Aggiungi date

Vinicunca

Vinicunca: le attività e i tour più consigliati

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

1. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista.Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Ridiscendi per 1 ora fino al punto di partenza. Quindi riprenderai il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende il pranzo. Una volta terminato il pranzo a buffet, farai ritorno a Cuzco e arriverai in Plaza de Armas verso le 16:00 e le 17:00.

Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

2. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti in direzione di Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo a Llaqta e infine arrivi a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la tua guida ti consiglierà di iniziare la tua avventura verso Rainbow Mountain. Cammina per circa 1 ora e mezza fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere la montagna Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto dell'affascinante scenario. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti fino alla Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa, situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco, dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

3. Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

Ammira la Montaña de Siete Colores in tutto il suo splendore, scatta qualche foto ed esplora la zona durante un'escursione da Cusco in compagnia di una guida. Parti per quest'avventura di prima mattina approfittando del prelievo in hotel. Sali sulla montagna, attraversa piccoli villaggi, immergiti nella cultura locale e gusta un pranzo dopo l'escursione. Inizia il tour di un giorno nella città di Cusco, usufruendo del servizio di prelievo tra le 04:15 e le 04:45. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia del luogo. Dopo colazione, dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Percorri circa 3 km in salita per raggiungere la maestosa "Montaña de Siete Colores". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Lungo il percorso, lasciati incantare dalla vista panoramica sulle valli e osserva lama selvatici, alpaca e vigogne, nonché le Ande e i ghiacciai vicini.  Una volta qui, se il tempo è bello, potrai iniziare ad avvistare il Vinicunca. Fermati per una meritata pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cusco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Cusco: Palccoyo Rainbow Mountain (arrivo prima della folla)

4. Cusco: Palccoyo Rainbow Mountain (arrivo prima della folla)

Goditi un'escursione alla scoperta dei paesaggi colorati e degli alpaca di Palyccoyo Rainbow Mountain. A differenza del suo vicino più affollato e turistico, Vinicunca Rainbow Mountain, un'escursione sulla Palyccoyo Rainbow Mountain consente un ambiente più calmo e sereno offrendo allo stesso tempo splendidi panorami. Inizia la giornata con il prelievo alle 3:45 dal tuo alloggio a Cusco. Vale la pena iniziare presto per battere la folla. Lungo la strada, fai colazione in un ristorante della zona, scelto per la qualità del cibo e del servizio. Dopo il nostro arrivo, sarai informato dalla tua guida e, se lo desideri, riceverai un bastone da trekking. Inizia la tua escursione e ammira i paesaggi colorati mentre incontri gli alpaca che vagano per le montagne. Goditi anche l'opportunità di portarne uno a fare una passeggiata. Preparati a partire per il pranzo proprio mentre sta arrivando la folla di turisti. Pranza nello stesso ristorante dove hai fatto colazione e torna a Cusco verso le 16:00. Rilassati con il drop off direttamente in aeroporto o presso il tuo alloggio.

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

5. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Parti da Cuzco e riconnettiti con la natura grazie a una vigorosa escursione di circa 6 chilometri nelle Ande. Vivi la maestosa bellezza della Montagna Arcobaleno mentre attraversi le colline ai piedi dell'Ausangate. Dai un'occhiata alla fauna locale, che comprende il potente condor, l'uccello più grande del mondo, i puma e diversi tipi di camelidi. Scopri la straordinaria geologia, la flora e la fauna del Perù grazie alla tua guida esperta. Goditi il panorama mozzafiato prima di tornare a Cuzco per una rinfrescantechichafredda (una bevanda fermentata o non fermentata ottenuta dal mais).

