Aggiungi date

Villa San Michele, Capri

Villa San Michele, Capri: le attività e i tour più consigliati

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

1. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con un servizio di prelievo in hotel selezionati di Napoli, alla stazione ferroviaria di Napoli o al terminal della tua nave da crociera. Dirigiti al porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferisciti dall'imbarcazione a un veicolo con aria condizionata e raggiungi la pittoresca cittadina di Anacapri, dove avrai un'ora di tempo libero per esplorarla. Chiedi alla tua guida suggerimenti su cosa vedere e cosa fare durante il tempo libero. Acquista una barca per raggiungere la famosa Grotta Azzurra o sali in cima al Monte Solare con la seggiovia per godere di una vista panoramica sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Riunisci la tua guida locale in un ristorante per un pranzo leggero. Dopo, sgranchisciti le gambe con un tour guidato a piedi ai Giardini di Augusto, dove potrai vedere i Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, la tua escursione si concluderà con il trasporto al porto di Napoli dove un autista ti aspetterà per portarti al tuo hotel.

Da Napoli: Esplora Capri con l'esperienza della seggiovia

2. Da Napoli: Esplora Capri con l'esperienza della seggiovia

Vieni a scoprire l'Isola di Capri con la tua guida locale e parti per un viaggio indimenticabile! Ti garantiamo un'esperienza unica e molto interessante perché, fin dal mattino, verremo a prenderti direttamente al porto di Napoli per iniziare la tua avventura. Inizia la tua escursione salendo a bordo del traghetto veloce per un viaggio panoramico di 55 minuti verso l'Isola di Capri. Arriva alla coloratissima Marina Grande e la tua guida locale organizzerà il trasferimento con mini bus privati lungo la famosa strada per il villaggio di Anacapri, situato a circa 1.800 piedi sul livello del mare e famoso con il nome di Mamma mia Road Tempo a disposizione per esplorare Anacapri, scoprire la storia del villaggio, prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola. Ti forniremo anche il biglietto per salire sul monte, da cui potrai ammirare la splendida costa dell'isola di Capri. Questa vista mozzafiato ti lascerà senza parole e renderà il tuo viaggio ancora più indimenticabile. In seguito, proseguirai a metà strada verso la città di Capri. Goditi le magnifiche viste lungo il percorso. Cammina con la tua guida attraverso le stradine fino alla mitica Piazzetta, circondata da antichi edifici, boutique eleganti e negozi di souvenir e piena di caffè sul marciapiede. Famosa sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e piena di attività. Avrai del tempo libero da dedicare all'esplorazione prima di tornare a Marina Grande. Se vuoi, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri in barca (non inclusa) e poi visitare i bellissimi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa davanti a un arco naturale, al faro di Capri, a Marina Grande e Marina Piccola e infine alla Grotta del Corallo. Il percorso dura circa 1 ora. Salta le lunghe file e avrai molte opportunità di scattare fotografie. Non perdere l'occasione di vivere questa esperienza unica e prenota subito il tuo tour dell'Isola di Capri con accesso al Monte Solaro!

Da Sorrento: Escursione di un giorno a Capri e Anacapri con Grotta Azzurra

3. Da Sorrento: Escursione di un giorno a Capri e Anacapri con Grotta Azzurra

Preparati a un viaggio esilarante a bordo di un motoscafo veloce che ti regalerà viste pittoresche lungo la costa. All'arrivo a Marina Grande, la tua avventura inizia dirigendoti verso la parte alta dell'isola, dove ti aspetta l'incantevole Grotta Azzurra. Imbarcati su un pedalò e preparati a immergerti nell'atmosfera magica della splendida luce blu che emana dalla famosa "Grotta Azzurra". Poi è il momento di esplorare l'affascinante Anacapri. Arroccata in cima alla collina dell'isola, Anacapri vanta la Villa del medico svedese Axel Munthe e l'emozionante "Seggiovia del Monte Solaro"; un viaggio in seggiovia fino alla cima della montagna che offre un panorama impareggiabile del Golfo. Un giro veloce lungo la "Mamma Mia Road" ci porterà rapidamente nel cuore dell'isola. Qui passeggeremo per la pittoresca Piazzetta di Capri, con l'iconica Torre dell'Orologio a picco sul mare, le stradine tortuose che avvolgono la piazzetta, la mondana Via Camerelle e la Certosa San Giacomo, con la sua squisita profumeria Carthusia. Concediti un po' di tempo libero per assaporare un delizioso pranzo, esplorare i Giardini di Augusto o semplicemente gustare un caffè o un delizioso gelato prima di prendere la funicolare per tornare al porto. Al ritorno a Marina Grande, a seconda del programma della giornata, avrai del tempo libero o potrai salire sull'aliscafo per tornare a Sorrento.

