Aggiungi date

Vilnius Tour in bus turistico e minivan

Vilnius Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

1. Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

Parti da Vilnius e viaggia su un minibus climatizzato verso l'ex capitale del Granducato di Lituania, l'incantevole cittadina lacustre di Trakai. Nei 28 chilometri di viaggio, ascolta le informazioni turistiche con l'audioguida e poi esplora la vecchia città a tuo piacimento per 2 ore e 30 minuti.  Ammira il magnifico Castello di Trakai e le rovine di un altro antico castello costruito nel XIV secolo e andato in rovina nel XVII secolo. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il Castello di Trakai è considerato uno dei luoghi più significativi della Lituania. Scopri la storia del piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stanziarono a Trakai insieme ai tatari, i russi, gli ebrei e i polacchi. Goditi la vista panoramica sul lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima di tornare a Vilnius.

Da Vilnius: escursione guidata a Trakai

2. Da Vilnius: escursione guidata a Trakai

Regalati un favoloso tour di mezza giornata a Trakai, viaggiando a bordo di un minibus con aria condizionata dalla capitale lituana di Vilnius insieme a una guida parlante inglese. Situata a soli 28 chilometri da Vilnius, l'ex capitale del Granducato di Lituania sorge in una suggestiva area in riva a un lago e gode di una posizione che la rende una delle attrazioni turistiche più popolari del paese. Una volta lì, esplorerai la storica città e le rovine perfettamente preservate della Penisola Castello, una struttura situata su una sua propria isola nel Lago Galvė. Costruito nel XIV secolo, un tempo il castello aveva un'importanza strategica fondamentale, ma andò in rovina nel XVII secolo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il castello fu ricostruito secondo la planimetria del XV secolo e oggi è uno dei principali siti d'interesse della Lituania. Scopri anche il piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stabilì a Trakai insieme ai Tartari, ai Russi, agli Ebrei e ai Polacchi e ammira una splendida vista panoramica del Lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione.

Da Vilnius: castello di Trakai e memoriale di Paneriai

3. Da Vilnius: castello di Trakai e memoriale di Paneriai

Dopo il prelievo dal tuo hotel o appartamento di Vilnius, viaggia fino al Parco del Memento di Paneriai, realizzato sul luogo del massacro di Ponary dove circa 100.000 persone sono state assassinate dai tedeschi, nel corso della seconda guerra mondiale. Porgi i tuoi omaggi agli eroi caduti e prendi coscienza dei fatti accaduti attraverso fotografie e documenti che spiegano in dettaglio la portata di tale tragedia.  Raggiungi la città di Trakai per ammirare l'ex residenza medievale del granduca di Lituania. Partecipa a un tour guidato per scoprire un castello leggendario e comprendere qualcosa di più riguardo al Granducato di Lituania, nel periodo di maggior splendore. Ammira gli artefatti storici della fortezza che è stata costruita su un isolotto dello splendido lago di Galvė.  Avrai fino a 1 ora di tempo libero per visitare l'area e acquistare dei souvenir, oppure potrai assaggiare (a tue spese) alcuni piatti tradizionali della cucina lituana e del caraismo. Rientra a Vilnius e fatti lasciare al tuo hotel o appartamento del centro.

Visita guidata intorno Vilnius City e Castello di Trakai

4. Visita guidata intorno Vilnius City e Castello di Trakai

Scopri i principali oggetti della città di Vilnius e dintorni, come ad esempio: il classico municipio, il quartiere bohemien Uzupis (visitare l'Angelo della libertà, della Costituzione), la Chiesa gotica di St. Anne e il suo famoso complesso gotico, la magnifica piazza del Duomo, vecchio Vilnius University e capolavori barocchi del 17 ° secolo - Chiesa di San Pietro e St. Paul. Poi si guidare fino alla zona circostante e visitare il Parco Regionale Pavilniai e vedere la sua splendida esposizione panoramica Puckoriai, autentica Exile Memorial, il folle serpentina Tuputiskiai, e la letteraria Markuciai Manor, noto anche come A.Pushkin Museum. In seguito, si vedrà una vista panoramica di Vilnius dalla collina Subacius. La seconda parte del tour è dedicato al quartiere Trakai. La prima tappa è Paneriai Memorial Park e il Museo, che commemora gli eventi brutali che si sono verificati durante la seconda guerra mondiale. Poi si arriva alla città di Trakai, dove avrete tempo libero per il pranzo in un ristorante locale, dove si possono gustare i piatti tradizionali Caraiti come 'Kibinai' (pasticcini ripieni di carne di montone e cipolla). L'escursione continua a Trakai Castle, che era una culla della statualità lituano, un importante centro militare e politico, sede del Gran Duchi di Lituania, e la capitale della Lituania. Alla fine del tour, si Ritorno a Vilnius ed essere lasciati in albergo alle ore 17:00.

Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

5. Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

Il vostro tour privato partirà da Vilnius, dove tu e il tuo gruppo per prima cosa andare al museo a cielo aperto in Rumsiskes, un lituano museo paese-vita con le esposizioni all'aperto. Qui è possibile esplorare case di abitazione ed edifici economiche, provenienti da diverse regioni in Lituania. Dopo il pranzo, il tour continua a Kaunas, la seconda città della Lituania, e la capitale temporale del paese tra la prima e la seconda guerra mondiale. La parte più antica della città di Kaunas è il centro storico, che si trova ad est dove i fiumi Nemunas e Neris si uniscono. Durante il tour, vi permetterà di visitare la maggior parte dei siti del centro storico, tra cui Castello di Kaunas, chiesa di San Giorgio, Piazza del Municipio, il quartiere ebraico, e la Cattedrale. Il tour si concluderà a Monastero di Pazaislis -a monumento barocco unico, considerato uno dei più begli esempi di barocco maturo in Europa settentrionale e orientale, e si distingue per la qualità della sua arte.

Da Vilnius: giro turistico a Kaunas

6. Da Vilnius: giro turistico a Kaunas

Esplora la seconda città più grande della Lituania con un giro turistico di un'intera giornata di Kaunas da Vilnius, viaggiando in minibus con aria condizionata, con una guida di lingua inglese. Situata a soli 100 chilometri da Vilnius, Kaunas è situata alla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, ed è affascinante non solo per i suoi edifici storici e parchi verdi, ma anche per la sua eclettica collezione di musei. All'arrivo, esplora il suo centro storico, fiancheggiato da tigli, viali pedonali e splendide viste sul fiume. Puoi visitare la Galleria d'arte nazionale MK Čiurlioni, dedicata principalmente all'artista e compositore lituano Mikalojus Konstantinas Ciurlionis. In alternativa, vai al Museo del Diavolo (Museo Žmuidzinavičius) per vedere una divertente collezione di diavoli scolpiti provenienti da tutto il mondo. Visiterai anche il monastero di Pažaislis del XVI secolo per conoscere la sua storia travagliata. Il più grande complesso monastico della Lituania, il glorioso edificio barocco all'italiana è stato variamente requisito come chiesa ortodossa, ospedale psichiatrico, archivio e galleria d'arte. Oggi è il Centro della Cultura della città e, grazie alla sua perfetta acustica, ospita numerosi concerti, soprattutto durante l'annuale Festival musicale di Pažaislis, che si tiene per 3 mesi in estate.

Party Bus & Dancer per 3 ore a Vilnius

7. Party Bus & Dancer per 3 ore a Vilnius

Questo è un tour di 3 ore in autobus per feste attraverso il centro di Vilnius. Divertiti a essere guidato da monumenti famosi mentre fai festa nel comfort del tuo autobus. La selezione musicale può essere organizzata secondo i tuoi gusti. Nell'autobus della festa, sarai anche accompagnato da una bellissima ballerina lituana, che eseguirà uno spogliarello speciale per 30 minuti.

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.

Vilnius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 283 recensioni

A-MA-ZING: abbiamo trovato l'autobus velocemente e il tour è iniziato nel momento in cui siamo decollati. La guida, signora allegra, è stata divertente e ha parlato concretamente, parlando di luoghi interessanti di Vilnius e di alcuni lifehacks della città. Al Castello di Trakai siamo riusciti in qualche modo ad entrare gratuitamente, ed è lì che è iniziato il passato storico, architettonico e fieristico dell'escursione; di nuovo, la guida era ovviamente esperta e professionale, indicando solo i luoghi / momenti più importanti e affascinanti del passato. Il tempo libero era appena sufficiente per navigare nei negozi di souvenir e scegliere un posto accogliente dove pranzare. Esperienza davvero deliziosa!

Mi aspettavo una macchina audio quando ho prenotato questo, ma sono finito con una vera guida turistica che forniva informazioni durante il viaggio in autobus da Vilnius a Trakai. Nessuna lamentela perché era piuttosto istruttiva. Quando siamo arrivati a Trakai è stato praticamente gratuito e facile. Vale la pena pagare 8 € per entrare nel terreno del castello e anche per passeggiare nell'area circostante del parco esterno del castello (che è gratuito). Tuttavia, se i viaggiatori richiedono un'audioguida o hanno una guida per spiegare la ricca storia di Trakai, questo potrebbe non essere il tipo di tour che avrebbero in mente.

La nostra guida è stata molto brava. Era interessato alle cose che ci diceva, quindi le presentava in modo interessante e vivace, non solo come se stesse leggendo un libro. Ci piacevano anche i suoi punti di vista umani. E ha fatto uno sforzo in più per accompagnarci in un ristorante di cui abbiamo chiesto. Ha anche risposto alle nostre domande molto diligentemente.

stupenda esperienza. guida bravissima e dettagliata. ci ha raccontato tante cose della Lituamia

Servizio puntualissimo. Guida audio in italiano. Bello il castello, due ore bastano e avanzano