Scavi archeologici di Oplonti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scavi archeologici di Oplonti: le attività e i tour più consigliati

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

1. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

2. Da Napoli: tour di 1 giorno a Pompei

Sali sulla navetta a Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, e raggiungi il sito archeologico di Pompei. La navetta ti lascerà davanti all'ingresso principale, così potrai risparmiare tempo e sfruttare al massimo il tuo biglietto prioritario. Viaggia nel tempo e immagina come era la vita ai tempi dell'Impero Romano, mentre passeggi lungo le strade di ciottoli costruite oltre 2000 anni fa. Ammira le straordinarie rovine di negozi, templi e teatri che furono ricoperti di lava e cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C. Osserva i mosaici nelle ville lussuose dei ricchi mercanti che trovarono la loro fortuna in questa città un tempo prosperosa. Visita i resti della Casa del Fauno e scopri come i cittadini si intrattenevano mentre esplori un bordello, le terme pubbliche e altro ancora. 

Costiera Amalfitana: escursione privata da Napoli

3. Costiera Amalfitana: escursione privata da Napoli

Fai un viaggio panoramico da Napoli, lungo la costa, fino all'incantevole cittadina di Amalfi. Accomodati e rilassati mentre l'autista guida in un paesaggio splendido con tappe intermedie. Torna indietro nel tempo con una visita alla Villa di Poppea, che subì la stessa sorte di Pompei ed Ercolano. Le sue rovine preservate ricordano il tragico incidente naturale. Lungo il tragitto, fermati negli incredibili belvedere che dominano il Mar Tirreno da una scogliera. Se hai fame, pranza in un fattoria biologica locale, fai conoscenza con gli animali, ammira il paesaggio e cammina lungo sentieri antichi a Positano. Quando raggiungi Amalfi, scendi dall'auto e comincia a esplorare. Visita la cattedrale e altre attrazioni mentre ascolti gli aneddoti raccontati dalla guida del posto. Lasciati ammaliare dai tanti luoghi splendidi. Allontanati dai soliti percorsi turistici affollati, gira per i vicoli colorati e raggiungi un cimitero con vista sul mare. Saluta Amalfi mentre ammiri il panorama più bello della città. Guarda il tramonto mozzafiato sul Vesuvio.

Scavi archeologici di Oplonti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scavi archeologici di Oplonti? Clicca qui per la lista completa.