Vilnius Tour

Vilnius Tour: le attività più consigliate

Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

1. Da Vilnius: tour di 4 a Trakai con audioguida

Parti da Vilnius e viaggia su un minibus climatizzato verso l'ex capitale del Granducato di Lituania, l'incantevole cittadina lacustre di Trakai. Nei 28 chilometri di viaggio, ascolta le informazioni turistiche con l'audioguida e poi esplora la vecchia città a tuo piacimento per 2 ore e 30 minuti.  Ammira il magnifico Castello di Trakai e le rovine di un altro antico castello costruito nel XIV secolo e andato in rovina nel XVII secolo. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il Castello di Trakai è considerato uno dei luoghi più significativi della Lituania. Scopri la storia del piccolo gruppo etnico dei Caraiti che si stanziarono a Trakai insieme ai tatari, i russi, gli ebrei e i polacchi. Goditi la vista panoramica sul lago Galvė, il più profondo dei 200 laghi della regione, prima di tornare a Vilnius.

Vilnius: slitta trainata da cani Husky e falò con snack

2. Vilnius: slitta trainata da cani Husky e falò con snack

Ti piacerebbe vivere un'avventura unica che non è mai stata vissuta prima in vita, quando stai svolazzando su una slitta trainata da cani lungo i viottoli intricati della foresta, quando c'è un silenzio tumultuoso e l'unica cosa che senti è il suono di le zampe che colpiscono il suolo? Non devi andare in Alaska o in Lapponia, perché puoi provare libertà illimitata, gioia indescrivibile nel fonderti con la natura proprio qui, nelle vicinanze del Parco Regionale di Neris! La fattoria degli Husky si trova a circa 45 minuti di auto da Vilnius. La durata del tour dipende dal numero dei partecipanti. Per lo più ci vogliono fino a due ore senza un giro con un cane husky e tre ore con un giro. Il servizio include tour della fattoria degli husky (circa 4 km), accarezzare i cani, tè vicino al falò. L'attività è consigliata per i piccoli gruppi.

Collina delle Croci: tour di 1 giorno da Vilnius

3. Collina delle Croci: tour di 1 giorno da Vilnius

Questo tour di una giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel al centro di Vilnius alle 09:00. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il distretto di Ukmergė e ti fermerai in un parco istituito per ricordare quelli che hanno combattuto contro il regime sovietico. Osserva le croci dedicate ai partigiani, alle date più importanti della storia lituana e a personaggi celebri, come Papa Giovanni Paolo II e il Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Scopri di più sul simbolismo della croce nella storia e nella cultura della Lituania. Prosegui poi per l'area di Siauliai, dove visiterai la Collina delle Croci, una delle attrazioni più popolari della Lituania. Infine, gusta un pranzo in un ristorante locale e delizia il palato con i tradizionali piatti lituani. Al termine, farai ritorno a Vilnius, dove arriverai verso le 17:00/18:00.

Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

4. Vilnius: tour del patrimonio ebraico di 3 ore

Esplora Vilnius con un minibus con aria condizionata, con una guida di lingua inglese, e scopri la storia degli ebrei in città mentre viaggi attraverso gli ex ghetti lungo Žemaitijos Street, scopri la sinagoga corale di Vilnius e vai al cimitero ebraico. La storia può essere fatta risalire al XIII secolo. Nel folklore i litvak (ebrei lituani) erano noti per il loro amore per l'istruzione, il linguaggio schietto e l'arguzia sardonica. Si stabilirono per la prima volta a Vilna, poiché la capitale era ed è tuttora conosciuta nella cultura ebraica, dal momento della sua fondazione nel 1323. Nel 18° secolo, Vilna era diventata la capitale mondiale dell'apprendimento religioso tradizionale (talmudico) e veniva spesso chiamata la Gerusalemme della Lituania. A dominare le molte grandi figure ebraiche che la città ha prodotto è il leader talmudico, Gaon di Vilna. Circa il 94 per cento dei litvak è morto nell'Olocausto, la più alta percentuale di genocidio in Europa. Oggi, una piccola comunità di circa 5.000 litvak compie sforzi coraggiosi per preservare la propria eredità.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
60 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Vilnius

Quali sono le migliori attrazioni di Vilnius?

Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vilnius? Clicca qui per la lista completa.

Vilnius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 61 recensioni

A-MA-ZING: abbiamo trovato l'autobus velocemente e il tour è iniziato nel momento in cui siamo decollati. La guida, signora allegra, è stata divertente e ha parlato concretamente, parlando di luoghi interessanti di Vilnius e di alcuni lifehacks della città. Al Castello di Trakai siamo riusciti in qualche modo ad entrare gratuitamente, ed è lì che è iniziato il passato storico, architettonico e fieristico dell'escursione; di nuovo, la guida era ovviamente esperta e professionale, indicando solo i luoghi / momenti più importanti e affascinanti del passato. Il tempo libero era appena sufficiente per navigare nei negozi di souvenir e scegliere un posto accogliente dove pranzare. Esperienza davvero deliziosa!

Mi aspettavo una macchina audio quando ho prenotato questo, ma sono finito con una vera guida turistica che forniva informazioni durante il viaggio in autobus da Vilnius a Trakai. Nessuna lamentela perché era piuttosto istruttiva. Quando siamo arrivati a Trakai è stato praticamente gratuito e facile. Vale la pena pagare 8 € per entrare nel terreno del castello e anche per passeggiare nell'area circostante del parco esterno del castello (che è gratuito). Tuttavia, se i viaggiatori richiedono un'audioguida o hanno una guida per spiegare la ricca storia di Trakai, questo potrebbe non essere il tipo di tour che avrebbero in mente.

Andress la nostra guida è la migliore, molto gentile, competente e cortese che ha spiegato in dettaglio la storia della Lituania. Si prende cura di noi molto bene ci ha accompagnato al parco storico e ci ha riportato al nostro hotel in sicurezza. Gli do una valutazione eccellente e quando i miei amici ci vanno chiederò Andress

Il tour è stato così buono che abbiamo prenotato un altro il giorno dopo

Il nostro tour di un giorno alle Hills of Crosses è stato fantastico. La nostra guida è stata fantastica, molto competente e professionale. Abbiamo prenotato un tour extra il giorno successivo con la stessa guida turistica. Era molto gentile e cortese. Consigliamo vivamente questi tour con la compagnia.

La nostra guida Andress era estremamente ben informato e ha mantenuto il nostro interesse per la sua narrativa storica