Vilnius Audioguide

Vilnius Audioguide: le attività più consigliate

Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

1. Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

Parti da Vilnius e viaggia su un minibus climatizzato verso l'ex capitale del Granducato di Lituania, l'incantevole cittadina lacustre di Trakai. Nei 28 chilometri di viaggio, ascolta le informazioni turistiche con l'audioguida e poi esplora la vecchia città a tuo piacimento per 2 ore e 30 minuti.  Ammira il magnifico Castello di Trakai e le rovine di un altro antico castello costruito nel XIV secolo e andato in rovina nel XVII secolo. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il Castello di Trakai è considerato uno dei luoghi più significativi della Lituania. Scopri la storia del piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stanziarono a Trakai insieme ai tatari, i russi, gli ebrei e i polacchi. Goditi la vista panoramica sul lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima di tornare a Vilnius.

Tour della Collina delle Croci e di Siauliai

2. Tour della Collina delle Croci e di Siauliai

Partendo da Vilnius, il tour ti porterà nel nord della Lituania, dove troverai la città di Siauliai e la famosa Collina delle Croci. Siauliai è la quarta città più grande della Lituania. Durante il viaggio attraverso il centro, ci sarà la possibilità di vedere la famosa Villa Frenkel, la Chiesa di San Pietro e Paolo e incontrare la Volpe del Millennio e l'Arciere d'Oro della Meridiana. La famosa Collina delle Croci sarà la tua prossima tappa, dove il Papa Giovanni Paolo II tenne la messa più frequentata del nostro paese, durante la sua visita in Lituania nel 1993. Questo antico tumulo dei tempi dei crociati è stato decorato con migliaia di croci di ogni dimensione e forma immaginabili. Questo è sempre stato, come lo è ora, un luogo di pellegrinaggio. Oggi un vero mare di croci – centinaia di migliaia di esse – funge da monumento alla devozione dei lituani alla loro religione. Imparerai a conoscere l'artigianato della creazione di croci, uno dei mestieri lituani più singolari, incluso nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Dopo la visita alla Collina delle Croci, è possibile fermarsi a pranzo in un ristorante tradizionale prima di fare ritorno nella capitale, Vilnius.

Vilnius: vibrante tour a piedi con audioguida

3. Vilnius: vibrante tour a piedi con audioguida

Scarica un tour che puoi fare al tuo ritmo con questo tour audio autoguidato MP3. Usa la mappa dettagliata della zona, così puoi spostarti offline. Scopri fatti affascinanti su Vilnius, la capitale e la città più grande della Lituania. Ascolta i dettagli sulla cattedrale di Vilnius e il suo campanile, la Cappella di San Casimiro situata all'interno della cattedrale e un monumento in onore del famoso re Mindaugas. Ammira lo splendido Palazzo dei Sovrani, la Piazza della Cattedrale, un monumento e una torre costruiti per onorare il re Gediminas, il leader più famoso e amato della Lituania. Accedi alle informazioni sul magnifico Museo Nazionale Lituano, sulla Collina del Castello e su Pilies Street. Fai un tour dal tuo telefono al tuo ritmo. Lascia alle spalle la preoccupazione di sprecare dati, poiché possono essere utilizzati offline.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.

Vilnius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 111 recensioni

A-MA-ZING: abbiamo trovato l'autobus velocemente e il tour è iniziato nel momento in cui siamo decollati. La guida, signora allegra, è stata divertente e ha parlato concretamente, parlando di luoghi interessanti di Vilnius e di alcuni lifehacks della città. Al Castello di Trakai siamo riusciti in qualche modo ad entrare gratuitamente, ed è lì che è iniziato il passato storico, architettonico e fieristico dell'escursione; di nuovo, la guida era ovviamente esperta e professionale, indicando solo i luoghi / momenti più importanti e affascinanti del passato. Il tempo libero era appena sufficiente per navigare nei negozi di souvenir e scegliere un posto accogliente dove pranzare. Esperienza davvero deliziosa!

Mi aspettavo una macchina audio quando ho prenotato questo, ma sono finito con una vera guida turistica che forniva informazioni durante il viaggio in autobus da Vilnius a Trakai. Nessuna lamentela perché era piuttosto istruttiva. Quando siamo arrivati a Trakai è stato praticamente gratuito e facile. Vale la pena pagare 8 € per entrare nel terreno del castello e anche per passeggiare nell'area circostante del parco esterno del castello (che è gratuito). Tuttavia, se i viaggiatori richiedono un'audioguida o hanno una guida per spiegare la ricca storia di Trakai, questo potrebbe non essere il tipo di tour che avrebbero in mente.

Tutto perfetto Il punto di incontro non mi era molto chiaro Alla fine sono riuscita ad individuarlo Guardando la cattedrale sulla sinistra dopo aver attraversato la strada

personale puntuale,auudioguida in italiano,con non solo la storia del castello ma anche informazioni generali sulla Lituania..interessante

Si è trattato di un trasferimento. Puntuale, guida rilassata, audioguide ok, nulla di più. Una volta li tutto in autogestione.