Vilnius
Tour dei palazzi e castelli

Tour dei palazzi e castelli
15 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Vilnius

114 attività trovate
Ordina per:

Vilnius Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

1. Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

Parti da Vilnius e viaggia su un minibus climatizzato verso l'ex capitale del Granducato di Lituania, l'incantevole cittadina lacustre di Trakai. Nei 28 chilometri di viaggio, ascolta le informazioni turistiche con l'audioguida e poi esplora la vecchia città a tuo piacimento per 2 ore e 30 minuti.  Ammira il magnifico Castello di Trakai e le rovine di un altro antico castello costruito nel XIV secolo e andato in rovina nel XVII secolo. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il Castello di Trakai è considerato uno dei luoghi più significativi della Lituania. Scopri la storia del piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stanziarono a Trakai insieme ai tatari, i russi, gli ebrei e i polacchi. Goditi la vista panoramica sul lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima di tornare a Vilnius.

Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

2. Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità nelle 42 regioni più visitate in Europa e nel Regno Unito. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR dell'eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione zero sprechi. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando ulteriori piani eSIM man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano), Jersey Island, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda. Tutti i modelli di iPhone lanciati dopo iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, verifica l'idoneità con la foto delle linee guida. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Regno Unito: Telefonica / Vodafone /Hutchison 3G /Tutto ovunque

Tour regolare a piedi della Vilnius Sovietica

3. Tour regolare a piedi della Vilnius Sovietica

Il tour inizia accanto al monumento di Gediminas nella Piazza della Cattedrale. Mentre la guida ti porta fuori dal centro storico, vedrai l'ex Palazzo dei Concerti e dello Sport, un edificio brutalista di epoca sovietica che in passato ospitava concerti e partite di basket. Il tuo tour prosegue lungo il fiume con viste spettacolari verso il Ponte Verde, un tempo famoso per le sue statue di propaganda sovietica che sono state abbattute di recente. Esplorerai luoghi spesso trascurati dalla maggior parte dei viaggiatori e scoprirai il profondo impatto che la dominazione sovietica ha avuto sulla vita della gente comune, nonché la sua influenza sulla cultura e sull'architettura della Lituania. Le guide ti mostreranno dove si trovava l'antica Piazza Lenin e come è cambiata dopo la dichiarazione di indipendenza. Infine, concluderai il tour vicino al Seimas (edificio del Parlamento), uno dei luoghi in cui i lituani hanno difeso la loro indipendenza nel 1991.

Tour regolare a piedi della Vilnius ebraica

4. Tour regolare a piedi della Vilnius ebraica

Incontra la tua guida sulle scale del municipio di Vilnius e vieni introdotto alla storia ebraica di Vilnius. Dopo aver fatto conoscenza con il gruppo del tour a piedi e aver avuto una breve panoramica della storia ebraica della città, la guida ti condurrà attraverso le strette e tortuose strade dell'ex quartiere ebraico per parlare degli ebrei lituani ("Litvaks") prima della Seconda Guerra Mondiale. Osserva le foto del passato che ritraggono quella che un tempo era una vivace comunità ebraica di Vilnius. Poi andrai a vedere il sito della Grande Sinagoga di Vilna e l'area in cui viveva il Gaon di Vilna. Scopri come durante la Seconda Guerra Mondiale il quartiere ebraico fu diviso in due ghetti. Visita entrambi i ghetti e scopri il dominio nazista a Vilnius. Inoltre, scopri lo sviluppo della comunità ebraica moderna e come i lituani affrontano la storia oggi. Se è aperta, potrai visitare la Sinagoga Corale di Vilnius. In seguito, la guida ti riporterà nell'area del Grande Ghetto per terminare il tour vicino al Centro Culturale e Informativo Ebraico per un'ulteriore esplorazione o ti riporterà al punto di partenza del tour.

Tour privato del centro storico di Vilnius: il passato e il presente

5. Tour privato del centro storico di Vilnius: il passato e il presente

Vilnius è una città bellissima, rinomata per i suoi spazi verdi e l'architettura barocca. È anche una città molto antica con molta storia, le cui sfumature sono meglio presentate da un lituano locale. Ti consigliamo di iniziare il tuo tour dove la storia della città iniziò 10.000 anni fa (!) in Piazza della Cattedrale. Passeggiando tra importanti edifici, strade e altri oggetti scoprirai come la Lituania è emersa dalle paludi per diventare il paese più grande d'Europa, come è arrivata alla sua caduta, qual era la situazione durante l'occupazione sovietica e qual è la situazione adesso.

