Aggiungi date

Vilnius Attività religiose e spirituali

Vilnius Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Collina delle Croci: tour di 1 giorno da Vilnius

1. Collina delle Croci: tour di 1 giorno da Vilnius

Questo tour di una giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel al centro di Vilnius alle 09:00. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il distretto di Ukmergė e ti fermerai in un parco istituito per ricordare quelli che hanno combattuto contro il regime sovietico. Osserva le croci dedicate ai partigiani, alle date più importanti della storia lituana e a personaggi celebri, come Papa Giovanni Paolo II e il Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Scopri di più sul simbolismo della croce nella storia e nella cultura della Lituania. Prosegui poi per l'area di Siauliai, dove visiterai la Collina delle Croci, una delle attrazioni più popolari della Lituania. Infine, gusta un pranzo in un ristorante locale e delizia il palato con i tradizionali piatti lituani. Al termine, farai ritorno a Vilnius, dove arriverai verso le 17:00/18:00.

Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

2. Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

Durante questo tour di una giornata privata potrai esplorare i siti più interessanti visitati da Papa Giovanni Paolo II. Papa Giovanni Paolo II è stato il primo pontefice romano a visitare la Lituania nel settembre 1993. Il suo pontificato è legato al risveglio religioso e nazionale lituano e al ristabilimento della Repubblica lituana nel 1990. All'inizio del suo pontificato, Giovanni Paolo II pronunciò spontaneamente la sua famosa frase: "La metà del mio cuore è in Lituania". Il tour includerà due siti visitati dal Papa: il Santuario di Nostra Signora di Nostra Signora e la Collina delle Croci, e un sito extra del bellissimo monastero di Tytuvenai. Il tour parte da Vilnius e si dirige a Siluva. Dall'inizio del XVI secolo, Siluva è stata famosa per la festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. Siluva è famosa per la prima apparizione ampiamente conosciuta della Madre di Dio in Europa. Oggi Siluva è uno dei più importanti siti di pellegrinaggio in Lituania con la sua antica tradizione della festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. La prossima fermata sarà il monastero Tytuvenai. La Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino sono tra i più grandi e significativi esemplari di architettura sacra del XVII e del XVIII secolo della Lituania, che riflettono l'armonia multiforme degli stili gotico, manierista e barocco. L'ultima tappa del tour è la Collina delle Croci. The Hill of Crosses ha circa 100.000 croci, è un monumento storico architettonico e una composizione unica di arte popolare. La collina delle croci in Lituania ha lasciato una profonda impressione su Papa Giovanni Paolo II. Dopo il tour, torna a Vilnius.

Tour della Collina delle Croci e di Siauliai

3. Tour della Collina delle Croci e di Siauliai

Partendo da Vilnius, il tour ti porterà nel nord della Lituania, dove troverai la città di Siauliai e la famosa Collina delle Croci. Siauliai è la quarta città più grande della Lituania. Durante il viaggio attraverso il centro, ci sarà la possibilità di vedere la famosa Villa Frenkel, la Chiesa di San Pietro e Paolo e incontrare la Volpe del Millennio e l'Arciere d'Oro della Meridiana. La famosa Collina delle Croci sarà la tua prossima tappa, dove il Papa Giovanni Paolo II tenne la messa più frequentata del nostro paese, durante la sua visita in Lituania nel 1993. Questo antico tumulo dei tempi dei crociati è stato decorato con migliaia di croci di ogni dimensione e forma immaginabili. Questo è sempre stato, come lo è ora, un luogo di pellegrinaggio. Oggi un vero mare di croci – centinaia di migliaia di esse – funge da monumento alla devozione dei lituani alla loro religione. Imparerai a conoscere l'artigianato della creazione di croci, uno dei mestieri lituani più singolari, incluso nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Dopo la visita alla Collina delle Croci, è possibile fermarsi a pranzo in un ristorante tradizionale prima di fare ritorno nella capitale, Vilnius.

Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

4. Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

Scopri la città di Anykščiai! Questo tour di un giorno inizia con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Vilnius. In primo luogo, visitare la più alta chiesa lituana. Esplora la fortezza di Domantai Hill, che è coperta da oltre 200.000 croci, crocifissi, effigi, statue di santi e patrioti. Quindi ottenere informazioni sulla storia ingegneristica della Lituania sulla ferrovia a scartamento ridotto. Successivamente, vai al Museo etnografico del cavallo e scopri l'artigianato tradizionale. Il tour continua con una visita alla famosa pietra "diavolo" della Lituania - Puntukas. Ultimo, ma non meno importante, è un esclusivo percorso a piedi sugli alberi - l'unico che si trova nei paesi baltici e persino nell'Europa orientale. Il percorso si snoda per 300 m attraverso le cime degli alberi, conducendo a una torre panoramica alta 35 m, dalla quale è possibile ammirare i favolosi boschi Anykščai, ammirare la curva del fiume Šventoji e fare una passeggiata attraverso la chioma degli alberi.

