Aggiungi date

Cose da fare
Villa La Angostura

Villa La Angostura

I nostri consigli per Villa La Angostura

Bariloche: 7 laghi e viaggio su strada a San Martin de Los Andes

1. Bariloche: 7 laghi e viaggio su strada a San Martin de Los Andes

Parti per una gita di un'intera giornata lungo la famosa Strada dei Sette Laghi da San Carlos de Bariloche. Assapora una vista impareggiabile sulla campagna. Visita il vero villaggio di montagna, Villa La Angostura, caratterizzato dalla sua stilizzata architettura in legno alpino. Pochi chilometri dopo inizia la Strada dei Sette Laghi, passando per i bellissimi laghi Correntoso, Espejo, Escondido, Villarino, Falkner, Hermoso e Machonico. Ognuno con un paesaggio unico e circondato da foreste antiche e frondose, ammira la bellezza naturale senza pari. Una volta a San Martin de Los Andes, situato sulla riva del lago Lacar, esplora la zona al tuo ritmo. Ritorna al tuo hotel a Bariloche.

San Martín de los Andes: tour della Strada dei Sette Laghi

2. San Martín de los Andes: tour della Strada dei Sette Laghi

Il tuo tour di un giorno inizia nel tuo hotel a Bariloche alle 8 del mattino. Da qui, dirigiti a nord attraverso la città di Dina Huapi, attraversa il ponte sul fiume Limay ed immettiti nella leggendaria Ruta 40. Fermati per una prima sosta a Villa la Angostura, la cittadina sulle rive del lago Nahuel Huapi caratterizzata da un'architettura montana e perfetta per qualche passeggiata. Addentrati quindi lungo un sentiero che si apre tra monti e laghi.  Concediti qualche sosta lungo il percorso, per vivere appieno l'escursione. Percorri la Strada dei Sette Laghi e ammira i laghi di Espejo, Correntoso, Villarino, Falkner, Escondido, Machónico e Lácar, prima di raggiungere la città di San Martin. Una volta qui, approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare la città e per goderti un pranzo con vista sul lago, prima di iniziare il ritorno seguendo lo stesso sentiero. Dopo un'ultima sosta a Villa la Angostura, riparti alla volta di Bariloche, dove farai ritorno alle 18:30 circa.

Bariloche: San Martin de los Andes lungo la Strada dei 7 Laghi

3. Bariloche: San Martin de los Andes lungo la Strada dei 7 Laghi

Parti per un'escursione di un'intera giornata lungo la famosa Strada dei Sette Laghi da San Carlos de Bariloche. Goditi le viste impareggiabili della campagna. Visita il vero villaggio di montagna, Villa La Angostura, caratterizzato da un'architettura in legno alpino stilizzato. Pochi chilometri dopo inizia la Strada dei Sette Laghi, passando per i bellissimi laghi Correntoso, Espejo, Escondido, Villarino, Falkner, Hermoso e Machonico. Ognuno di essi ha un paesaggio unico ed è circondato da antiche e frondose foreste: ammira una bellezza naturale senza pari. Una volta arrivato a San Martin de Los Andes, situato sulle rive del lago Lacar, potrai esplorare la zona a tuo piacimento e avrai il tempo di pranzare (non incluso nel prezzo).

Villa La Angostura: escursione alle cascate di Santa Ana e Dora

4. Villa La Angostura: escursione alle cascate di Santa Ana e Dora

Un'avventura epica nella natura: Programma di esplorazione delle cascate di Santa Ana e Dora Durata: circa 7 ore (tempo di cammino ed esplorazione) Partenza dal centro di Villa La Angostura: ci troveremo nel cuore di Villa La Angostura e andremo all'avventura con veicoli di trasporto approvati dai parchi nazionali e con autorizzazione per i viaggi internazionali. Preparati ad attraversare le frontiere, perché la nostra destinazione ci porterà al confine con il nostro paese vicino, il Cile. Rumbo al sentiero della meraviglia naturale: dopo aver percorso pochi chilometri dalla dogana argentina, inizieremo la nostra emozionante passeggiata al punto di partenza del sentiero. Il nostro autista esperto terrà i veicoli, mentre la nostra guida ti darà il benvenuto e ti parlerà in dettaglio della sicurezza e degli aspetti più importanti della passeggiata. Immersione nella lussureggiante giungla valdiviana: il sentiero si addentrerà nella giungla valdiviana, un santuario di flora e fauna autoctona che ti circonderà man mano che procediamo. Dopo circa 40 minuti, raggiungeremo un punto di deviazione che ci porterà alla maestosa cascata di Dora. Qui avremo l'opportunità di ammirare questo paradiso naturale prima di riprendere il cammino principale. Lo splendore della cascata di Santa Ana: seguendo il sentiero principale, raggiungeremo l'impressionante cascata di Santa Ana. Prima di raggiungere questo apice, faremo una pausa per goderci un delizioso picnic circondati dalla natura vergine che ci circonda. Ma il meglio deve ancora venire. Un viaggio verso la grotta di roccia basaltica: preparati a emozionarti ancora di più, perché avanzeremo lungo un sentiero che ci porterà a una grotta di roccia basaltica nascosta dietro la cortina d'acqua della cascata. Per arrivarci, dobbiamo attraversare il fiume Pantojo, quindi assicurati di avere le scarpe giuste sia per l'attraversamento che per il trekking. Porteremo con noi bevande e cibi al sacco consentiti dalla dogana da gustare durante questa tappa. Ritorno alla magia di Villa La Angostura: il nostro ritorno avverrà sullo stesso percorso che abbiamo esplorato, dandoti un'ulteriore opportunità di immergerti nella bellezza naturale che ci circonda. Con il cuore pieno di ricordi e la mente piena di stupore, torneremo al punto di partenza nel centro di Villa La Angostura, chiudendo così questa indimenticabile avventura. Preparati a vivere un'esperienza in cui la natura ti avvolge, la storia ti affascina e l'emozione ti riempie.

Villa La Angostura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa La Angostura? Clicca qui per la lista completa.

Villa La Angostura: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(77 recensioni)

Mi sono innamorato di tutti i laghi. Il tour è perfetto se vuoi solo rilassarti, essere portato in posti fantastici e scattare foto. Se sei più attivo e ti piace essere più in contatto con la natura, questo non è il tour che fa per te

Ben organizzata, ottima la guida anche se è stata lunga 10 ore non è stata tanto pesante, bel pullman comodo diverse fermate per ammirare i laghi ed una sosta di 2 ore a San Martin.