Montagna Arcobaleno: tour di 1 giorno da Cuzco

6. Montagna Arcobaleno: tour di 1 giorno da Cuzco

Dopo il prelievo presso il tuo hotel a Cuzco, viaggia per 2 ore e 30 minuti prima di fermarti a Pitumarca, dove ti attende una deliziosa colazione. Dopodiché, prosegui il viaggio alla volta delle meravigliose Montagna Arcobaleno. Al tuo arrivo, inizierai la camminata in salita della durata di circa 2 ore e 30 minuti - 3 ore. Durante l'escursione, ammira lo splendido paesaggio ricco di montagne coperte di neve. Mentre passeggi ammira le persone del posto nei loro abiti regionali tipici e gli allevatori di lama e alpaca. Raggiunta la vetta, potrai approfittare del tempo libero a tua disposizione per scattare foto e goderti viste mozzafiato. Dopodiché, inizierai la discesa di circa 3 ore attraversando la Valle Rossa (opzionale) fino a raggiungere Japura, dove ti attende il trasporto. Questo sentiero è davvero speciale, poiché il tuo potrebbe essere l'unico gruppo a percorrerlo. Infine, regalati una pausa pranzo rigenerante prima di rientrare a Cuzco, dove termina il tour.

Perù: tour di un'intera giornata tra Rainbow Mountain e Red Valley

7. Perù: tour di un'intera giornata tra Rainbow Mountain e Red Valley

Lasciati sbalordire da tutti i colori dell'arcobaleno mentre ammiri alcuni dei migliori immobili delle Ande, la tanto celebrata Rainbow Mountain e la sua controparte, la Red Valley. Dopo un prelievo e una colazione molto presto a Cusipata, continua verso Phullawasipata (4.626 m./15.177 piedi) la testa del sentiero dove inizia l'escursione. Insieme agli avvistamenti di gente del posto, vedi gruppi di alpaca, lama e talvolta vigogne selvatiche e piccole lagune create dal disgelo dei ghiacciai. Raggiungi la vetta di Vinicunca (5.020 m./16,469 piedi) e scatta una foto di paesaggi mozzafiato. Prendete poi il percorso della Valle Rossa, così chiamata per il colore rosso del suolo di montagna. Goditi la pace e la tranquillità che trovi qui. Fai un'escursione in discesa attraverso il paesaggio rosso fino a Phulawasipata per un meritato pranzo. Quindi torna di nuovo nella piazza principale di Cusco nel tardo pomeriggio per la conclusione del viaggio colorato.

Da Cusco: tour di 2 giorni di Rainbow Mountain e Humantay Lake

8. Da Cusco: tour di 2 giorni di Rainbow Mountain e Humantay Lake

Giorno 1 – Lago Humantay Fai un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco e continua per un giro di 2 ore godendoti gli splendidi paesaggi fino a raggiungere Soraypampa. Goditi la colazione prima del sentiero. Inizia la tua avventura lungo un percorso fotogenico chiamato "Camino Real", man mano che aumenti di quota. Continua per un'altra ora e mezza, salendo per 360 metri/1.200 piedi in appena 2 miglia su un ripido sentiero. Dopo aver conquistato l'ultima collina, osserverai un lago turchese sottostante, circondato da ripide vette e un impressionante ghiacciaio. L'escursione è dominata dal Salkantay Peak, una delle montagne più sacre del Perù, che svetta per oltre 6.000 metri con una parete ripida e innevata. Anche l'altrettanto impressionante Humantay Peak, che si eleva a 5.900 metri, è in vista. Una volta sulle rive, divertiti, rilassati e scatta foto. Quando sei pronto per tornare indietro, scendi a Soraypampa per il pranzo. Dopo pranzo, è ora di riprendere il trasporto per il centro di Cusco con arrivo nel tardo pomeriggio. Giorno 2 – Montagna Arcobaleno Oggi visiterai la trendy Rainbow Mountain, famosa per essere diventata virale sui social media. Situato nel sud-est di Cusco, nel mezzo delle catene montuose andine. Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel, avventurati in un viaggio di 3 ore attraversando valli, fiumi, montagne e alcune comunità più piccole. Raggiungi Hanchipacha, per fare colazione, quindi dirigiti verso il punto di partenza che è già a 4900 metri sul livello del mare. Da qui camminerete in salita per circa 45 minuti fino al punto più alto dell'escursione a 5000 metri. Passa le formazioni uniche della catena montuosa dell'arcobaleno e goditi i panorami mozzafiato dell'Ausangate innevata, la seconda più alta del Perù. Una volta in cima al punto panoramico, avrai di fronte la catena montuosa di Vilcanota. Avere tutto il tempo per riposare e scattare foto. Dopo l'esplorazione, torna a Cusipata e goditi un pranzo gratificante. Prendi l'autobus per tornare a Cusco arrivando nel tardo pomeriggio.