Da Vilnius a Riga Collina delle Croci, Rundale Palace Bauska castello

5. Da Vilnius a Riga Collina delle Croci, Rundale Palace Bauska castello

Goditi un prelievo e un trasferimento gratuiti dall'hotel dal tuo hotel o alloggio nel centro di Vilnius a Riga attraverso la Collina delle Croci a Siauliai e il palazzo Rundale in Lettonia, con una possibile sosta al castello di Bauska in Lettonia. Il viaggio verso la Collina delle Croci sarà di circa 2,5 ore da Vilnius. La collina delle croci ha circa 100.000 croci ed è un monumento architettonico storico e una composizione unica di arte popolare. Si dice che qui furono erette le prime croci dai parenti prossimi dei ribelli caduti nella ribellione del 1831. La collina delle croci attrae le persone con la sua spiritualità, autenticità e natura sacra ed è stata visitata da Papa Giovanni Paolo II. Dopo aver esplorato questo sito, ti dirigerai al Rundale Palace, a circa 40 minuti di auto. Rundale Palace è uno dei due maggiori palazzi barocchi costruiti per i duchi di Curlandia in quella che oggi è la Lettonia. Nel 1735 il duca di Curlandia Ernst Johann von Biron acquistò un terreno a Rundale con un antico castello medievale nel territorio di una prevista residenza estiva. Il vecchio castello fu demolito e la costruzione su progetto di Bartolomeo Rastrelli iniziò nel 1736. Il tuo viaggio a Riga dopo la tua visita al palazzo è di circa 1 ora.

Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

6. Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

Incontra la tua guida nel cuore della città vecchia per un tour personalizzato di Vilnius. Scopri la storia e la cultura di questa interessante città e concludi la tua visita immergendoti nell'atmosfera rilassata di Uzupis. Partendo dal Palazzo dei Granduchi, proseguirai per la Cattedrale di Vilnius e la sua facciata neoclassica e l'unico campanile indipendente. Esplora le strade della città vecchia e ascolta le storie sul passato della città, imparando come è diventata la capitale della Lituania. Scopri il Granduca Gediminas; fondatore della città. Ottieni una vista panoramica della città dalla chiesa di San Giovanni. Scopri e scopri altri luoghi d'interesse come la Chiesa di Sant'Anna, la Porta Basiliana e la Porta dell'Aurora. Immergiti in Uzupis, un villaggio che ha dichiarato l'indipendenza da Vilnius, il cui nome significa "l'altra sponda del fiume". Termina il tuo tour ammirando la sua atmosfera rilassata e ammirando l'arte di strada.

Vilnius: tour a piedi dei punti salienti della città

7. Vilnius: tour a piedi dei punti salienti della città

Goditi una piacevole passeggiata nella bellissima città di Vilnius e scopri i tesori della capitale della Lituania. Durante questo tour di gruppo di 2 ore visiterai i luoghi più interessanti di Vilnius, tra cui il Castello di Gediminas, la Cattedrale di Vilnius, il Municipio di Vilnius e molti altri magnifici edifici. Scopri di più sulla storia della città con la guida turistica esperta, scopri la storia dietro i grandi edifici e ascolta le intriganti storie sui luoghi che visiterai. Questo tour panoramico è un modo perfetto per presentarti alla straordinaria capitale della Lituania.

Da Vilnius: Collina delle Croci e Palazzo Rundale fino a Riga

8. Da Vilnius: Collina delle Croci e Palazzo Rundale fino a Riga

L'autista ti verrà a prendere dall'hotel di Vilnius per il tuo trasferimento privato a Riga con la visita di due punti salienti. In primo luogo, farai una sosta alla Collina delle Croci, a 2 ore di auto da Vilnius, ed è un luogo unico, incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Esplora la collina da solo, avendo circa 45 minuti per camminare. Prosegui per Rundale Palace, che impiega circa 1 ora in più. Una volta lì, sarai accolto da una guida locale, che ti mostrerà il Palazzo, che era la residenza estiva del Duca di Curlandia. Dopo il tour di Rundale, il tuo autista ti porterà a Riga e ti lascerà al tuo hotel.

