Aggiungi date

Villa Rufolo

Villa Rufolo

Villa Rufolo: le attività e i tour più consigliati

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

1. Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Visita la Costiera Amalfitana con una gita di un giorno da Napoli. Ammira Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira scenari incredibili, degni di essere inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dal comodo punto di incontro a Napoli, ti trasferirai al porto di Torre del Greco. Da lì, salpa verso Sorrento, ammirando l'incredibile Vesuvio sullo sfondo e imparando la sua tragica storia dalla tua guida esperta. Ammirate la bellezza della costa sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, i Bagni della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famoso per i suoi scorci pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, una località turistica, dove avrai del tempo libero per vedere Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per le sue stradine, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Avrai un po' di tempo libero per esplorarla prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

2. Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana in a un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le esclusive località di Positano, Amalfi e Ravello a picco sul mare. Prendi una barca per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e arricchisci la tua giornata con un pranzo leggero e un tour in barca opzionali. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire a bordo di un minibus e dirigerti verso la prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, da cui potrai ammirare la spiaggia. Dopo il commento introduttivo della guida, avrai 1 ora di tempo libero a disposizione per esplorare spiagge di ciottoli, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati di Positano. Ammira il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in barca fino ad Amalfi. Durante la stagione invernale, a causa delle condizioni marittime, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli dei panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, potrai esplorare la località in completa autonomia. Ammira l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Esplora infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Approfitta di un'ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

3. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

PROGRAMMA:Prelievo dal punto d'incontro centrale di Sorrento con un furgone Mercedes e goditi il viaggio in Costiera Amalfitana, probabilmente la strada turistica più bella ed emozionante del mondo. Il tuo autista parlante inglese, durante il viaggio, ti darà informazioni generali tra cui come trascorrere il tuo tempo libero per ognuna delle 3 fermate programmate: Positano è un vero paradiso, sviluppato verticalmente all'interno di un'intricata sovrapposizione di strade, vicoli e negozi che espongono le colorate mode di Positano famose in tutto il mondo. Nel centro del paese si trova la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta che si presenta con la sua grande cupola, piastrellata in maiolica, e che custodisce alcune opere preziose come gli altari in marmi policromi. È bello perdersi a Positano. Per abbracciare a pieno la bellezza della cittadina è probabilmente meglio camminare senza una meta precisa. Potrai goderti le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate si affaccia sul mare con tutti i suoi straordinari colori che riflettono l'incantevole paesaggio di Amalfi, la cittadina il cui nome benedice l'intera costa. Dominata dal maestoso Duomo dedicato a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di Repubblica Marinara. Ravello, altra perla della costa, è un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e caratterizzato da lussuose ville. Ravello è famosa in tutto il mondo per il suo festival, nel giardino di Villa Rufolo, dove un'ambientazione suggestiva e l'emozione di ascoltare della grande musica creano un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica a stampo) e il campanile alto 3 metri . Rientro a Sorrento.

Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

4. Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

Esplora le attrazioni dell'Italia meridionale grazie a questo tour di gruppo. Parti da Napoli in direzione di Positano, passando per Amalfi e Ravello. Scegli tra i punti di incontro disponibili presso l'Hotel Ramada o al porto crocieristico. Goditi i meravigliosi panorami della Costiera Sorrentina. Raggiungi Positano e ammira la sorprendente vista delle case dai colori pastello arroccate sulla scogliera. Osserva i negozi di artigianato che offrono abiti e sandali. Visita quindi la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Scopri infine Ravello, con la sua vista panoramica sull'intera Costiera Amalfitana. Non perderti alcune delle sue gemme, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira i rigogliosi giardini e le terrazze affacciate sul mare. Ascolta i racconti dell'autista durante il viaggio. Lasciati avvolgere dal profumo dei limoni. Dai un'occhiata alle tipiche cupole maiolicate, prima di tornare al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere al ritmo che preferisci.

Sorrento: Tour di un giorno in barca a Positano, Amalfi e Ravello

5. Sorrento: Tour di un giorno in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Immergiti nell'atmosfera della costa italiana con questo tour di un giorno in barca da Sorrento. Prendi parte ad una crociera intorno a Positano, Amalfi e Ravello e approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare questi luoghi e scoprire lo stile di vita dei loro abitanti. Ammira l'iconica costiera amalfitana e la penisola sorrentina a bordo di una barca con questa escursione di un'intera giornata. Approfitta del servizio di prelievo da Sorrento prima di imbarcarti in direzione di Piano di Sorrento, sulla Costiera Amalfitana. Rilassati e ammira l'incantevole bellezza della penisola sorrentina con l'iconico monte Vesuvio sullo sfondo, mentre navighi sul mar Mediterraneo.  Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Ieranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Prosegui lungo la costa e raggiungi l'iconica Costiera Amalfitana, passando per le isole di Li Galli, le affascinanti cittadine di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore, prima di attraccare ad Amalfi.  Visita questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO al ritmo che preferisci, e goditi le viste magnifiche, i romantici paesaggi e il duomo di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, da dove farai rientro al punto di partenza.

