Aggiungi date

Vilnius Tour panoramici su ruote

Vilnius Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Da Vilnius: escursione guidata a Trakai

1. Da Vilnius: escursione guidata a Trakai

Regalati un favoloso tour di mezza giornata a Trakai, viaggiando a bordo di un minibus con aria condizionata dalla capitale lituana di Vilnius insieme a una guida parlante inglese. Situata a soli 28 chilometri da Vilnius, l'ex capitale del Granducato di Lituania sorge in una suggestiva area in riva a un lago e gode di una posizione che la rende una delle attrazioni turistiche più popolari del paese. Una volta lì, esplorerai la storica città e le rovine perfettamente preservate della Penisola Castello, una struttura situata su una sua propria isola nel Lago Galvė. Costruito nel XIV secolo, un tempo il castello aveva un'importanza strategica fondamentale, ma andò in rovina nel XVII secolo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il castello fu ricostruito secondo la planimetria del XV secolo e oggi è uno dei principali siti d'interesse della Lituania. Scopri anche il piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stabilì a Trakai insieme ai Tartari, ai Russi, agli Ebrei e ai Polacchi e ammira una splendida vista panoramica del Lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione.

Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

2. Da Vilnius: Kaunas, Trakai e Paneriai Forest

Durante questo tour privato di un giorno sarai in grado di esplorare i siti più interessanti nelle aree circostanti di Vilnius. Il tour inizierà dal parco commemorativo di Paneriai, dove furono uccisi migliaia di ebrei di Wilna. Il massacro di Paneriai o Ponary è stato l'omicidio di massa di fino a 100.000 persone da parte di collaboratori tedeschi della SD, SS e nazisti lituani, durante la seconda guerra mondiale. Gli omicidi avvennero tra luglio 1941 e agosto 1944 vicino alla stazione ferroviaria di Ponary, ora conosciuta come Paneriai, un sobborgo di quella che oggi è Vilnius, in Lituania. Dopo il tour nel parco, ti dirigerai verso la seconda capitale della Lituania, dove oggi puoi vedere il castello più bello, sull'isola nel lago. Qui, hai la possibilità di pranzare nel tradizionale ristorante Karaim o fare una gita in barca intorno al lago. Successivamente, il gruppo si dirigerà verso la capitale temporale della Lituania - Kaunas, che oggi è la seconda città più grande della Lituania. Visiterai anche il monastero di Pazaislis. Successivamente, tornerai al tuo alloggio a Vilnius.

Vilnius: tour privato di mezza giornata a Trakai

3. Vilnius: tour privato di mezza giornata a Trakai

Goditi un fantastico tour di mezza giornata di Trakai, viaggiando in minibus privato con aria condizionata da Vilnius, con la tua guida personale di lingua inglese. Situata a soli 28 chilometri da Vilnius, l'ex capitale del Granducato di Lituania si trova in una pittoresca zona lacustre ed è oggi una delle attrazioni turistiche più famose del paese. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel di Vilnius per il breve trasferimento. All'arrivo, esplora la città storica e le rovine ben conservate del castello della penisola, situato sulla sua isola nel lago Galvė. Costruito nel 14° secolo, il castello ebbe un tempo di estrema importanza strategica, cadendo in rovina nel 17° secolo. Ricostruito secondo il suo piano del 15° secolo dopo la seconda guerra mondiale, è ora un importante punto di riferimento della Lituania. Scopri il piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stabilì a Trakai, insieme a tartari, russi, ebrei e polacchi, e goditi viste panoramiche del Lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima del tuo trasferimento di ritorno a Vilnius.

Vilnius: parco privato Paneriai, castello di Trakai, tour di Kernavė

4. Vilnius: parco privato Paneriai, castello di Trakai, tour di Kernavė

Dopo il prelievo dalla sistemazione a Vilnius, inizia il tour con il parco commemorativo di Paneriai, dove sono stati uccisi migliaia di ebrei lituani. Scopri il massacro di Paneriai o Ponary dove fino a 100.000 persone furono uccise dai tedeschi SD, SS e collaboratori lituani nazisti durante la seconda guerra mondiale. Dopo la visita al parco, visita il castello di Trakai, un tempo importante centro del Granducato di Lituania, e dove oggi puoi vedere uno dei castelli più belli d'Europa sull'isola nel lago. Qui avrete la possibilità di pranzare in un ristorante tradizionale Karaim o di fare una gita in barca intorno al lago. Dopo Trakai visita la prima capitale della Lituania, Kernavė. Kernavė è molto significativo nella storia della Lituania e vanta cinque fortezze collinari e chiese storiche. Nel 1989 è stata istituita una riserva culturale statale lituana a Kernavė e nel 2004 il sito archeologico di Kernavė è stato incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver goduto di questo sito, sarai ricondotto al tuo alloggio a Vilnius.

Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

5. Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

Durante questo tour di una giornata privata potrai esplorare i siti più interessanti visitati da Papa Giovanni Paolo II. Papa Giovanni Paolo II è stato il primo pontefice romano a visitare la Lituania nel settembre 1993. Il suo pontificato è legato al risveglio religioso e nazionale lituano e al ristabilimento della Repubblica lituana nel 1990. All'inizio del suo pontificato, Giovanni Paolo II pronunciò spontaneamente la sua famosa frase: "La metà del mio cuore è in Lituania". Il tour includerà due siti visitati dal Papa: il Santuario di Nostra Signora di Nostra Signora e la Collina delle Croci, e un sito extra del bellissimo monastero di Tytuvenai. Il tour parte da Vilnius e si dirige a Siluva. Dall'inizio del XVI secolo, Siluva è stata famosa per la festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. Siluva è famosa per la prima apparizione ampiamente conosciuta della Madre di Dio in Europa. Oggi Siluva è uno dei più importanti siti di pellegrinaggio in Lituania con la sua antica tradizione della festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. La prossima fermata sarà il monastero Tytuvenai. La Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino sono tra i più grandi e significativi esemplari di architettura sacra del XVII e del XVIII secolo della Lituania, che riflettono l'armonia multiforme degli stili gotico, manierista e barocco. L'ultima tappa del tour è la Collina delle Croci. The Hill of Crosses ha circa 100.000 croci, è un monumento storico architettonico e una composizione unica di arte popolare. La collina delle croci in Lituania ha lasciato una profonda impressione su Papa Giovanni Paolo II. Dopo il tour, torna a Vilnius.

Vilnius, Trakai e Kernave privato Full-Day Tour

6. Vilnius, Trakai e Kernave privato Full-Day Tour

Una volta prelevato dalla guida al tuo alloggio, ti dirigerai verso la torre Gediminas a Vilnius per dare un'occhiata al centro storico di Vilnius. Più tardi farai una passeggiata nel centro storico. Quindi ti dirigerai a Kernave, la prima capitale lituana, situata a 40 minuti di auto da Vilnius. Una volta raggiunta Kernave (una capitale medievale del Granducato di Lituania e oggi un'attrazione turistica e un sito archeologico) esplorerai 5 fortezze collinari, un museo archeologico e un negozio di souvenir fatti a mano. Successivamente ti dirigerai a Trakai. Trakai vanta un castello magico, situato su un'isola. Potrai visitare il museo del castello, fare una gita in barca (a pagamento) e pranzare in un ristorante tradizionale di proprietà della famiglia Karaim. Dopo pranzo, farai ritorno a Vilnius, dove farai altre visite turistiche nella Città Vecchia

Parco Nazionale Dzukija e Grutas Parco: Full-Day Tour

7. Parco Nazionale Dzukija e Grutas Parco: Full-Day Tour

Una volta che voi e il vostro gruppo sono stati prelevati dal vostro alloggio a Vilnius, preparatevi per una giornata piena di avventura. Da Vilnius, si recherà a Merkine, dove si testa per la zona di Tre Croci, che agisce come un cancello che conduce ad una cupola e una piramide. Trascorrere almeno un paio di minuti qui, come si dice di avere un effetto di pulizia. In seguito, procedere alla cupola e piramide e dopo breve meditazione, si continuerà a Cepkeliai Marsh. Il Cepkeliai Marsh è la più grande palude in Lituania; qui vi permetterà di trascorrere un po 'di tempo le escursioni. Più tardi, si continuerà al Parco Grutas, che è un'esposizione di statue sovietiche sparsi per il parco. Avrete il pranzo o nel villaggio Marcinkonys o Grutas Park. Dopo il pranzo, ci dirigeremo a Liskiava Monastero Ensemble e località turistica Druskininkai. In serata, si tornerà a Vilnius.

