Aggiungi date

Vilnius Accessibile in sedia a rotelle

Vilnius Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Vilnius: tour della città vecchia di ieri e di oggi

1. Vilnius: tour della città vecchia di ieri e di oggi

Vilnius è una bellissima città, rinomata per i suoi spazi verdi e l'architettura barocca. È anche una città molto antica con molta storia, le cui sfumature sono presentate al meglio da un lituano locale. Ti consigliamo di iniziare il tuo tour dove la storia della città iniziò 10.000 anni fa presso la Piazza del Duomo. Funzionerebbero anche altri punti di incontro nella città vecchia, tuttavia questo è consigliato. Passeggiando per importanti edifici, strade e altri oggetti scoprirai come la Lituania è emersa dalle paludi per diventare un paese autosufficiente, come è arrivata alla sua caduta, qual era la situazione durante l'occupazione sovietica e qual è la situazione attuale.

Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

2. Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

Durante questo tour privato di un giorno sarai in grado di esplorare i siti più interessanti nelle aree circostanti di Vilnius. Il tour inizierà dal parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccisi migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary è stato l'omicidio di massa di fino a 100.000 persone da parte di collaboratori tedeschi della SD, SS e nazisti lituani, durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi avvennero tra luglio 1941 e agosto 1944 vicino alla stazione ferroviaria di Ponary, ora conosciuta come Paneriai, un sobborgo di quella che oggi è Vilnius, in Lituania. Dopo il tour nel parco, ti dirigerai verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi puoi vedere il castello più bello, sull'isola nel lago. Qui, hai la possibilità di pranzare nel tradizionale ristorante Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso la capitale temporale della Lituania - Kaunas, che oggi è la seconda città più grande della Lituania. Visiterai anche il monastero di Pazaislis. Successivamente, tornerai al tuo alloggio a Vilnius.

Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

3. Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

Durante questo tour di una giornata privata potrai esplorare i siti più interessanti visitati da Papa Giovanni Paolo II. Papa Giovanni Paolo II è stato il primo pontefice romano a visitare la Lituania nel settembre 1993. Il suo pontificato è legato al risveglio religioso e nazionale lituano e al ristabilimento della Repubblica lituana nel 1990. All'inizio del suo pontificato, Giovanni Paolo II pronunciò spontaneamente la sua famosa frase: "La metà del mio cuore è in Lituania". Il tour includerà due siti visitati dal Papa: il Santuario di Nostra Signora di Nostra Signora e la Collina delle Croci, e un sito extra del bellissimo monastero di Tytuvenai. Il tour parte da Vilnius e si dirige a Siluva. Dall'inizio del XVI secolo, Siluva è stata famosa per la festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. Siluva è famosa per la prima apparizione ampiamente conosciuta della Madre di Dio in Europa. Oggi Siluva è uno dei più importanti siti di pellegrinaggio in Lituania con la sua antica tradizione della festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. La prossima fermata sarà il monastero Tytuvenai. La Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino sono tra i più grandi e significativi esemplari di architettura sacra del XVII e del XVIII secolo della Lituania, che riflettono l'armonia multiforme degli stili gotico, manierista e barocco. L'ultima tappa del tour è la Collina delle Croci. The Hill of Crosses ha circa 100.000 croci, è un monumento storico architettonico e una composizione unica di arte popolare. La collina delle croci in Lituania ha lasciato una profonda impressione su Papa Giovanni Paolo II. Dopo il tour, torna a Vilnius.

Vilnius a Parco Nazionale Aukstaitija: Full-Day Tour

4. Vilnius a Parco Nazionale Aukstaitija: Full-Day Tour

Questo tour di un giorno a lungo del Parco Nazionale Aukstaitija inizia a Vilnius. Sulla strada per il parco, si fermerà al centro geografico dell'Europa. Successivamente, si continuerà al Museo lituano di Ethnocosmology. Il museo è il primo e unico museo del suo genere in tutto il mondo, ed esplora il rapporto tra l'uomo e l'umanità con il mondo cosmico. In seguito, potrete visitare il Parco Regionale Labanoras centro visitatori. Il pranzo viene suggerito nei pressi del mulino Ginuciai, dove è possibile gustare il pesce nazionale lituano - tinca. Dopo il pranzo, si prosegue al Museo dell'Antica Apicoltura in Stripeikiai, visitare Ladakalnis Hill, con una vista di 5 laghi, e raggiungere a piedi Ginuciai hillfort. Il tour poi dirigersi al villaggio di Paluse, dove si può vedere la sua chiesa e visitatori in legno centro.

Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

5. Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

Incontra la tua guida nel cuore della città vecchia per un tour personalizzato di Vilnius. Scopri la storia e la cultura di questa interessante città e concludi la tua visita immergendoti nell'atmosfera rilassata di Uzupis. Partendo dal Palazzo dei Granduchi, proseguirai per la Cattedrale di Vilnius e la sua facciata neoclassica e l'unico campanile indipendente. Esplora le strade della città vecchia e ascolta le storie sul passato della città, imparando come è diventata la capitale della Lituania. Scopri il Granduca Gediminas; fondatore della città. Ottieni una vista panoramica della città dalla chiesa di San Giovanni. Scopri e scopri altri luoghi d'interesse come la Chiesa di Sant'Anna, la Porta Basiliana e la Porta dell'Aurora. Immergiti in Uzupis, un villaggio che ha dichiarato l'indipendenza da Vilnius, il cui nome significa "l'altra sponda del fiume". Termina il tuo tour ammirando la sua atmosfera rilassata e ammirando l'arte di strada.

Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

6. Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

In questo tour del patrimonio ebraico, scopri la vita e la storia degli ebrei a Vilnius. Goditi una ricca introduzione al passato ebraico di Vilnius con una guida locale in un piccolo gruppo o in un tour privato. Incontra la tua guida locale per partire verso il cuore di Vilnius. Passeggia nel centro storico per un'introduzione alla storia ebraica della città. Alla sinagoga di Vilnius scopri la storia degli ebrei in Lituania prima e dopo la seconda guerra mondiale. Discuti con la tua guida del divieto tacito della vita religiosa ebraica e del controllo costante da parte dell'autorità di sicurezza dello stato sovietico. Guarda come la sinagoga è rimasta il cuore della vita ebraica della città. Dalla sinagoga, continua con la tua guida al Jewish Information Center e ammira un'impressionante collezione di storia ebraica a Vilnius. Successivamente, dirigiti ai memoriali di Vilna Gaon e Jacob Gens. Ascolta le loro personalità memorabili. Passeggia per le strade del centro storico di Vilnius per vedere iscrizioni yiddish, statue autentiche e targhe dedicate agli ebrei locali. Durante il tuo tour, parla dell'Olocausto in Lituania mentre ti dirigi al memoriale di Zemach Shabad.

Guida locale della vita notturna di Vilnius

7. Guida locale della vita notturna di Vilnius

Alla ricerca di qualcosa di insolito e interessante? Non perdere l'occasione di vedere Vilnius di notte! Se hai già visto luoghi di interesse durante il giorno, di notte riceverai un'impressione molto diversa di Vilnius. Strade luminose, piazze, maestosi edifici di Vilnius creeranno un piacevole ambiente per una passeggiata serale. Vuoi sapere dove trovare il cibo, le bevande, i club più deliziosi? Inoltre, vuoi sapere dove si trova il taxi più economico o i migliori hotel di Vilnius? La tua guida ti darà qualche consiglio! Ti presenteremo i luoghi più interessanti di Vilnius. Trascorrerai il tuo tempo con una persona responsabile che rimarrà con te tutto il tempo che desideri.

Tour a piedi "Racconti spettrali di Vilnius".

8. Tour a piedi "Racconti spettrali di Vilnius".

Immergiti nella misteriosa storia di Vilnius in questo tour dei fantasmi! Guidati da una guida locale professionale, intraprenderai un viaggio mistico attraverso il lato più oscuro della città. Scoprirai storie di terrore e ascolterai il passato infestato della città. Percorri sentieri nascosti e visita i luoghi più agghiaccianti della città. Sei abbastanza coraggioso da affrontare l'ignoto? Con storie sinistre e un'atmosfera soprannaturale, questo tour non è per i deboli di cuore. Affronta i fantasmi di Vilnius e abbraccia questa esperienza di tour dei fantasmi unica nel suo genere!

Tour guidato a piedi intorno a Vilnius in uno scenario romantico

9. Tour guidato a piedi intorno a Vilnius in uno scenario romantico

Un tour esclusivo per tutti i romantici del mondo! Fai un romantico tour a piedi per coppie intorno a Vilnius. Scopri le storie d'amore nascoste nelle affascinanti strade, nei parchi e negli edifici della città. Insieme alla guida locale professionale, visiterai i luoghi più romantici della città. Ti sentirai incantato in un'atmosfera vibrante. Qual è considerato uno dei posti migliori per avere un appuntamento in città? Dove puoi scattare belle foto? Dove puoi goderti alcuni momenti romantici con il tuo partner? Lungo la strada, avrai la possibilità di fermarti ad ammirare i panorami mozzafiato della città. Questo è un modo perfetto per trascorrere una giornata romantica a Vilnius.

Paneriai Holocaust Site, Trakai Castle e Rumsiskes Day Tour

10. Paneriai Holocaust Site, Trakai Castle e Rumsiskes Day Tour

Durante questo tour giornaliero potrai esplorare i siti più interessanti situati nei dintorni di Vilnius. Dopo il prelievo dal tuo hotel, il tour inizierà al parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccise migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary fu un omicidio di massa di 100.000 persone da parte di collaborazionisti tedeschi di SD, SS e lituani durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi si sono verificati tra luglio 1941 e agosto 1944 vicino alla stazione ferroviaria di Ponary, ora nota come Paneriai, un sobborgo di quella che oggi è Vilnius, in Lituania. Dopo il tour nel parco, il gruppo si dirigerà verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi è possibile vedere il castello più bello d'Europa, il Castello di Trakai, situato su un'isola nel lago. Qui puoi pranzare in un ristorante tradizionale di Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Dopo Trakai, il gruppo si dirigerà verso uno dei più grandi musei etnografici all'aperto in Europa che si estende su un'area di 195 ettari. Il museo è stato fondato sulle pittoresche rive della laguna di Kaunas a Rumšiškės nel 1966. Le mostre al museo hanno lo scopo di presentare le regioni etnografiche della Lituania, vale a dire Dzūkija (Dainava), Aukštaitija (Highlands), Suvalkija (Sudovia), Žemaitija (Samogitia ) e in Lituania Minore, guardando alla fine del XVIII secolo e alla prima metà del XX secolo. Dopo questa visita, il tour tornerà alla tua sistemazione a Vilnius.

  • Tour guidati
  • Tour privati
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.