Da Sorrento: Tour panoramico di un giorno in auto della Costiera Amalfitana

6. Da Sorrento: Tour panoramico di un giorno in auto della Costiera Amalfitana

Regalati un'intera giornata alla scoperta del sito UNESCO della Costiera Amalfitana, grazie a questo tour da Sorrento. Percorri la suggestiva strada Amalfitana e ammira il tratto di costa famoso per le sue bellezze naturali e i suoi deliziosi villaggi. Ammira le isole Li Galli e l'isola di Capri all'orizzonte. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal punto d'incontro consigliato più vicino e dai inizio alla tua esperienza. Ammira il panorama lungo la strada costiera, costruita sul lato della scogliera che regala una vista pittoresca del mare. Durante il viaggio, fai una sosta fotografica in un punto panoramico. Una volta a Positano, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare la città. Passeggia tra i vicoli ricchi di boutique e negozi artigianali e procedi fino alla splendida spiaggia del paese. Dopodiché, parti per Amalfi percorrendo la strada panoramica che attraversa paesini incantevoli come Praiano, Furore e Conca dei Marini. Goditi poi 2 ore di tempo libero ad Amalfi. Potrai visitare la Cattedrale di Sant'Andrea in stile medievale o decidere di rilassarti sulla spiaggia. Raggiungi poi l'ultima tappa della giornata, la cittadina di Ravello. Approfitta dell'ora di tempo libero per ammirare splendide viste panoramiche del mare, oppure visita Villa Rufolo con i suoi magici giardini sospesi sul mare. Infine, goditi un po' di relax durante il viaggio di ritorno a Sorrento.

Da Napoli: Gita giornaliera condivisa tra Sorrento e Costiera Amalfitana

7. Da Napoli: Gita giornaliera condivisa tra Sorrento e Costiera Amalfitana

Trascorri la giornata esplorando i pittoreschi villaggi della Costiera Amalfitana. Ammira le chiese a cupola, le strade tortuose e gli strati di case color pastello arroccate sulle colline sul mare in questo tour autoguidato di un'intera giornata. Esplora ogni fermata al tuo ritmo e viaggia comodamente in un furgone con aria condizionata. L'avventura inizia a Napoli con il prelievo dal tuo alloggio, dal porto o dalla stazione ferroviaria centrale. Guida lungo la costa e arriva a Sorrento alle 10:00 circa. Sorrento sorge su un terrazzo che si erge a picco sul mare ed è uno dei punti più spettacolari della costa campana. Per la sua posizione e il clima mite, Sorrento era una delle preferite dagli antichi romani e le loro rovine sono ancora visibili sparse per la città. Goditi 1 ora esplorando Sorrento prima di proseguire per la fermata successiva. Arriva a Positano e ammira le case fitte, la parrocchia di S.Assunta con la sua bellissima cupola piastrellata e la spiaggia sottostante. Prenditi 1 ora per passeggiare per le stradine e dare un'occhiata ai numerosi negozi. Prosegui per Amalfi, che conserva ancora testimonianze del suo prestigioso passato. Visita la cattedrale dedicata a Sant'Andrea e ammira gli intricati vicoli. Esplora Almalfi per 1 ora prima di dirigerti verso l'ultima fermata, Ravello. Prenditi 1 ora per scoprire perché Ravello è considerato uno dei tesori nascosti della costa almalfitana prima di tornare a Napoli verso le 17:15.

Da Pompei/Vico Equense: Tour di Amalfi, Positano e Ravello

8. Da Pompei/Vico Equense: Tour di Amalfi, Positano e Ravello

Scopri la bellissima Costiera Amalfitana in questo tour e crociera di un giorno. Parti da Vico Equense o Pompei e naviga oltre il Vesuvio e la Baia di Jeranto, atterra ad Amalfi per visitare al tuo ritmo e scegli di aggiornare il tuo tour con un tour in minibus a Ravello. Sali a bordo della tua crociera ed esci in acqua. Guarda l'iconico Vesuvio mentre navighi lungo la Penisola Sorrentina, ammirando le sue terrazze panoramiche a strapiombo sul mare. Lasciati incantare dai Bagni della Regina Giovanna, dalla Baia di Jeranto e dall'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Entra nel Golfo di Salerno e ammira l'Isola Li Galli, Nerano, Praiano e il Fiordo di Furore prima di sbarcare ad Amalfi, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo, ammirare le famose viste pittoresche e vedere il magnifico Duomo di Sant'Andrea. Scegli l'opzione Ravello per salire su un minibus e raggiungere Ravello. Scopri la splendida Villa Rufolo di questo pittoresco villaggio e i suoi giardini che si affacciano sul Golfo di Salerno. Rientro ad Amalfi per salire a bordo della barca e salpare per Positano. Perditi nei colori delle caratteristiche stradine di Positano, con lo splendido bianco delle case e l'azzurro del mare. Guarda le vetrine dei famosi negozi di abbigliamento Moda Positano o gusta un caffè in un bar caratteristico. Dopo aver trascorso del tempo libero a Positano, sali a bordo della barca per tornare al punto di partenza.

