Aggiungi date

Vilnius Tour dei quartieri

Vilnius Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Vilnius: tour della città vecchia di ieri e di oggi

1. Vilnius: tour della città vecchia di ieri e di oggi

Vilnius è una bellissima città, rinomata per i suoi spazi verdi e l'architettura barocca. È anche una città molto antica con molta storia, le cui sfumature sono presentate al meglio da un lituano locale. Ti consigliamo di iniziare il tuo tour dove la storia della città iniziò 10.000 anni fa presso la Piazza del Duomo. Funzionerebbero anche altri punti di incontro nella città vecchia, tuttavia questo è consigliato. Passeggiando per importanti edifici, strade e altri oggetti scoprirai come la Lituania è emersa dalle paludi per diventare un paese autosufficiente, come è arrivata alla sua caduta, qual era la situazione durante l'occupazione sovietica e qual è la situazione attuale.

Vilnius: tour privato con un host locale

2. Vilnius: tour privato con un host locale

Scopri Vilnius attraverso gli occhi di un locale in un tour a piedi privato e personalizzato. Incontra il tuo host presso il tuo hotel o Airbnb per familiarizzare con il tuo quartiere e scoprire dove si trovano i posti migliori per acquistare generi alimentari o mangiare fuori. La tua guida locale è appassionata della loro città e desiderosa di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Al momento della prenotazione, un rappresentante ti contatterà per confermare tutti i dettagli e farti alcune domande per conoscerti meglio per assegnare l'host locale giusto, in base ai tuoi interessi. Scopri i modi più semplici per spostarti, ascolta le cose migliori da vedere e da fare e parla della vita in città con qualcuno che vive lì. Ogni tour è completamente unico e puoi scegliere il punto di incontro, l'ora di inizio e la durata che preferisci. Sentiti più a tuo agio a navigare da solo, sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

3. Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

In questo tour del patrimonio ebraico, scopri la vita e la storia degli ebrei a Vilnius. Goditi una ricca introduzione al passato ebraico di Vilnius con una guida locale in un piccolo gruppo o in un tour privato. Incontra la tua guida locale per partire verso il cuore di Vilnius. Attraversa la città vecchia per un'introduzione alla storia ebraica della città. Alla sinagoga di Vilnius scopri la storia degli ebrei in Lituania prima e dopo la seconda guerra mondiale. Discuti con la tua guida il tacito divieto della vita religiosa ebraica e la costante supervisione da parte dell'autorità di sicurezza dello stato sovietico. Guarda come la sinagoga è rimasta il cuore della vita ebraica della città. Dalla sinagoga, continua con la tua guida al Jewish Information Center e guarda un'impressionante collezione di storia ebraica a Vilnius. Successivamente, dirigiti verso i memoriali di Vilna Gaon e Jacob Gens. Ascolta le loro personalità davvero memorabili. Passeggia per le strade del centro storico di Vilnius per vedere iscrizioni yiddish, statue autentiche e targhe dedicate agli ebrei locali. Durante il tuo tour, parla dell'Olocausto in Lituania mentre ti dirigi al memoriale di Zemach Shabad.

Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

4. Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

Incontra la tua guida nel cuore della città vecchia per un tour personalizzato di Vilnius. Scopri la storia e la cultura di questa interessante città e concludi la tua visita immergendoti nell'atmosfera rilassata di Uzupis. Partendo dal Palazzo dei Granduchi, proseguirai per la Cattedrale di Vilnius e la sua facciata neoclassica e l'unico campanile indipendente. Esplora le strade della città vecchia e ascolta le storie sul passato della città, imparando come è diventata la capitale della Lituania. Scopri il Granduca Gediminas; fondatore della città. Ottieni una vista panoramica della città dalla chiesa di San Giovanni. Scopri e scopri altri luoghi d'interesse come la Chiesa di Sant'Anna, la Porta Basiliana e la Porta dell'Aurora. Immergiti in Uzupis, un villaggio che ha dichiarato l'indipendenza da Vilnius, il cui nome significa "l'altra sponda del fiume". Termina il tuo tour ammirando la sua atmosfera rilassata e ammirando l'arte di strada.

