Aggiungi date

Villa dei Misteri

Villa dei Misteri: le attività e i tour più consigliati

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

1. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

2. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

Pompei: tour di gruppo con una guida archeologa

3. Pompei: tour di gruppo con una guida archeologa

Cammina tra gli scavi di Pompei con questo tour di gruppo ed esplora questa antica città, seppellita dal Vesuvio nel 79 d.C.. Evita le lunghe code di visitatori grazie all'ingresso prioritario per questo iconico sito archeologico.  Visita la parte occidentale della città, dove si trovano gli edifici principali. Ammira monumenti come Porta Marina, la basilica, il foro, le terme, il lupanare (bordello), la strada principale e i teatri. Scopri anche i calchi in gesso degli sfortunati abitanti di Pompei. Al termine del tour, la guida ti darà alcuni consigli per trascorrere al meglio il resto della giornata nella moderna città di Pompei, spiegandoti come raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, che si trova a pochi passi dall'uscita degli scavi archeologici.

Pompei: tour in realtà aumentata

4. Pompei: tour in realtà aumentata

Indossa gli occhiali per la realtà aumentata e goditi un tour unico, innovativo e coinvolgente degli scavi archeologici di Pompei. Entra in un'epoca diversa e scopri com'era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio attraverso la realtà aumentata. Incontra l'accompagnatore per conoscere l'itinerario e imparare facilmente a utilizzare gli occhiali. Tutti i percorsi e le ricostruzioni sono stati sviluppati da un team di archeologi ed esperti per mostrarti come si svolgeva la vita a Pompei prima dell'eruzione. Gli occhiali creano degli ologrammi sovrapposti alle rovine esistenti, e ti mostrano come erano i templi, le case, le piazze, i teatri e gli edifici più significativi prima dell'eruzione del 79 d.C. (realtà aumentata) rispetto a oggi (realtà).

Da Sorrento: tour di Pompei con ingresso prioritario e pranzo in vigneto

5. Da Sorrento: tour di Pompei con ingresso prioritario e pranzo in vigneto

Lasciati alle spalle il trambusto di Sorrento e dirigiti verso le antiche rovine di Pompei, ottieni l'ingresso prioritario e goditi una visita guidata. Visita un vigneto, impara il processo di degustazione del vino, mangia un delizioso pranzo di 3 portate e goditi la degustazione di vini. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio. Salta in macchina, rilassati e goditi il viaggio. Goditi un biglietto saltafila per il centro storico di Pompei, uno dei siti storici più importanti del mondo grazie al modo in cui la cenere vulcanica ha preservato la città e la sua gente. Cammina per le antiche strade e impara tutta la storia e la cultura dalla tua guida. Scopri la vita romana nella città di oltre 2000 anni fa. Hai sete? Nessun problema, la tua prossima tappa è un'azienda vinicola tradizionale. Scopri il processo di produzione del vino e ammira panorami epici. Assapora un pasto di 3 portate e goditi la degustazione dei vini di Sorrento per annaffiarlo. Nota: tour in lingua tedesca disponibile solo il martedì.

Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

6. Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

Scopri il Vesuvio con i biglietti prioritari per il sito archeologico di Pompei e ammira il panorama del Vesuvio con una guida. Dirigiti verso un vigneto per assaggiare i vini regionali e goderti un pranzo leggero. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Sorrento e dirigiti verso le rovine di Pompei. Esplora la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e scopri la storia dietro ogni svolta. Prosegui verso un vigneto locale e assapora i sapori del vino regionale. Ritrova le forze con un pranzo leggero prima di salire a bordo di un autobus per il Vesuvio nel primo pomeriggio. Sali a 1.000 metri sul Vesuvio. Una volta sul bordo, incontra una guida alpina e scopri la storia e la geologia del cratere. Ammira le viste mozzafiato sul Golfo di Napoli prima di tornare al tuo alloggio.

Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

7. Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

La prima tappa sarà Positano. Percorrendo le tortuose strade della costa e attraversando i Monti Lattari avrete la possibilità di ammirare panorami altrimenti difficili da trovare. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Scatta foto incredibili della tua vacanza. La seconda tappa sarà la famosa Sorrento. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Infine, esplora l'antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Passeggia nel famoso sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira l'antica città romana preservata dalla cenere vulcanica che un tempo la ricopriva. Infine torna a Napoli con il tuo autista.

Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

8. Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

Parti per una gita di un giorno da Napoli e scopri due delle perle della Campania: Pompei ed Ercolano. Siediti e rilassati mentre il tuo autista ti trasporta abilmente da un luogo all'altro. Una volta ad ogni vista, prenditi il tuo tempo per scoprire le antiche rovine romane al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dirigendoti verso Ercolano. Qui, prenditi del tempo libero per passeggiare tra le imponenti rovine. Lasciati stupire dalle antiche terme o dalla casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite. Quindi, all'ora prestabilita, incontra il tuo autista per viaggiare verso la tua prossima attrazione: il sito archeologico di Pompei. All'arrivo, goditi 3 ore di tempo libero per scoprire i resti antichi, i templi e le ville al tuo ritmo. La città storica fu ricoperta di cenere vulcanica durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C Infine, incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Napoli.