Sorrento: Tour per piccoli gruppi a Positano, Amalfi e Ravello

9. Sorrento: Tour per piccoli gruppi a Positano, Amalfi e Ravello

Scopri gli splendidi paesaggi della Costiera Amalfitana con un tour di gruppo da Sorrento. Ammira la Cattedrale di Sant'Andrea, Villa Rufolo, risalente al XIII secolo, e altri siti d'interesse della città. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Sorrento, percorrerai le strade panoramiche della Costiera Amalfitana a bordo di un minivan di lusso da 8 posto. Viaggia direttamente fino alla suggestiva località costiera di Positano ed esplorane i vicoli e i negozi di souvenir per circa 1 ora. Prosegui poi per Amalfi per partecipare a un tour a piedi del centro storico. Visita l'ex casa di Flavio Gioia, che inventò la bussola nel Medioevo. Ammira siti come la Cattedrale di Sant'Andrea in Piazza del Duomo. Dopodiché, sali sulle colline per esplorare la città collinare di Ravello, dove avrai 1 ora per avventurarti nel dedalo di vicoli e per ammirare monumenti come la cattedrale e la duecentesca Villa Rufolo, dove Richard Wagner trasse ispirazione per la sua opera Parsifal.

Da Sorrento: tour di guida condiviso della Costiera Amalfitana

10. Da Sorrento: tour di guida condiviso della Costiera Amalfitana

Guida la Costa Almafi e lasciati conquistare dalle sue pittoresche cittadine e dalle origini preistoriche. Guidati dal tuo autista, scopri la sua storia, cultura e significato e gironzola liberamente in ogni luogo per un'ora o più. Ammira il fervente paradiso di Positano, sviluppato verticalmente all'interno di un intrico di strade, vicoli e negozi, e ammira le mode colorate di fama mondiale. Ritrovarsi in una cupola tra gli altari marmorei della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. Smarrirsi ad Amalfi e girare e girare attraverso i vicoli e le scalinate intrecciate che si affacciano sul Mar Tirreno. Ammira la maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea e scopri le origini preistoriche della città. Immergiti nel romanticismo di Ravello, un villaggio elegante e raffinato sopra le cittadine costiere. Trova Piazza Vescovado, il cuore della città, e impara la cultura arricchente dell'ascolto di ottima musica.

60 attività trovate
Ordina per:

Villa Rufolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa Rufolo? Clicca qui per la lista completa.

Villa Rufolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.278 recensioni

Viaggio fantastico con un grande autista. Esperienza di un'intera giornata con 3 fermate a Positano, Amalfi e Ravello. A Positano, il punto di riconsegna era nel centro della città, il che era fantastico e c'era abbastanza tempo per passeggiare fino alla spiaggia e risalire. Sosta più lunga ad Amalfi che è stata fantastica e ha permesso di pranzare e prendere un gelato pur avendo tempo per esplorare. Anche Ravello era bellissima e più calma/tranquilla del trambusto e della folla di Positano e Amalfi. Trasporto confortevole, istruzioni chiare e utili approfondimenti e conoscenze locali condivise. Ottimo gruppo di persone che ha reso l'esperienza molto piacevole. Lo consiglio vivamente. Buona opzione anche per chi ha mobilità ridotta poiché faresti fatica a raggiungere tutti questi posti con gli autobus locali.

La gita di un giorno è stata eccellente e Nino è stato favoloso! Ha organizzato un tour in traghetto da Amalfi poiché avevamo tempo a causa della bassa stagione, ed è stato fantastico vedere la costa dall'acqua. Consiglio vivamente questo tour per avere un assaggio di ogni luogo. Siamo una famiglia di quattro persone, due adolescenti e c'erano anche altri tre durante il tour.

Consigliabile al 100%. Il nostro autista e guida, Francesco, ha reso l'intera attività estremamente piacevole con le sue spiegazioni e consigli in ciascuna delle città che abbiamo visitato e durante il viaggio. Abbiamo visitato Positano, Amalfi e Ravello, oltre a passare per molte altre città della Costiera Amalfitana.

Tour davvero ben organizzato con la ottima compagnia dell’autista Giovanni. È stata l’occasione per conoscere altre persone che viaggiavano con noi, si è formato un bel gruppo!

Giornata ottima .. L’autista (Gianluca) molto disponibile, preparato e servizievole! Consigliamo a chi volesse passare una giornata fuori Napoli