Aggiungi date

Vilnius Tour in auto privata

Vilnius Tour in auto privata: le attività più consigliate

Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

1. Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

Durante questo tour privato di un giorno sarai in grado di esplorare i siti più interessanti nelle aree circostanti di Vilnius. Il tour inizierà dal parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccisi migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary è stato l'omicidio di massa di fino a 100.000 persone da parte di collaboratori tedeschi della SD, SS e nazisti lituani, durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi avvennero tra luglio 1941 e agosto 1944 vicino alla stazione ferroviaria di Ponary, ora conosciuta come Paneriai, un sobborgo di quella che oggi è Vilnius, in Lituania. Dopo il tour nel parco, ti dirigerai verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi puoi vedere il castello più bello, sull'isola nel lago. Qui, hai la possibilità di pranzare nel tradizionale ristorante Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso la capitale temporale della Lituania - Kaunas, che oggi è la seconda città più grande della Lituania. Visiterai anche il monastero di Pazaislis. Successivamente, tornerai al tuo alloggio a Vilnius.

Vilnius: tour privato di mezza giornata a Trakai

2. Vilnius: tour privato di mezza giornata a Trakai

Goditi un fantastico tour di mezza giornata di Trakai, viaggiando in minibus privato con aria condizionata da Vilnius, con la tua guida personale di lingua inglese. Situata a soli 28 chilometri da Vilnius, l'ex capitale del Granducato di Lituania si trova in una pittoresca zona lacustre ed è oggi una delle attrazioni turistiche più famose del paese. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel di Vilnius per il breve trasferimento. All'arrivo, esplora la città storica e le rovine ben conservate del castello della penisola, situato sulla sua isola nel lago Galvė. Costruito nel 14° secolo, il castello ebbe un tempo di estrema importanza strategica, cadendo in rovina nel 17° secolo. Ricostruito secondo il suo piano del 15° secolo dopo la seconda guerra mondiale, è ora un importante punto di riferimento della Lituania. Scopri il piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stabilì a Trakai, insieme a tartari, russi, ebrei e polacchi, e goditi viste panoramiche del Lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima del tuo trasferimento di ritorno a Vilnius.

Vilnius: parco privato Paneriai, castello di Trakai, tour di Kernavė

3. Vilnius: parco privato Paneriai, castello di Trakai, tour di Kernavė

Dopo il prelievo dalla sistemazione a Vilnius, inizia il tour con il parco commemorativo di Paneriai, dove sono stati uccisi migliaia di ebrei lituani. Scopri il massacro di Paneriai o Ponary dove fino a 100.000 persone furono uccise dai tedeschi SD, SS e collaboratori lituani nazisti durante la seconda guerra mondiale. Dopo la visita al parco, visita il castello di Trakai, un tempo importante centro del Granducato di Lituania, e dove oggi puoi vedere uno dei castelli più belli d'Europa sull'isola nel lago. Qui avrete la possibilità di pranzare in un ristorante tradizionale Karaim o di fare una gita in barca intorno al lago. Dopo Trakai visita la prima capitale della Lituania, Kernavė. Kernavė è molto significativo nella storia della Lituania e vanta cinque fortezze collinari e chiese storiche. Nel 1989 è stata istituita una riserva culturale statale lituana a Kernavė e nel 2004 il sito archeologico di Kernavė è stato incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver goduto di questo sito, sarai ricondotto al tuo alloggio a Vilnius.

Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

4. Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

Durante questo tour di una giornata privata potrai esplorare i siti più interessanti visitati da Papa Giovanni Paolo II. Papa Giovanni Paolo II è stato il primo pontefice romano a visitare la Lituania nel settembre 1993. Il suo pontificato è legato al risveglio religioso e nazionale lituano e al ristabilimento della Repubblica lituana nel 1990. All'inizio del suo pontificato, Giovanni Paolo II pronunciò spontaneamente la sua famosa frase: "La metà del mio cuore è in Lituania". Il tour includerà due siti visitati dal Papa: il Santuario di Nostra Signora di Nostra Signora e la Collina delle Croci, e un sito extra del bellissimo monastero di Tytuvenai. Il tour parte da Vilnius e si dirige a Siluva. Dall'inizio del XVI secolo, Siluva è stata famosa per la festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. Siluva è famosa per la prima apparizione ampiamente conosciuta della Madre di Dio in Europa. Oggi Siluva è uno dei più importanti siti di pellegrinaggio in Lituania con la sua antica tradizione della festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. La prossima fermata sarà il monastero Tytuvenai. La Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino sono tra i più grandi e significativi esemplari di architettura sacra del XVII e del XVIII secolo della Lituania, che riflettono l'armonia multiforme degli stili gotico, manierista e barocco. L'ultima tappa del tour è la Collina delle Croci. The Hill of Crosses ha circa 100.000 croci, è un monumento storico architettonico e una composizione unica di arte popolare. La collina delle croci in Lituania ha lasciato una profonda impressione su Papa Giovanni Paolo II. Dopo il tour, torna a Vilnius.

Vilnius, Trakai e Kernave privato Full-Day Tour

5. Vilnius, Trakai e Kernave privato Full-Day Tour

Una volta prelevato dalla guida al tuo alloggio, ti dirigerai verso la torre Gediminas a Vilnius per dare un'occhiata al centro storico di Vilnius. Più tardi farai una passeggiata nel centro storico. Quindi ti dirigerai a Kernave, la prima capitale lituana, situata a 40 minuti di auto da Vilnius. Una volta raggiunta Kernave (una capitale medievale del Granducato di Lituania e oggi un'attrazione turistica e un sito archeologico) esplorerai 5 fortezze collinari, un museo archeologico e un negozio di souvenir fatti a mano. Successivamente ti dirigerai a Trakai. Trakai vanta un castello magico, situato su un'isola. Potrai visitare il museo del castello, fare una gita in barca (a pagamento) e pranzare in un ristorante tradizionale di proprietà della famiglia Karaim. Dopo pranzo, farai ritorno a Vilnius, dove farai altre visite turistiche nella Città Vecchia

Parco Nazionale Dzukija e Grutas Parco: Full-Day Tour

6. Parco Nazionale Dzukija e Grutas Parco: Full-Day Tour

Una volta che voi e il vostro gruppo sono stati prelevati dal vostro alloggio a Vilnius, preparatevi per una giornata piena di avventura. Da Vilnius, si recherà a Merkine, dove si testa per la zona di Tre Croci, che agisce come un cancello che conduce ad una cupola e una piramide. Trascorrere almeno un paio di minuti qui, come si dice di avere un effetto di pulizia. In seguito, procedere alla cupola e piramide e dopo breve meditazione, si continuerà a Cepkeliai Marsh. Il Cepkeliai Marsh è la più grande palude in Lituania; qui vi permetterà di trascorrere un po 'di tempo le escursioni. Più tardi, si continuerà al Parco Grutas, che è un'esposizione di statue sovietiche sparsi per il parco. Avrete il pranzo o nel villaggio Marcinkonys o Grutas Park. Dopo il pranzo, ci dirigeremo a Liskiava Monastero Ensemble e località turistica Druskininkai. In serata, si tornerà a Vilnius.

Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

7. Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

Scopri la città di Anykščiai! Questo tour di un giorno inizia con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Vilnius. In primo luogo, visitare la più alta chiesa lituana. Esplora la fortezza di Domantai Hill, che è coperta da oltre 200.000 croci, crocifissi, effigi, statue di santi e patrioti. Quindi ottenere informazioni sulla storia ingegneristica della Lituania sulla ferrovia a scartamento ridotto. Successivamente, vai al Museo etnografico del cavallo e scopri l'artigianato tradizionale. Il tour continua con una visita alla famosa pietra "diavolo" della Lituania - Puntukas. Ultimo, ma non meno importante, è un esclusivo percorso a piedi sugli alberi - l'unico che si trova nei paesi baltici e persino nell'Europa orientale. Il percorso si snoda per 300 m attraverso le cime degli alberi, conducendo a una torre panoramica alta 35 m, dalla quale è possibile ammirare i favolosi boschi Anykščai, ammirare la curva del fiume Šventoji e fare una passeggiata attraverso la chioma degli alberi.