Capri: esperienza guidata di Capri e Anacapri

4. Capri: esperienza guidata di Capri e Anacapri

Non perderti l'opportunità di scoprire le meraviglie dell'isola di Capri. Goditi tutti i siti di interesse, le gemme nascoste e i panorami degni di nota con un'escursione guidata. Ammira le attrazioni in barca (opzionale) e avventurati a piedi per Anacapri per assaggiare il limoncello. Incontra la guida ed entra nella Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il tragitto, osserva l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni. Passa attraverso il famoso Arco dell'Amore e ascolta il commento informativo della guida e tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio le bellezze di Capri. Partecipa quindi a un tour a piedi tra i vicoli di Capri, raggiungendo le 2 attrazioni principali a bordo di un autobus semi-privato. Durante questo tour a piedi di Capri e Anacapri, potrai infatti visitare i Giardini di Augusto e la famosa Villa San Michele, prima di goderti la vista dal Monte Solaro. Concludi il tour nel pomeriggio rientrando al punto di partenza.

Sorrento: Tour guidato di Capri, Anacapri e Grotta Azzurra

5. Sorrento: Tour guidato di Capri, Anacapri e Grotta Azzurra

Unisciti a questo viaggio in traghetto da Sorrento a Capri e naviga come un VIP. Lasciati stupire mentre vedi la grotta della Grotta Azzurra, Capri e i Giardini di Augusto in questa gita guidata di un giorno. Incontra la tua guida alla Basilica di Sant'Antonino a Sorrento e poi cammina verso il porto per iniziare la tua attività. Sali a bordo del traghetto, rilassati e goditi le viste panoramiche della magnifica Penisola Sorrentina mentre ti dirigi a Capri. Per prima cosa visiterai la grotta della Grotta Azzurra, che è nascosta all'interno di una piccola grotta marina. Successivamente, salirai sull'autobus e andrai a vedere le principali attrazioni di Anacapri e Capri. Ascolta come la tua guida ti parla dei famosi siti lungo il percorso. Goditi il tempo libero per passeggiare e vedere i siti a tuo piacimento. Sali sulla seggiovia segreta fino al punto più alto dell'isola, il Monte Solaro, e ammira la più maestosa Costiera Amalfitana o visita Villa San Michele; la scelta è tua. Infine, visiterai i Giardini di Augusto, dove potrai ammirare una serie di terrazze fiorite che si affacciano sui Faraglioni da un lato e sulla Baia di Marina Piccola e Via Krupp dall'altro. p> Concludi la giornata in bellezza tornando al porto nel pomeriggio per riprendere il traghetto per Sorrento.

Da Napoli: Tour di un giorno a Capri e Anacapri

6. Da Napoli: Tour di un giorno a Capri e Anacapri

Vivi il meglio di Capri in un giorno con una guida autorizzata, scopri l'isola di Capri, l'isola dei sogni, e trascorri una giornata indimenticabile in uno dei luoghi più esclusivi del mondo. Esplora i vicoli; ammira le viste panoramiche sul Golfo di Napoli; dedicati alla visita delle tante attrazioni monumentali che l'isola offre. Avrai del tempo libero ad Anacapri, dove potrai vivere l'atmosfera più tipica, autentica e locale, e poi potrai visitare Capri, con la famosa Piazzetta, punto di incontro internazionale delle star. Passeggia per i giardini di Augusto, dove potrai scattare foto dal punto di vista più bello di Capri, con vista sui Faraglioni.

Da Napoli: Grotta Azzurra e Capri Trip

7. Da Napoli: Grotta Azzurra e Capri Trip

Esplora la Grotta Azzurra e Capri in un tour guidato con un comodo trasporto su un autobus privato. Visita Anacapri Village e scopri la storia della città e prenditi del tempo libero per passeggiare lungo le affascinanti stradine e dare un'occhiata ai negozi di design. Incontra la tua guida turistica ufficiale a Napoli prima di atterrare a Capri e visitare ng Grotta Azzurra, comunemente chiamata Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti le viste fantastiche. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti all'interno. Quindi, torna sull'autobus e dirigiti verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tuo tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi dirigiti verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove i turisti e la gente del posto vengono a guardare la gente. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici Si prega di notare che Capri Da giugno a ottobre è un posto molto affollato in alta stagione e devi essere paziente quando aspetti di salire a bordo del trasporto e quando sei in mezzo alla folla sull'isola • La tua guida farà del suo meglio per evitare l'attesa, ma devi capire che Capri è una delle destinazioni turistiche più popolari e l'unico modo per evitare l'attesa è prenotare un tour privato personalizzato • Questo tour parte tutti i giorni da Capri