Da Vilnius: castello di Trakai e memoriale di Paneriai

8. Da Vilnius: castello di Trakai e memoriale di Paneriai

Dopo il prelievo dal tuo hotel o appartamento di Vilnius, viaggia fino al Parco del Memento di Paneriai, realizzato sul luogo del massacro di Ponary dove circa 100.000 persone sono state assassinate dai tedeschi, nel corso della seconda guerra mondiale. Porgi i tuoi omaggi agli eroi caduti e prendi coscienza dei fatti accaduti attraverso fotografie e documenti che spiegano in dettaglio la portata di tale tragedia.  Raggiungi la città di Trakai per ammirare l'ex residenza medievale del granduca di Lituania. Partecipa a un tour guidato per scoprire un castello leggendario e comprendere qualcosa di più riguardo al Granducato di Lituania, nel periodo di maggior splendore. Ammira gli artefatti storici della fortezza che è stata costruita su un isolotto dello splendido lago di Galvė.  Avrai fino a 1 ora di tempo libero per visitare l'area e acquistare dei souvenir, oppure potrai assaggiare (a tue spese) alcuni piatti tradizionali della cucina lituana e del caraismo. Rientra a Vilnius e fatti lasciare al tuo hotel o appartamento del centro.

Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

9. Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

Scopri la città di Anykščiai! Questo tour di un giorno inizia con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Vilnius. In primo luogo, visitare la più alta chiesa lituana. Esplora la fortezza di Domantai Hill, che è coperta da oltre 200.000 croci, crocifissi, effigi, statue di santi e patrioti. Quindi ottenere informazioni sulla storia ingegneristica della Lituania sulla ferrovia a scartamento ridotto. Successivamente, vai al Museo etnografico del cavallo e scopri l'artigianato tradizionale. Il tour continua con una visita alla famosa pietra "diavolo" della Lituania - Puntukas. Ultimo, ma non meno importante, è un esclusivo percorso a piedi sugli alberi - l'unico che si trova nei paesi baltici e persino nell'Europa orientale. Il percorso si snoda per 300 m attraverso le cime degli alberi, conducendo a una torre panoramica alta 35 m, dalla quale è possibile ammirare i favolosi boschi Anykščai, ammirare la curva del fiume Šventoji e fare una passeggiata attraverso la chioma degli alberi.

Visita guidata intorno Vilnius City e Castello di Trakai

10. Visita guidata intorno Vilnius City e Castello di Trakai

Scopri i principali oggetti della città di Vilnius e dintorni, come ad esempio: il classico municipio, il quartiere bohemien Uzupis (visitare l'Angelo della libertà, della Costituzione), la Chiesa gotica di St. Anne e il suo famoso complesso gotico, la magnifica piazza del Duomo, vecchio Vilnius University e capolavori barocchi del 17 ° secolo - Chiesa di San Pietro e St. Paul. Poi si guidare fino alla zona circostante e visitare il Parco Regionale Pavilniai e vedere la sua splendida esposizione panoramica Puckoriai, autentica Exile Memorial, il folle serpentina Tuputiskiai, e la letteraria Markuciai Manor, noto anche come A.Pushkin Museum. In seguito, si vedrà una vista panoramica di Vilnius dalla collina Subacius. La seconda parte del tour è dedicato al quartiere Trakai. La prima tappa è Paneriai Memorial Park e il Museo, che commemora gli eventi brutali che si sono verificati durante la seconda guerra mondiale. Poi si arriva alla città di Trakai, dove avrete tempo libero per il pranzo in un ristorante locale, dove si possono gustare i piatti tradizionali Caraiti come 'Kibinai' (pasticcini ripieni di carne di montone e cipolla). L'escursione continua a Trakai Castle, che era una culla della statualità lituano, un importante centro militare e politico, sede del Gran Duchi di Lituania, e la capitale della Lituania. Alla fine del tour, si Ritorno a Vilnius ed essere lasciati in albergo alle ore 17:00.

  • Tour guidati
  • Tour privati
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.

Vilnius: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida è stata molto brava. Era interessato alle cose che ci diceva, quindi le presentava in modo interessante e vivace, non solo come se stesse leggendo un libro. Ci piacevano anche i suoi punti di vista umani. E ha fatto uno sforzo in più per accompagnarci in un ristorante di cui abbiamo chiesto. Ha anche risposto alle nostre domande molto diligentemente.

Grande giro!

Questo è stato un ottimo modo per uscire da Vilnius e vedere parte del resto della Lituania. Una volta arrivati lì, era molto affollato, ma la nostra guida ha gestito tutto bene. Ha fornito una storia informativa del castello e dei suoi leader, nonché del tempo libero per fare il nostro roaming. Molto piacevole..

Il servizio è stato eccellente. Facilità nel raggiungere il punto di incontro, puntualità e la durata della visita guidata è stata adeguata rispetto al luogo da visitare. Sicuramente da consigliare

meraviglioso

Lo scenario è fantastico. Il castello ha un aspetto normale, ma i reperti hanno qualcosa da vedere. Quando l'ho visto lentamente, ci sono voluti circa 2 ore ed ero abbastanza stanco.

stupenda esperienza. guida bravissima e dettagliata. ci ha raccontato tante cose della Lituamia