Vilnius a Parco Nazionale Aukstaitija: Full-Day Tour

8. Vilnius a Parco Nazionale Aukstaitija: Full-Day Tour

Questo tour di un giorno a lungo del Parco Nazionale Aukstaitija inizia a Vilnius. Sulla strada per il parco, si fermerà al centro geografico dell'Europa. Successivamente, si continuerà al Museo lituano di Ethnocosmology. Il museo è il primo e unico museo del suo genere in tutto il mondo, ed esplora il rapporto tra l'uomo e l'umanità con il mondo cosmico. In seguito, potrete visitare il Parco Regionale Labanoras centro visitatori. Il pranzo viene suggerito nei pressi del mulino Ginuciai, dove è possibile gustare il pesce nazionale lituano - tinca. Dopo il pranzo, si prosegue al Museo dell'Antica Apicoltura in Stripeikiai, visitare Ladakalnis Hill, con una vista di 5 laghi, e raggiungere a piedi Ginuciai hillfort. Il tour poi dirigersi al villaggio di Paluse, dove si può vedere la sua chiesa e visitatori in legno centro.

Da Vilnius a Riga Collina delle Croci, Rundale Palace Bauska castello

9. Da Vilnius a Riga Collina delle Croci, Rundale Palace Bauska castello

Goditi un prelievo e un trasferimento gratuiti dall'hotel dal tuo hotel o alloggio nel centro di Vilnius a Riga attraverso la Collina delle Croci a Siauliai e il palazzo Rundale in Lettonia, con una possibile sosta al castello di Bauska in Lettonia. Il viaggio verso la Collina delle Croci sarà di circa 2,5 ore da Vilnius. La collina delle croci ha circa 100.000 croci ed è un monumento architettonico storico e una composizione unica di arte popolare. Si dice che qui furono erette le prime croci dai parenti prossimi dei ribelli caduti nella ribellione del 1831. La collina delle croci attrae le persone con la sua spiritualità, autenticità e natura sacra ed è stata visitata da Papa Giovanni Paolo II. Dopo aver esplorato questo sito, ti dirigerai al Rundale Palace, a circa 40 minuti di auto. Rundale Palace è uno dei due maggiori palazzi barocchi costruiti per i duchi di Curlandia in quella che oggi è la Lettonia. Nel 1735 il duca di Curlandia Ernst Johann von Biron acquistò un terreno a Rundale con un antico castello medievale nel territorio di una prevista residenza estiva. Il vecchio castello fu demolito e la costruzione su progetto di Bartolomeo Rastrelli iniziò nel 1736. Il tuo viaggio a Riga dopo la tua visita al palazzo è di circa 1 ora.

Da Vilnius: Giro al parco nazionale di Curonian Spit

10. Da Vilnius: Giro al parco nazionale di Curonian Spit

Iniziate con un prelevamento del mattino presto dal vostro hotel situato in posizione centrale a Vilnius e percorrete la spiaggia lituana per 4 ore. Lì, potrete sperimentare l'atmosfera inquietante nella colonia dei cormorani, dare un'occhiata ai personaggi delle famose saghe e favole lituane sulla misteriosa Collina delle Streghe e camminare sulle bellissime dune di sabbia in movimento, probabilmente il più grande d'Europa. Avrai anche tempo per esplorare il centro culturale del villaggio Curonian Spit-Nida. Vedere le dune di sabbia con la flora rara, la foresta litoranea con alberi centenari e pini murati a mano, spiagge di sabbia bianca, infrastrutture urbane, strade, argine, il centro storico con l'architettura tipica di questa regione e il profumo di pesce fresco affumicato Farà un'impressione indelebile su di te. In serata, tornare a Vilnius.

  • Tour privati
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.