Aggiungi date

Villasimius
Attività estive

23 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Villasimius Attività estive: le attività più consigliate

Villasimius: tour in barca e snorkeling a Capo Carbonara

1. Villasimius: tour in barca e snorkeling a Capo Carbonara

Esplora uno dei luoghi più incontaminati della Sardegna in compagnia di un biologo marino come guida. Partecipa a un tour dell'Area Naturale Marina Protetta di Capo Carbonara, sulla punta meridionale di Villasimius, e scopri di più sugli sforzi effettuati per conservare la fauna selvatica locale che ora prospera sulle isole dei Cavoli e di Serpentara. Raggiungi le isole in barca e conosci il significato di "siti di interesse comunitario" (SIC), fondamentali per il ripopolamento della flora e della fauna marittima. Cerca di avvistare il gabbiano corso, specie a rischio di estinzione, la cui popolazione si sta riprendendo in questa regione. Indossa quindi l'attrezzatura da snorkeling e cogli l'opportunità di osservare specie autoctone come polpi, spugne, alghe e altro ancora. Scopri, grazie alla guida, come vengono curate queste creature e ammira il loro affascinante comportamento nel proprio habitat naturale.

Da Cagliari: Tour 4x4 a Villasimius e spiagge

2. Da Cagliari: Tour 4x4 a Villasimius e spiagge

A bordo di un veicolo 4x4 scoprirai le meraviglie di questa zona selvaggia della Sardegna. Potrai fare un tour guidato nel territorio di Villasimius, circondato da panorami mozzafiato, e goderti 4 ore di nuoto in due bellissime spiagge, Porto Giunco e Cala Sinzias, che si affacciano sulle zone montuose. Avrai la possibilità di ammirare i magnifici esemplari di fenicotteri rosa, oltre a fare due soste di due ore ciascuna in spiagge paradisiache: oltre a rilassarti, avrai anche il tempo di fare snorkeling nella stagione calda. Un tour emozionante e divertente che ti farà apprezzare appieno questa costa da sogno nel sud dell'isola! Programma: - Vista dei fenicotteri rosa nel loro habitat naturale - Due soste di 2 ore ciascuna in spiagge meravigliose - Vista mozzafiato del mare lungo una strada panoramica che si affaccia sul mare a bordo di 4x4 - Snorkeling (se il tempo lo permette)

Villasimius: tour di 1 giorno delle spiagge da Cagliari

3. Villasimius: tour di 1 giorno delle spiagge da Cagliari

Partiremo dal centro di Cagliari per dirigerci verso la litoranea che ci porterà a Villasimius. Lungo il percorso vedremo la famosa Sella del Diavolo ei fenicotteri rosa nella Laguna di Molentargius. Proseguendo, potremo ammirare panorami mozzafiato e scattare foto uniche. Visiteremo due spiagge completamente diverse. Potrai nuotare nelle acque cristalline, fare snorkeling e incontrare i pesci dell'area marina protetta. Si può camminare sulla soffice sabbia o tra le bianche rocce granitiche, circondati dalla macchia mediterranea. Rientriamo a Cagliari alle 15:00 dopo una rilassante escursione alle spiagge orientali della Sardegna.

Villasimius: Tour di Snorkeling a Capo Carbonara

4. Villasimius: Tour di Snorkeling a Capo Carbonara

Con una guida esperta e il nostro comodo gommone, esplora due punti di snorkeling nella bellissima Area Marina Protetta di Capo Carbonara, dove scoprirai la fauna e la flora mediterranea nelle acque trasparenti. Tra i due tour, goditi una pausa a bordo con degli spuntini. L'attrezzatura per lo snorkeling (maschera, pinne e boccaglio) è inclusa nell'attività, ma se preferisci puoi portare la tua attrezzatura.

Villasimius: Tour guidato in kayak della Riserva Marina di Capo Carbonara

5. Villasimius: Tour guidato in kayak della Riserva Marina di Capo Carbonara

Esplora la bellezza dell'area marina protetta di Capo Carbonara in questo tour guidato in doppio kayak da Villasimius. Pagaia lungo la costa e scopri baie e spiagge nascoste con l'aiuto della tua guida di kayak. Scopri la costa con un tour adatto a tutti i livelli. Incontra la tua guida presso il negozio del fornitore di attività al porto di Villasimius e parti per la tua avventura in kayak. Indossa il tuo giubbotto di salvataggio e usa la tua pagaia e kayak di alta qualità per scivolare sull'acqua cristallina. Ammira le morbide spiagge di sabbia e le meravigliose formazioni rocciose di granito mentre ti fai strada lungo le coste dell'area marina protetta di Capo Carbonara. Tieni d'occhio l'avifauna locale dall'alto e il pesce scheggiato dal basso. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Villasimius: Capo Carbonara Prima Immersione con Istruttore

6. Villasimius: Capo Carbonara Prima Immersione con Istruttore

Cerca pesci colorati in questa immersione nell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Immergiti senza patente con questa esperienza che arriva solo a una profondità di 5 metri. Fatti introdurre a questo entusiasmante sport da un istruttore subacqueo che ti mostrerà alcuni dei punti salienti della riserva. Vai al negozio di immersioni del fornitore di attività e incontra il tuo istruttore subacqueo. Trasferimento all'area di immersione nel parco di Capo Carbonara intorno alle isole Cavoli e Serpentara. Cerca gli avvistamenti del gabbiano corso lungo la strada. Chiedi aiuto con l'installazione della tua attrezzatura prima di entrare in acqua. Raggiungi lentamente una profondità di 5 metri con la tua guida che è con te in ogni fase del percorso. Respira facilmente con i cilindri pieni d'aria. Cerca specie marine come polpi, spugne, alghe e pesci luccicanti mentre esplori le profondità. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Prova Scuba Diving senza brevetto a Villasimius