Da Napoli: Escursione guidata all'isola di Capri

8. Da Napoli: Escursione guidata all'isola di Capri

Esplora le splendide città di Capri, Anacapri e Marina Grande in questa gita di un giorno da Napoli. Ammira punti salienti come i Faraglioni e Villa San Michele e goditi il tempo libero per goderti Anacapri e Capri. Scegli il punto di ritiro a Napoli, più comodo e vicino al tuo alloggio. È a questo punto che verremo a prendervi la mattina e vi riporteremo indietro. Sali a bordo di un veloce aliscafo e ammira il panorama di Napoli e del Vesuvio mentre navighi verso Capri. Sbarco al Porto di Capri a Marina Grande. Sali a bordo di un minibus con aria condizionata e goditi le spiagge e gli edifici colorati di Marina Grande. Arrivo ad Anacapri e visita il belvedere che si affaccia sul lato opposto dell'isola per alcune viste spettacolari. Ammira la Villa San Michele che risale all'epoca romana e fu commissionata dall'imperatore Tiberio per onorare San Michele, il santo patrono di Capri. Fai un giro del centro per vedere i suoi pittoreschi negozi che vendono artigianato locale. Avere la possibilità di acquistare un biglietto per salire sul Monte Solario in seggiovia. Goditi il pranzo incluso insieme ai tuoi compagni di viaggio comodamente dal tuo tavolo. Una volta tornato sull'autobus per Capri, inizia la tua visita con la guida. Visita la città e tutte le splendide panoramiche fino ad arrivare ai Giardini di Augusto dove potrai acquistare un biglietto per vivere questo giardino con vista sul mare e sugli iconici Faraglioni ad arco. La migliore vista su. Perditi mentre scopri le strade strette e le piccole piazze piene di boutique che offrono grandi firme della moda straniera e italiana e dell'artigianato locale. Acquista una granita a base di limoni locali o gusta un gelato fatto in casa comodamente seduto in Piazzetta (la piazza principale di Capri). Approfitta del tempo libero per fare un giro in barca alla "Grotta Azzurra" o per fare un po' di shopping prima di tornare a Marina Grande, dove l'aliscafo torna a Napoli.

Da Napoli: Tour dell'isola di Capri con pranzo e Grotta Azzurra

9. Da Napoli: Tour dell'isola di Capri con pranzo e Grotta Azzurra

Visita la pittoresca isola di Capri. Con cieli azzurri e acque turchesi, panorami mozzafiato e negozi di alta moda, questo angolo di paradiso è imperdibile. Scopri perché questo luogo magico è un'oasi per artisti, scrittori e celebrità. Per raggiungere Capri, partirai dal porto marittimo di Napoli con un traghetto della durata di un'ora. Al tuo arrivo sull'isola di Capri, farai un giro in barca intorno all'isola attraverso i Faraglioni per ammirare i punti salienti in riva al mare, come la Statua dello Scugnizzo, I Faraglioni, Marina Piccola, Grotta Verde o la Grotta Verde, la Faro, la Grotta Bianca, e l'Arco Naturale e la ciliegina sulla torta, la Grotta Azzurra. Dopo il giro in barca, procedi verso il centro di Capri, dove camminerai per le famose strade piene di boutique di moda e visiterai il Giardino di Augusto. Raggiungi Anacapri e goditi un pranzo tipico italiano di 3 portate, con bevande incluse, tra il trambusto delle bellissime strade di Anacapri. Dopo pranzo, continua la tua visita libera al Monte Solaro, Villa San Michele, o semplicemente rilassati sulla spiaggia e goditi le acque cristalline dell'isola di Capri. Sali a bordo della barca di ritorno al porto marittimo di Marina Grande secondo il programma e torna a Napoli.

Da Capri: Tour dei punti salienti con esperienza in seggiovia!

10. Da Capri: Tour dei punti salienti con esperienza in seggiovia!

Questo tour ti porta alla scoperta dell'isola di Capri. Dopo essere stati prelevati al molo 23, saliremo a bordo di un autobus direttamente ad Anacapri, dove riceverai spiegazioni storiche dettagliate sull'isola. Ma l'esperienza non finisce qui! Riceverai anche un biglietto per la seggiovia, che offre una vista mozzafiato sulla costa di Capri. Durante il tempo libero, potrai esplorare Villa San Michele e i Giardini Axel Munthe e pranzare in un ristorante locale. Più tardi, ci dirigeremo a metà strada verso la città di Capri, godendo di magnifiche viste lungo il percorso. Cammina con la tua guida attraverso le stradine fino alla Piazzetta, circondata da edifici antichi, boutique chic e caffè. Dopo aver esplorato Capri, torna a Marina Grande per un'avventura facoltativa: circumnaviga la costa di Capri in barca (non inclusa) per vedere i Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Bianca, l'arco naturale, il faro, Marina Grande, Marina Piccola e la Grotta del Corallo. L'escursione dura circa un'ora e ti permette di evitare le lunghe file e di scattare numerose fotografie. Torneremo in orario alla tua destinazione.

34 attività trovate
Ordina per:

Villa San Michele, Capri: attrazioni popolari nei dintorni

Villa San Michele, Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa San Michele, Capri? Clicca qui per la lista completa.

Villa San Michele, Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(250 recensioni)

Andrea era un tour leader molto attento, costantemente preoccupato che non ci mancasse nulla e che fossimo a nostro agio. In particolare ha dato a me e al mio accompagnatore molte indicazioni per viaggiare lungo la Costiera Amalfitana e ci ha accompagnato nel giro di Capri

Fantastico, Marco è stata un'ottima guida turistica, ci ha raccontato tutto quello che volevamo sapere sull'isola. Bellissimo tour e ottima guida, grazie!

Escursione superba con 2 guide che parlavano francese, consigli molto amichevoli e buoni

Molto ben gestito dalla guida che ha svolto un ottimo lavoro.

Tutto molto bene. La guida Marco molto simpatica e cordiale