Aggiungi date

Villa San Michele, Capri

Villa San Michele, Capri: le attività e i tour più consigliati

Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

1. Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

Goditi un tour privato in barca nell'affascinante isola di Capri, con partenza da Sorrento. Ammira le ville private e le calette della Penisola Sorrentina da un lato e l'isola di Capri dall'altro, con Napoli e il Vesuvio dietro di te mentre attraversi. All'arrivo, naviga verso alcuni dei siti leggendari dell'isola, come la Grotta Azzurra, nota per la sua luce blu elettrica. Un tempo stabilimento balneare privato dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli perché si temeva fosse maledetto. Nuota nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzando sotto un arco naturale, o ammira le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruito a Marina Piccola nel 1862, e ammira gli yacht scintillanti dei ricchi e famosi. Naviga attraverso la buca naturale dei Faraglioni, scenario di tante pubblicità. Attracca a Marina Grande per esplorare Capri via terra. Passeggia nei giardini di Villa San Michele e scopri di più sull'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammira il panorama dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e sorseggia un drink all'elegante Hotel Quisisana. Saranno forniti consigli per il pranzo, oppure sei libero di trovare il tuo piccolo caffè o ristorante caratteristico. Prendi un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri e goditi i tornanti della strada panoramica ai confini dell'isola.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

2. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

3. Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

Incontro a Napoli per il traghetto, prima di atterrare a Capri e visitare la Grotta Azzurra, comunemente indicata come la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo, ma se il mare è mosso potrebbe chiudere. Ogni mattina alle 8, gli skipper arrivano alla grotta per verificare se è sicuro entrare. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti i fantastici panorami. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti. Quindi, rientriamo in autobus e ci dirigiamo verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi, ci dirigeremo verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove turisti e gente del posto vengono a vedere ed essere visti. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici e vedere i Faraglioni dall'incantevole Giardino di Augusto. Prenditi del tempo libero per goderti la zona, prima del traghetto di ritorno a Napoli.

Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

4. Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'Isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Capri: escursione da Sorrento con giro in barca

5. Capri: escursione da Sorrento con giro in barca

Partecipa a questa escursione di un'intera giornata e visita l'iconica isola di Capri. Scopri panorami mozzafiato e leggende locali e goditi un giro in barca dell'isola in compagnia di una guida locale. Partendo da Sorrento, partecipa a un tour in barca intorno alla costa di Capri. Ammira i punti di riferimento dell'isola da una prospettiva unica e cogli l'opportunità di nuotare, immergerti e prendere il sole nelle acque cristalline del golfo (solo nei mesi estivi). Passa accanto al Faro di Punta Carena, alla famosa Villa rossa di Curzio Malaparte, ai Faraglioni e alle Grotte Bianca e Verde.

Capri e Anacapri: tour di 1 giorno da Napoli

6. Capri e Anacapri: tour di 1 giorno da Napoli

Visita Capri, famosa meta turistica sin dagli anni Cinquanta ma già frequentata ai tempi della Repubblica Romana e situata ad appena 5 chilometri dalla Baia di Napoli. Di prima mattina lascerai il tuo hotel a Napoli con il minivan del tour e ti recherai al porto, dove salirai a bordo di un aliscafo per una tratta che ti porterà all'Isola di Capri. La tua guida ti accompagnerà in questa traversata di circa 50 minuti. Sull'isola visiterai le cittadine di Capri e Anacapri e avrai la possibilità di scoprire la graziosa Villa San Michele, una tenuta del XIX secolo restaurata da Axel Munthe, uno psichiatra e filantropo svedese. Il palazzo ospita una interessante collezione di antiquariato. L'ingresso alla villa costa 5 euro e deve essere pagato sul posto. Dopo aver visitato Villa San Michele pranzerai in un ristorante tipico a Capri e proseguirai nel centro per vedere la famosa Piazzetta e i Giardini di Augusto. Dai giardini potrai ammirare viste panoramiche dei Faraglioni sotto. Per concludere farai una passeggiata con la tua guida tra le pittoresche viuzze dell'isola, dove troverai molti caffè all'aperto e boutique esclusive. Più tardi nel pomeriggio rientrerai a Napoli in aliscafo e il tuo autista ti accompagnerà al tuo hotel.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

7. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

8. Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

Inizia la tua gita di un giorno al porto di Sorrento e sali a bordo di un veloce aliscafo per raggiungere Capri. Goditi la vista della Penisola Sorrentina dal comfort della tua barca. Una volta sull'isola, preparati a scoprire Marina Grande, Anacapri, Capri e la famosa Villa San Michele. Prima arriva a Marina Grande, un antico porto peschereccio colorato che divenne la porta di Capri. Quindi, prendi un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri. Abitato fin dall'epoca romana, conserva ancora la sua essenza passata. Prenditi del tempo per scoprire le sue botteghe artigiane, le chiese silenziose e le graziose piazze. Poi ammira le viste panoramiche più mozzafiato da Villa San Michele. Impara dalla tua guida turistica tutto su questa casa costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe. Prenditi del tempo libero per esplorare i suoi giardini e le sculture romane. L'ultima tappa del tour sarà Capri. Scopri la famosa Via Camerelle con un tour a piedi e visita il Giardino di Augusto. Fermati nella famosa Piazzetta e avrai del tempo libero per lo shopping prima di tornare a Sorrento in aliscafo.