Da Cuzco: trekking alla Rainbow Mountain

9. Da Cuzco: trekking alla Rainbow Mountain

Parti direttamente dal tuo alloggio a Cuzco verso le 04:00 e viaggia per circa 3 ore fino alla comunità di Hanchipacha, dove ti fermerai per fare colazione. Dopodiché, viaggia per altri 15 minuti fino alla comunità di Quesiuno, situata a 4.326 metri di altezza. Inizia il trekking di 3 ore e goditi paesaggi meravigliosi con greggi di alpaca e lama, il Monte Ausangate, diverse montagne rosse e le tradizionali case locali. Le Montagne dell'Arcobaleno sono uno dei luoghi più spettacolari della catena montuosa di Vilcanota. La colorazione naturale è dovuta alla presenza di rocce sedimentarie in erosione. La cosa impressionante è il modo in cui queste rocce si siano formate fino a riprodurre i 7 colori dell'arcobaleno.  Raggiungi le Montagne dell'Arcobaleno a 5.020 metri di altezza e prenditi del tempo per esplorare l'area e scattare fotografie. Trascorrerai tra 30 minuti e 1 ora nella zona, a seconda della tua velocità durante il trekking e delle condizioni meteo.  Il trekking di ritorno dura 2 ore. Presso la comunità di Quesiuno, usufruirai del trasporto fino alla comunità di Hanchipacha, dove gusterai il pranzo. Dopodiché, ritornerai a Cuzco, precisamente in Piazza Regocijos, che dista 2 isolati dalla piazza principale.

Da Cusco: gita di un giorno a Vinicunca Rainbow Mountain

10. Da Cusco: gita di un giorno a Vinicunca Rainbow Mountain

Verrai prelevato dall'hotel tra le 4:30 del mattino, quindi viaggerai per circa 3 ore a casa di Cusipata per goderti una colazione in stile americano. Dirigiti al punto di partenza del tour dopo la colazione. Inizia il sentiero che porta alla "montagna dei colori", supera il checkpoint e paga un biglietto d'ingresso per proseguire. Ammira le viste panoramiche delle valli vicine, delle Ande e dei ghiacciai lungo il sentiero, nonché della fauna selvatica: lama, alpaca e vigogne selvatici, oltre ai condor andini se li avvicini Raggiungi la cima e prenditi del tempo per riposarti, respirare e ammirare le viste spettacolari. Scatta belle foto e video, quindi inizia la discesa alla base con il gruppo. Goditi un pranzo turistico a buffet all'arrivo al ristorante alla fine del trekking, prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Cusco per essere lasciato vicino alla piazza principale, il punto finale è Calle San Bernardo.

Vinicunca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vinicunca? Clicca qui per la lista completa.

Vinicunca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.228 recensioni

Escursione super! Fisicamente stancante, non tanto per la durata e la pendenza del sentiero, quanto per l’impatto dell’altezza sul respiro/affaticamento. Il panorama all’arrivo merita tanto, ma anche i ghiacciai e gli scorci durante il percorso. Guida preparata, di grande aiuto. Portare con sè acqua e qualcosa di energetico (cioccolato). Una buona attrezzatura (scarpe e giacca) è indispensabile! Autista e transfer buoni, la strada purtroppo in parte non è asfaltata quindi non ideale per chi soffre il mal d’auto

la guida è stata davvero simpatica, ci ha lasciato visitare la zona con molta libertà. colazione e pranzo entrambi a buffet ottimi

Tutto ottimo ma come usanza nei vari tour che abbiamo fatto in Perù, il cibo non vale veramente la pena.

Bellissima gita! La salita non è per tutti ma una volta arrivati in cima ne vale la pena

Tour ben organizzato. Ottimo rapporto qualità prezzo