Cose da fare a

Vinci

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vinci

  • Firenze: caccia al tartufo e Vinci con pranzo e cantina

    1. Firenze: caccia al tartufo e Vinci con pranzo e cantina

    Incontra la tua guida professionale e intraprendi un viaggio nel cuore della Toscana. Quindi, inizia la caccia al tartufo con un professionista e il suo cane Lagotto. Dopo due ore nei boschi a caccia del "Cibo dei Re", goditi un pranzo memorabile in un ristorante locale a base di tartufi freschi che hai trovato. Dopo questa esperienza, scopri Vinci, la città natale del poliedrico rinascimentale Leonardo da Vinci. Ammira panorami mozzafiato ed esplora la città medievale. Alla fine della giornata, visita alla cantina Borchi. Assaggia il miglior vino del Chianti prima di tornare a Firenze.

  • Toscana: Leonardo da Vinci – Tour alla scoperta dell'olio e del vino

    2. Toscana: Leonardo da Vinci – Tour alla scoperta dell'olio e del vino

    Goditi viste panoramiche mentre ti immergi nella vita di Leonardo da Vinci in questo tour guidato in Toscana. Visita la sua casa natale e il museo dedicato alla sua opera. Goditi una degustazione di vini, una degustazione di olio d'oliva e un pranzo tipico toscano. Dai un'occhiata alla vita di Leonardo da Vinci visitando la sua casa natale a Vinci e il museo dove sono esposti i suoi progetti. Sarà possibile visionare le repliche dei quadri realizzati da Leonardo. Quindi, sperimenta una spettacolare degustazione di olio extra vergine di oliva biologico in una villa speciale, vicino a Vinci. Qui vedrai il grande frantoio attualmente utilizzato per la spremitura delle olive. Successivamente, pranza in una splendida villa medicea, dove visiterai le sue storiche cantine. Durante il pranzo, goditi una degustazione di vini dei vigneti di Leonardo da Vinci. Le uve sono cloni di quelle che Leo...

  • Vinci: Il mondo di Leonardo Tour

    3. Vinci: Il mondo di Leonardo Tour

    Incontra il tuo autista al tuo alloggio e goditi il comfort di un veicolo con aria condizionata. Inizia il tour dalla casa natale di Leonardo da Vinci. Molti pensano che sia nato a Vinci, come sembra suggerire il nome. Ma la verità è che la casa natale di Leonardo da Vinci è ad Anchiano, a circa 3 chilometri da Vinci.

    Visita l'agriturismo dove è nato e cresciuto immerso nel verde delle colline. Sicuramente questo luogo lo ha ispirato poiché è riprodotto sullo sfondo di alcuni dei suoi dipinti più famosi. Scopri alcune riproduzioni dei disegni di Leonardo da Vinci e impara da un ologramma a grandezza naturale che narra gli eventi della sua vita e del suo lavoro.

    Quindi raggiungi Vinci e visita il Museo Leonardiano secondo i tuoi ritmi. Il museo ospita una delle più grandi collezioni di modelli costruiti sulla base dei disegni di Leonardo da Vinci. Al termine...

Vinci: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vinci? Clicca qui per la lista completa.