Da Sorrento: gita di un giorno a Pompei e al Vesuvio

9. Da Sorrento: gita di un giorno a Pompei e al Vesuvio

Scopri com'era la vita per gli antichi romani mentre ti imbarchi in un'affascinante esplorazione delle rovine di Pompei, in una gita di un giorno da Sorrento. Ammira i resti straordinariamente ben conservati di templi romani, terme, negozi, teatri e ville, distrutti durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Porta il tuo viaggio a nuove altezze mentre raggiungi la vetta del Vesuvio e assorbi panorami incredibili sul parco nazionale e sul Golfo di Napoli da oltre 1000 metri di altitudine. Ritorna comodamente a destinazione a Sorrento.

Da Roma: gita di un'intera giornata a Pompei, Positano e Costiera Amalfitana

10. Da Roma: gita di un'intera giornata a Pompei, Positano e Costiera Amalfitana

Goditi un tour semi-privato di Pompei di un giorno da Roma e sfrutta al massimo il tuo tempo di vacanza in Italia visitando una delle attrazioni più antiche e affascinanti del mondo occidentale con questo tour della Costiera Amalfitana e di Pompei. Questo tour di un giorno da Roma alla Costiera Amalfitana e Pompei include il servizio di ritiro e riconsegna direttamente al tuo hotel a Roma per rendere il tuo soggiorno in Italia completamente senza problemi. Organizza la tua visita al sito archeologico più visitato al mondo e approfitta di un tour guidato a piedi di 2 ore a Pompei direttamente da Roma. Pochi siti archeologici offrono un'esperienza di viaggio più coinvolgente delle rovine scavate di Pompei con le sue case, ville, bagni pubblici e magnifici templi conservati per quasi 1700 anni dopo l'eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. Con questo tour da Roma alla Costiera Amalfitana, puoi anche combinare una visita alla bellissima Costiera Amalfitana. Un aspro tratto di costa incredibilmente meraviglioso che si snoda da Positano e Sorrento a Salerno, la Costiera Amalfitana è una destinazione di viaggio da non perdere durante la tua vacanza in Italia con il suo mare azzurro simile allo champagne e i suoi colorati villaggi protetti dall'UNESCO. Il tour semi-privato di un giorno da Roma a Pompei e la Costiera Amalfitana include anche un pranzo leggero in uno spettacolare frantoio a conduzione familiare con vista sul golfo di Napoli e Sorrento. Nel pomeriggio trascorrerai 1 ora e mezza ad esplorare Positano, dove potrai goderti una passeggiata intorno al delizioso villaggio con le sue case bianche e color pastello disseminate sul fianco della collina. Prenditi del tempo per visitare le bellissime spiagge, dove puoi rilassarti o fare una nuotata, passeggiare per l'antico porto peschereccio e vedere la splendida cupola in maiolica della chiesa di Santa Maria Assunta. Sfoglia le tradizionali botteghe artigiane e goditi un assaggio della "Dolce Vita". Questo peculiare tour di Roma per piccoli gruppi a Pompei e sulla Costiera Amalfitana ti lascerà ricordi che dureranno tutta la vita mentre scopri alcuni dei luoghi più incantevoli del nostro "Bel Paese", l'Italia. Questo è un lungo tour di un giorno ma molto gratificante! Il tour si concluderà al tuo hotel a Roma verso le 18:45/19:00.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
240 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 240

Villa dei Misteri: attrazioni popolari nei dintorni

Villa dei Misteri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa dei Misteri? Clicca qui per la lista completa.

Villa dei Misteri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 21.250 recensioni

Questo è stato il miglior tour in cui sono stato! Maria, la nostra guida turistica è stata assolutamente INCREDIBILE!!! Ha spiegato tutto molto bene, è stata paziente, è stata in grado di rispondere a tutte le domande poste, aveva senso dell'umorismo e chiarito tutti i miti che avevamo. Sono rimasto sbalordito da tutte le informazioni extra che ci ha fornito, è stato così bello che mi sento come se non le stessi rendendo giustizia. Maria ha reso perfetta questa incredibile esperienza! Grazie Maria!

Abbiamo visitato il sito di Pompei accompagnati da Alex, guida molto preparata e molto simpatica, che ci ha coinvolti nel tour, tra storia aneddoti e realta' attuale.

Guida chiara e ben articolata. Così facile da capire. Bello che tu abbia le cuffie in modo da poter stare all'ombra e continuare a seguire tutto bene

L'organizzazione e' stata perfetta anche nel trasporto Napoli-Pompei-Napoli. Indubbiamente un'esperienza da ripetere. Claudio Neva

Il tour con la guida è stato eccellente. La guida ha fornito un'esperienza indimenticabile a Pompei.