Aggiungi date

Viña Undurraga

Viña Undurraga: le attività e i tour più consigliati

Santiago: tour dei vigneti di Concha y Toro e Undurraga

1. Santiago: tour dei vigneti di Concha y Toro e Undurraga

Questo tour del vino nella Valle del Maipo visiterà 2 vigneti. Il tradizionale, Concha y Toro e Viña Undurraga. Il tuo autista ti verrà a prendere alle 8:00 e ti porterà a Viña Undurraga. Al vigneto, il tour dura circa un'ora e 15 minuti e include un tour completo di tutti gli aspetti della cantina e la degustazione di 3 vini di riserva (secondo disponibilità) e un bicchiere regalo. Dopo aver finito a Viña Undurraga, farai una pausa pranzo per circa un'ora e mezza. La visita a Concha y Toro inizia in piazza Don Melchor, dove sarai accolto da una guida che ti porterà a goderti una vista panoramica del vigneto di Pirque accompagnato da un bicchiere di vino. Con un bicchiere in mano, passeggia nel parco antico e apprezza la Casona de Pirque, la residenza storica della famiglia Concha y Toro. Qui è nata più di 100 anni fa la più grande azienda vitivinicola del paese. Nei vigneti del Pirque imparerai tutto sulla gestione tecnologica necessaria per una viticoltura di alta qualità. Viña Concha y Toro ti offrirà anche un bicchiere di Cabernet Sauvignon prima della fine del tour. Tornerai al tuo hotel tra le 17:30 e le 18:00.

Undurraga: tour ufficiale della cantina

2. Undurraga: tour ufficiale della cantina

Già nel 1879, Francisco Undurraga Vicuña iniziò a portare piante dalla Francia e dalla Germania per pianificare il suo progetto di cantina, ma fu solo nel 1885 che Viña Undurraga fu fondata - ed è ora uno dei vigneti più antichi del Cile. Situata nel cuore della Valle del Maipo, Undurraga è pioniera nella viticoltura del Cile. È stata la prima azienda vinicola cilena ad esportare negli Stati Uniti nel 1903, coprendo tutti gli stati americani. Avrai la possibilità di comprendere il processo di produzione di vini unici e visitare le cantine con oltre 130 anni di esperienza. Visita il Parque de la Viña, creato dall'architetto paesaggista francese George Henry Dubois, che progettò anche il Parque Forestal de Santiago. Visitando i vigneti conoscerete i terreni e identificherete le diverse uve che Undurraga coltiva attraverso i vari orti. Hai una selezione di 3 tour intorno alla cantina tra cui scegliere, tutti, tra cui almeno 3 degustazioni di vini Undurraga e un bicchiere di vino in regalo. Inoltre, se l'opzione è selezionata, avrai la possibilità di conoscere l'unica Aroma Room in Cile, con più di 40 profumi aromatici di vino. Qui imparerai gli aromi distintivi che i vini acquisiscono nel loro processo fino all'imbottigliamento.

Da Santiago: tour della cantina Undurraga con degustazione

3. Da Santiago: tour della cantina Undurraga con degustazione

Fondata nel 1885 da Francisco Undurraga Vicuña, una delle cantine più antiche del Cile. Situato nella tenuta di Santa Ana, nel cuore della valle del Maipo, visiterai uno dei pionieri della viticoltura in Cile. Producono vini unici e visitano le loro cantine con oltre 130 anni di esperienza. potrai raccontare gli enigmi, i sapori, i profumi e la storia delle sue cantine. Visita guidata di circa un'ora. Si visiterà il parco di Viña, passando per l'angolo Aliwen dove si fa conoscere la visione del mondo mapuche. Il tour prosegue attraverso i vigneti per poi apprezzare un giardino di varietà. Entrerai nelle cantine secolari, per poi concludere con una degustazione di quattro vini riservati.

Santiago: tour privato della città con pranzo e cantina opzionali

4. Santiago: tour privato della città con pranzo e cantina opzionali

Scopri il mix di case coloniali e moderni grattacieli di Santiago in un tour privato di mezza giornata o di un'intera giornata. Approfitta della flessibilità per personalizzare la tua giornata in base alle tue preferenze sull'itinerario di viaggio suggerito. Inizia con una visita al Club Hípico de Santiago per ammirare una replica di uno dei club ippici più belli di Francia. Avventurati nel vecchio quartiere di lusso del centro città e lasciati incantare dalla sua architettura. Quindi esplora il centro civico, tra cui la cattedrale, il terreno di sfilata e il Palacio de La Moneda. A seconda dell'opzione scelta, sali in cima alla collina di San Cristobal nel più grande parco urbano di Santiago o sulla collina di Santa Lucia (o entrambi). Visita un negozio di artigianato tradizionale e arriva al Mercado Central (mercato centrale). Se optate per il tour di mezza giornata, questo è un buon posto per gustare un pranzo tipico a proprie spese. Se scegli l'opzione di un'intera giornata con una visita in cantina, dirigiti a sud per il pranzo in un ristorante di campagna immerso nella natura. Dopo pranzo, scegli tra una visita alle cantine di Santa Rita, Concha y Toro o Undurraga per degustazioni di vini e un tour della tenuta vinicola. Termina la giornata con una visita alla cima della Sky Costanera (se l'opzione selezionata).