Da Vilnius: tour del palazzo di Rundale e del castello di Bauska a Riga

9. Da Vilnius: tour del palazzo di Rundale e del castello di Bauska a Riga

Questo tour di un'intera giornata è la scelta migliore per coloro che vogliono risparmiare tempo, denaro e vedere i luoghi più importanti lungo il viaggio da Vilnius a Riga. Le visite di viaggio di un insieme unico di arte popolare lituana - La collina delle croci; uno dei monumenti più importanti dell'architettura barocca e rococò in Lettonia - Il palazzo Rundale e il castello Bauska, che è circondato da uno scenario pittoresco. Parti da Vilnius alle 8:00 del mattino con più di due ore di auto verso l'area di Siauliai. Lì, fai un'escursione a un insieme unico di arte popolare noto come "La collina delle croci" con oltre 200.000 croci in piedi di varie dimensioni e materiali. Scopri di più sulle storie leggendarie sul perché è apparsa la collina. Sulla strada per il palazzo Rundale, fermati a pranzo in un ristorante regionale. Verso le 13:00 arrivi al palazzo Rundale, uno dei monumenti più importanti dell'architettura barocca e rococò in Lettonia, che a volte è chiamato "La Versailles della Lettonia". Infine, ma non meno importante, visitate il Castello Bauska, che è circondato da uno scenario pittoresco e rappresenta un esempio di architettura militare (XV - XVII secolo). Il castello è composto da due parti: la fortezza costruita appositamente per l'uso delle armi da fuoco e il castello residenziale fortificato con bastioni, mura di protezione e bastioni di terra. Infine, verso le 16:00, parti per Riga con un orario di arrivo approssimativo tra le 17:00 e le 18:00.

Tour dei pellegrini di 1 giorno da Vilnius

10. Tour dei pellegrini di 1 giorno da Vilnius

Il viaggio inizierà con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale. Quindi, guida verso il santuario pellegrino della città di Siluva, dove la Beata Vergine Maria apparve quattro secoli fa. Qui, visitare la Basilica della Natività della Beata Vergine Maria, che è uno dei migliori esempi di architettura tardo barocca in Lituania e famoso per la miracolosa pala d'altare. Un altro punto panoramico - La Cappella delle Apparizioni segna il luogo esatto dell'apparizione - il suo altare è costruito sulla stessa roccia dove, secondo la tradizione, ebbe luogo l'apparizione mariana. Poi il viaggio continua verso la Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino, che è uno dei più grandi e importanti complessi di architettura religiosa della Lituania del XVII e XVIII secolo. L'ensemble è costituito da una chiesa, un cortile con la cappella di Holy Steps e il muro di pietra di un monastero a due piani. L'altare maggiore della chiesa presenta un famoso e bellissimo dipinto della Madre di Dio e del suo Bambino. L'ultima, ma non meno importante, è The Hill of Crosses - un monumento misterioso e autentico alla sofferenza, alla resistenza e all'amore dei lituani per la loro libertà, sia politica che spirituale. Dopo questo, il tour termina e si ritorna a Vilnius.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.

Vilnius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 73 recensioni

La collina delle croci - Viaggio spirituale

Sulla strada per La collina delle croci abbiamo visitato il PARCO DI MŪŠIA (A. SVARINSKAS), dedicato ai partigiani, che combattevano contro l'occupazione sovietica. Monsignor Alfonsas Svarinskas, che ha avviato l'istituzione del parco, è stato inviato due volte nei campi siberiani ed è sopravvissuto - un così straordinario uomo di Dio! La stessa collina delle croci ha un'atmosfera molto spirituale e mistica. Sebbene il tempo fosse ventoso, era molto tranquillo di fronte alla statua della Vergine Maria. La guida Inga è un'eccellente narratrice di storie!

Andress la nostra guida è la migliore, molto gentile, competente e cortese che ha spiegato in dettaglio la storia della Lituania. Si prende cura di noi molto bene ci ha accompagnato al parco storico e ci ha riportato al nostro hotel in sicurezza. Gli do una valutazione eccellente e quando i miei amici ci vanno chiederò Andress

Il tour è stato così buono che abbiamo prenotato un altro il giorno dopo

Il nostro tour di un giorno alle Hills of Crosses è stato fantastico. La nostra guida è stata fantastica, molto competente e professionale. Abbiamo prenotato un tour extra il giorno successivo con la stessa guida turistica. Era molto gentile e cortese. Consigliamo vivamente questi tour con la compagnia.

La nostra guida Andress era estremamente ben informato e ha mantenuto il nostro interesse per la sua narrativa storica

Reccomend!

Abbiamo apprezzato il tour ... Un'esperienza straordinaria! tuttavia