Vilnius: Tour della città in bicicletta: i punti salienti di Vilnius

6. Vilnius: Tour della città in bicicletta: i punti salienti di Vilnius

Sali su una bicicletta ed esplora la bellissima città di Vilnius con una guida. In questo tour in bici, scopri la storia di Vilnius, percorri Gedimino Avenue dal centro storico al distretto di Zverynas e scatta quella foto perfetta dal ponte di osservazione Subaciaus. Incontra la tua guida nel centro storico e ritira il casco e la bicicletta. Segui le strade tortuose del centro storico di Vilnius, fermandoti ad ammirare i numerosi luoghi famosi di questa zona Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Mentre pedali, scopri l'affascinante storia di Vilnius, dai trionfi dell'era medievale alle occupazioni del XX secolo e alla sua vittoriosa lotta per l'indipendenza. Mentre percorri Gedimino Avenue, la strada principale di Vilnius, puoi vedere come è cresciuta la città. Prima di arrivare nel quartiere di Zverynas, goditi una pausa sulla Piazza della Cattedrale vicino alla splendida Torre di Gedimino. Prosegui fino al ponte di osservazione Subaciaus, ammira la splendida architettura della Città Vecchia e scatta la foto perfetta di Paupys e Uzupis.

Trakai: giro in mongolfiera

7. Trakai: giro in mongolfiera

Un volo in mongolfiera con uno dei piloti più esperti dei Paesi Baltici (tour in lingua lituana, polacca, russa, inglese e spagnola) Esplora non solo la città ma anche la natura che la circonda Ti offriamo il servizio di prelievo e rientro in hotel. L'intero processo durerà circa 4 ore. Il volo dura 1 ora. Dopo l'atterraggio è previsto un tradizionale champagne in omaggio con il pilota. Unisciti a noi per questa esperienza unica!

Vilnius: viaggio su strada a Riga

8. Vilnius: viaggio su strada a Riga

Inizia il tuo viaggio dalla piazza del municipio di Vilnius. Siediti e goditi un viaggio confortevole verso la tua prima tappa turistica: la Collina delle Croci. Continua il tuo viaggio in Lettonia con una visita al Palazzo Rundale, uno dei tesori barocchi più belli della Lettonia. Esplora questo edificio dai colori vivaci circondato da un ampio e splendido giardino. Goditi una pausa al castello di Bauska, un impressionante esempio di architettura militare. Termina il tuo viaggio al Municipio di Riga in Lettonia.

Da Vilnius: Kaunas, Trakai e la foresta di Paneriai

9. Da Vilnius: Kaunas, Trakai e la foresta di Paneriai

Durante questo tour privato di un giorno potrai esplorare i siti più interessanti nelle aree circostanti di Vilnius. Il tour inizierà dal parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccisi migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary è stato l'omicidio di massa di un massimo di 100.000 persone da parte dei collaboratori tedeschi dell'SD, delle SS e dei nazisti lituani, durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi sono avvenuti tra il luglio 1941 e l'agosto 1944 nei pressi della stazione ferroviaria di Ponary, ora nota come Paneriai, un sobborgo dell'odierna Vilnius, in Lituania. Dopo il giro nel parco, ti dirigerai verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi puoi vedere il castello più bello, sull'isola nel lago. Qui hai la possibilità di pranzare nel tradizionale ristorante Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso la capitale temporale della Lituania - Kaunas, che oggi è la seconda città più grande della Lituania. Visiterai anche il monastero di Pazaislis. Successivamente, tornerai al tuo alloggio a Vilnius.

Tour privato di un'intera giornata a Vilnius, Trakai e Kernave

10. Tour privato di un'intera giornata a Vilnius, Trakai e Kernave

Una volta che verrai prelevato dalla tua guida al tuo alloggio, ti dirigerai alla torre di Gediminas a Vilnius per dare un'occhiata al centro storico di Vilnius. Più tardi farai una passeggiata nel centro storico. Quindi ti dirigerai a Kernave, la prima capitale lituana, situata a 40 minuti di auto da Vilnius. Dopo aver raggiunto Kernave (una capitale medievale del Granducato di Lituania e oggi un'attrazione turistica e un sito archeologico) esplorerai 5 fortezze collinari, un museo archeologico e un negozio di souvenir fatti a mano. Successivamente ti dirigerai a Trakai. Trakai vanta un castello magico, situato su un'isola. Potrai visitare il museo del castello, fare una gita in barca (a pagamento) e pranzare nel ristorante tradizionale di proprietà della famiglia Karaim. Dopo pranzo tornerai a Vilnius, dove farai altre visite turistiche nel centro storico

Vilnius

Vilnius

Tour dei palazzi e castelli a Vilnius: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Vilnius?

Le altre cose imperdibili da fare a Vilnius sono:

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.

Vilnius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(69 recensioni)

Il tour è terminato mezz’ora prima del rientro previsto precludendo la possibilità di poter effettuare un giro in barca per coloro che avrebbero gradito poterlo fare nell’ora post visita castello. Rientrando all’ora prevista avremmo avuto la possibilità di svolgere il giro in barca

stupenda esperienza. guida bravissima e dettagliata. ci ha raccontato tante cose della Lituamia