Tour privato: esperienza premium nei vigneti di Undurraga

5. Tour privato: esperienza premium nei vigneti di Undurraga

Fai una gita al vigneto Undurraga in questo tour guidato privato di 4 ore da Santiago. Cammina attraverso i giardini per conoscere il paesaggio e conoscere il popolo Mapuche, originario della zona. Assaggia vini, formaggio e frutta secca prima di dedicare del tempo a visitare il negozio di articoli da regalo. All'ora prestabilita al mattino o al pomeriggio, incontra la tua guida nella hall del tuo hotel nel quartiere di Providencia, Las Condes, Vitacura o Santiago Centro. Sali a bordo del furgone e dirigiti verso il vigneto Undurraga, a circa 40 minuti a sud. Nel 1903 Undurraga Vineyard divenne il primo vigneto cileno ad esportare negli Stati Uniti e successivamente, nel 1930, iniziò ad esportare in tutta l'America Latina. Inizia il tour al parco della famiglia Undurraga, l'angolo Aliwen, per familiarizzare con la cultura dei Mapuche, uno dei numerosi gruppi indigeni del Cile. Mentre nell'angolo di Aliwen, vedrai la vegetazione tipica del Cile meridionale, così come alte sculture cerimoniali in legno intagliate che sono uniche per la cultura Mapuche. Successivamente visita le cantine sotterranee del Fundo Santa Ana de Talagante per una degustazione di quattro vini di riserva premium, accompagnati da formaggio e frutta secca. Puoi conservare il tuo bicchiere da degustazione come souvenir. Successivamente, prenditi del tempo per fare acquisti nell'enoteca e acquistare del vino o altri souvenir. Il tuo tour si conclude con un rientro a Santiago. Si prega di notare che è richiesto un minimo di tre persone per prenotazione.

Santiago: tour privati di mezza giornata delle principali cantine cilene

6. Santiago: tour privati di mezza giornata delle principali cantine cilene

Dopo un prelievo anticipato dal tuo hotel a Santiago, inizia il tuo tour privato della fantastica industria vinicola del Cile. Durante il giorno, scopri la storia del vino a Santiago con la tua guida e, dopo un tour nella cantina di tua scelta, assapora un pranzo tipico in un ristorante locale. Il tour termina con il rientro in hotel. Ci sono 4 cantine tra cui scegliere, tutte con degustazione di vini inclusa: • Santa Rita - Scopri oltre 135 anni di tradizione enologica nella Cantina Santa Rita, una delle migliori cantine della Valle del Maipo. Fai una visita guidata attraverso il giardino del vitigno e i vigneti. Scopri il processo di vinificazione, tra cui la cantina e l'imbottigliamento dei vini. • Undurraga : esplora le cantine con oltre 130 anni di esperienza e ha la possibilità di comprendere il processo di produzione dei loro vini unici. Visita il Parque de la Viña, creato dall'architetto paesaggista francese George Henry Dubois, che ha anche progettato il Parque Forestal de Santiago. Quando si visitano i vigneti, conoscere i suoli e identificare le diverse uve che Undurraga coltiva nei vari giardini. • Concha y Toro - Cogli l'occasione per passeggiare attraverso gli splendidi giardini e il parco di quella che era la residenza estiva della famiglia Concha y Toro verso la fine del 19 ° secolo. Scopri da dove provengono i vini Concha y Toro nel giardino delle varietà di uva, dove scoprirai circa 26 varietà di uve da vino e una vista panoramica sulla valle del Maipo. Visita il vecchio vigneto Pirque e le cantine, tra cui il centenario Casillero del Diablo, il luogo di nascita della leggenda del vino. • Cousiño Macul - Visita la tradizionale cantina di Cousiño Macul, che è fedele a una tradizione di oltre 100 anni di viticoltura ed è riconosciuta come una delle cantine più antiche del paese. La cantina è composta da Cal y Canto - una miscela di calce, sabbia e albume - ed è uno degli esempi più belli di questo stile in Cile. Esplora il processo di vinificazione e scopri l'enorme contrasto tra le attrezzature utilizzate nelle vecchie cantine come queste e le attrezzature più recenti che la maggior parte delle moderne cantine utilizza attualmente.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
7 attività trovate
Ordina per:

Viña Undurraga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Viña Undurraga? Clicca qui per la lista completa.