Capri: tour dell'isola con pranzo da Napoli

9. Capri: tour dell'isola con pranzo da Napoli

Visita la pittoresca isola di Capri. Con il cielo blu e il mare turchese, panorami mozzafiato e negozi di alta moda, quest'angolo di paradiso è davvero imperdibile. Scopri perché questo luogo magico è un'oasi per artisti, scrittori e celebrità. Per raggiungere Capri, partirai dal porto marittimo di Napoli per una traversata in traghetto della durata di 1 ora. Al tuo arrivo sull'isola di Capri, farai un giro in barca attorno all'isola per ammirarne i luoghi principali dal mare, come la Statua dello Scugnizzo, i Faraglioni, Marina Piccola, la Grotta Verde, il Faro, la Grotta Bianca e l'Arco Naturale. Un'esperienza davvero incredibile. Dopo il giro in barca, raggiungerai direttamente il centro di Capri, o Anacapri, dove percorrerai le celebri strade piene di boutique di moda e fantastici ristoranti. Goditi un tipico pranzo italiano di 3 portate, con bevande incluse, nel bel mezzo del trambusto delle splendide strade di Anacapri.  Dopo pranzo, continua la tua visita gratuita al Monte Solaro, a Villa San Michele, ai Giardini di Augusto, a Villa Jovis, o rilassati semplicemente sulla spiaggia e goditi le acque cristalline dell'isola di Capri. Sali sul traghetto di ritorno al porto marittimo di Marina Grande come da programma e rientra a Napoli.

Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

10. Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

La visita guidata sull'isola più pittoresca del mondo. Lascia che le guide autorizzate ti raccontino il fascino mitico e i suoi tesori naturali attraverso gli scritti e le leggende dell'antica Grecia. Incontro con la guida al porto di Sorrento e imbarco su aliscafo veloce per Capri. Una volta sull'isola, prenderai un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri che si trova in cima. Dopo una visita guidata a Villa San Michele che ospitò il famoso medico svedese Axel Munthe, avrai del tempo libero a tuo piacimento. La seconda tappa del tour sarà Capri. Un tour a piedi lungo la famosa Via Camerelle, arrivando fino al Giardino di Augusto. Fermarsi nella famosa "Piazzetta" avendo tempo libero, fare shopping o visitare la grotta azzurra se lo si desidera con la guida turistica. Rientro a Sorrento in Jetfoil verso le 16:30.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
14 attività trovate
Ordina per:

Villa San Michele, Capri: attrazioni popolari nei dintorni

Villa San Michele, Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villa San Michele, Capri? Clicca qui per la lista completa.

Villa San Michele, Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 249 recensioni

Esperienza assolutamente eccellente. Servizio eccellente fornito da Rossi, Marlene e Marco oggi. Di gran lunga i migliori rappresentanti che ho incontrato. Sono andati tutti ben oltre oggi assicurandosi che fossimo sugli autobus, le barche, ecc. corretti. Mi è piaciuta particolarmente la seggiovia. Marco è così spiritoso e ci hanno fatto sentire i benvenuti e ci hanno consigliato cosa fare e dove andare. Il pranzo è stato anche fornito come parte dell'accordo. Altamente raccomandato. Favoloso tour dell'isola. Martina O'Shea

La compagnia era molto disorganizzata, mancava di venirmi a prendere il primo giorno, Christina la rappresentante dell'assistenza clienti era gentile cercando di risolvere il problema incolpando me, avevo dimostrato loro le foto dei luoghi e del tempo per incontrarmi, ero lì e inúmeros telefonate a loro, ma il giorno dopo sono andato come previsto ed è stato meraviglioso ma prima che tu raggiungessi la tua destinazione del tour c'era molta confusione e si fermava

Le guide erano molto professionali, hanno fatto in modo di sapere dove eravamo sempre. Erano molto descrittivi e istruttivi su tutti gli aspetti della vista.

E' stata una bellissima esperienza coronata dall'eccellente supporto professionale ed umano della guida assegnatami. La consiglio vivamente.

Viaggio molto ben organizzato e ottima esperienza alla Grotta Azzurra