7. Prova Scuba Diving senza brevetto a Villasimius

Ammira la bellezza e la biodiversità marina dell'area marina protetta di Capo Carbonara con questo tour subacqueo a Villasimius. Goditi l'esperienza senza la necessità di una licenza in questo tour con un istruttore subacqueo certificato che non supera i 10 metri di profondità. Fai il check-in al dive shop di Villasimius e preparati con attrezzatura subacquea di alta qualità. Sali a bordo di una barca e parti per il diving nelle acque incontaminate del parco marino di Capo Carbonara. Ascolta come il tuo divemaster rivela alcuni suggerimenti e trucchi di sicurezza per assicurarti di essere sicuro durante la tua guida. Immergiti nell'acqua e scopri le formazioni rocciose naturali che ospitano orate, spigole, scorfani, polpi, murene, anemoni e ricci. Sali in superficie e goditi un tè caldo e dell'acqua di nuovo a bordo della barca prima di tornare al tuo punto di incontro presso il negozio di Villasimius.

Villasimius: Gita in barca a Costa Rei con snorkeling

8. Villasimius: Gita in barca a Costa Rei con snorkeling

Attraversando le acque blu del mare di Costa Rei, ci si immerge in una natura incontaminata. Le suggestive montagne del massiccio dei Sette Fratelli fanno da sfondo ai ricchi fondali marini i cui colori regalano scenari indimenticabili. Si costeggiano le spiagge più suggestive del litorale di Villasimius fino ad arrivare nel territorio di Castiadas per raggiungere l'iconica baia di Monte Turno. In questa spiaggia ad arco, composta da sabbia bianca e fine, si ammirano i colori del mare cristallino e dei suoi fondali sabbiosi, che ospitano un'infinità di specie marine. Successivamente, navighiamo verso Costa Rei per raggiungere il rinomato scoglio di Peppino, una formazione granitica la cui forma, con un pizzico di fantasia, si rivela come una balena spiaggiata. Davanti a questo scoglio, tra storia e leggenda, il biologo marino racconta le peculiarità di questo tratto di costa e successivamente accompagna l'immersione nei fondali incontaminati, dando uno sguardo nuovo e autentico al mondo sottomarino. Solcando le increspature cristalline all'indietro, ci si immerge nelle acque che cullano lo scoglio di Sant'Elmo, per esplorare il suo fondale alto, alternato da rocce e sabbia, in cui emerge un suggestivo scenario subacqueo. Questo ambiente roccioso crea un rifugio stabile per una moltitudine di pesci come castagnole, pesci pappagallo, damigelle e corvine, che aggiungono un tocco di colore a questo ambiente incontaminato. Infine arriviamo nel territorio di Castiadas, presso l'incantevole spiaggia di Cala Sinzias. Incastonata tra due bassi promontori, questa baia è costituita da una distesa di quasi due chilometri di sabbia bianca e fine, con un fondale marino facile da osservare grazie all'acqua particolarmente limpida che va dal turchese al blu intenso. Il paesaggio circostante offre un panorama mozzafiato, con le montagne dei Sette Fratelli che, ricoperte di macchia mediterranea, costituiscono uno sfondo mozzafiato.

Tour guidato di Stand Up Paddle a Villasimius

9. Tour guidato di Stand Up Paddle a Villasimius

Scopri la bellezza dell'area marina protetta di Capo Carbonara in questo tour guidato di imbarco SUP da Villasimius. Naviga lungo la costa e scopri baie e spiagge nascoste con l'aiuto della tua guida per bambini. Incontra la tua guida presso il negozio del fornitore di attività al porto di Villasimius e inizia la tua esperienza dalla spiaggia Vecchia o dalla spiaggia del Riso. Indossa il giubbotto di salvataggio e usa la pagaia e la tavola SUP di alta qualità per scivolare sull'acqua cristallina. Ammira spiagge di sabbia soffice e meravigliose formazioni rocciose di granito mentre ti fai strada lungo le coste dell'area marina protetta di Capo Carbonara. Tieni d'occhio l'avifauna locale dall'alto e il pesce scheggiato dal basso. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Beachtour Porto Giunco e Cala Sinzias da Cagliari

10. Beachtour Porto Giunco e Cala Sinzias da Cagliari

Iniziamo il nostro viaggio da Cagliari, ammirando le viste mozzafiato della spiaggia della città, le saline con i suoi vivaci fenicotteri rosa e la pittoresca strada Leonardo da Vinci mentre ci dirigiamo a sud-est verso Villasimius. Durante il viaggio, faremo varie soste nei punti panoramici più mozzafiato come Mari Pintau, Solanas, Campu Longhu e Capo Carbonara lungo la costa, concedendoci tutto il tempo per scattare foto mozzafiato e creare ricordi duraturi. Quindi raggiungeremo la meravigliosa spiaggia di Porto Giunco, dove rimarrai almeno due ore, prima di portarti alla prossima splendida spiaggia. Proseguendo lungo l'incantevole costa orientale sarda, godremo di magnifiche viste panoramiche su Costa Rei, le incantevoli isole di Serpentara e Cavoli, per arrivare infine alla maestosa spiaggia di Cala Sinzias. Qui trascorreremo altre due ore, permettendoti di immergerti completamente nella bellezza e nella tranquillità di questa costa mozzafiato.

Villasimius

Villasimius

Attività estive a Villasimius: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Villasimius?

Le altre cose imperdibili da fare a Villasimius sono:

Villasimius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Villasimius? Clicca qui per la lista completa.