Vilnius: tour privato in bici della città dei punti salienti di Vilnius

5. Vilnius: tour privato in bici della città dei punti salienti di Vilnius

Salta su una bicicletta ed esplora la bellissima città di Vilnius con una guida. In questo tour in bicicletta, scopri la storia di Vilnius, percorri Gedimino Avenue dalla città vecchia al distretto di Zverynas e ottieni quella foto perfetta dal ponte di osservazione di Subaciaus. Incontra la tua guida nel centro storico e ritira il casco e la bicicletta. Segui le strade tortuose del centro storico di Vilnius, fermandoti ad ammirare i numerosi luoghi famosi di questa zona dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Mentre vai in bicicletta, scopri l'affascinante storia di Vilnius, dai trionfi dell'era medievale alle occupazioni del 20° secolo e alla sua vittoriosa lotta per l'indipendenza. Mentre percorri in bicicletta Gedimino Avenue, la strada principale di Vilnius, puoi vedere come è cresciuta la città. Prima di arrivare nel quartiere di Zverynas, goditi una pausa in Piazza della Cattedrale vicino alla splendida Torre Gedimino. Prosegui verso il ponte di osservazione di Subaciaus, ammira la splendida architettura della Città Vecchia e scatta la foto perfetta di Paupys e Uzupis.

Vilnius: noleggio bici per 1 giorno

6. Vilnius: noleggio bici per 1 giorno

Guarda i punti salienti di Vilnius o scopri luoghi nascosti noti solo alla gente del posto con questo servizio di noleggio biciclette facile da usare. Goditi la libertà di vedere la città al tuo ritmo mentre navighi lungo le piste ciclabili ben tenute. Ritira la tua bicicletta presso l'ufficio del fornitore del tour, situato in una comoda posizione vicino al Parlamento lituano e alla Piazza della Cattedrale. Lascia che lo staff regoli la bici di alta qualità alla tua taglia e ti adatti un casco. Usa la mappa della città per girare la città in un attimo. Riponi tutti i tuoi oggetti di valore in un armadietto prima di partire per la tua avventura in giro per la città. Pedala lungo il fiume Neris, pedala per la città vecchia e attraversa il quartiere bohémien di Uzupis. Ammira l'architettura in legno delle aree di Snipiskes e Zverynas. Gli amanti della natura possono passeggiare nel parco regionale di Pavilniu, a soli 15-20 minuti dal centro della città. Sentiti sicuro sapendo che puoi ottenere assistenza contattando il fornitore del tour. Torna all'ufficio turistico per restituire la bici.

Tour a piedi "Racconti spettrali di Vilnius".

7. Tour a piedi "Racconti spettrali di Vilnius".

Immergiti nella misteriosa storia di Vilnius in questo tour dei fantasmi! Guidati da una guida locale professionale, intraprenderai un viaggio mistico attraverso il lato più oscuro della città. Scoprirai storie di terrore e ascolterai il passato infestato della città. Percorri sentieri nascosti e visita i luoghi più agghiaccianti della città. Sei abbastanza coraggioso da affrontare l'ignoto? Con storie sinistre e un'atmosfera soprannaturale, questo tour non è per i deboli di cuore. Affronta i fantasmi di Vilnius e abbraccia questa esperienza di tour dei fantasmi unica nel suo genere!

Da Vilnius: giro turistico a Kaunas

8. Da Vilnius: giro turistico a Kaunas

Esplora la seconda città più grande della Lituania con un tour turistico di un'intera giornata di Kaunas da Vilnius, viaggiando in minibus con aria condizionata, con una guida in lingua inglese. Situata a sole 60 miglia (100 chilometri) da Vilnius, Kaunas si trova alla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, ed è affascinante non solo per i suoi edifici storici e parchi verdi, ma anche per la sua eclettica collezione di musei. All'arrivo, esplora il suo centro storico, fiancheggiato da tigli, viali pedonali e splendide viste sul fiume. È possibile visitare la Galleria d'arte nazionale M. K. Čiurlioni, dedicata principalmente all'artista e compositore lituano Mikalojus Konstantinas Ciurlionis. In alternativa, vai al Museo del Diavolo (Museo Žmuidzinavičius) per vedere una divertente collezione di diavoli scolpiti provenienti da tutto il mondo. Visiterai anche il monastero di Pažaislis del XVI secolo per conoscere la sua storia travagliata. Il più grande complesso monastico della Lituania, il glorioso edificio barocco all'italiana è stato variamente requisito come chiesa ortodossa, ospedale psichiatrico, archivio e galleria d'arte. Oggi è il centro culturale della città e, grazie alla sua acustica perfetta, ospita numerosi concerti, in particolare durante l'annuale Festival musicale di Pažaislis, che si tiene per oltre 3 mesi in estate.

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.