanto a Zipaquira, dove vagherai sotto terra in un'enorme miniera di sale. La tua guida ti insegnerà la storia del sale e dell'estrazione del sale mentre esplori la caverna splendidamente illuminata, raggiungendo infine la cattedrale del sale. La chiesa fu originariamente costruita nel 1932 come luogo in cui i minatori potevano offrire preghiere quotidiane e fu inaugurata nel 1954. Oggi è una chiesa perfettamente funzionante con un servizio settimanale che si tiene la domenica. Trascorri del tempo nella cattedrale unica prima di tornare in superficie e tornare a Bogotà.

Da Bogotà: tour privato a Villa de Leyva

6. Da Bogotà: tour privato a Villa de Leyva

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Bogotá e raggiungi la storica città di Villa de Leyva, a circa 4 ore dal centro della città. Esplora gli edifici coloniali a piedi all'arrivo. Vai alla piazza principale (Plaza Mayor), considerata la più grande piazza acciottolata del Sud America. visiteremo l'emblematico e tradizionale museo del cioccolato dove potrai assaggiare un delizioso cioccolato. Farai un tour di un meraviglioso vigneto chiamato ain karim che terminerà con una degustazione di vini. Poi andremo a pranzare in un vicino villaggio artigianale chiamato raquira dove si possono vedere tutti i tipi di artigianato tipico della regione.

12 attività trovate
Ordina per:

Villa de Leyva: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa de Leyva? Clicca qui per la lista completa.