Aggiungi date

Villa Ephrussi de Rothschild

Villa Ephrussi de Rothschild: le attività e i tour più consigliati

Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore nella baia di Villefranche

1. Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore nella baia di Villefranche

Scopri l'opulenza del vecchio mondo e il glamour moderno di Nizza con un tour in bici elettrica di 5 ore nella baia di Villefranche. Incontra la tua guida vicino a Place Garibaldi, nel centro della città, e parti alla scoperta della Costa Azzurra in sella a una bicicletta. Pedala attraverso le colline con ville meravigliose e foresta mediterranea sul Capo di Nizza. Ammirate le ville Belle Époque su entrambi i lati. Fermati a scattare foto dei migliori punti panoramici su Angels e Villefranche's Bays. Prosegui lungo la costa fino a Villefranche-sur-Mer, godendoti panorami mozzafiato sul Cap Ferrat lungo il percorso. Ascolta la storia di alcuni dei residenti più famosi delle magnifiche ville che vedi lungo il percorso. All'arrivo a Villefranche, fai un giro a piedi nel centro storico e scopri le stradine piene di fascino. Attraverseremo la fortezza del XVI secolo, costruita sopra il mare per proteggere la baia dai pirati e dagli attacchi francesi. Ora sede di numerosi musei, tra cui il Museo della scultura Volti, la fortezza è anche sede del municipio e dei giardini con interessanti punti panoramici dalle torri e dalle mura. Se hai fame di più, continua a Saint Jean Cap Ferrat per prendere parte ad attività acquatiche opzionali, come moto d'acqua, canoe e altro ancora. Villefranche è perfetta per abbracciare la lenta "Dolce Vita" e nuotare in acque azzurre. In alternativa, passeggia negli splendidi giardini di Villa Ephrussi de Rothschild, ammira Villa Kerylos in stile greco o visita la splendida Villa Santo Sospir per vedere i disegni murali di uno dei suoi ex residenti, Jean Cocteau. Ritorna a Nizza in bicicletta attraverso un percorso alternativo popolare tra la gente del posto.

Tour di 2 ore in paddle boarding a Villefranche

2. Tour di 2 ore in paddle boarding a Villefranche

La visita è divisa in due la prima parte è a piedi nei piccoli vicoli di Villefranche e la seconda parte è pagaia lungo le rive di Saint Jean Cap Ferrat. Inizieremo la nostra visita con la cittadella di Saint-Elme, uno dei pilastri del sistema difensivo nizzardo e uno dei primi esempi di fortificazione bastionata in Europa. Ci addentriamo poi nei piccoli vicoli di Villefranche per andare alla chiesa parrocchiale di Saint-Michel, uno dei monumenti essenziali della città, ben noto per il suo Cristo sdraiato a grandezza naturale, scolpito da un Galérien. Quindi attraverseremo il centro storico fino alla piazza del paese e alla sua piccola fontana che era in epoca medievale il centro dell'amministrazione locale, possiamo anche godere di una bellissima vista sulle spiagge sabbiose e sul porto. Prossima fermata la strada buia dove ripercorreremo le orme dei soldati in viaggio per raggiungere il porto che un tempo era l'unica porta marittima degli Stati di Savoia e la sua pittorica Cappella di Saint Pierre des pêcheurs la primissima cappella decorata da il famoso artista Jean Cocteau. Andremo quindi al noleggio di pagaie per prendere il mare e attraversare la baia di Villefranche per seguire la penisola di Saint Jean Cap Ferrat osservando la fauna e la flora molto varie del Mediterraneo. Parleremo di ville sontuose come Villa Nellcote e della sua stessa storia “Rock and Roll” con l'esilio dei Rolling Stones. Villa Rothschild, una bellissima dimora circondata da giardini. Simbolo dell'aristocrazia russa goditi questa magnifica penisola.

Costa Azzurra: punti salienti e fuori dai sentieri battuti

3. Costa Azzurra: punti salienti e fuori dai sentieri battuti

Venite a prendervi al vostro hotel entro le 09:00. Inizieremo la giornata guidando lungo la Corniche più bassa (bellissima strada panoramica) fino alla graziosa cittadina di Beaulieu sur mer. Da lì, esploreresti la bellissima passeggiata che segue l'acqua fino alla prossima città di Saint Jean Cap Ferrat. Cammineremmo insieme (tutto in piano e perfettamente percorribile da chiunque) lungo il "sentiero della dogana" mozzafiato. Offre panorami e luci incredibili... Passa anche proprio accanto alla famosissima "casa di Charlie Chaplin". Arrivati a Saint Jean Cap Ferrat, godetevi una bella (e meritata ;D) pausa caffè nell'affascinante porto mentre vado a riprendere la macchina. Da lì, esplorerai la spettacolare tenuta Ephrussi e i suoi giardini. Situato in posizione ideale, offre viste meravigliose e giardini incredibilmente arredati. (14 euro a persona) Guidando sulla corniche centrale questa volta, avrai la gioia di scoprire il classico dei classici, Eze. Arroccato sulla sua cima rocciosa, Eze è un tipico villaggio medievale che offre panorami davvero unici dal suo giardino esotico fino in cima. (6 euro a persona) Avrai quindi il piacere di godere di splendide viste sulle montagne mentre guideremo in alta montagna attraverso l'anello alpino della Madona per raggiungere il bellissimo villaggio di Sainte Agnès. Autentico villaggio classificato "uno dei più bei villaggi di Francia" ospita una locanda a conduzione familiare dove tutto ciò che mangi è fatto in casa e devo confessare... assolutamente delizioso! (Si prega di notare che questo sarebbe un pranzo tardivo, intorno alle 14:30) Torna al tuo hotel verso le 17:00

Villa Ephrussi de Rothschild: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa Ephrussi de Rothschild? Clicca qui per la lista completa.